Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2015, 17:16   #41
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Devo cercarli per darci un occhio!
Quelli che si trovano in giro lo sono certamente. Di conseguenza presumo che quelli acquistati lo siano altrettanto
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 17:45   #42
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Se nessuna anima pia condivide cercherò online
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:23   #43
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
info

Ciao ragazzi, mi aggrego anche io alla discussione.

Non sono di Roma ma ho una mezza intenzione di capire se la certificazione come autodidatta sia fattibile.
Una minima infarinatura del mondo windows server ce l'ho.
Intendo che dns, domain, forest, domain controller, ecc... so di cosa si sta parlando.

Una cosa non ho capito. Alla fine della fiera, qual è o quali sono i libri di testo consigliato?
Secondo voi a livello di tempistica quanto ci vuole studiando tutti i giorni (sono attualmente disoccupato)?

Grazie
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:48   #44
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Cercasi buontempone/i con cui dividere la spesa per i brain dump entro qualche giorno
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:55   #45
zazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Cercasi buontempone/i con cui dividere la spesa per i brain dump entro qualche giorno
Eccolo! Per quale esame? Price?
zazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:02   #46
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
Mi aggrego per l'acquisto!
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:09   #47
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Secondo voi a livello di tempistica quanto ci vuole studiando tutti i giorni (sono attualmente disoccupato)?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:30   #48
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Secondo voi a livello di tempistica quanto ci vuole studiando tutti i giorni (sono attualmente disoccupato)?
Un anno e mezzo, se vuoi che ti rimanga qualcosa in testa....

considera almeno un paio di mesi ad esame, a farli tutto di un fiato.
Se poi vuoi assimilare qualcosa devi almeno raddoppiare il tempo.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:02   #49
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Un anno e mezzo, se vuoi che ti rimanga qualcosa in testa....

considera almeno un paio di mesi ad esame, a farli tutto di un fiato.
Se poi vuoi assimilare qualcosa devi almeno raddoppiare il tempo.
Sì, un annetto credo che sia adeguato

Ultima modifica di FrankAl : 11-03-2015 alle 12:18.
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 23:06   #50
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Un anno e mezzo, se vuoi che ti rimanga qualcosa in testa....

considera almeno un paio di mesi ad esame, a farli tutto di un fiato.
Se poi vuoi assimilare qualcosa devi almeno raddoppiare il tempo.
Grazie.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 15:45   #51
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Ragazzi, perdonate la domanda estemporanea.

Avete idea se su WS2012, la modalità Restartable AD DS, configurabile direttamente da services.msc mediante il servizio Active Directory Domain Services, è stata deprecata???

edit: risolto

Ultima modifica di FrankAl : 11-03-2015 alle 15:59.
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:15   #52
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
edit

Ultima modifica di FrankAl : 11-03-2015 alle 12:19.
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:12   #53
Shinobi
Senior Member
 
L'Avatar di Shinobi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1182
Ciao a tutti, riprendo il thread in quanto vorrei conseguire la Mcsa per windows Server 2012 e come primo esame ci sarebbe il 70-410; avrei però alcuni dubbi:
  • Mi confermate che gli esami ora si fanno tramite Pearsun Vue con un ente partner diverso da Prometric?
  • Se vado nella pagina italiana del 70-410 trovo ancora riferimenti a Windows Server 2012 "liscio" (non R2 per intenderci), è un errore oppure è effettivamente così?
  • A vostro avviso può bastare un mese di tempo come preparazione? Uso e gestisco abitualmente sistemi operativi Microsoft client e server (anche se per questi ultimi principalmente 2008R2)

Thanks
__________________
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:46   #54
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riprendo il thread in quanto vorrei conseguire la Mcsa per windows Server 2012 e come primo esame ci sarebbe il 70-410; avrei però alcuni dubbi:
  • Mi confermate che gli esami ora si fanno tramite Pearsun Vue con un ente partner diverso da Prometric?
  • Se vado nella pagina italiana del 70-410 trovo ancora riferimenti a Windows Server 2012 "liscio" (non R2 per intenderci), è un errore oppure è effettivamente così?
  • A vostro avviso può bastare un mese di tempo come preparazione? Uso e gestisco abitualmente sistemi operativi Microsoft client e server (anche se per questi ultimi principalmente 2008R2)

Thanks
Sì, non è più con Prometric
E' corretto, scorrendo la pagina ti segnala che da gennaio 2014 include il contenuto del 2012 R2
Può bastare ma devi impegnarti.
Non farebbe male avere un pò di esperienza diretta con il 2012/2012 R2.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 10:52   #55
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Interessante questo topic, mi vado a iscrivere. Sto per iniziare il percroso Windows server 2016, poi si vedrà per gli esami. Se qualcuno ha materiale o suggerimenti non mi lamento
Intanto mi do un occhiata per costi e modalità su Examcollection, in attesa che anche lì escano per 2016.

Edit: Ma come funziona esattamente examcollection? Più che altro cosa si paga, un canone mensile e si accede a tutto? Differenze tra le vari opzioni di abbonamento?

Ultima modifica di Zakspeed : 17-12-2016 alle 11:10.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:22   #56
reziel1984
Senior Member
 
L'Avatar di reziel1984
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Messaggi: 2350
Quote:
Originariamente inviato da Zakspeed Guarda i messaggi
Interessante questo topic, mi vado a iscrivere. Sto per iniziare il percroso Windows server 2016, poi si vedrà per gli esami. Se qualcuno ha materiale o suggerimenti non mi lamento
Intanto mi do un occhiata per costi e modalità su Examcollection, in attesa che anche lì escano per 2016.

Edit: Ma come funziona esattamente examcollection? Più che altro cosa si paga, un canone mensile e si accede a tutto? Differenze tra le vari opzioni di abbonamento?
ma se vai su examcollection e ti compri le risposte......cosa studi a fare?
ma peggio ancora......cosa la prendi a fare una MCSA se poi dopo non sai nulla?
il mio consiglio per mcsa è almeno 1 anno di esperienza su server 2012 o in alternativa 2016 e dopo si può pensare di studiare per sostenere l'esame. sono 3 esami con, se ricordo bene, 50 domande a esame in 1 ora e 30.....cioè è una mazzata. ricordo ancora il sangue che ho buttato.......
detto questo.....examcollection può essere utile solo nella fase finale (ad 1 mese dall esame) per chiarire magari qualche dubbio o avere risposta a quesiti infami che a volte possono avere piu di una risposta corretta.
in ogni caso questo topic è sempre molto interessante, e propongo di aggiornarlo a 2016 a breve .
magari nella prima pagina possiamo mettere un pò di materiale utile.
in bocca al lupo a chiunque voglia diventare MCSA
__________________
anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!
lista utenti con cui ho trattato:
https://www.dropbox.com/s/6uar0wqp20...itive%20hw.txt
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:26   #57
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Ma infatti non lo voglio fare ora, ma capire come funziona, so che ci vuole tempo per prepararsi. Però essendo il primo esame di questo tipo un po' di prove prima di presentarmi mi pare interessante, un po' di pratica ogni tanto per tenermi aggiornato alle domande non può far male.
Poi un pochino di esperienza già la ho, ma prima i corsi, poi un po' di sano lavoro e poi gli esami... ma qualche test qua e la ci sta
Per quello vorei capire come funziona e i costi reali.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 14:35   #58
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
ciao a tutti, mi iscrivo al topic.

Avevo intenzione di certificarmi sul 70-410 (installing and configuring 2012 R2).
So che c'è già il 2016, ma ho materiale già acquistato sul 2012 R2..

La mia esperienza varia dal 2003 R2 al 2012 R2, lavoro in un'azienda (che non tratta informatica) dove abbiamo una rete con vari DC e varie versioni (dal 2003 al 2012) e ho quindi modo di avere contatto quotidianamente con i sistemi Windows server, non ad alti livelli ovviamente.

La mia domanda riguarda prevalentemente il materiale cartaceo finalizzato al superamente dell'esame. Sono già CCNA (R&S versione vecchia pre agosto/16) e, come sicuramente qualcuno di voi avrà notato, i due libri CCNA, oltre ad essere ben scritti, sono finalizzati al superamente dell'esame. Ovvero quello che l'esame chiede lo trovi a tutti gli effetti nel libro.

Non è così purtroppo per tutti gli esami della serie CCNA. Ad esempio CCNA Wireless non è scritto così bene come il classico R&S di cui parlavo sopra, e nelle simulazioni d'esame mi sono trovato perso su molte domande; infatti non ho fatto tutt'ora l'esame.

Concludendo, mi è parso di capire che anche per Microsoft non esiste un unico testo finalizzato al superamento dell'esame, ma piuttosto è la somma di esperienza e studio (su libri di testo che comunque non mancano).

Non fraintendetemi anche CCNA è difficile, ma lo studio del libro, che, ripeto, è veramente ben scritto, unito a un corso intensivo gratuito di 1 mese (non solo Cisco) che ho fatto, mi hanno permesso di certificarmi in tempi rapidi (3/4 mesi i due esami)

E' corretta la mia sensazione?

Io sto studiando su Mastering Windows Server 2012 R2, un mattone di quasi 1700 pagine e dal peso considerevole! Ho anche un piccolo lab virtualizzato con esxi per fare tutte le prove con i vari Windows Server

EDIT: un'altra domanda, certificandosi soltanto su Intalling & configuring 2012 r2 si diventa MCP corretto?
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----

Ultima modifica di Dark345 : 07-02-2017 alle 14:42. Motivo: edit
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v