Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2022, 13:57   #14361
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao, in merito alle pile di cui parlavo pochi post fa ancora non ho preso una decisione.
Le pile C ricaricabili amazon basics per quanto abbiano una buona teorica capienza (5000mah) sono da 1,2v e non vorrei che non essendo da 1,5v come le classiche "C" possa dare problemi a questa radio dab che ho preso.
Sto notando solo ora che anche le ricaricabili eneloop pro sono da 1,2v...mmmh..
io ero più tentato a prnedere le eneloop pro AA 2500mah piuttosto che le C.. però..

che dite? (ok, dovrò ricaricarle di più rispetto delle classiche "C", però dovrebbe essere tutto in regola, ecco..)

Ultima modifica di Technology11 : 26-10-2022 alle 14:00.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 16:52   #14362
superbari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 6
Ho in casa un caricabatterie Beghelli Carica 500 è vecchissimo di più di 10 anni fa è come questo del video:

https://www.youtube.com/watch?v=_Elzq4FV-1Y

Non lo uso da tanto e ricaricavo le batterie che davano in dotazione. Volevo acquistare delle batterie AAA da usare per mouse e tastiera wireless e come caricatore volevo usare quello. Quali pile andrebbero bene e di che marca?
superbari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 18:41   #14363
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ciao, in merito alle pile di cui parlavo pochi post fa ancora non ho preso una decisione.
Le pile C ricaricabili amazon basics per quanto abbiano una buona teorica capienza (5000mah) sono da 1,2v e non vorrei che non essendo da 1,5v come le classiche "C" possa dare problemi a questa radio dab che ho preso.
Sto notando solo ora che anche le ricaricabili eneloop pro sono da 1,2v...mmmh..
io ero più tentato a prnedere le eneloop pro AA 2500mah piuttosto che le C.. però..

che dite? (ok, dovrò ricaricarle di più rispetto delle classiche "C", però dovrebbe essere tutto in regola, ecco..)
Il problema della diversa tensione tra batterie alcaline (1.5V) e NiMH (1.2V) è qualcosa che non dipende dalla marca ma dalla diversa tecnologia costruttiva della batteria ed è un problema "classico" da valutare attentamente, in quanto alcuni apparecchi non sono fatti per utilizzare le NiMH e pertanto con questo tipo di batterie hanno dei seri problemi (le batterie NiMH perfettamente cariche vengono segnalate come scariche e l'autonomia dell'apparecchio risulta quindi fortemente ridotta).
Se non trovi indicazioni in merito nel manuale dell'apparecchio o in rete da qualcuno che ha già sperimentato la cosa, posso soltanto consigliarti di fare quello che personalmente farei.
Compra degli adattatori AA-C (che costano una cifra irrisoria), installa nella radio un set di batterie NiMH cariche e vedi come si comporta. Molto meglio fare una prova che tanti discorsi che di fatto non portano a nulla visto che ogni apparecchio è qualcosa a sè stante e la cosa non può essere generalizzata.
Personalmente ho un problema simile con la mia radio FM nel quale ho installato delle NiMH, che con un set di batterie cariche segnala che le batterie sono solo "a metà". La cosa comunque non causa problemi perchè la radio funziona comunque correttamente e l'autonomia è comunque paragonabile a quella delle batterie alcaline di pari capacità in quanto se è vero che la tensione nominale delle NiMH è più bassa della alcaline (1.2V contro 1.5V) è anche vero che la tensione di una NiMH quando è completamente scarica è superiore a quello di una batteria alcalina scarica, di conseguenza la radio riesce ad utilizzare comunque tutta la carica delle batterie. Una prova è quindi l'unica cosa che può darti una risposta attendibile.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 18:53   #14364
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Vorrei avere una buona autonomia, ma non che ogni 4h debba ricaricare altrimenti impazzisco..
Non so a sto punto se vanno bene le eneloop pro..
4h? Personalmente se dovessi ricaricare le batterie della mia radio una volta la settimana, la seconda settimana finirebbe in discarica.......
Quelle installate nella mia radio FM durano 6-8 mesi. La batteria NiMH che uso nel mio mouse (che lavora intensamente) dura 3 mesi. Come vedi abbiamo esigenze (e pretese) diverse.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 00:26   #14365
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie @Geppo Smart
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 19:03   #14366
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao a tutti..ho acquistato in fretta e furia delle batterie AA amazon basic.

Amazon Basics - Batterie AA ricaricabili, ad alta capacità, 2400 mAh, pre-caricate, confezione da 12 https://amzn.eu/d/7oXc9cp

Sono da 2400mm mAh..ho letto un po in giro e sembrano essercene bianche nere e queste con la testa grigia.

Qualcuno mi sa dire se sono buone ? E le varie differenze ? Paragonate invece alle altre eneloop duracell ecc invece?

Ciao
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 10:31   #14367
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
az.... Giova prese pure io !!!!


ma io prese le normali a 2.000 mA verdi con testa nera , memtre le tue

da 2.400 dovrebbero averla grigia vero ?


Infatti come capacita' e cicli vita sembrano come le eneloop ....

ma mi pare essendo made in Cina , non lo saranno , vero ?


qualcuno le ha testate questa Amazon Basic come vanno ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 10:35   #14368
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
az.... Giova prese pure io !!!!


ma io prese le normali a 2.000 mA verdi con testa nera , memtre le tue

da 2.400 dovrebbero averla grigia vero ?


Infatti come capacita' e cicli vita sembrano come le eneloop ....

ma mi pare essendo made in Cina , non lo saranno , vero ?


qualcuno le ha testate questa Amazon Basic come vanno ?
Si le mie testa grigia. Almeno dalla foto. Poi non so come arrivano
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:10   #14369
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Si le mie testa grigia. Almeno dalla foto. Poi non so come arrivano
ero indeciso tra le mie e le tue , ma hanno pochi cicli vita !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:11   #14370
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ero indeciso tra le mie e le tue , ma hanno pochi cicli vita !
Quali hanno pochi cicli di vita ?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:20   #14371
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Quali hanno pochi cicli di vita ?
le tue .... mi pare solo 500 cicli a fronte pero' di 400 mA in piu delle standard !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:22   #14372
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
le tue .... mi pare solo 500 cicli a fronte pero' di 400 mA in piu delle standard !
E le tue quanti cicli? A me 500 cicli sempre che le fanno mi durerebbero anni..
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 07:58   #14373
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
E le tue quanti cicli? A me 500 cicli sempre che le fanno mi durerebbero anni..
Dal sito AA Cycler i cicli di vita terminano dopo 100 ricariche circa.

Ma attenzione che ci si arriva solo con una ricarica eccellente senza difetti di alcun tipo.
Oltre i 100 cicli di ricarica completa, la resistenza interna sale e rende impossibile farne un utilizzo ad elevata corrente di scarica.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 13:23   #14374
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dal sito AA Cycler i cicli di vita terminano dopo 100 ricariche circa.

Ma attenzione che ci si arriva solo con una ricarica eccellente senza difetti di alcun tipo.
Oltre i 100 cicli di ricarica completa, la resistenza interna sale e rende impossibile farne un utilizzo ad elevata corrente di scarica.


cavoli SOLO 100 cicli vita ? allora ho letto male io che avevo visto 500 ?

nei vari siti di TEST delle pile ric. non hanno testato queste nuove di
colore verde le amazon basic ?


PS confermo che sono Made in Cina !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 14:46   #14375
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Salve.
Se andate indietro di 2 annetti se non ricordo male, dovreste trovare la mia recensione sulle Amazon Basic Verdi con estremità nera. Ne comprai un pacco da 24 per l'azienda e feci alcuni test.
Tra l'altro in quel periodo un mio collega mi disse di considerare le EBL... e meno male non lo feci, proprio l'altro giorno mi ha detto che solo le AAA sono ancora funzionanti, le AA le ha cestinate tutte. Anche se potrebbe essere colpa del caricatore che usava.

Tornando ai vostri discorsi di alcuni post fa sulle tensioni, qualcuno ha provato le litio AA ricaricabili?
Ho il termostato in casa che le nimh le dichiara scariche dopo pochi giorni, e le usa e getta usate fino ad ora del discount me le indica scariche dopo 2 mesi.
Di fatto lui quando trova le batterie a 1,3v le indica scariche e appena sotto si spegne.
Il prossimo acquisto per il problema dovrei scegliere tra:
- Alkaline di marca(Duracell optimum- Energizer Max Plus- Varta Longlife Max Power- Panasonic Evolta Neo) sperando effettivamente in una buona qualità, ma da alcuni test trovati in rete non cambia molto tranne ovviamente il costo, invece ho trovato che le Aerocell del Lidl sono molto competitive.
- Litio usa e getta.
- Litio ricaricabili (non esistono di marca e tutte le esistenti non sono esenti da difetti).
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 16:14   #14376
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Salve.
Se andate indietro di 2 annetti se non ricordo male, dovreste trovare la mia recensione sulle Amazon Basic Verdi con estremità nera. Ne comprai un pacco da 24 per l'azienda e feci alcuni test.
Tra l'altro in quel periodo un mio collega mi disse di considerare le EBL... e meno male non lo feci, proprio l'altro giorno mi ha detto che solo le AAA sono ancora funzionanti, le AA le ha cestinate tutte. Anche se potrebbe essere colpa del caricatore che usava.

Tornando ai vostri discorsi di alcuni post fa sulle tensioni, qualcuno ha provato le litio AA ricaricabili?
Ho il termostato in casa che le nimh le dichiara scariche dopo pochi giorni, e le usa e getta usate fino ad ora del discount me le indica scariche dopo 2 mesi.
Di fatto lui quando trova le batterie a 1,3v le indica scariche e appena sotto si spegne.
Il prossimo acquisto per il problema dovrei scegliere tra:
- Alkaline di marca(Duracell optimum- Energizer Max Plus- Varta Longlife Max Power- Panasonic Evolta Neo) sperando effettivamente in una buona qualità, ma da alcuni test trovati in rete non cambia molto tranne ovviamente il costo, invece ho trovato che le Aerocell del Lidl sono molto competitive.
- Litio usa e getta.
- Litio ricaricabili (non esistono di marca e tutte le esistenti non sono esenti da difetti).


litio AA ricaricabili interessa anche a me ... ma ovvio saranno a 3V vero ???


ci dai il link dove leggere la tua recensione di 2 anni fa , dove ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 16:48   #14377
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
Io avevo le EBL AAA, non ne vale la pena, fanno schifo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 19:06   #14378
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Io ho sia le duracell da 2500 mAh che le ansmann da 2100mAh e mi trovo bene. Adesso le ho tolte dalle macchine fotografiche che ho in casa ossia due canon compattine.
I farò fare il refresh e poi a nanna fino al prossimo utilizzo.
Che Voi sappiate esistono dei caricabatterie con funzione di storage come fanno certi modelli per le batterie al litio??
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 22:10   #14379
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
No Doc sono 1,5V. Questo le rende interessanti.

Totix visto la tua opinione credo che le EBL vanno molto a fortuna, il mio collega con le AAA si trova bene, le AA le ha buttate, tu hai cestinato le AAA.
Controllo qualità o costruzione direi scarsa.

A questo punto lascio perdere le Litio ricaricabili AA della EBL, non mi fido.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 10:54   #14380
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
davvero interessanti ma quanti mA , che marca e costo di queste litio AA ?


dove trovare recensione sulle Amazon Basic VERDI ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v