Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2024, 17:26   #4541
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18805
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Avete ovviamente ragione, credo che per il momento terrò il mio SE (che, fra l'altro, è nuovo) poi quando verrà il tempo di sostituirlo ci ripenserò. La fibrillazione atriale è una delle possibili anomalie provocabili dalla mia patologia (non l'unica) ma come giustamente detto il fatto di non esserci un controllo continuo ha un'utilità limitata. In ogni caso per ora dovrò fare un controllo ogni sei mesi, quindi ritengo che mi terranno sufficientemente monitorato anche senza l'ECG al polso.
In bocca al lupo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 08:45   #4542
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
In bocca al lupo
Grazie, crepi il lupo
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 08:51   #4543
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Ciao a tutti.
Alla fine ho preso il 9 45mm gps.
Mi trovo molto bene. Il cinturino in dotazione (cinturino sport) è veramente comodissimo e mi ha sorpreso.
Trovo comunque la scelta di colori apple abbastanza limitata, quello che ho io è blu scuro molto sobrio mi piace ma avrei gradito anche colori un po' più particolari per variare un po'.
Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provare i vari cinturini alcune cose.
Lo sport loop è comodo? Sicuro? Non c'è il rischio che si sganci/sfili?
I cinturini non originali come sono? Difficile capirlo dalle foto e dalle recensioni...
Grazie
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 11:01   #4544
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Alla fine ho preso il 9 45mm gps.
Mi trovo molto bene. Il cinturino in dotazione (cinturino sport) è veramente comodissimo e mi ha sorpreso.
Trovo comunque la scelta di colori apple abbastanza limitata, quello che ho io è blu scuro molto sobrio mi piace ma avrei gradito anche colori un po' più particolari per variare un po'.
Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provare i vari cinturini alcune cose.
Lo sport loop è comodo? Sicuro? Non c'è il rischio che si sganci/sfili?
I cinturini non originali come sono? Difficile capirlo dalle foto e dalle recensioni...
Grazie
io ho preso diversi cinturini originali e non.
gli originali costano un botto ma sono sempre tutti migliori di quelli non originali.
sia per qualità dei materiali / finiture, sia per i vari difetti più o meno grandi dei non originali (di solito sono: colore dell'aggancio non uguale al colore del Watch, dimensioni dell'aggancio non uguale a quelli originali col risultato che il cinturino "balla" un po' (ma non mi è mai capitato che uno si sfilasse)).

fatta questa premessa, dello sport loop io avevo preso la versione "intrecciato".
comodissimo. va preso però della misura "giusta" altrimenti o è troppo stretto o troppo largo, visto che non si può regolare.
a meno di non avere la mano più piccola del polso, non si sfila.

per i cinturini non originali, è un po' un terno a lotto. nel senso che le "cinesate" da < 15€ vanno evitate (anche perché spendere > 400€ per un orologio e poi risparmiare sul cinturino è poco sensato, imho).

io ne ho presi diversi con risultati alterni (anche dello stesso brand).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 10:48   #4545
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Salve a tutti. Mio zio vorrebbe regalare il suo Watch 7 alla figlia che però ha ancora un iphone 6s (ios 14.8). Sul sito della Apple, le specifiche tecniche del Watch contemplano l'uso con lo stesso cellulare o successivi, ma non mi è chiaro se sarà obbligata o no ad aggiornare ios.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer

Ultima modifica di SeTh^ : 26-01-2024 alle 10:56.
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:22   #4546
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Io ho preso un SE a dicembre e per fare l'abbinamento mi ha costretto ad aggiornare il telefono. Non so il 7, ma temo sia uguale.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:34   #4547
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io ho preso un SE a dicembre e per fare l'abbinamento mi ha costretto ad aggiornare il telefono. Non so il 7, ma temo sia uguale.
SE seconda generazione, immagino. Che versione di ios avevi prima di aggiornare?
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 13:04   #4548
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da SeTh^ Guarda i messaggi
SE seconda generazione, immagino. Che versione di ios avevi prima di aggiornare?
Sì certo, seconda generazione. Non ricordo esattamente ma mi pare l'ultima release di iOS 16.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 10:23   #4549
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io ho preso un SE a dicembre e per fare l'abbinamento mi ha costretto ad aggiornare il telefono. Non so il 7, ma temo sia uguale.
Abbiamo scoperto che l'apple watch 7 richiede minimo ios 15... pazienza.
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:50   #4550
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Buongiorno a tutti

Oggi viene il corriere a consegnarmi la confezione di spedizione per la riparazione/sostituzione di AW7 di mia moglie, mi stavo chiedendo, per vostra esperienza, il corriere lascia la confezione e ritorna (data da concordare) o devo consegnare subito?

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:55   #4551
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Oggi viene il corriere a consegnarmi la confezione di spedizione per la riparazione/sostituzione di AW7 di mia moglie, mi stavo chiedendo, per vostra esperienza, il corriere lascia la confezione e ritorna (data da concordare) o devo consegnare subito?

Grazie
Non l'ho mai fatto per la riparazione, ma in caso di permuta, il corriere lascia la scatola, poi sta a te impacchettare il tutto e rispedirla in un ups o dhl point.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:59   #4552
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Non l'ho mai fatto per la riparazione, ma in caso di permuta, il corriere lascia la scatola, poi sta a te impacchettare il tutto e rispedirla in un ups o dhl point.
Nel mio caso (malfunzionamento hardware) sostituzione/riparazione tramite AppleCare, non mi hanno saputo rispondere se il corriere lascia la confezione o deve ritirare l'AW7 nello stesso giorno, vabbè oggi lo scoprirò

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 12:30   #4553
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Ciao a tutti, ho un 4 Nike, conviene cambiarci la batteria, che è scesa sotto l'80%, per 109€???
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 13:11   #4554
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un 4 Nike, conviene cambiarci la batteria, che è scesa sotto l'80%, per 109€???
Se (non guardare la percentuale) le prestazioni non sono calate io non la cambierei

Ma siamo sicuri che viene aperto il Watch per la sostituzione della batteria?
Al telefono, un operatore Apple mi ha riferito che non li aprono essendo dei dispositivi utilizzati anche in acqua.
L'AW7 di mia moglie con ancora AppleCare mi è stato sostituito con uno nuovo per lo stesso tuo motivo
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 13:46   #4555
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se (non guardare la percentuale) le prestazioni non sono calate io non la cambierei
eh un pò sono calate, diciamo che arrivo a fatica a fine giornata...

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che viene aperto il Watch per la sostituzione della batteria?
Al telefono, un operatore Apple mi ha riferito che non li aprono essendo dei dispositivi utilizzati anche in acqua.
L'AW7 di mia moglie con ancora AppleCare mi è stato sostituito con uno nuovo per lo stesso tuo motivo
Ma infatti è quello che mi sto chiedendo anche io, perchè lo dovrebbero sostituirte con un rigenerato...ma esistono ancora 4 rigenerati???
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 13:56   #4556
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
eh un pò sono calate, diciamo che arrivo a fatica a fine giornata...



Ma infatti è quello che mi sto chiedendo anche io, perchè lo dovrebbero sostituirte con un rigenerato...ma esistono ancora 4 rigenerati???
Non ti danno un rigenerato ma uno nuovo anche se si tratta di un modello vecchio, sempre al telefono mi dissero che AppleWatch 3 è ancora in circolazione

Infatti AW7 di mia moglie quello sostituito è di Febbraio 2022
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 14:16   #4557
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
raga volevo farmi aw ultra, pro e contro? ho visto che ci son due modelli c'è molta differenza? grazie a tutti per le info
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 15:05   #4558
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga volevo farmi aw ultra, pro e contro? ho visto che ci son due modelli c'è molta differenza? grazie a tutti per le info
Ciao buonasera

felice possessore di AWU 2, ti dico subito che fai 3/4 giorni senza problemi, poi dipende dall'utilizzo che ne farai

Differenze tra i due modelli? Se ben ricordo il Chip e NIT
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 24-03-2024 alle 15:09.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 16:04   #4559
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ciao buonasera

felice possessore di AWU 2, ti dico subito che fai 3/4 giorni senza problemi, poi dipende dall'utilizzo che ne farai

Differenze tra i due modelli? Se ben ricordo il Chip e NIT
grazie per l'aiuto come dimensioni è una sola giusto? volevo proprio provarlo hai altri consigli su tipo di cinturino, colorazione ecc...?

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 16:55   #4560
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto come dimensioni è una sola giusto? volevo proprio provarlo hai altri consigli su tipo di cinturino, colorazione ecc...?

La dimensione è unica 49mm.
Come cinturino mi è piaciuto molto il modello Alpine Loop oliva, resistente e di qualità.
Ho anche abbinato una eSIM così se lascio l'iPhone a casa sono sempre reperibile

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 24-03-2024 alle 16:57.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
roborock S7 Max Ultra è sceso al prezzo ...
The Bear: la terza stagione in arrivo su...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v