Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2023, 08:10   #17241
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5569
Dopo Vivaldi, anche Opera con il nuovo Opera ONE, porta novità nelle schede (raggruppamento e nidificazione).
in Firefox invece da questo punto di vista ancora non si vede nulla.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 17:31   #17242
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
area personale del sito agenzia delle entrate: se cerco di generare un pdf della mia ultima dichiarazione inviata ("stampa modello -> stampa della dichiarazione COMPLETA") ottengo questo errore:
Codice:
Si e' verificato un ERRORE in fase di stampa
java.lang.Exception - Stampa del Modello non gestita
avete idea di cosa si tratti e di come si possa risolvere? per adesso sto valutando la possibile responsabilità di ff.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 20:07   #17243
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5101
Qualche lista per rimuovere quella porcheria dell'informativa dei cookies?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 22:58   #17244
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
area personale del sito agenzia delle entrate: se cerco di generare un pdf della mia ultima dichiarazione inviata ("stampa modello -> stampa della dichiarazione COMPLETA") ottengo questo errore:
Codice:
Si e' verificato un ERRORE in fase di stampa
java.lang.Exception - Stampa del Modello non gestita
avete idea di cosa si tratti e di come si possa risolvere? per adesso sto valutando la possibile responsabilità di ff.
Puoi sempre provare con un altro browser, comunque non sarebbe la prima volta che il portale delle Entrate ha qualche problema con Java: controlla se hai la versione aggiornata.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 05:59   #17245
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
area personale del sito agenzia delle entrate: se cerco di generare un pdf della mia ultima dichiarazione inviata ("stampa modello -> stampa della dichiarazione COMPLETA") ottengo questo errore:
Codice:
Si e' verificato un ERRORE in fase di stampa
java.lang.Exception - Stampa del Modello non gestita
avete idea di cosa si tratti e di come si possa risolvere? per adesso sto valutando la possibile responsabilità di ff.
Mi sembra un problema del loro server...le applet java non esistono più da una vita...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:24   #17246
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
ho provato con chrome ma ottengo sempre lo stesso errore. ho navigato in cassetto fiscale della mia area riservata dell'agenzia ed effettivamente ottengo questo errore solo a seguito del tentativo di stampa di questa ultima dichiarazione inviata, le altre me le fa stampare tranquillamente. comunque la mia versione java è la "11.0.19 2023-04-18".
ciò fatto presente, posso escludere che il problema sia inerente ff?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 07:50   #17247
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
ho provato con chrome ma ottengo sempre lo stesso errore. ho navigato in cassetto fiscale della mia area riservata dell'agenzia ed effettivamente ottengo questo errore solo a seguito del tentativo di stampa di questa ultima dichiarazione inviata, le altre me le fa stampare tranquillamente. comunque la mia versione java è la "11.0.19 2023-04-18".
ciò fatto presente, posso escludere che il problema sia inerente ff?
ribadisco, mi sembra un problema di java lato server. Se vuoi toglierti lo scrupolo, disinstalla java: non cambierà nulla
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 08:32   #17248
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sono Javascript lato sito, non Java installato sul pc. Quelli si usano ancora e a volte sono impostati male.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 09-07-2023 alle 08:58.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 06:03   #17249
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sono Javascript lato sito, non Java installato sul pc. Quelli si usano ancora e a volte sono impostati male.
java.lang.Exception è un eccezione di Java, non di javascript
https://docs.oracle.com/javase%2F7%2...Exception.html
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 11:51   #17250
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
ho appena riprovato a far generare (ovvero stampare) il pdf della mia ultima dichiarazione (2023x22) da cassetto fiscale dell'area riservata su sito ade ed è andata bene, posso dunque confermare che il problema sia stato del portale perchè io non ho fatto nulla
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 08:38   #17251
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22050
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
no, Mozilla, non così!



Mozilla rimuove l'estensione Bypass Paywalls Clean dal suo repository di componenti aggiuntivi

Non è chiaro il motivo per cui il componente aggiuntivo è stato rimosso, lo sviluppatore afferma che Mozilla lo ha rimosso dal repository senza alcuna notifica. Hanno anche ipotizzato che forse perché l'estensione aveva troppi utenti. Puoi fare riferimento alla loro pagina Twitter , Gitlab per leggere la dichiarazione di cui sopra.

Cosa significa negli Options di questa estensione:
when blocked disable Googlebot in BPC-settings

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 10:18   #17252
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 309
Buongiorno,

questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...rblock-origin/ è ad oggi ancora valida per mozilla oppure useless?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 17:56   #17253
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3249
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Buongiorno,

questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...rblock-origin/ è ad oggi ancora valida per mozilla oppure useless?
La seconda che hai detto....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 10:43   #17254
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Come magari ricorderete nel mio FF ho aperte molte schede, attualmente oltre 150 (ovviamente sono lì ma non sono tutte sempre aperte).
C'è un modo per far aprire SEMPRE una nuova scheda subito alla destra di quella attualmente in uso?
In alcuni casi, ad esempio quando seleziono nella pagina e cerco tramite estensione Google Maps Quick Search, la scheda si apre infondo a tutte quante e io magari ero all'inizio e dovendo confrontare magari le schede me la devo prendere e trascinare per tutte le varie schede.
Seconda cosa, collegata alla prima, c'è un modo per pinzare la scheda e rilasciarla dove mi interessa senza dover prenderla, tenere premuto e trascinarla indietro sulla barra per decine e decine di schede che si muovono pure piano?
Ovviamente agendo di impostazioni, o config o codici ecc, senza mettere altre estensioni per queste stupidaggini.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 13:28   #17255
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è un modo per far aprire SEMPRE una nuova scheda subito alla destra di quella attualmente in uso?
browser.tabs.insertAfterCurrent FALSE

Leggi anche qui:https://support.mozilla.org/en-US/questions/1229062
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 13:50   #17256
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Oh grazie, sì sembra ok.
Avevo già la voce browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent su true ma l'altra browser.tabs.insertAfterCurrent no. Modificata anche quella sembra vada bene ora.

Intanto che ci sono segnalo che da qualche giorno youtube (che uso senza login ma con cookies consentiti/salvati nelle eccezioni di FF) mi ha cancellato la cronologia e le preferenze dei video. Ora è da qualche giorno che sto riprovando a vedere i miei soliti canali che seguo per ripristinare le preferenze ma è come se non mi considerasse, all'apertura di youtube mi mostra sempre i video del momento, cagate del genere e quello che vuole lui mentre prima mi dava i video recenti/nuovi dei canali che seguivo e video inerenti relativi ai temi trattati.
Riuscite a capire se ci sono modifiche nei cookie da salvare o altro?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:18   #17257
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8253
Buonsalve, come ogni aggiornamento maggiore del ramo esr sono qui a rompervi con qualche problema.
Ho aggiornato oggi la mia versione dalla 102.13 alla 115.01. Tutto bene se non fosse che ora l'estensione checker plus for gmail quando ricevo una notifica per una nuova email mi fa apparire anche la notifica di windows, con doppia notifica e segnalazione sonora, una con il suono impostato correttamente dall'estensione e la seconda nella dock di windows con suono classico di windows.
La sezione notifiche di firefox è già disabilitata con nessuna autorizzazione.

Come posso intervenire?

Grazie
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 19:17   #17258
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Da qualche tempo nelle pagine di molti siti e anche qui sul forum compare l'icona di iubenda in basso a destra, e cliccando su tale icona si apre questa pagina qui: https://www.iubenda.com/it/help/1216...mpaign=csalrt1

Succede ad altri? Cosa devo fare?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 19:28   #17259
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Personalmente non ho visto quell'icona qui o su altri siti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 22:11   #17260
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ho un problema che mi sta facendo letteralmente uscire pazzo.
In pratica quando uso firefox e dico SOLO quando uso firefox il pc con widows 11 mi si freeza. Capita il più delle volte quando guardo video su youtube, fermo il video passo ad un altra scheda e parte il freez! Sono costretto a tenere premuto il tasto accensione per riavviare, nemmeno il tasto HW di reset risponde.
Sono sicuro al 90% che è un problema dovuto a firefox, perchè per il resto: video su mediaplayer, film, musica. etc non succede mai. Anzi gioco tranquillamente a tutto senza problemi.

Ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi simili ed erano dovuti ad ADBLOCk, Ublock. Adesso controllando poco fa ho visto che avevo attivato tutte le liste "EasyList – Annoyances" caricando non so nemmeno io quanti filtri

Possibile che ublock mandi in crash il sistema dovendo gestire tutte quelle liste aggiuntive che avevo attivato?
Vediamo che succede ora dato che ho disattivato tutto.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |

Ultima modifica di Nones : 06-08-2023 alle 22:14.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v