Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2014, 23:31   #14081
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
scusate la domanda niubbissima (ho dovuto googleare a cosa serve un DAC) ...ma xchè con delle cuffie così buone come le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 23:51   #14082
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
scusate la domanda niubbissima (ho dovuto googleare a cosa serve un DAC) ...ma xchè con delle cuffie così buone come le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
Se ti riferisci al mio intervento.......consigliavo l' abbinamento del Topping NX1 alle Carbo Tenore. Voglio precisarlo per non creare fraintendimenti.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:36   #14083
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
le Ostry KCO6A "serve" acquistare anche un amplificatore?
Sulle Ostry proprio non serve
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:31   #14084
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Paultherock,
scusa ho visto che hai le iem she 3680.. per un regalo a mio fratello, come discrete iem da battaglia visto che ne scassa una al mese, me le consigli?
Lui le userebbe da ipod nano. Grazie
Sono proprio da battaglia e il suono è quello che è tipico delle cuffiette a basso costo di questo tipo... infatti non le uso mai e le ho date a mio padre che le mette in palestra ed io uso solo le Brainwavz M2
Comunque posso dirti che le Philips sono molto comode e leggere e per un uso senza troppe pretese secondo me vanno anche bene. Carino anche il porta cuffie per il trasporto che è un ovetto di plastica rigido che protegge molto bene. Però dipende dal prezzo a cui le trovi... se le trovi ai 19€ come vedevo ultimamente secondo trovi di meglio a quel prezzo.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:43   #14085
SenzaMutande
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Torino
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Se potrai abbinaci anche il Topping NX1.....
Grazie per il consiglio .
Magari successivamente ci farò un pensierino
SenzaMutande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:40   #14086
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Se ti riferisci al mio intervento.......consigliavo l' abbinamento del Topping NX1 alle Carbo Tenore. Voglio precisarlo per non creare fraintendimenti.
Ciao Jackhomo,
ti chiedo un consiglio...
dato che prima di Natale vorrei iniziare ad acquistare il mio primo DAC e considerando che:
- i miei gusti musicali sono tendenti all'elettronica e classica,
- possiedo ad oggi solo due DAP (iPod e iBasso)
- amo molto frequenze basse e alte in evidenza
- possego iem e cuffie scritte sotto in firma + dunu dn-1000 da 6 giorni
Tu mi consiglietesti il Topping NX1 ? o andresti su altre marche (forse migliori) tipo Fiio e Ibasso per un Dac.
Tieni conto che non vorrei spendere molto e ora l'NX1 è a 48€ spese incluse sull'amazzone italiana.
In ultimo, nel caso mi consigliassi l'aquisto dell'NX1, tu collegheresti:
iPod > NX1 > iem/cuffie, oppure iBasso > NX1 > iem/cuffie?

Grazie in anticipo.
Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque sia competente nel thread (inclusi Mir, Jojomax, M@iko, ecc)
Ciao

Ultima modifica di LupinTech : 30-10-2014 alle 21:45.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:48   #14087
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se si è disposti ad attendere per la consegna, il Topping NX1 è ancora disponibile dal venditore della baia da cui lo abbiamo preso tutti a circa 30 euro, spedizione compresa.

Tu parli però di DAC e questa è una caratteristica che il Topping NX1 non possiede, trattandosi di un ampli cuffie e non di un ampli+DAC...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 23:48   #14088
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se si è disposti ad attendere per la consegna, il Topping NX1 è ancora disponibile dal venditore della baia da cui lo abbiamo preso tutti a circa 30 euro, spedizione compresa.

Tu parli però di DAC e questa è una caratteristica che il Topping NX1 non possiede, trattandosi di un ampli cuffie e non di un ampli+DAC...
Grazie Mir... gentile come sempre.
In merito alle altre considerazioni che ho scritto, tu cosa mi consiglieresti (sapendo che amo bassi e alti avanzati) per salire di un gradino in più usando le mie IEM sotto in forma + le dn-1000 appena prese? per diciamo che il massimo che ho come device è l'iBasso in termini di qualità.
Tu che passo mi consigli per primo? solo un ampli o un dac completo a buon prezzo?
Grazie...
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:05   #14089
rullo74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 19
ciao
per notizia
non so se qualcuno ne è in possesso, ma la Creative ha messo in commercio un ampli cuffie-DAC, Sound Blaster E1. Il prezzo è di 50 euro, con il codice SBAMP25 sul loro sito ed entro oggi (31/10/2014) lo potrete comprare col 25% di sconto.
Se qualcuno ha anche informazioni sulla componentistica di questo giocattolino potrebbe cortesemente postarle?
__________________
Andrea
_______
Felice possessore di:
- 2 Ipod video, Sony X1060, Cowon J3, Sansa Clip, Teclast T51, Iriver U10, Iriver H320 Rockboxato, Hisound Nova N1
- B&W C5, BrainWavz S1, Havi B3 Pro I, Vsonic GR07 classic, Knowledge Zenith KZ-ED, Knowledge Zenith KZ-R3
- Shure SRH840, AKG K518
- Topping NX1
rullo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:02   #14090
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Grazie Mir... gentile come sempre.
In merito alle altre considerazioni che ho scritto, tu cosa mi consiglieresti (sapendo che amo bassi e alti avanzati) per salire di un gradino in più usando le mie IEM sotto in firma + le dn-1000 appena prese? per diciamo che il massimo che ho come device è l'iBasso in termini di qualità.
Tu che passo mi consigli per primo? solo un ampli o un dac completo a buon prezzo?
Grazie...
In relazione alle tue preferenze, essendo l'iPod un lettore con una resa abbastanza fredda e l'iBasso un lettore molto neutro, sarebbe preferibile l'utilizzo di un ampli con una firma sonora calda che possa evidenziare le frequenze che preferisci.

Riguardo al discorso ampli-DAC, la presenza di un convertitore analogico-digitale nell'ampli non è tanto utile per migliorare/modificare la resa sonora quanto per estendere le possibilità d'ascolto, considerato che il DAC ti permette di ascoltare musica bypassando la scheda sonora interna del tuo PC, a cui si sostituisce completamente realizzando una conversione di maggior qualità: è quindi ovvio che se non si è interessati a questo tipo di utilizzo, a parità di costo conviene magari prendere un ampli piuttosto che un ampli/DAC nell'ipotesi di poter acquisire un ampli di maggior qualità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:04   #14091
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rullo74 Guarda i messaggi
ciao
per notizia
non so se qualcuno ne è in possesso, ma la Creative ha messo in commercio un ampli cuffie-DAC, Sound Blaster E1. Il prezzo è di 50 euro, con il codice SBAMP25 sul loro sito ed entro oggi (31/10/2014) lo potrete comprare col 25% di sconto.
Se qualcuno ha anche informazioni sulla componentistica di questo giocattolino potrebbe cortesemente postarle?
Sì mi era arrivata la settimana scorsa l'offerta sia per questo che per lo sconto sul nuovo modello: ne avevo letto qualcosa ma veniva definito non eccezionale anche se di buona qualità (qui dal lavoro non ho purtroppo il link disponibile).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:24   #14092
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
@miriddin vedo che hai anche tu le Ostry KC06A... che ne pensi dell'accoppiamento col sansa clip zip rockboxato?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:41   #14093
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
@miriddin vedo che hai anche tu le Ostry KC06A... che ne pensi dell'accoppiamento col sansa clip zip rockboxato?
E' un pò che ho messo da parte i Clip e confesso di non averle mai utilizzate con i miei Sansa! Vedrò di rimediare e farti sapere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:47   #14094
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Sony si prepara a lanciare dei nuovi auricolari che prenderanno il nome di Sony Just Ear. Il modello dovrebbe avere la caratteristica principale di essere fatte di un materiale soffice "adattivo" che con il calore dell'orecchio dovrbbero adattarsi al padiglione/canale auditivo dell'ascoltatore. Saranno anche fatte in tre varianti a livello di suono denominate "listening", "monitor" e "club" che ne dovrebbero diversificare la resa per accontentare i gusti più diversi.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...ura-di-utente/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:12   #14095
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
qualcuno ha testato le piston colorate low cost?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:18   #14096
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Si, suonano come quelle metalliche
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 18:03   #14097
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao Jackhomo,
ti chiedo un consiglio...
dato che prima di Natale vorrei iniziare ad acquistare il mio primo DAC e considerando che:
- i miei gusti musicali sono tendenti all'elettronica e classica,
- possiedo ad oggi solo due DAP (iPod e iBasso)
- amo molto frequenze basse e alte in evidenza
- possego iem e cuffie scritte sotto in firma + dunu dn-1000 da 6 giorni
Tu mi consiglietesti il Topping NX1 ? o andresti su altre marche (forse migliori) tipo Fiio e Ibasso per un Dac.
Tieni conto che non vorrei spendere molto e ora l'NX1 è a 48€ spese incluse sull'amazzone italiana.
In ultimo, nel caso mi consigliassi l'aquisto dell'NX1, tu collegheresti:
iPod > NX1 > iem/cuffie, oppure iBasso > NX1 > iem/cuffie?

Grazie in anticipo.
Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque sia competente nel thread (inclusi Mir, Jojomax, M@iko, ecc)
Ciao
Ad onor del vero non sono sufficentemente prepararo per dispensare consigli su Amp e/o Dac
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:30   #14098
justforfree
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 236
Oggi sono andato a casa di un amico e ho riprovato le sony MH1 che gli avevo regalato e ho notato che rispetto a quelle che ho recentemente riacquistato su eb.. per rimpiazzarle suonano molto ma molto meglio. A questo punto mi viene il sospetto che queste ultime siano fallate o altro. Le mie attuali sono completamente sbilanciate sui bassi mentre quelle del mio amico risultano equilibrate e con un suono molto più definito. Ci sono rimasto male perché non avendole mai avute a disposizione contemporaneamente non avevo mai potuto fare un raffronto diretto anche se a memoria fin da subito il paio nuovo mi era sembrato scadente. Opinioni? Qualcuno ha esperienze simili? Tra l'altro sono le IEM che ho apprezzato di più finora (dopo le RE0 che però non ho più); non ne ho molti modelli perché preferisco le cuffiette classiche. Patisco la sensazione di avere l'orecchio tappato per cui mi piace ascoltarle ma solo per periodi molto brevi o in viaggio in aereo per l'isolamento che forniscono.

Gli sono arrivate anche le monoprice 108323, sono cuffie chiuse. Non me ne intendo molto e la sorgente di riproduzione era il suo pc ma mi sono sembrate molto dettagliate ma con una limitata rappresentazione della scena sonora. Non sono preciso nella descrizione ma ho poca dimestichezza e la terminologia a mia disposizione è limitata.

Altra cosa di cui vorrei parlare è l'esperienza che ho avuto nel saldare un nuovo jack alle mie yuin Pk3 che avevo danneggiato. Il suono ora mi sembra diverso, più spostato sugli alti, più stridente. Secondo voi è possibile che sia cambiato o è tutta suggestione? Tante volte non sono così sicuro di valutare le differenze in modo obiettivo.

Scusate la miscellanea di argomentazioni ma ho preferito raggruppare il tutto in un unico intervento.

Ultima modifica di justforfree : 31-10-2014 alle 21:16.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:45   #14099
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Oggi sono andato a casa di un amico e ho riprovato le sony MH1 che gli avevo regalato e ho notato che rispetto a quelle che ho recentemente riacquistato su eb.. per rimpiazzarle suonano molto ma molto meglio. A questo punto mi viene il sospetto che queste ultime siano fallate o altro. Le mie attuali sono completamente sbilanciate sui bassi mentre quelle del mio amico risultano equilibrate e con un suono molto più definito. Ci sono rimasto male perché non avendole mai avute a disposizione contemporaneamente non avevo mai potuto fare un raffronto diretto anche se a memoria fin da subito il paio nuovo mi era sembrato scadente. Opinioni? Qualcuno ha esperienze simili? Tra l'altro sono le IEM che ho apprezzato di più finora (dopo le RE0 che però non ho più); non ne ho molte perché preferisco le cuffiette classiche. Patisco la sensazione di avere l'orecchio tappato per cui mi piace ascoltarle ma solo per periodi molto brevi o in viaggio in aereo per l'isolamento che forniscono.
Direi che la tua ipotesi risulta molto plausibile.
Se non sbaglio, anche il blogger giapponese che le ha recensite tempo fa ha vissuto un'esperienza simile. Rivedendo ampiamente le proprie considerazioni dopo aver ascoltato un secondo esemplare.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:51   #14100
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
@justforfree

mah..
Considerando che usi poco le in-ear, mi vien da pensare che il rodaggio potrebbe fare la differenza...
Bisognerebbe appurare quante ore ha sul groppone quelle del tuo amico rispetto alle tue
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v