Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2011, 10:46   #2381
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
E sono passate due settimane e infinite telefonate. Alla fine ho capito, facendomi prestare un router, che quello datomi dalla tiscali era morto. Ora come devo regolarmi col rimborso? Quanto mi spetterebbe?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:38   #2382
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Ciao.

Sono un abbonato ( 8 Mega Flat ) dal 13/12/07.

Ho ancora il vecchio modem in comodato uso color bianco.

Domanda: se telefono posso avere il nuovo router wi-fi in cambio ??

Cosa mi consigliate ??

Grazie.
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:45   #2383
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
E sono passate due settimane e infinite telefonate. Alla fine ho capito, facendomi prestare un router, che quello datomi dalla tiscali era morto. Ora come devo regolarmi col rimborso? Quanto mi spetterebbe?
Giusto la cronaca.
Io sto ancora senza telefono e il modem, che era guasto e l'ho scoperto da solo, me l'hanno sostituito dopo oltre un mese.
Intanto mi hanno mandato la bolletta da pagare, senza prendere in considerazione il rimborso.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:02   #2384
tandu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
Messaggi: 56
sto valutando se lasciare alice 7 mega (20,12 al mese) e passare a Tiscali 8 mega, che fino all 22 dicembre è in offerta a 9,95/mese (primi tre mesi addirittura 4,95). Chi già ce l'ha mi consiglia di fare questo salto? Tiscali offre un buon servizio?
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:01   #2385
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da tandu Guarda i messaggi
sto valutando se lasciare alice 7 mega (20,12 al mese) e passare a Tiscali 8 mega, che fino all 22 dicembre è in offerta a 9,95/mese (primi tre mesi addirittura 4,95). Chi già ce l'ha mi consiglia di fare questo salto? Tiscali offre un buon servizio?
consigliato. anche se mi sembra che ci siano dei limiti nell'offerta, tipo ai primi 50 che ne aprofittano...
e cmq sono leggermente inc@55@to perchè a me che sono cliente da anni queste offerte non le fanno...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:32   #2386
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Problemi con adsl tiscali

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum per cercare aiuto su un problema che mi assilla da mesi.
Sono abbonato Tiscali 20mega da 1 anno e mezzo/2. Quest'estate, parallelamente a casa mia, ho inaugurato un piccolo studio dove ho fatto mettere corrente e linea telefonica derivate da quelle casalinghe ma separate. Nei primi 2 mesi tutto ok. Poi la linea ha cominciato a rallentarmi SOLO nello studio, andando perfettamente in casa. Vi escludo qualsiasi problema di hardware/software, ho cambiato pc, ho cambiato modem, ho cambiato tutti i cavi. I valori di SNR e attenuazione della linea sono pressochè identici sia in casa che nello studio, e in particolare nello studio rimangono identici sia quando la linea va decentemente sia quando crolla. Le ho provate tutte. Anche i tecnici son stati varie volte a controllare e riparare eventuali problemi esterni. L'ultima chiamata stamane, da Tiscali mi hanno detto che effettivamente anche se quei valori son sempre uguali, la linea in casa è buona e nello studio è degradata. Vi specifico che ho anche provato a mettere un filo esterno che si aggancia direttamente dentro la scatola con i fili del telefono in garage, e che la linea secondaria dello studio è collegata a quella di casa tramite saldatura in parallelo, e a sentire il mio elettricista non c'è altro, nè condensatori, nè scatoline strane. Saldatura diretta. Da tiscali però mi hanno detto (probabilmente giustamnente) che loro nn c'entrano, e il problema è interno a casa mia. Allora cosa può essere??? Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli??? Può essere colpa di tiscali che nn garantisce una linea sufficiente ad allacciare la secondaria (cosa che mi sembra strano, me l'hanno esclusa anche loro) o il problema è da un'altra parte? Anche la saldatura è stata rifatta ma, dopo un pomeriggio di connessione che sembrava regolare, è tornato tutto come prima! Può darsi allora che una saldatura semplice in parallelo senza altro nn vada bene? Eppure il mio elettricista mi dice che ha fatto tanti impianti così anche in posti di lavoro e son sempre andati bene, e cercando su internet pare abbia ragione!!! Cosa posso fare, qualcuno mi può aiutare???? Vi prego è da ottobre che sono in questa situazione e non so veramente cosa fare, internet mi serve x studio e lavoro...
PS: stamane mi sono accorto di una cosa piuttosto strana. Cercando di inviare una mail, la connessione casca praticamente a 0, sempre, pur senza mai disconnettersi. Quando la mail viene inviata (o l'invio viene fallito) la connessione torna immediatamente su livelli standard (non buoni, ma di media mediocrità consoni agli ultimi mesi). Per l'invio uso un server tiscali. Per la ricezione, invece, dove uso un server privato, quando la linea va su livelli sufficenti alla ricezione, nessun problema. Può essere d'aiuto questa cosa''???

Vi presento anche un problema strettamente collegato. Poco prima che smettesse di andarmi la connessione nello studio, mandavo internet in casa tramite power ethernet. Due trasformatori della Kraun, ho preso i piu potenti. Ma ora non vanno piu a casa mia: nion si accende piu la spia 'PL activity'. Ma al negozio di pc l'hanno provati in lungo e in largo su tutte le prese, van benissimo. In casa mia non vanno su nessuna presa, oppure vanno raramente random e per pochi minuti su qualche presa casuale. Cosa può essere??? Posso risolvere con una marca diversa o attaccando uno stabilizzatore di corrente ai due powerline (vi faccio comunque presente che dopo le verifiche elettriche la mia corrente risulta negli standard normativi dell'enel, tra 225 V e 238)?? O c'è altro???
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:40   #2387
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum per cercare aiuto su un problema che mi assilla da mesi.
Sono abbonato Tiscali 20mega da 1 anno e mezzo/2. Quest'estate, parallelamente a casa mia, ho inaugurato un piccolo studio dove ho fatto mettere corrente e linea telefonica derivate da quelle casalinghe ma separate. Nei primi 2 mesi tutto ok. Poi la linea ha cominciato a rallentarmi SOLO nello studio, andando perfettamente in casa. Vi escludo qualsiasi problema di hardware/software, ho cambiato pc, ho cambiato modem, ho cambiato tutti i cavi. I valori di SNR e attenuazione della linea sono pressochè identici sia in casa che nello studio, e in particolare nello studio rimangono identici sia quando la linea va decentemente sia quando crolla. Le ho provate tutte. Anche i tecnici son stati varie volte a controllare e riparare eventuali problemi esterni. L'ultima chiamata stamane, da Tiscali mi hanno detto che effettivamente anche se quei valori son sempre uguali, la linea in casa è buona e nello studio è degradata. Vi specifico che ho anche provato a mettere un filo esterno che si aggancia direttamente dentro la scatola con i fili del telefono in garage, e che la linea secondaria dello studio è collegata a quella di casa tramite saldatura in parallelo, e a sentire il mio elettricista non c'è altro, nè condensatori, nè scatoline strane. Saldatura diretta. Da tiscali però mi hanno detto (probabilmente giustamnente) che loro nn c'entrano, e il problema è interno a casa mia. Allora cosa può essere??? Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli??? Può essere colpa di tiscali che nn garantisce una linea sufficiente ad allacciare la secondaria (cosa che mi sembra strano, me l'hanno esclusa anche loro) o il problema è da un'altra parte? Anche la saldatura è stata rifatta ma, dopo un pomeriggio di connessione che sembrava regolare, è tornato tutto come prima! Può darsi allora che una saldatura semplice in parallelo senza altro nn vada bene? Eppure il mio elettricista mi dice che ha fatto tanti impianti così anche in posti di lavoro e son sempre andati bene, e cercando su internet pare abbia ragione!!! Cosa posso fare, qualcuno mi può aiutare???? Vi prego è da ottobre che sono in questa situazione e non so veramente cosa fare, internet mi serve x studio e lavoro...
PS: stamane mi sono accorto di una cosa piuttosto strana. Cercando di inviare una mail, la connessione casca praticamente a 0, sempre, pur senza mai disconnettersi. Quando la mail viene inviata (o l'invio viene fallito) la connessione torna immediatamente su livelli standard (non buoni, ma di media mediocrità consoni agli ultimi mesi). Per l'invio uso un server tiscali. Per la ricezione, invece, dove uso un server privato, quando la linea va su livelli sufficenti alla ricezione, nessun problema. Può essere d'aiuto questa cosa''???

Vi presento anche un problema strettamente collegato. Poco prima che smettesse di andarmi la connessione nello studio, mandavo internet in casa tramite power ethernet. Due trasformatori della Kraun, ho preso i piu potenti. Ma ora non vanno piu a casa mia: nion si accende piu la spia 'PL activity'. Ma al negozio di pc l'hanno provati in lungo e in largo su tutte le prese, van benissimo. In casa mia non vanno su nessuna presa, oppure vanno raramente random e per pochi minuti su qualche presa casuale. Cosa può essere??? Posso risolvere con una marca diversa o attaccando uno stabilizzatore di corrente ai due powerline (vi faccio comunque presente che dopo le verifiche elettriche la mia corrente risulta negli standard normativi dell'enel, tra 225 V e 238)?? O c'è altro???
non ho capito come ti colleghi. che vuol dire che la linea nello studio è derivata da quella casalinga? son due numeri di telefono/linee dati separati? contratti separati? puoi connetterti indipendentemente e contemporaneamente da casa e dall'ufficio? o sono semplicemente in parallelo con contratto unico?

il problema dei powerline a me fa pensare a delle interferenze che magari influiscono anche sul problema della connessione. c'è qualcuno che salda nelle vicinanze? motori elettrici? antenne telefoniche e/o tv?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:17   #2388
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non ho capito come ti colleghi. che vuol dire che la linea nello studio è derivata da quella casalinga? son due numeri di telefono/linee dati separati? contratti separati? puoi connetterti indipendentemente e contemporaneamente da casa e dall'ufficio? o sono semplicemente in parallelo con contratto unico?

il problema dei powerline a me fa pensare a delle interferenze che magari influiscono anche sul problema della connessione. c'è qualcuno che salda nelle vicinanze? motori elettrici? antenne telefoniche e/o tv?
in parallelo con numero unico e contratto unico in entrambi i posti (telecom x il telefono e tiscali x internet).

interferenze non ce ne sono x lo meno entro i limiti concessi come ho scritto, ho già verificato con l'enel...
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:19   #2389
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
in parallelo con numero unico e contratto unico in entrambi i posti (telecom x il telefono e tiscali x internet).

interferenze non ce ne sono x lo meno entro i limiti concessi come ho scritto, ho già verificato con l'enel...
ah, sottolineo anche che, pensando a dei problemi di corrente solo nello studio, ho lasciato anche lì il modem collegando il cavo d'alimentazione ad una prolunga da 30 metri e attaccandolo ad una spina in casa. ovviamente non è cambiato nulla.
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:25   #2390
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
in parallelo con numero unico e contratto unico in entrambi i posti (telecom x il telefono e tiscali x internet).

interferenze non ce ne sono x lo meno entro i limiti concessi come ho scritto, ho già verificato con l'enel...
quindi, ovviamente, non cerchi di connetterti contemporaneamente da entrambi i posti con due modem... vero?

hai due modem? o è sempre lo stesso che sposti di volta in volta?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:37   #2391
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
quindi, ovviamente, non cerchi di connetterti contemporaneamente da entrambi i posti con due modem... vero?

hai due modem? o è sempre lo stesso che sposti di volta in volta?
ovvio che no. è un router, e quando faccio le prove in casa lo porto in casa. ho spostato in casa modem, mac e cavi che avevo nello studio. in casa va, nello studio no. stessa identica roba.
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:52   #2392
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
ovvio che no. è un router, e quando faccio le prove in casa lo porto in casa. ho spostato in casa modem, mac e cavi che avevo nello studio. in casa va, nello studio no. stessa identica roba.
se è un router non ti connetti, non ha nemmeno la porta per il doppino telefonico. come minimo è un modem-router.

saldatura? io su questi impianti ho sempre visto morsetti e mai saldatura (comunque si chiama brasatura, tanto per capirci...).
cmq mi sembra evidente che ci sia qualche problema con il cavo che arriva in ufficio. o con tutta l'impiatistica dell'ufficio, visto che non vanno nemmeno le powerline.
a me tempo fa era successo che non mi connettevo perchè il doppino era marcio a causa di un allagamento di anni prima.
ma il telefono funziona in ufficio?
riesci a tirare un cavo volante tra la borchia principale e l'ufficio? l'interferenza potrebbe essere radio (impianti antifurto, videosorveglianza... ovviamente fuori norma, magari del vicino di casa che sta a 50 metri) e quindi non rilevabile dall'enel.

io a casa mia avrei tirato un cavo di rete, ma non potendolo fare vado di powerline e va benissimo. spostare il modem mi sembra un'assurdità.
certo, resta da risolvere anche il mistero del non funzionamento delle powerline... io smonterei tutte le prese dell'ufficio in cerca di morsetti stretti male, cavi di terra usati al posto del neutro, ossidazioni, insetti che si mangiano l'isolante...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:03   #2393
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se è un router non ti connetti, non ha nemmeno la porta per il doppino telefonico. come minimo è un modem-router.

saldatura? io su questi impianti ho sempre visto morsetti e mai saldatura (comunque si chiama brasatura, tanto per capirci...).
cmq mi sembra evidente che ci sia qualche problema con il cavo che arriva in ufficio. o con tutta l'impiatistica dell'ufficio, visto che non vanno nemmeno le powerline.
a me tempo fa era successo che non mi connettevo perchè il doppino era marcio a causa di un allagamento di anni prima.
ma il telefono funziona in ufficio?
riesci a tirare un cavo volante tra la borchia principale e l'ufficio? l'interferenza potrebbe essere radio (impianti antifurto, videosorveglianza... ovviamente fuori norma, magari del vicino di casa che sta a 50 metri) e quindi non rilevabile dall'enel.

io a casa mia avrei tirato un cavo di rete, ma non potendolo fare vado di powerline e va benissimo. spostare il modem mi sembra un'assurdità.
certo, resta da risolvere anche il mistero del non funzionamento delle powerline... io smonterei tutte le prese dell'ufficio in cerca di morsetti stretti male, cavi di terra usati al posto del neutro, ossidazioni, insetti che si mangiano l'isolante...
certo, modem router ovviamente

il cavo volante l'ho già provato, l'ho mandato direttamente a dove ci sono i fili in garage... anche così niente, dunque il cavo si può escludere. il telefono nello studio funziona correttamente. l'impianto è stato fatto ad agosto, è tutto nuovissimo, non c'è nessuna interferenza. oltretutto, come ripeto, il cavo volante è già stato provato... farò presente al mio elettricista il discorso dei morsetti comunque, chissà che possa essere quello... le powerline comunque, non vanno nè nello studio nè in casa... in qualsiasi presa io le metta. volevo provarle di un'altra marca appena arrivano in negozio... può sempre darsi sian difettose, anche se mi sembra strano, visto che da loro vanno.

scusa l'ignoranza, dovrei chiederti un paio di cose:

- cos'è il doppino?
- come faccio a rilevare interferenze radio del genere? c'è qualche apparecchio?

Grazie!
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:53   #2394
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
certo, modem router ovviamente

il cavo volante l'ho già provato, l'ho mandato direttamente a dove ci sono i fili in garage... anche così niente, dunque il cavo si può escludere. il telefono nello studio funziona correttamente. l'impianto è stato fatto ad agosto, è tutto nuovissimo, non c'è nessuna interferenza. oltretutto, come ripeto, il cavo volante è già stato provato... farò presente al mio elettricista il discorso dei morsetti comunque, chissà che possa essere quello... le powerline comunque, non vanno nè nello studio nè in casa... in qualsiasi presa io le metta. volevo provarle di un'altra marca appena arrivano in negozio... può sempre darsi sian difettose, anche se mi sembra strano, visto che da loro vanno.

scusa l'ignoranza, dovrei chiederti un paio di cose:

- cos'è il doppino?
- come faccio a rilevare interferenze radio del genere? c'è qualche apparecchio?

Grazie!
il doppino è il comune cavo telefonico che contiene i due fili.
per le interferenze radio ci vorrebbe qualche strumento idoneo, non me ne intendo molto di radiofrequenze, ma li ho visti usare. per capirci, hai mai visto su striscia che capitan ventosa trova le interferenze che impediscono alle automobili di ricevere i segnali di apertura/chiusura? non vorrei fosse un problema simile, soprattutto considerando che il cavo volante l'hai provato non mi resta altro che pensare ad interferenze radio, e pure forti.
mi viene in mente ora: prova con un cavo telefonico ben schermato, anche solo per una prova volante. se funziona puoi sostituire il cavo, e sarai certo che ci sono interferenze radio.
in ogni caso, visto che il problema non è di Tiscali, quì siamo Off Topic. potresti provare a leggerti qualcosa e a chiedere quì.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:09   #2395
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
non vorrei sbagliare Franz, ma credo proprio che il cavo che mi mise l'elettricista fosse schermato... proverò a leggere quella guida, grazie mille comunque. Male che vada l'estate prossima proverò la soluzione estrema, cioè cambiare provider. Oggi stranamente mi va di là nello studio e male in casa. Possibile tiscali possa nn reggere due linee? mah!
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:20   #2396
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
ciao.
Qui siamo nel " 8 Mega ", prova a chiedere nel 20 Mega
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:22   #2397
DrFeelgood84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
ciao.
Qui siamo nel " 8 Mega ", prova a chiedere nel 20 Mega
guarda stamane mi hanno abbassato il profilo a 8, quindi tecnicamente non sono ot
DrFeelgood84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:23   #2398
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DrFeelgood84 Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare Franz, ma credo proprio che il cavo che mi mise l'elettricista fosse schermato... proverò a leggere quella guida, grazie mille comunque. Male che vada l'estate prossima proverò la soluzione estrema, cioè cambiare provider. Oggi stranamente mi va di là nello studio e male in casa. Possibile tiscali possa nn reggere due linee? mah!
se le due linee non le usi contemporaneamente non può essere lì il problema.
più che di due linee parliamo di due cavi cmq...
il contratto è per una linea e non può funzionare con due modem attaccati. se funzionasse sarebbe una frode o un errore di tiscali.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:40   #2399
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
Salve a tutti, ho un ADSL Tiscali col modem Pirelli VOIP classico, possiedo anche un access point esterno per condividere la rete wireless, siccome quest'ultimo mi si è rotto dopo anni di onorato servizio, posso chiedere a tiscali un modem VOIP con funzioni di Wi-Fi? Se si, quanto verrebbe a costare? E quale mi darebbero? Grazie per le risposte....
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 09:03   #2400
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Ciao.
Ieri sera mio padre aveva circa 0,58 !! Mega di velocità di download.
Ho chiamato Tiscali " spiegandoli gentilmente " che il valore era indecente.

Tempo 2 minuti ed avevo 7 Mega: mi han detto che si era impallato / bloccato il tutto.
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
DJI Zenmuse H30 e H30T: riprese ancora p...
Le super offerte Amazon sotto i 50€: fri...
Per utenti Prime: 3 HDD esterni da 10TB,...
SIGMA annuncia l'obiettivo 24-70 F2.8 DG...
roborock S8 Pro Ultra: super ribasso di ...
TikTok aumenterà ancora la durata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v