Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2016, 13:29   #34461
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
I nuovi monitor (e i TV) curvi, danno un maggior senso di immersione anche in giochi quali i BATMAN Arkham o solo nei giochi di corse?

Calcistici come FIFA ne beneficerebbero?

E i vari FPS?

Quali sarebbero invece i giochi penalizzati da quesot particolare tipo di schermo?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 22:59   #34462
Melos11
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 4
Monitor AOC e2460Sh 24"

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J4L...B2L&ref=plSrch
Raga su amazon c'è in offerta questo monitor, 1ms come lo voglio io, mi potete dire com'è? Nelle valutazioni amazon lo vantano tutti tranne qualcuno che dice che è arrivato il monitor con 2-3 pixel non funzionanti,mi dovrei preoccupare? Che dite? Aiuto, grazie
Vi informo che mi basta un monitor del genere perché gioco ps4
Melos11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 22:08   #34463
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
ma non guardavi telefilm? Forse in streaming? Quello è solo monitor, un grandissimo bel monitor! Complimenti!
ciao

non ho capito questo tuo commento

Perchè gli hai fatto quella domanda dicendogli che è solo monitor ... se poi gli hai fatto i complimenti per l acquisto ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 06:50   #34464
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ciao

non ho capito questo tuo commento

Perchè gli hai fatto quella domanda dicendogli che è solo monitor ... se poi gli hai fatto i complimenti per l acquisto ?
Lui ha scritto che guarda telefilm. Ho creduto che gli servisse un monitor TV. Poi ho capito che i telefilm erano in streaming e quindi del sintonizzatore digitale terrestre non gli serve. Quindi niente tv ma solo monitor. Quindi ottimo monitor.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 08:41   #34465
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Lui ha scritto che guarda telefilm. Ho creduto che gli servisse un monitor TV. Poi ho capito che i telefilm erano in streaming e quindi del sintonizzatore digitale terrestre non gli serve. Quindi niente tv ma solo monitor. Quindi ottimo monitor.
aaaaa ok
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 04:54   #34466
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Io al pc principalmente ci gioco e in piu guardo i telefilm in steaming si
ciao

avrei alcune domande :

1) li guardi in streaming sui siti di streaming a pagamento tipo Netflix o sui siti di streaming free ?

Com è la qualità ? vero HD (senza perdità di qualità dovuta a compressioni ) o qualità inferiore ?

2) il vecchio schermo quanto era grande ?
Adesso hai preso il benq da 24" giusto ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 23:45   #34467
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
salve ragazzi , cosa ne pensate di questo monitor
Asus VX279H Monitor 27'', FHD (1920x1080),
vorrei capire se essendo un full hd ma da 27 pollici, ho paura che l'immagine risulti sgranata oppure penso male?
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 15:09   #34468
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972 Guarda i messaggi
salve ragazzi , cosa ne pensate di questo monitor
Asus VX279H Monitor 27'', FHD (1920x1080),
vorrei capire se essendo un full hd ma da 27 pollici, ho paura che l'immagine risulti sgranata oppure penso male?
Televisori e monitor full hd sono fatti per guardarci materiale in HD.

Se si tratta di vero HD la definizione sarà alta, sia che lo guardi su un monitor da 22" che su un televisore da 50".

Le immagini sgranate o sfuocate le vedi se guardi su uno schermo full Hd foto/video/film con una qualità inferiore all'HD o se si tratta di files HD "trattati"che hanno subito una perdita di qualità .
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:40   #34469
LazyAfternoons
Member
 
L'Avatar di LazyAfternoons
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972 Guarda i messaggi
salve ragazzi , cosa ne pensate di questo monitor
Asus VX279H Monitor 27'', FHD (1920x1080),
vorrei capire se essendo un full hd ma da 27 pollici, ho paura che l'immagine risulti sgranata oppure penso male?
Quoto il post sopra il mio, devi solo considerare la distanza a cui ti trovi. Quella conta.
Per quanto riguarda il monitor, posseggo un 23" ed è ottimo. Lo uso per molte ore al giorno e non affatica la vista, è un IPS, i colori sono decentemente tarati e anche in gaming non si comporta male (nonostante i 5ms di delay, che non si notano).
Unico consiglio, se lo uso per il PC o comunque con schermate dove ci sono delle scritte, porta a 0 il selettore dell'opzione "Vividpixel" nelle impostazioni del monitor.

Ultima modifica di LazyAfternoons : 30-07-2016 alle 18:44.
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 20:23   #34470
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da LazyAfternoons Guarda i messaggi
Quoto il post sopra il mio, devi solo considerare la distanza a cui ti trovi. Quella conta.
Per quanto riguarda il monitor, posseggo un 23" ed è ottimo. Lo uso per molte ore al giorno e non affatica la vista, è un IPS, i colori sono decentemente tarati e anche in gaming non si comporta male (nonostante i 5ms di delay, che non si notano).
Unico consiglio, se lo uso per il PC o comunque con schermate dove ci sono delle scritte, porta a 0 il selettore dell'opzione "Vividpixel" nelle impostazioni del monitor.
Io quoto tutti e due, e ti consiglio di NON COMPRARE ASUS.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 21:41   #34471
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Io quoto tutti e due, e ti consiglio di NON COMPRARE ASUS.
ed io ringrazio tutti e 3^^
bhe io gia ero dubbioso sulla grandezza e sulla risoluzione, ora pure la marca.
mi sa che mi oriento su un 21/9 visto che ci sono alcuni modelli che si mantengono sul mio budget ovvero un ASUS PB298Q ( e lo so è asus pure questo) o un LG 25UM65 che si aggirano entro i 200-220 quale mi consigliate ragazzi?
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 06:27   #34472
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972 Guarda i messaggi
ed io ringrazio tutti e 3^^
bhe io gia ero dubbioso sulla grandezza e sulla risoluzione, ora pure la marca.
mi sa che mi oriento su un 21/9 visto che ci sono alcuni modelli che si mantengono sul mio budget ovvero un ASUS PB298Q ( e lo so è asus pure questo) o un LG 25UM65 che si aggirano entro i 200-220 quale mi consigliate ragazzi?
scusa ma.. in percentuale come intendi usarlo ?
(esempio : 60 film/30 giochi/10 internet , 70 giochi/20 film/10 internet , 40 lavoro/30 film/20 giochi/10 internet .... )

Nel caso ci guarderai molti film :
come li guardi ? blu-ray.. scaricati.. streaming ( a pagamento o free ? ) .. ?


Che scheda grafica monta il tuo pc ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 31-07-2016 alle 06:34.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 07:08   #34473
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972 Guarda i messaggi
ed io ringrazio tutti e 3^^
bhe io gia ero dubbioso sulla grandezza e sulla risoluzione, ora pure la marca.
mi sa che mi oriento su un 21/9 visto che ci sono alcuni modelli che si mantengono sul mio budget ovvero un ASUS PB298Q ( e lo so è asus pure questo) o un LG 25UM65 che si aggirano entro i 200-220 quale mi consigliate ragazzi?
Come hai potuto vedere in firma possiedo un monitor tv asus che quando lo acquistai sulle caratteristiche tecniche era molto completo e superiore agli altri dello stesso taglio (confronto con LG e Samsung). Nel 2010 l'ho pagato 220€ ed era davvero pochissimo. Poi in realtà utilizzandolo la qualità era nettamente superiore calcolando che sotto l'aspetto audio era superiore agli altri avendo due altoparlanti da 7watt quindi 14watt in totale (noto che ancora oggi molti monitor tv da 22 a 32 pollici possiedono altoparlanti da MAX 5watt quindi in totale 10watt e siamo nel 2016) Sotto l'aspetto video invece full hd non si discute e con un contrato reale di 1000:1 e dinamico di 10.000.000:1 il che molti non vedono di buon occhio ma io ne sono innamorato e ti spiego perché: vedere un immagine notturna tutta NERA perfetta per me è FONDAMENTALE. Immagina di vedere dei fuochi d'artificio e vedere effetti luminosi che danno al nero non un nero reale ma BLUASTRO ecco accade ancora oggi. Io lo trovo disgustoso. Ora con il mio vecchio Asus questo effetto orribile non accadeva. Alta nota sempre per me importante: aveva l'ingresso per le cuffie posto lateralmente sulla cornice e quindi di un facile utilizzo, per fortuna molti tv ora hanno questa porta ma è posta dietro al tv e di solito dove va inserita la smartcam (common interface) Come qualità nei videogiochi avevo 5ms in tempi di risposta. Dopo 6 anni siamo ancora a 5ms (parlo di monitor tv) Il che non è male però mi aspettavo almeno sotto i 5. Per finire il mio vecchio asus aveva 300cd/m2 LED oggi per un monitor dello stesso taglio siamo a 250cd/m2, si è minima la differenza ma è comunque una caratteristica in meno. A giorni acquisterò un Samsung T24E390EX. P.S. noterai che ho elencato dei pregi per il mio vecchio asus ma perché lo sconsiglio? Semplice: i prodotti non si discutono anche se qualitativamente asus anni fa era top di gamma ma oggi è calata sensibilmente, quello che trovo vergognoso è l'assistenza post vendita sia in garanzia che fuori garanzia. Io per colpa di un firmware non posso più utilizzare il mio monitor, asus non lo rilascia. Non solo! Vorrei mandarlo in riparazione fuori garanzia a spese mie ma asus non ripara prodotti fuori garanzia. Quindi ora il tv è diventato un grosso fermacarte di dubbia utilità. NON COMPRARE ASUS
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 09:23   #34474
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ragazzi è da qualche anno che non mi informo più sui monitor. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul Free-Sync non c'è una discussione apposita?
Che monitor Free-Sync vengono consigliati in genere ? A me servirebbe comunque un monitor che non affatichi la vista perché lo userò molto anche al di fuori del gaming.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:40   #34475
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
scusa ma.. in percentuale come intendi usarlo ?
(esempio : 60 film/30 giochi/10 internet , 70 giochi/20 film/10 internet , 40 lavoro/30 film/20 giochi/10 internet .... )

Nel caso ci guarderai molti film :
come li guardi ? blu-ray.. scaricati.. streaming ( a pagamento o free ? ) .. ?



Che scheda grafica monta il tuo pc ?
Allora diciamo 55% autocad e c4d 20% giochi 15% internet e 10% film e sono tutti in streaming , la scheda video e una r9 270x e credo che l anno prox prendo una rx 470
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:47   #34476
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Come hai potuto vedere in firma possiedo un monitor tv asus che quando lo acquistai sulle caratteristiche tecniche era molto completo e superiore agli altri dello stesso taglio (confronto con LG e Samsung). Nel 2010 l'ho pagato 220€ ed era davvero pochissimo. Poi in realtà utilizzandolo la qualità era nettamente superiore calcolando che sotto l'aspetto audio era superiore agli altri avendo due altoparlanti da 7watt quindi 14watt in totale (noto che ancora oggi molti monitor tv da 22 a 32 pollici possiedono altoparlanti da MAX 5watt quindi in totale 10watt e siamo nel 2016) Sotto l'aspetto video invece full hd non si discute e con un contrato reale di 1000:1 e dinamico di 10.000.000:1 il che molti non vedono di buon occhio ma io ne sono innamorato e ti spiego perché: vedere un immagine notturna tutta NERA perfetta per me è FONDAMENTALE. Immagina di vedere dei fuochi d'artificio e vedere effetti luminosi che danno al nero non un nero reale ma BLUASTRO ecco accade ancora oggi. Io lo trovo disgustoso. Ora con il mio vecchio Asus questo effetto orribile non accadeva. Alta nota sempre per me importante: aveva l'ingresso per le cuffie posto lateralmente sulla cornice e quindi di un facile utilizzo, per fortuna molti tv ora hanno questa porta ma è posta dietro al tv e di solito dove va inserita la smartcam (common interface) Come qualità nei videogiochi avevo 5ms in tempi di risposta. Dopo 6 anni siamo ancora a 5ms (parlo di monitor tv) Il che non è male però mi aspettavo almeno sotto i 5. Per finire il mio vecchio asus aveva 300cd/m2 LED oggi per un monitor dello stesso taglio siamo a 250cd/m2, si è minima la differenza ma è comunque una caratteristica in meno. A giorni acquisterò un Samsung T24E390EX. P.S. noterai che ho elencato dei pregi per il mio vecchio asus ma perché lo sconsiglio? Semplice: i prodotti non si discutono anche se qualitativamente asus anni fa era top di gamma ma oggi è calata sensibilmente, quello che trovo vergognoso è l'assistenza post vendita sia in garanzia che fuori garanzia. Io per colpa di un firmware non posso più utilizzare il mio monitor, asus non lo rilascia. Non solo! Vorrei mandarlo in riparazione fuori garanzia a spese mie ma asus non ripara prodotti fuori garanzia. Quindi ora il tv è diventato un grosso fermacarte di dubbia utilità. NON COMPRARE ASUS
Ah non sapevo di questa politica asus, purtroppo io nn voglio spenderci molto max 220 euro, a questa cifra non ci sono molti modelli anzi direi che si contano, spero che mi suggeriate magari altre marche alternative, ma sarei consapevope dei rischi in caso fosse un asus perché al prezzo che voglio spendere io non ci sono molte marche affidabili
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:49   #34477
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972 Guarda i messaggi
Ah non sapevo di questa politica asus, purtroppo io nn voglio spenderci molto max 220 euro, a questa cifra non ci sono molti modelli anzi direi che si contano, spero che mi suggeriate magari altre marche alternative, ma sarei consapevope dei rischi in caso fosse un asus perché al prezzo che voglio spendere io non ci sono molte marche affidabili
Se vuoi solo monitor senza tv intorno i 200€ su per giù si trova abbastanza tra i 24-27" di varie marche. LG, Samsung, Benq ecc ecc
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 14:24   #34478
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Sto periodo c'è l'hp 27vx in offerta a 170 e non è affatto male. È un ips
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 14:45   #34479
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sto periodo c'è l'hp 27vx in offerta a 170 e non è affatto male. È un ips
su quale sito?
ragazzi aiutatemi a capire una cosa, io vengo da un 22 pollici, se volessi acquistare un 25 pollici 21/9 mi ritroverei con la larghezza maggiore del mio( è per forza^^) mentre l'altezza dovrebbe essere uguale se non inferiore giusto?

Ultima modifica di blackmore1972 : 31-07-2016 alle 14:49.
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 14:55   #34480
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Unieuro e Amazon
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v