Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2016, 17:54   #1
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
WinUAE: Modernizzare Amiga OS3

Avete provato ad installare AfA_OS sui vostri OS 3.x, bene oggi ho voluto sperimentarlo per la prima volta su uno dei miei sistemi operativi. Iil mio vecchio OS 3.9 dopo il trattamento, sembra essere rinato; scelto una risoluzione media 1024x768, sostituito le icone con quelle di OS 4, ma si possono utilizzare anche quelle dei nuovi sistemi Windows, infine grazie a AfA_OS un nuovo tema per finestre e la barra informazioni Workbench, allego il rusultato:
Per chi volesse installare anche manualmente AfA_OS leggere attentamente le istruzioni, molte le varianti in base al sistema e a quello che è installato.

AfA_OS dà la possibilità di utilizzare le moderne funzionalità di AROS su Amiga OS senza ricompilare l'intero sistema operativo. Si, è un'operazione delicata, se vuoi far coinvivere AfA OS con altri programmi che trattano o migliorano la visualizzazione delle icone, bisogna fare piazza pulita, eliminare programmi come PowerIcons e simili, altra cosa da fare attenzione è la posizione dei due comandi (C:Morelibspace e C:AfA_OS_Loader) nella startup-sequence; il primo da mettere in cima alla Startup-Sequence prima del comando SetPatch, il secondo subito dopo il comando AddDatatypes. Sul forum eab.abime.net è disponibile una versione preistallata di AfA_OS 1.3 , bisogna solo aggiungere il sistema operativo (OS3.9 BB4 "BoingBag 4") e poi magari aggiornare alla versione 4.7 con l'archivio lincato sopra.


__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-01-2016 alle 18:04.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:59   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Ora un mio VideoTube che mostra la bellezza di AfA OS (AROS per AMiGA), per una buona visuale impostare Youtube su qualità HD

WinUAE AMiGA 4000/040 AfA OS
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 18:13   #3
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
sono sempre stato refrattario ai sistemi operativi alternativi su amiga (a dire il vero non ho mai nemmeno installato il 3.9 sul mio 1200/030).

certò però potrei provare a farmi qualche installazione su winuae...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 23:14   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Be con WinUAE è molto più facile, oltre ad avere una configurazione hardware che sul reale sarebbe costato un'occhio. Questo è un sistema particolare, se non si è esperti AMiGA è dificile configurarlo. AfA anche se si tratta di "AROS Per AMiGA" la compatibilità con le applicazione Amiga OS 3.0 è quasi totale, tutto dipende dalla complessità dell'espansione, ma questo vale per tutti i Sistemi Operativi, una volta ben configurato ci si può fare di tutto, navigare alla grande con NetSurf, o acoltare e vedere file multimediali MP3, MPEG2, MPG4, Flv etc..

Riguardo il fatto che tu non abbia installato OS3.9, forse ti sei perso qualcosa, QUESTO era il mio OS 3.9 su Amiga 4000, stiamo parlando di un Sistema Operativo del 1992, praticamente quando Windows non esisteva, ovvero Windows 3.X e il suo spettro MS-DOS, e una vera ciofeca di sistema a confronto




__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-01-2016 alle 23:19.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:03   #5
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
be' no, per l'utilizzo che ne faccio io dell'amiga (reale), cioè praticamente giochi e basta, mi basta e avanza il 3.5. anzi a dire il vero sono tentato a volte di tornare al 3.1 + mui (mi piace quasi di più delle glowicons del 3.5).

il 3.9 non l'ho mai installato anche perchè non ce l'ho...

AMIGASYSTEM, visto che sei esperto, c'è un modo poco dispendioso per connettere il 1200 alla rete, o connetterlo al pc e sfruttare la sua connessione... senza magari prendere quelle schedine wifi per la pcmcia... con solo un cavo non si riesce? magari sfruttando la seriale boh...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 07:33   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Riguardo il collegamento in rete tra AMiGA è AMiGA ci sono più metodi, io in passato oltre ai collegamenti seriali, usavo le porte parallele con il software ParNet praticamente avevo un Desktop Remoto o meglio un Workbench Remoto.
Riguardo il collegamento con un PC con i sistemi Emulati la cosa è più semplice, per gli AMiGA reali invece lo si può fare anche solo attraverso la porta Seriale, io non ho molta esperienza in questo campo, ma in rete ci sono tanti tutorial come QUESTO. Voglio ricordare che i sistemi AROS, basati Amiga OS3, si installano su PC e sfruttano Rete LAN e WiFi per il collegamento alla Rete o a Internet.


Non poteva mancare un VideoTube anche per la mia ultima configurazione AfA OS, meglio guardarlo in HQ su Youtube, buona visione !

WinUAE AMiGA AfA OS 68060 FPU JIT
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:23   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Piccolo Tutorial che mostra come creare una ISO su AMiGA con MasterISO per il CDTV, e come montarla su WinUAE. Con questa operazione è possibile generare dei CD Bootable per le consol AMiGA CDTV e il CD32.


Creare ISO per CDTV con MasterISO e Montaggio su WinUAE
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 00:59   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048


Ancora un piccolo Tutorial Video che mostra come convertire delle immagini PNG a icone per tutti i sistemi AMiGA (OS3, OS4, AfA OS, AmiKit e AmigaSYS). Per fare questo occorre una semplice operazione, basta ritagliare e rinominare le estensioni delle nostre immagini da .PNG a .INFO e poi attraverso lo strumento del Workbench che vedete nel mio VideoTube fare lo scambio icona. La stessa operazione è possibile farla con IcarOS "Magellan" con "Wanderer" al momento non c'è questo strumento nelle info dell'icone.

Convertire Imagini PNG a Icone AMiGA OS
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 19:00   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048



RealAMiGA 8.5 by Retrofan, versione non ufficiale di AmiKit pensata per i vecchi AMiGA Reali AGA Classic (PAL), uscita in questi giorni l'aggiornamento 8.5, allego un mio VideoTube che mostra l'avvio di RealAMiGA.

Video Tube RealAMiGA 8.5

Installazione
Base OS3.9 BB1+BB2, HD almeno da 1GB, scompattare e installare l'archivio scaricato; dopo il primo avvio sarà richiesto di aggiornare RealAMiGA con gli ultimi Update, prossimamente un mio Tutorial Video che mostra come installarlo su un AMiGA emulato su WinUAE.

per chi fosse interessato, ecco un mio Video Tutorialche mostra come installare RealAMiGA AGA su WinUAE partendo dal floppy del Workbench OS3.1, un HardFile preformattato in SFS e il CD di AMiGA OS3.9. Naturalmente i tempi reali rispetto al video sono molto più lunghi, per velocizzare il tutorial ho tagliato le attese degli update.
Naturalmente il sistema può essere trasferito su un vecchio AMiGA Reale A1200, per fare questo esistono varie procedure a seconda l'esperienza pratica e l'hardware disponibile.

Tutorial Installazione RealAMiGA AGA 8.5
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-02-2016 alle 19:04.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v