Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2014, 14:05   #1941
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Disattiva lo stand-by, con qualche portatile mi è capitato che non si risvegliasse correttamente dalla modalità basso consumo, costringendomi a spegnerlo (pressione lunga del tasto power)
Quindi, siccome non uso mai la modalità a basso consumo (se il computer è acceso lo sto usando, altrimenti lo spengo), e non mi andava di perdere tempo nell'investigare su quale periferica non si risvegliasse dalla modalità basso consumo, l'ho disattivata senza rimpianti, e mai più avuto problemi

Non trovi nessun log relativo a crash di sistema, semplicemente perchè non si tratta di un BSOD

L'SSD dava quel problema, rinomato tra tutti i forum che trattano SSD, e l'hai risolto, non ti presenterà più
Ora, qualunque altro problema è relativo a drivers e windows, ma in questo caso, se è come mi pare di aver capito, basta disattivare la modalità basso consumo
ok provo così...ehm ma da dove lo disattivo?

io però il pc lo stavo usando...mi si è spento lo schermo di botto con la canzone di youtube in esecuzione fino alla fine, poi tastiera inutilizzabile...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:36   #1942
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
ok provo così...ehm ma da dove lo disattivo?

io però il pc lo stavo usando...mi si è spento lo schermo di botto con la canzone di youtube in esecuzione fino alla fine, poi tastiera inutilizzabile...
Tu avevi scritto che si era messo in stanb-by, e questo presuppone che non lo stavi usando

Quindi non si è messo in stand-by, si è bloccato per qualche motivo

Sinceramente potrebbero essere tante cose (il driver della scheda video che fa le bizze, ad esempio, o la scheda video stessa, o altro...)

Assodato che non è un BSOD, hai provato a controllare nel registro eventi di windows?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:54   #1943
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Tu avevi scritto che si era messo in stanb-by, e questo presuppone che non lo stavi usando

Quindi non si è messo in stand-by, si è bloccato per qualche motivo

Sinceramente potrebbero essere tante cose (il driver della scheda video che fa le bizze, ad esempio, o la scheda video stessa, o altro...)

Assodato che non è un BSOD, hai provato a controllare nel registro eventi di windows?
no infatti è strano!

ehm dove lo trovo?

ps:nvidia non mi fa aggiornare il driver...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:47   #1944
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
No funziona tutto normale. Le plastiche sono staccate, uscite dalle sedi (sia quella del monitor che quella del computer zona tastiera..mando in assistenza?
relativamente alla cover guarda questo mio messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6002
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:00   #1945
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 236
ciao da qualche tempo ho notato che microfono e webcam del mio dell funzionano male...in particolare il microfono produce un suono estremamente "disturbato" (quasi che il suono arrivi da sott'acqua) sia usando il microfono posto in alto accanto alla webcam sulla bezel, che collegando un microfono esterno alla presa laterale....per quanto riguarda la telecamera le immagini riprese sono rallentate



dato che qualche mese fa ho sostituito la back cover è possibile che abbia omesso qualche operazione?.....pensavo in particolare di aver riposizionato male l'adesivo in rame posto sotto la scheda della cam in alto sulla cover

potrebbe essersi creta una qualche interferenza?
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:07   #1946
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ragazzi , dopo tanto tempo dopo la formattazione mi sono accorto di non avere il programma per utilizzare la webcam
scarico il Dell Webcam Centrer dall'ftp dell ma al momento dell'installazione mi dice che non rileva nessuna dell webcam nel sistema e non procede
voi come avete risolto ??

PS skype funziona con la webcam.... è solo il dell webcam che non si installa...mah
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B

Ultima modifica di Mastergiò : 17-04-2014 alle 17:11.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 22:58   #1947
luciottolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi , dopo tanto tempo dopo la formattazione mi sono accorto di non avere il programma per utilizzare la webcam
scarico il Dell Webcam Centrer dall'ftp dell ma al momento dell'installazione mi dice che non rileva nessuna dell webcam nel sistema e non procede
voi come avete risolto ??

PS skype funziona con la webcam.... è solo il dell webcam che non si installa...mah
Salve.
Mi ricordo bene che, per far andare la Webcam, bisogna installare, prima del software Dell Webcam Center - che tu affermi di avere già - il driver specifico "Quanta H.264 integrate webcam Driver" contenuto nel pacchetto "R277344".
Sebbene vecchiotto, questo driver si installa tranquillamente su Windows 7, 8, 8.1 e 8.1.1 (in questi ultimi 2, in modalità compatibilità).
Lo scarichi da qui
http://www.dell.com/support/drivers/...&categoryId=IN

Ultima modifica di luciottolo : 17-04-2014 alle 23:08.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:04   #1948
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
driver windows 8.1

ragazzi, ho Dei problemi con questo 8.1….
Praticamente quando collego il pc al televisore col cavo HDMI il video si vede tranquillamente ma non viene riconosciuto il collegamento audio del televisore.
Inoltre anche la grafica nvidia Fa cilecca… Ho installato i driver dal sito di nvidia Ma quando apre pannello di controllo viene restituito un messaggio di errore: le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili, Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato ad una GPU NVIDIA.
Ho anche altri problemi ma al momento non me ne viene in mente nessuno…
ps
È normale che ho la ventola praticamente sempre attiva?

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ecco la parte della fattura che indica il totale della batteria originale presa direttamente da Dell



(sono un privato, quindi nessun discorso di partita iva etc)

La data è 11/04/2013, quindi dell'anno appena finito
Ragazzi ho chiamato la dell per la batteria.... Mi hanno fatto la stessa proposta, praticamente però c'è una differenza…
Queste batterie su cui fanno l'offerta non sono nuove ma ricondizionate. Le nuove costano € 167,13.
Le ricondizionate hanno garanzia tre mesi mentre le nuove un anno.
A questo punto conviene acquistare Le ricondizionate oppure le compatibili?

Ultima modifica di MBdip : 11-05-2014 alle 10:01.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 08:49   #1949
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1271
Non ho mai provato a chiedervi aiuto su questo problema, ma oramai frustrato non mi rimane molta scelta.
La situazione è questa: il notebook non si collega alla rete ogni volta che ritorna dallo standby o dalla sospensione (Intel centrino advanced-N 6230), e questo succede sempre con la rete a 5Ghz, a seconda dei casi anche con la rete a 2.4Ghz.
Se uso la "modalità bilanciata" riesco a sistemare disabilitando e riabilitando la rete, ma se uso "massime prestazioni" non c'è niente da fare.
Ho i drivers completamente aggiornati, e mi sono già rivolto ad intel per supporto, ma sono stati inutili. Avete idee?

P.S. quando il PC era in garanzia chiesi a dell di sostituirmi la schedina (come voleva Intel), ma dato che su Windows 7 funzionava non l'hanno fatto.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:11   #1950
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
repast

Salve ragazzi, ho appena effettuato il repasting Perché, come scritto sopra, avevo la pentola praticamente sempre accesa…...
Quando ho acceso il pc mi sono subito meravigliato, di solito appena si avviava Windows 8 partiva la ventola per poi fermarsi… Dopo il repast invece liscio come l'olio… Le temperature erano intorno ai 45° e aprendo un browser con molte schede, L'utilizzo della cpu saliva al 70% ma non partiva la ventola… Le temperature massime sui 55°… O.O
Dopo un po' di uso del pc però mi sono ritrovato con le temperature medie sui 50/55° e le massime arrivavano a 70° (Con un utilizzo Base di sola navigazione) Nonostante sia in risparmio energetico...
Ed ho di nuovo la ventola sempre attiva (Senza risparmio energetico).
Probabilmente ho messo troppa poca pasta, vi posto le foto Del solo processore:






La quantità di pasta vi sembra giusta?

ps
non so perché ma speedfan non mi ha mai riconosciuto la ventola, quindi non posso nemmeno giocare con le impostazioni della stessa.
Inoltre la gpu su Windows 8.1 non riconosce lo schermo, come scritto nel post precedente… Non ce la faccio più... Voglio capire.....

Ultima modifica di MBdip : 23-05-2014 alle 11:53.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:46   #1951
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Sistema le foto! Si vede solo il "prima" del repasting.

Cmq mi sembra spalmata eccezionalmente, purtroppo ti dirò che anche io ho questo problema.

L'ho smontato sabato scorso e pulito minuziosamente sia ventola che dissipatore, ma non è migliorata la situazione, addirittura navigando con chrome e due schede aperte uno dei due processori mi ha toccato i 94°, non oso immaginare giocando cosa succeda.

Effettivamente anche io sto cercando di studiare una soluzione. Sto pensando di fare un piccolissimo modding, anche se è estremamente difficile dato lo spazio risicato a disposizione.

Appena ho un pochino di tempo libero mi ci ingegno!

Dovrò rismontare anche io cmq perè mi sa che il dissipatore non è proprio il massimo in termini di "appoggio" sul processore
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:52   #1952
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena effettuato il repasting Perché, come scritto sopra, avevo la pentola praticamente sempre accesa…...
Quando ho acceso il pc mi sono subito meravigliato, di solito appena si avviava Windows 8 partiva la ventola per poi fermarsi… Dopo il repast invece liscio come l'olio… Le temperature erano intorno ai 45° e aprendo un browser con molte schede, L'utilizzo della cpu saliva al 70% ma non partiva la ventola… Le temperature massime sui 55°… O.O
Dopo un po' di uso del pc però mi sono ritrovato con le temperature medie sui 50/55° e le massime arrivavano a 70° (Con un utilizzo Base di sola navigazione) Nonostante sia in risparmio energetico...
Ed ho di nuovo la ventola sempre attiva (Senza risparmio energetico).
Probabilmente ho messo troppa poca pasta, vi posto le foto Del solo processore:






La quantità di pasta vi sembra giusta?

ps
non so perché ma speedfan non mi ha mai riconosciuto la ventola, quindi non posso nemmeno giocare con le impostazioni della stessa.
Inoltre la gpu su Windows 8.1 non riconosce lo schermo, come scritto nel post precedente… Non ce la faccio più... Voglio capire.....
Quindi, dopo un primo periodo, hai temperature ppiù alte di prima?

Mi pare strano, non saprei che dirti... Sicuro che dipende solo dall'intervento che hai fatto, oppure potrebbe dipendere anche da qualche modifica fatta?

Per la quantità, ne hai messa davvero troppa, in alto a destra mi pare di vedere un strato grosso, circa 0.5mm, nonchè un posizionamento irregolare della pasta, in certi posti è più spessa che in altri, il che crea un posizionamento non perfettamente lineare del dissipatore, in certi posti è più vicino di altri

La pasta deve creare un sottile velo di contatto tra cpu e dissipatore, non deve impastarli insieme, come se stessi usando il cemento per attaccare due blocchetti

Ti consiglio di aprire, pulire tutto per bene, mettere una minuscola goccia (larga 5mm) di pasta al centro e spalmarla col dito, sino ai bordi del dye... In modo da creare un sottile velo, ovviamente non troppo sottile. In pratica, se è troppo sottile rischi di vedere la cpu sotto la pasta, invece tu devi creare un velo omogeneo che copre tutto, quindi più o meno grosso come un foglio di carta da 80-90 g/m²
Così facendo, quando fissi il dissipatore, la pasta viene pressata, ma non trabocca fuori, come invece è successo abbondantemente nel tuo caso.
Se inoltre la pasta è troppa, crea troppo spessore, diminuendo enormemente lo scambio termico tra cpu e dissipatore... Se il dissipatore fosse saldato alla cpu, la pasta non servirebbe, lo scambio termico sarebbe al 100%... Invece, così non è, perchè tra i due è presente aria (per quanto tu possa pressare), e la pasta serve appunto SOLO a sostituire la pellicola di aria che ci sarebbe tra CPU e dissipatore, non serve a creare un impasto grosso 2mm

Quindi, credo che sia quello

In laboratorio ne facciamo una decina a settimana (quando installiamo nuove postazioni), e col trucco del dito si è visto che il rendimento è perfetto

Ultima modifica di Tennic : 23-05-2014 alle 12:33.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:56   #1953
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quindi, dopo un primo periodo, hai temperature ppiù alte di prima?

Mi pare strano, non saprei che dirti... Sicuro che dipende solo dall'intervento che hai fatto, oppure potrebbe dipendere anche da qualche modifica fatta?

Per la quantità, ne hai messa davvero troppa, in alto a destra mi pare di vedere un strato grosso, circa 0.5mm, nonchè un posizionamento irregolare della pasta, in certi posti è più spessa che in altri, il che crea un posizionamento non perfettamente lineare del dissipatore, in certi posti è più vicino di altri

La pasta deve creare un sottile velo di contatto tra cpu e dissipatore, non deve impastarli insieme, come se stessi usando il cemento per attaccare due blocchetti

Ti consiglio di aprire, pulire tutto per bene, mettere una minuscola goccia (larga 5mm) di pasta al centro e spalmarla col dito, sino ai bordi del dye... In modo da creare un sottile velo, ovviamente non troppo sottile. In pratica, se è troppo sottile rischi di vedere la cpu sotto la pasta, invece tu devi creare un velo omogeneo che copre tutto, quindi più o meno grosso come un foglio di carta da 80-90 g/m²
Così facendo, quando fissi il dissipatore, la pasta viene pressata, ma non trabocca fuori, come invece è successo abbondantemente nel tuo caso.
Se inoltre la pasta è troppa, crea troppo spessore, diminuendo enormemente lo scambio termico tra cpu e dissipatore... Se il dissipatore fosse saldato alla cpu, la pasta non servirebbe, lo scambio termico sarebbe al 100%... Invece, così non è, perchè tra i due è presente aria (per quanto tu possa pressare), e la pasta serve appunto SOLO a sostituire la pellicola di aria che ci sarebbe tra CPU e dissipatore, non serve a creare un impasto grosso 2mm

Quindi, credo che sia quello

In laboratorio ne facciamo una decina a settimana (quando installiamo nuove postazioni), e col trucco del dito si è visto che il rendimento è perfetto
Tennic mi sa che ha integrato male le foto e si vede solo il "prima"

Nelle altre due foto sembra spalmata bene
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:10   #1954
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Tennic mi sa che ha integrato male le foto e si vede solo il "prima"

Nelle altre due foto sembra spalmata bene
Infatti, noto ora...

Si, quoto, mi pare spalmata bene

A questo punto non so che dire, non credo dipenda dalla pasta

Però, che schifo prima

Tuttavia, io non ho mai fatto tale intervento, ed ora sto lavorando (da un'ora) a batteria, e la ventola non è mai partita, e computer freddo, in pratica sto lavorando in assoluto silenzio, come fosse un tablet

Evidentemente, sono stato fortunato, e nel mio caso la pasta è stesa bene

Anche sotto sforzo, ventole e temperature sono nella norma
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:25   #1955
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Beato te!

Il mio anche in idle ha la ventola fissa. C'è anche da dire che ho usato una pasta - che nonostante sia la MX5 - sarà stata vecchia di 5-6 anni

Che devo fa sono svogliato e non ho un minuto libero per passare a prenderne una!
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:03   #1956
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Ragazzi scusate per le foto ma mentre scrivevo il post e modificavo ho avuto un contrattempo e non ho fatto in tempo...
Chiederei la gentilezza a tennic di modificare il quote Per rendere il forum più leggibile e bello esteticamente.
Comunque, come dicevo solo dopo la prima accensione del pc mi sembrava davvero tutto perfetto! Già dopo la seconda le temperature sono cambiate…
Ed ora la ventola è sempre accesa di nuovo....

tennic Non è che per caso hai impostato "passivo" nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico (Risparmio energia del processore-> criteri di raffreddamento del sistema)? Appena seleziono "risparmio energetico" come combinazione, la ventola si spegne perché è impostato raffreddamento passivo. Anche con la combinazione "bilanciato" quando il sistema è alimentato batteria passa automaticamente a "raffreddamento passivo".

Riguardo la batteria (leggi due post sopra il repast) Cosa mi puoi dire?
tennic ho notato che le tue batterie durano un botto… Potresti fare una breve descrizione del tuo utilizzo? Nel frattempo comunque faccio una ricerca sul 3ad.
Le tue temperature intorno a quanti gradi si aggirano? Le medie e le massime...

Ragazzi scusate ma a voi speedfan riconosce la ventola?

Ultima modifica di MBdip : 23-05-2014 alle 12:26.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:40   #1957
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Post editato col quote del tuo attuale post

Ho il raffreddamento attivo, non passivo

Per le batterie, la mia è nuova, del resto ce l'ho già da un anno... Forse, attualmente, hanno diversificato l'offerta ed aumentato enormemente i prezzi delle nuove, che unito alla ormai sparita possibilità di configurazione dei Dell (provate a mettere un lettore bluray nei nuovi, anche gli alienware, io non ho visto la relativa opzione), fanno si che il mio prossimo computer NON sarà un Dell

A quei prezzi, direi ricondizionata, hai comunque le celle nuove e di qualità

In una compatibile, non sai quanto dureranno le celle, potrebbero anche decadere dopo una ricarica

Poi, ovviamente, una BUONA compatibile è meglio di una ricondizionata Dell, quindi bisogna vedere caso per caso

Speedfan non mi ha mai riconosciuto la ventola su questo Dell

Il mio utilizzo a batteria? Internet, posta elettronica, e documenti da ufficio (Doc, Xls, e Pdf)

Quindi niente film, niente codifiche etc (in mobilità non mi metto certo a fare queste cose)... E mi dura sulle 5 ore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:49   #1958
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
intendevo come la usi la batteria, non il pc... cioè... cicli di carica... alimentazzione... pc acceso durante la ricarica… Utilizzo del pc con alimentazione di rete ma con batterie inserita.... Cose di questo tipo che possano influire sulla durata di vita della batteria..

mi sono espresso male

Ultima modifica di MBdip : 23-05-2014 alle 13:03.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:17   #1959
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
intendevo come la usi la batteria, non il pc... cioè... cicli di carica... alimentazzione... pc acceso durante la ricarica… Utilizzo del pc con alimentazione di rete ma con batterie inserita.... Cose di questo tipo che possano influire sulla durata di vita della batteria..

mi sono espresso male
Ah ok... Allora, non la uso mai, se non quando mi serve

Quindi, quando uso il notebook sulla scrivania, la batteria rimane (carica) dentro la borsa... Quando mi serve la batteria, la monto e la trovo carica, o al 97-98%, al peggio

Solitamente, anche se mi serve per un'ora, continuo ad utilizzare il computer a batteria sino a quando non arrivo intorno al 20%, o anche 10%, quindi la ricarico a fondo, sempre mentre uso il computer.

Quando spengo il computer, estraggo la batteria, la metto nella borsa, ed il ciclo ricomincia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:23   #1960
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1271
SPEEDFAN:
Per le schede madri DELL, c'è una opzione apposta da abilitare, adesso non ho molto tempo, dopo leggo il resto
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v