Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2010, 16:22   #341
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5513
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
appunto, se il prezzo fosse in effetti 1500 e rotti euro, perchè non dirlo da parte dei rivenditori?
Perchè essendo noi in italia, asus ha comunicato il prezzo ufficioso, ma prima che il prodotto si renda effetivamente disponibile e quindi a listino, lo deve avere il resto del mondo...

E' stato detto che, quasi ufficialmente, sarà disponibile entro fine aprile- metà maggio...Aspettiamo e vediamo (soprattutto seven, che dovrebbe averlo acquistato ad un prezzo irrisorio considerando la config...beato lui che gli riesce il colpo gobbo A proposito: qualche news, Seven?)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:33   #342
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:36   #343
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:42   #344
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:18   #345
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
come si dice: bando alle ciance!!

io aspetto peitro e sev7en...loro sono stati i più coraggiosi ad ordinare in questo shop di cui collaboratore sembra affidabile...

il prezzo comunque, anche dopo l'uscita ufficiale in italia, penso che resterà tra i 1500 e i 1600 euro...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:33   #346
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da fmontin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto seguendo tutta la discussione con molto interesse, visto che intendo acquistare il G73JH.
Ad oggi ho chiesto info ad un asus point della mia zona e ad un noto sito online. Mi hanno risposto rispettivamente oggi e ieri.
Nessuno dei due ha notizie sul portatile in questione.
Questo, oltre a rattristarmi, mi rende molto perplesso sulla data di arrivo in Italia.

Per la questione prezzo, invece, sono combattuto.
Cercate su trovaprezzi il G72gx e guardate a che prezzo viene venduto (per i pigri da 1799 a 1939).
Perche' dovrebbero mettere in commercio tanto presto un notebook migliore ad a prezzo inferiore?
Non lo so, forse conosco poco il mercato, ma ho l'impressione che il prezzo finale non sara' inferiore a 1800 euro.

Ciao a tutti
Ciao e benvenuto
hai fatto una considerazione su cui finora non ci eravamo soffermati... il G72GX.

Mettendoli a confronto, direttamente dal testa-a-testa offerto sul sito di ASUS Italia...


è in effetti strano come e dove dovrebbe posizionarsi il G73Jh: ASUS dovrebbe iniziare a ritirare il modello precedente per evitare sovrapposizionamento ma il notebook è attualmente in vendita ovunque e non in scorte di magazzino. Se non fosse rimosso, dovrebbe proporre il G73 a oltre 2000 euro per un minimo di coerenza.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:38   #347
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5513
E allora il lamborghini?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:50   #348
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
E allora il lamborghini?
Game-set-match.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 06:20   #349
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
E allora il lamborghini?
Non si può certo dire che il catalogo ASUS sia parco di modelli
A me comunque la serie Lamborghini ha sempre dato, a dispetto del blasone e dalle strombazzate con cui viene presentata, più l'impressione di edizioni stylish che di vere e proprie macchine macina frames, difatti la serie gaming è proprio quella identificata con la G (anche se la nuova serie non è affatto male).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 07:31   #350
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5513
Guardando un'altra macchina a listino asus, il g51jx ci si puo' immaginare che il costo sui 1500€ del g73 sia reale...Su trovaprezzi si trova sui 1200-1300 con una configurazione mooolltttooo simile al g73 (i720, 8gb, 500hd, 360m)...Chassis a parte la componentistica è simile, quindi penso che il discorso prezzo regga...Negli ultimi anni asus è stata brava a rompere il mercato, uno su tutti la line eee e ora tutti a rincorrere, su prezzi e specifiche...Spero che il g73 abbia un successo mondiale in modo che i competitors si debbano adeguare come prezzi e soluzioni a quella asus...

@sev7en: qualche news per il tuo?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:15   #351
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..

Tengo le dita incrociate..
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:27   #352
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..

Tengo le dita incrociate..
Gli auguri non appena arriverà intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!

p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh


Quote:
@sev7en: qualche news per il tuo?
Dovrebbe (dovrebbe) arrivare in negozio venerdi e partire via TNT lunedi! ^_^

P.S: Buongiorno a tutti ^^

Ultima modifica di sev7en : 24-03-2010 alle 08:29.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:28   #353
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Gli auguri non appena arriverà intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!

p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh
Ahah, tranquillo, non ci penso proprio! XD E' già tanto che ho rivelato il corriere
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:32   #354
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Segnalo che su NewEgg, da cui ho catturato l'immagine seguente, il notebook è acquistabile per $1,599.99 (quindi circa 1,1984 euro) con l'unica limitazione di 1 notebook per utente e... di risiedere nel territorio americano (non effettua spedizioni internazionali).


Nota a parte (utile fino ad un certo punto... a meno che non abbiamo parenti o conoscenti negli States) sono invece interessanti i commenti pubblicati dagli acquirenti, contenti dell'acquisto anche se i contro non se mandano a chiamare.
Tra gli aspetti negativi riportati nei feedback...
  • particolare peso ha la questione delle GPU difettose di cui abbiamo parlato in precedenza che hanno costretto in piu' di qualcuno a rispedire il notebook appena arrivato (immagino che felicità )
  • il display non il massimo per luminosità e contrasto (sebbene qui il test fatto da DinoxPC ci dava comunque un buon pannello);
  • la mancanza di un qualsiasi disco di ripristino all'interno del sistema;
  • Il sistema operativo arriva carico di n applicazioni ASUS perlopiu' inutili e del solito bundle di programmi trial, già installati (ergo format docet)
  • Confrontato con un N71 sempre ASUS un utente fa notare...
    • N71 ha 4Gb contro 8Gb del nostro.
    • N71 ha una GPU grafica meno performante
    • N71 ha uno slot express card (il nostro, no).
    • N71 ha porte USB 3.0, G73..... no.
    • N71 ha costo nettamente piu' contenuto e nessun difetto a GPU finora riscontrato
  • " MUST DELETE TREND anti-virus" ---> Si commenta da sè
  • C'è già chi si è cimentato nell'installazione di OS differenti, Linux nel caso in esame "No Linux-based graphics driver for the Mobility Radeon HD 5870, so I'm stuck in Framebuffer mode (max of 1400 x 1050), which sucks until AMD releases one." confermando la mancanza di driver dedicati per la GPU
  • "A gigabyte(!) of OS patches and upgrades to be downloaded" ---> Windows 7 comunque non mi sembra che dopo un'installazione ne richieda tanti, non ho trovato nuovi aggiornamenti sul sito ASUS per cui... cosa abbia scaricato questo utente è tutto da verificare.

I Pro li conosciamo... speriamo ATi si svegli nel supportare attivamente Linux anche per questa nuova generazione di GPU.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:58   #355
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5513
Rimane la GPU l'unica incognita (per quanto riguarda l'affidabilità non certo per le prestazioni)

Il resto sono inutili quisquilie...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:23   #356
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
la mancanza della express card è una grossa pecca (già mancano le usb 3.0 ed E-sata) , come i soli due ingressi/uscite audio invece dei 3 normali e sopratutto il raid.
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:29   #357
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:46   #358
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
scusate se vado OT: a cosa serve e cos'è l'express card?
in parole povere grazie...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:58   #359
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
scusate se vado OT: a cosa serve e cos'è l'express card?
in parole povere grazie...
http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card

Nei notebook rappresenta uno dei modi per montare delle "espansioni". Da hub per ulteriori porte USB, a schede di varia tipologia... in futuro potrà permettere a notebook dotati di sole USB 2.0 di montare le nuove porte USB 3.0. Quest'assenza pregiudica l'ASUS G73JH dall'essere mai dotato di porte USB 3.0.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:00   #360
blog11
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
scusate se vado OT: a cosa serve e cos'è l'express card?
in parole povere grazie...
La express card e' una "scheda" che si attacca al pc e offre maggiori connettività...a breve deve uscire la express card 3.0 che offrirà 2 porte usb 3.0
Capito?
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v