Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 15:30   #5441
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Eh no sul manuale della mobo ci son degli schemi predefiniti.

Se ci son 2 banchi quelli sono gli slot da occupare; quello incriminato, che sia dual, triple o quad channel, va sempre occupato per forza

La cosa che più mi scoglionerebbe sarebbe che il problema fosse sulla cpu..
Ma va....Intel in 7gg lavorativi te la sostituisce......solo che andrebbe provata prima.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:35   #5442
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ma va....Intel in 7gg lavorativi te la sostituisce......solo che andrebbe provata prima.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
No è perchè è una buona cpu, non vorrei poi mi capitasse un paracarro
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:43   #5443
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
No è perchè è una buona cpu, non vorrei poi mi capitasse un paracarro
Si...come quella di Ali3n che avrei voluto per me ahahah...Ne ho viste 3 cambiate e sono arrivati tutti esemplari ottimi....poi certo la sfiga è sempre in agguato....però a sto punto devi appurare quale è il problema sennò resti azzoppato.O provi un'altra mobo x99 con tue cpu e ram o trovi un'altra cpu...io penso più alla mobo comunque.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:50   #5444
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Si idem.. però bho son rimasto male.

Capisco l'avessi tirata per il collo.. ma così.. bah!
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:27   #5445
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Si idem.. però bho son rimasto male.

Capisco l'avessi tirata per il collo.. ma così.. bah!
Non vuol dire....capita...l'elettronica è così.....su una Bmw GS la prima batteria durò 6 anni....poi due in tre anni...ci vuole sempre fortuna.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:04   #5446
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
..ma si chiaro.

Era il momento del Doh! prima
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 07:23   #5447
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ma va....Intel in 7gg lavorativi te la sostituisce......solo che andrebbe provata prima.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Confermo, sono rimasto basito dalla gentilezza, competenza e velocita' nell'ascoltarmi e cambiarmi al volo la cpu con un esemplare a dir poco ottimo
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Si...come quella di Ali3n che avrei voluto per me ahahah...Ne ho viste 3 cambiate e sono arrivati tutti esemplari ottimi....poi certo la sfiga è sempre in agguato....però a sto punto devi appurare quale è il problema sennò resti azzoppato.O provi un'altra mobo x99 con tue cpu e ram o trovi un'altra cpu...io penso più alla mobo comunque.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:45   #5448
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Visto che l'rma mi restituirà la mobo a gennaio inoltrato e visto che non ho la possibilità di testare la CPU da nessuna parte, sto pensando a prendere un'altra mobo per poi rivendere l rma quanto torna...

Onestamente con la xpower mi trovavo bene e mi piaceva esteticamaente... Ma ė introvabile ora.. La nuova xpower ė inguardabile e le altre msi non è che mi esaltino nel rapporto qualità prezzo (leggendo in giro i pareri tecnici su queste schede)

Potrei passare ad Asus ma onestamente a livello della xpower rimangono solo la rampage V (l ultima versione la escludo a priori per il prezzo) e la E-WS.. qualche suggerimento?

O scelta unica rampage?
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro

Ultima modifica di Lothianis : 29-11-2016 alle 23:36.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:48   #5449
dixibru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 21
Asus X99 Deluxe 3.1 problemi di avvio

Ho assemblato un pc con X99 Deluxe 3.1, processore Intel 2011 i7-5820K Ci7 3,30 Ghz, scheda video Gigabyte GV-N1070G1 Gaming-8GD, Ram Corsair CMK32GX4M4C3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 4x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15.
Montato questi componenti senza ancora collegare hd perche' volevo vedere vari settaggi scheda e monitor.
La macchina si accende ma lo schermo resta nero. Le ventole girano. Ho provato un clear cmos, ho tolto anche la batteria tampone, ma siamo sempre al punto di prima. ho riempito tutti gli 8 banchi di ram sia i grigi che i neri, poi ho letto di mettere solo le ram in quelli grigi, il risultato non cambia. La scheda madre penso non abbia un beeper perche' ha un display che segna vari codici. Togliendo tutto e lasciando solo processore e scheda madre nessun beep solo codice che indica manca ram. Sulla scheda madre non ho toccato nessun jumper o switch (non credo che siano da toccare per 1 sola scheda video che ho montato nello slot pcie color grigio subito vicino al processore) Se qualcuno mi da un suggerimento ne sarei grato in quanto l'ho assemblato per mio nipote che poi ci giocherà su.
Grazie.

Bruno
dixibru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:03   #5450
dixibru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il bios con Asus Flashback?

La prima cosa che mi viene in mente...

Le connessioni hai controllato bene che siano tutte apposto?

Se hai un qualsiasi HD da connettere mettilo, giusto per prova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho provato ad aggiornare bios anche se ci ho pensato...
Le connessioni mi pare di averle fatte corrette a partire dal Seasonic Platinum-860 SS-860XP2. Do alimentazione alla mb, etc, sono connessioni obbligate. led rossi sulla scheda madre non ve ne sono accesi. Segna solo A2 nel display che aspetta un disco boot da quel che dice manuale. Pero' trovo strano che a video non mi esca nulla di nulla e voglia sentire un disco per darmi segnale video non trovi? Non ho mai usato Asus, pensavo di fare in fretta invece :-(
Ora guardo procedure per agg bios.
Grazie.
dixibru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:59   #5451
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dixibru Guarda i messaggi
Non ho provato ad aggiornare bios anche se ci ho pensato...
Le connessioni mi pare di averle fatte corrette a partire dal Seasonic Platinum-860 SS-860XP2. Do alimentazione alla mb, etc, sono connessioni obbligate. led rossi sulla scheda madre non ve ne sono accesi. Segna solo A2 nel display che aspetta un disco boot da quel che dice manuale. Pero' trovo strano che a video non mi esca nulla di nulla e voglia sentire un disco per darmi segnale video non trovi? Non ho mai usato Asus, pensavo di fare in fretta invece :-(
Ora guardo procedure per agg bios.
Grazie.
Ciao...se hai collegato la vga in display port a volte succede.Prova a cambiare il collegamento vga monitor semmai cambiare anche il cavo e per ultimo prova una qualsiasi altra vga.Che monitor usi?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:16   #5452
dixibru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ciao...se hai collegato la vga in display port a volte succede.Prova a cambiare il collegamento vga monitor semmai cambiare anche il cavo e per ultimo prova una qualsiasi altra vga.Che monitor usi?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ciao, stavo scaricando il bios da asus anche se pure li fanno un bel po di confusione. Ho scaricato il file X99-DELUXE-ASUS-3402.zip e rinominato come loro istruzioni in X99D.CAP. Anche se ho visto un altro argomento in cui si parla di versione 2016. Devo leggere sulla scatola o scheda che versione sia la scheda presa da Amazon.
In ogni caso, in un primo momento cosa ho fatto, dato che la scheda video in questione ha uscite hdmi, dvi-d, avevo un normale flat vga, l'ho collegato tramite adattatore da dvi-d a vga, ma niente si vedeva. Allora che faccio, prendo da altro pc schermo con ingresso dvi e tramite cavo dvi lo collego a uscita scheda video. Nulla nemmeno cosi. Oggi provo a collegare un disco ssd non formattato che ho, l'unico dato che mi da sul display è A2 del disco. Pero pensavo come ho gia' detto che almeno a video si vedesse qualcosa. La scheda video l'ho montata sul primo slot ( quello grigio a fianco il processore), ho provato anche spostarla di slot ma siamo sempre al buio. Mi sono detto muovo lo switch x2 x3 ma quello serve se si mettono piu schede video presumo perche si illuminano dei led bianchi sulla scheda madre di fianco agli slot pcie. Oggi levo un' altra vga da altro pc, vga semplice, che avevo provato anche l'altra sera ma non usciva nessun segnale sul monitor pure con quella. Tra poco vado a fare delle prove e poi posto i risultati.
Grazie per il sostegno morale!
Bruno
dixibru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:39   #5453
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dixibru Guarda i messaggi
Ciao, stavo scaricando il bios da asus anche se pure li fanno un bel po di confusione. Ho scaricato il file X99-DELUXE-ASUS-3402.zip e rinominato come loro istruzioni in X99D.CAP. Anche se ho visto un altro argomento in cui si parla di versione 2016. Devo leggere sulla scatola o scheda che versione sia la scheda presa da Amazon.
In ogni caso, in un primo momento cosa ho fatto, dato che la scheda video in questione ha uscite hdmi, dvi-d, avevo un normale flat vga, l'ho collegato tramite adattatore da dvi-d a vga, ma niente si vedeva. Allora che faccio, prendo da altro pc schermo con ingresso dvi e tramite cavo dvi lo collego eccetera
Bruno
Allora...se vuoi provare la vga su altro slot devi ovviamente mettere gli switch di attivazione dello slot su on.Quello giusto comunque e il primo.In vga con adattatore le 1070 non vanno.Se lo schermo che hai provato non è recente puoi provare anche con una TV con hdmi se ne hai una più recente del monitor.Prova per scrupolo a togliere e rimettere anche la cpu e accertati che i piedini di contatto del socket non si siano piegati.Stacca anche tutte le altre periferiche.Come bios devi usare quello della versione deluxe 3.1 non quello della deluxe normale.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:10   #5454
dixibru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 21
Eccomi a tutti quelli che mi hanno risposto ! Provato con altra scheda vga, stesso problema. Scaricato versione bios da Asus, messa su chiavetta, effettuato da porta usb dedicata aggiornamento bios, da macchina alimentata ma non avviata. il pulsantino di aggiornamento bios sul retro della scheda madre ha lampeggiato poco piu di 1 minuto e poi si è spento. Riacceso la macchina sempre lasciando la scheda di prova inserita e....ecco finalmente a video la scritta Asus ! La macchina si è poi riavviata da sola per il completo aggiornamento bios e poi pronta per montare su sistema. A quel punto ho preso la scheda video Gigabyte GV-N1070G1 montata sullo slot color grigio vicino al processore. ricollegato cavo dvi e finalmente anche questa funziona. Unica cosa, evitare gli adattatori da dvi-d a vga, ne ho provati 2 di marche diverse, nessun segnale in uscita. 20 euro buttati. In ogni caso avendo un monitor che aveva la dvi, l' ho collegato e funziona tutto bene. Strana cosa ho montato sulla Asus x99 ram per 64GB, ho windows7 e dal pannello di controllo mi dice 64gb di memoria, ma utilizzabile 16gb. Si piglia tutta questa memoria? Ho solo windows 7 installato nudo e crudo !
in ogni caso grazie a chi mi ha dato gli spunti per correggere l' installazione hardware! Grazie.
Bruno
dixibru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:22   #5455
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dixibru Guarda i messaggi
Eccomi a tutti quelli che mi hanno risposto ! Provato con altra scheda vga, stesso problema. Scaricato versione bios da Asus, messa su chiavetta, effettuato da porta usb dedicata aggiornamento bios, da macchina alimentata ma non avviata. il pulsantino di aggiornamento bios sul retro della scheda madre ha lampeggiato poco piu di 1 minuto e poi si è spento. Riacceso la macchina sempre lasciando la scheda di prova inserita e....ecco finalmente a video la scritta Asus ! La macchina si è poi riavviata da sola per il completo aggiornamento bios e poi pronta per montare su sistema. A quel punto ho preso la scheda video Gigabyte GV-N1070G1 montata sullo slot color grigio vicino al processore. ricollegato cavo dvi e finalmente anche questa funziona. Unica cosa, evitare gli adattatori da dvi-d a vga, ne ho provati 2 di marche diverse, nessun segnale in uscita. 20 euro buttati. In ogni caso avendo un monitor che aveva la dvi, l' ho collegato e funziona tutto bene. Strana cosa ho montato sulla Asus x99 ram per 64GB, ho windows7 e dal pannello di controllo mi dice 64gb di memoria, ma utilizzabile 16gb. Si piglia tutta questa memoria? Ho solo windows 7 installato nudo e crudo !
in ogni caso grazie a chi mi ha dato gli spunti per correggere l' installazione hardware! Grazie.
Bruno
Ciao.Ottimo.Come ti avevo detto con le 1070 gli adattatori VGA non vanno...un mio amico aveva già fatto l'esperimento.
Per la ram evidentemente hai un Win 7 Home premium che ne usa solo 16 anche se ne metti 128
Fatti un favore e passa a Win 10 per avere anche le DirectX12 o comunque ad un win 7 Pro o Ultimate per usare tutta la ram.

https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...mits_windows_7
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 23:47   #5456
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Visto che l'rma mi restituirà la mobo a gennaio inoltrato e visto che non ho la possibilità di testare la CPU da nessuna parte, sto pensando a prendere un'altra mobo per poi rivendere l rma quanto torna...

Onestamente con la xpower mi trovavo bene e mi piaceva esteticamaente... Ma ė introvabile ora.. La nuova xpower ė inguardabile e le altre msi non è che mi esaltino nel rapporto qualità prezzo (leggendo in giro i pareri tecnici su queste schede)

Potrei passare ad Asus ma onestamente a livello della xpower rimangono solo la rampage V (l ultima versione la escludo a priori per il prezzo) e la E-WS.. qualche suggerimento?

O scelta unica rampage?
Alla fine ho preso la Rampage..

Domanda: qualcuno usa il pannello frontale? Non è una cosa fondamentale ma visto che c'è mi piacerebbe montarlo frontalmente in modalità normale per usarlo come semplice monitor di temperatura e rpm ventola (e da bellezza); qualcuno lo ha installato in tale modalità? occorre installare un sw apposito per farlo andare? Perchè nel caso non vorrei che codesto andasse a cozzare con il corair link che uso per gestire l'aio e relative ventole...
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro

Ultima modifica di Lothianis : 05-12-2016 alle 23:51.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 07:59   #5457
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Alla fine ho preso la Rampage..

Domanda: qualcuno usa il pannello frontale? Non è una cosa fondamentale ma visto che c'è mi piacerebbe montarlo frontalmente in modalità normale per usarlo come semplice monitor di temperatura e rpm ventola (e da bellezza); qualcuno lo ha installato in tale modalità? occorre installare un sw apposito per farlo andare? Perchè nel caso non vorrei che codesto andasse a cozzare con il corair link che uso per gestire l'aio e relative ventole...
Non devi installare nessun software, basta collegarlo e via
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 10:16   #5458
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Okk grazie!

Quindi si interfaccia in automatico anche nelle eventuali funzioni di oc?
Va praticamente a "sostituire" il bios in alcuni valori quando lo uso? Se io smanetto sul pannello si modificano i valori anche nel bios immagino. (moltipl, bclk, alcuni voltaggi principali etc.)
E i restanti? Essendo che una config in oc richiede non solo i valori che si possono cambiare dal pannellino, si possono creare dei profili completi da caricare dal pannello direttamente?
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 11:07   #5459
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Okk grazie!

Quindi si interfaccia in automatico anche nelle eventuali funzioni di oc?
Va praticamente a "sostituire" il bios in alcuni valori quando lo uso? Se io smanetto sul pannello si modificano i valori anche nel bios immagino. (moltipl, bclk, alcuni voltaggi principali etc.)
E i restanti? Essendo che una config in oc richiede non solo i valori che si possono cambiare dal pannellino, si possono creare dei profili completi da caricare dal pannello direttamente?
Quindi tu hai preso una R5E come ruota di scorta di una msi x99 xpw per fare cosa? Non capisco l'esigenza precisa, per avere la cpu a 4300?
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 11:17   #5460
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Quindi tu hai preso una R5E come ruota di scorta di una msi x99 xpw per fare cosa? Non capisco l'esigenza precisa, per avere la cpu a 4300?
Ma certo che no, l'ho presa per tenermela perchè non posso aspettare fino a fine gennaio il ritorno dell'rma.. contemporaneamente dal lato mobo ho deciso di chiudere con msi e la rivendo appena torna dall'rma
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v