Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2023, 16:24   #21
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NonTiSeguo

Per password sbloccata intendi password admin/supervosr = nontiseguo ?
esatto:
username password
admin nontiseguo
supervisor nontiseguo
root nontiseguo
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 21:18   #22
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15652
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NonTiSeguo

Per password sbloccata intendi password admin/supervosr = nontiseguo ?
si, è come zorro...
uno lasciava una Z, lui lascia admin e nontiseguo in tutto quello che apre
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 21:26   #23
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15652
Ma è un'impressione mia o cosa? Anche io ho uno "zyxel nontiseguo", che uso ormai da più di un anno. Ebbene, non ho mai avuto una ricezione simile in termini di distanza e stabilità.
Il wifi5 @5Ghz di questo attrezzo surclassa wifi6 di ap o router ben più costosi.

Riesco, in tutta casa, ad avere almeno 300 mbit, quando con un ax3000 (anche tenuto forzato in wifi5, non riuscivo a coprire tutta casa, se non andando in 2.4).
Scherzi a parte, grazie!
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)

Ultima modifica di Fede : 05-09-2023 alle 21:29.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 11:53   #24
va7o
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
nel caso a qualcuno tornasse utile...
https://file.io/ljnyKbl5meBp

firmware wind con password nontiseguo per utenti: admin, supervisor e root.

a vostro uso, e rischio. non mi assumo responsabilita'

Ciao, arrivo un po' dopo i fuochi perché ho deciso di smanettare con questo router che avevo a casa solo adesso e vorrei provare il firmware sbloccato. Sia questo link che quello successivo però mi restituiscono un messaggio dicendo che il file non esiste più, sarebbe possibile ricaricarlo da qualche parte? Grazie!
va7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 18:55   #25
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da va7o Guarda i messaggi
Ciao, arrivo un po' dopo i fuochi perché ho deciso di smanettare con questo router che avevo a casa solo adesso e vorrei provare il firmware sbloccato. Sia questo link che quello successivo però mi restituiscono un messaggio dicendo che il file non esiste più, sarebbe possibile ricaricarlo da qualche parte? Grazie!
Ciao a tutti e buon anno. Quoto, anche io vorrei un link funzionante da cui poter scaricare questo FW ma semplicemente perchè ho bisogno di avere l'accesso da supervisor. Ho provato a ricavare la PWD di supervisor per il mio VMG8828 tramite l'emulatore per VMG8823/5 ma, come aveva scritto nel corrispettivo thread Bovirus senza le librerie aggiornate non si riesce a ricavare delle PWD valide. Per verifica ho provato con il seriale dell'altro mio modem (un VMG8823) e le PWD generate corrispondono a quelle che già avevo ricavato tramite altri metodi.
Il tutto perchè penso di aver scoperto un bug nei modem Zyxel che si presenta nel momento in cui nella sezione "Connettività" si vanno ad impostare nomi personalizzati per le periferiche. Devo ancora fare delle prove ma la tesi più probabile è che l'inserimento di uno spazio all'interno del nome faccia impallare il router che, da quel momento in poi, rimane con la sezione CONNETTIVITA' non funzionante.
Ho bisogno dell'accesso come supervisor perchè è l'unico modo per effettuare un vero backup completo della configurazione (e, naturalmente, il ripristino), compresi i nomi personalizzati...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 20:48   #26
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@Gulliver_69

Primo post aggiornato con link firmware Non ti seguo
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 19:03   #27
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gulliver_69

Primo post aggiornato con link firmware Non ti seguo
Grazie Bovirus. Prima di flasharlo, ho una domanda: qualcuno qui nel forum ha già avuto modo di testarlo? Non vorrei rimanere senza connessione
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 19:16   #28
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
esatto:
username password
admin nontiseguo
supervisor nontiseguo
root nontiseguo
@NonTiSeguo
@Bovirus

Domanda. Se:
Passo 1- faccio il downgrade del FW alla 5.13 modificata da NonTiSeguo
Passo 2- effettuo il reset per aggiornare le PWD
Passo 3- rimetto la 5.16 nobrand
riuscirei ad arrivare ad avere una 5.16 con le PWD admin/supervisor/root=nontiseguo?
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 01:03   #29
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Firmware ufficiali Zyxel

- Firmware 5.16(ABRF.0)b4 11.02.2022 nobrand

Firmware 5.16(ABRF.0)b4 11.02.2022 nobrand
Ciao Bovirus. Ho cercato un po' in rete, ma nessuno sa niente di questa versione del FW VMG8828. Sai dirmi da dove è stata presa?
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:45   #30
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@Gulliver_69

È una cosa di tanto tempo fa e sinceramente non ricordo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 12:27   #31
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gulliver_69

È una cosa di tanto tempo fa e sinceramente non ricordo.
Trovato:
il firmware probabilmente è stato scaricato dal seguente forum (https://forum.fibra.click/u/Andre_ock), ho comparato il file linkato su quel forum con quello presente qui ed il contenuto è lo stesso. Sarebbe opportuno riuscire a contattare chi lo ha realizzato in modo da avere notizie sia riguardo la stabilità della 5.16 sia una ipotetica versione 5.17 che aveva iniziato a realizzare tempo fa. In ogni caso non si tratta di un firmware originale della Zyxel ma di una mod creata, da quel che ho capito, sostituendo alla 5.13 alcune librerie o parti più aggiornate prelevate da firmware di altri modem
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

Ultima modifica di Gulliver_69 : 21-01-2024 alle 12:29. Motivo: Ulteriori informazioni
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 05:45   #32
va7o
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Primo post aggiornato con link firmware Non ti seguo
Grazie! Mi ero perso la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Gulliver_69 Guarda i messaggi
Trovato:
il firmware probabilmente è stato scaricato dal seguente forum (https://forum.fibra.click/u/Andre_ock), ho comparato il file linkato su quel forum con quello presente qui ed il contenuto è lo stesso. Sarebbe opportuno riuscire a contattare chi lo ha realizzato in modo da avere notizie sia riguardo la stabilità della 5.16 sia una ipotetica versione 5.17 che aveva iniziato a realizzare tempo fa. In ogni caso non si tratta di un firmware originale della Zyxel ma di una mod creata, da quel che ho capito, sostituendo alla 5.13 alcune librerie o parti più aggiornate prelevate da firmware di altri modem
Ciao, ho cercato un po' e sono riuscito a trovare il repository github. La persona che ha sviluppato il codice ha cambiato nome e repo ma è ancora su: https://github.com/andreock/vmg8825_b50b
va7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 08:54   #33
tonyhd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 18
Windtre Hub Home&Life (Zyxel): le porte non si aprono!

Salve a tutti, avevo aperto un thread per un problema di collegamento da remoto sorto con un NAS e mi è stato segnalato questo thread. Qualcuno per caso ha soluzioni?
Da qualche giorno non riesco più ad aprire le porte del NAS (5005 e 5006) per accesso da remoto. Il test fallisce.
Quale può essere la causa? Fino a poco tempo fa non avevo questo problema. Ho provato a resettare il router e riconfigurare l'apertura, ma nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo oppure è in grado di dare qualche suggerimento?
tonyhd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 09:01   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@tonyhd

Nell'altro thread ti ho spiegato che i dettagli sono fondamentali.
Questo è un forum tecnico.

Versione firmware modem?
Il client in cui vuoi aprire le porte ha un IP fisso?
Quali porte vuoi apire?
Quali menu hai usato nel modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 09:22   #35
tonyhd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 18
@Bovirus grazie per il riscontro, in effetti ho dimenticato di riportare i dettagli che erano nel primo thread lincato:
Il modello è Zyxel VMG 8828, ho cercato nei thread ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo. Il firmware è il seguente: V5.13(ABRF.0)b5.
Per quanto riguarda le impostazioni, fino a qualche tempo fa avevo solo inoltrato le porte e il test avveniva con successo, ma da qualche tempo, senza modificare le impostazioni restano chiuse. Ho provato a modificare il firewall e abbassare il livello di sicurezza, ma niente da fare.
Porte 5005 e 5006
ip: fisso

Ultima modifica di tonyhd : 14-03-2024 alle 09:24.
tonyhd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 18:52   #36
Verter
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
Messaggi: 311
Chiedo venia per il necro ma è pertinente.

Ho la necessità, una volta chiuso l'abbonamento Wind di continuare ad usare il modem e impedire l'accesso supervisor a qualcosa che ho acquistato. Entrambi i fw presenti qui fanno al mio caso?
__________________
Concluso senza problemi con: sh4d3; Lukone88
Vendite attive: ]
Verter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 14:57   #37
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da Verter Guarda i messaggi
Chiedo venia per il necro ma è pertinente.

Ho la necessità, una volta chiuso l'abbonamento Wind di continuare ad usare il modem e impedire l'accesso supervisor a qualcosa che ho acquistato. Entrambi i fw presenti qui fanno al mio caso?
" impedire l'accesso supervisor a qualcosa che ho acquistato."???

Cosa vuol dire?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 06:59   #38
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
esatto:
username password
admin nontiseguo
supervisor nontiseguo
root nontiseguo
Ciao, ho prima flashato col firmware 5.13 Sblocco di NonTiSeguo e tutto ok, dopodiché ho flashato col 5.16 nobrand, fatto il reset col tasto dietro tenendolo premuto per una 20ina di secondi, ma quando inserisco nome utente e password mi dice che sono sbagliati, oppure si blocca su una schermata con una rotella che gira e mi dice "Modifica in corso, attendi mentre le tue impostazioni vengono applicate". Il modem si allinea e navigo, il WiFi è quello di default con la password scritta sull'etichetta posteriore ma il nome non è più "Wind3 HUB...." ma "Zyxel-....", quindi il firmware è installato correttamente. Forse sbaglio a fare il reset col tasto posteriore? Grazie.
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:12   #39
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@Stefan1578

Hai provato a calcolare la password admini/supervisor con il tool relativo basato sul numero di serie?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 20:05   #40
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 46
Ciao e intanto grazie della risposta, diciamo che ci ho provato ma con scarsi risultati e mi sono subito arreso. Comunque ho chiamato il 159 e domani mi portano il modem sostitutivo, grazie ancora della risposta.
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v