Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2011, 07:01   #221
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
dj_andrea, ma nel tuo Asus che hdd c'era inizialmente?
c'è scritto ad inizio discussione.. è un western digital

per la cronaca ancora non l'ho cambiato .. mi arriva martedi o mercoledi
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 07:06   #222
vin@
Senior Member
 
L'Avatar di vin@
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
questo tool è sicuro?
è attendibile?

Per il futuro credo che un'offerta migliore di questa non ricapiterà...
alla fine sono 599€, ho letto un pò la lista dei prodotti che dovrebbero arrivare, niente di troppo entusiasmante, specie in rapporto al prezzo...


p.s. cmq la ventola non è troppo silenziosa...
Sono confuso...
Non eri tu quello che aveva detto che non conveniva questo pc perche' aveva una scheda video vecchia e che faceva punteggi bassissimi nei test,un hard disk obsoleto e neanche l usb 3.0?
Non mi sembra che tu sia stato molto giusto nei consigli...che avevi paura di non trovarne alla mediaworld?
__________________
..e in giorni così il meglio che si possa sperare è di avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto..anche solo
a prendersi il tempo per sdraiarsi su un prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare..
vin@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:30   #223
TAURUS123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da vin@ Guarda i messaggi
Sono confuso...
Non eri tu quello che aveva detto che non conveniva questo pc perche' aveva una scheda video vecchia e che faceva punteggi bassissimi nei test,un hard disk obsoleto e neanche l usb 3.0?
Non mi sembra che tu sia stato molto giusto nei consigli...che avevi paura di non trovarne alla mediaworld?
ed è quello che penso ancora, se non fosse l'urgenza per cui mi serve...
è ottimo rispetto al prezzo, ma questo rumore dell'HDD non mi fa stare tranquillo...
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:58   #224
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
per ora si sta comportando alla grande

gli ho trapiantato un ssd intel da 80gb ancora prima di accenderlo, adesso vola

solo 1 problemuccio... i driver per questo cavolo di USB2.0-CRW (che corrisponde al controller Realtel RTS5139) dove si trovano?

da google mi escono solo siti russi poco raccomandabili...
scusami, potresti postarmi il test con CrystalDiskMark con il tuo SSD?

ti ringrazio anticipatamente


girando su internet ho notato che se fosse SATA 3 , come si dice , potrei montarci su il vertex 3 che è in uscita ... a 250 euro...
oppure il vertex 2 a 180 euro... sempre da 120 GB ... sono indeciso... che dite?

Ultima modifica di Qualcuno88 : 09-05-2011 alle 09:08.
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:35   #225
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
ciao ragazzi del forum. vorrei chiedervi un favore. siccome ho pensato di formattare l'asus. domanda: se lo formatto con windows 7ultimate alla fine la partizione di ripristino, creata dai distributori del notebook è importante tenerla o per lo meno c'è un modo per salvarla? grazie
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:38   #226
frarux89
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo chiedervi riguardo ad un problema che a me sembra insignificante, ma non vorrei si trattasse di qualcosa di grave...

Praticamente, quando il pc è collegato all'alimentatore (anche se spento), avverto come delle scariche elettrostatiche passando un dito sopra la parte di alluminio... Questo problema scompare se stacco l'alimentatore o lo uso con la batteria... È qualcosa di grave? Quali possono essere le cause e le conseguenze? Secondo voi lo devo riportare a MW e farmelo sostituire o ci sono altri modi per risolvere? sono un pò preoccupato...
oh, non c'è nessuno che risponde?
voglio solo sapere se devo fare qualcosa o posso stare tranquillo, tutto qui...
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:58   #227
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
scusami, potresti postarmi il test con CrystalDiskMark con il tuo SSD?
In rete trovi benchmarks a dozzine per questo ssd.
eccone uno

Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
girando su internet ho notato che se fosse SATA 3 , come si dice , potrei montarci su il vertex 3 che è in uscita ... a 250 euro...
oppure il vertex 2 a 180 euro... sempre da 120 GB ... sono indeciso... che dite?
Il vertex3 puoi montarlo comunque. L'unico "problema" é che rimarrebbe castrato a 250Mb/s (SEQ read) dal bus SATA2 del portatile.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:12   #228
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
ma il portatile non ha l'interfaccia SATA 3?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:16   #229
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Comunque per quanto riguarda i click e le variazioni di velocità di rotazione del mio hdd ho scritto sia alla Asus che alla WD, speriamo che rispondano rapidamente. Ho potuto constatare che questi fenomeni avvengono quando il computer non fa nulla di particolare, in pratica definibili idle. Durante scansioni, trasferimenti di file e operazioni che richiedono un uso intenso del disco è tutto regolare.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:19   #230
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
ciao ragazzi del forum. vorrei chiedervi un favore. siccome ho pensato di formattare l'asus. domanda: se lo formatto con windows 7ultimate alla fine la partizione di ripristino, creata dai distributori del notebook è importante tenerla o per lo meno c'è un modo per salvarla? grazie
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:30   #231
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
ragazzi risolto...chi ha i 2 banchi 2+2 lavora in dual channel..la voce è oscurata ma sono in dual penso sia un bug di cpu-z nella versione non installata..scaricatelo da qui http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z...1-setup-en.exe e soprattutto installate cpu-z vedrete piacevolmente e magicamente comparire la voce dual

ps. alla sezione "mainboard" di cpu-z il mio modello è asus K53SV.215 datato 14/04/2011 .. sarei curioso di sapere chi ha 4 gb di ram su un solo banco se anche loro hanno lo stesso modello e data di fabbricazione...
Io ho 1 banco da 4gb e cpuz dice K53SV.209 del 03/09/2011 (ma quello è il bios)
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:57   #232
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
ma il portatile non ha l'interfaccia SATA 3?
non credo proprio
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:58   #233
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
non credo proprio
ma non c'è un software per verificare questa cosa?

il chipset che mi risulta da cpuz

è il seguente...
http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/462851.htm

Ultima modifica di Qualcuno88 : 09-05-2011 alle 11:15.
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:14   #234
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Entro anch'io nel club!

Allora, due cose che andrebbero messe in prima pagina:
  • La ram si trova o 2x2 o 1x4, ed è a 1333 MHz (667x2).
  • Segreto: il bluetooth c'è!

Spiegazione bluetooth: non ho sotto mano il note, comunque, con fn+tasto 2 si può scegliere tra wifi e BT. Scegliendo quest'ultimo si apre una finestra, e da lì smanettando un po' si riesce ad attivare; utile mettere la visualizzazione nella barra di stato (così ci si accede). Ho fatto delle prove con un vecchio cellulare Samsung e (a parte qualche divieto di connessione) ho potuto trasferire qualche foto/immagine in entrambi i versi. Nota: nella finestra del BT principale dà una voce "segnale"; appariva sempre nullo, ma riuscivo lo stesso a passare i dati usando le cartelle (cercando di far connettere il cell al computer il segnale per un attimo diventava pieno, poi ancora zero). Mi è sembrato un po' rudimentale: non so se per il vecchio cell o per il fatto che il BT l'hanno messo su per sbaglio

Hard disk: anch'io ho notato il click, mi sembra solo in idle.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:18   #235
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Entro anch'io nel club!

Allora, due cose che andrebbero messe in prima pagina:
  • La ram si trova o 2x2 o 1x4, ed è a 1333 MHz (667x2).
  • Segreto: il bluetooth c'è!

Spiegazione bluetooth: non ho sotto mano il note, comunque, con fn+tasto 2 si può scegliere tra wifi e BT. Scegliendo quest'ultimo si apre una finestra, e da lì smanettando un po' si riesce ad attivare; utile mettere la visualizzazione nella barra di stato (così ci si accede). Ho fatto delle prove con un vecchio cellulare Samsung e (a parte qualche divieto di connessione) ho potuto trasferire qualche foto/immagine in entrambi i versi. Nota: nella finestra del BT principale dà una voce "segnale"; appariva sempre nullo, ma riuscivo lo stesso a passare i dati usando le cartelle (cercando di far connettere il cell al computer il segnale per un attimo diventava pieno, poi ancora zero). Mi è sembrato un po' rudimentale: non so se per il vecchio cell o per il fatto che il BT l'hanno messo su per sbaglio

Hard disk: anch'io ho notato il click, mi sembra solo in idle.
a me questa cosa del bluetooth non accade... premendo FN piu F2 mi fa semplicemente disattivare o attivare la wifi
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:23   #236
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
a me questa cosa del bluetooth non accade... premendo FN piu F2 mi fa semplicemente disattivare o attivare la wifi
A me dà (vado a memoria) due "icone" azzurrognole in sovraimpressione (simile al volume etc.), una per il wireless (a sinistra) e una per il bluetooth (a destra).
Non sarà diverso anche questo? (io ho il monobanco da 4 gb, e ero sorpreso perchè quasi tutti avevano il 2x2).

Altre esperienze?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:32   #237
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
A me dà (vado a memoria) due "icone" azzurrognole in sovraimpressione (simile al volume etc.), una per il wireless (a sinistra) e una per il bluetooth (a destra).
Non sarà diverso anche questo? (io ho il monobanco da 4 gb, e ero sorpreso perchè quasi tutti avevano il 2x2).

Altre esperienze?
a me invece ha 2 banchi da 2
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:35   #238
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Ragazzi, ma tutti quelli che lamentano questo click l'hanno comprato da MW? C'è qualcuno che magari l'ha preso da TR...Y e che ha lo stesso "problema"? Chi non lo lamenta anche l'ha comprato da MW? Non vorrei che MW abbia preso pertite difettose...
Inoltre, sono solo io che quando in idle avverto variazioni nella velocità di rotazione dei dischi? non è frequente come il click, ma mettendo l'orecchio sul palmrest e pazientando si sente in maniera inequivocabile.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:38   #239
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma tutti quelli che lamentano questo click l'hanno comprato da MW? C'è qualcuno che magari l'ha preso da TR...Y e che ha lo stesso "problema"? Chi non lo lamenta anche l'ha comprato da MW? Non vorrei che MW abbia preso pertite difettose...
Inoltre, sono solo io che quando in idle avverto variazioni nella velocità di rotazione dei dischi? non è frequente come il click, ma mettendo l'orecchio sul palmrest e pazientando si sente in maniera inequivocabile.
Il mio viene da T***y, HD 500 Gb. Ieri sera/notte, col silenzio, me ne sono accorto. Ce l'ho da venerdì (l'ho usato praticamente da sabato, però).

Per il bluetooth, qualcun altro ha provato?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:46   #240
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Il mio viene da T***y, HD 500 Gb. Ieri sera/notte, col silenzio, me ne sono accorto. Ce l'ho da venerdì (l'ho usato praticamente da sabato, però).

Per il bluetooth, qualcun altro ha provato?
Ciao, e invece sulla rotazione dei dischi? hai fatto caso a qualcosa? faresti questa prova, lasciare inattivo il pc, poggiare l'orecchio in prossimità dell'hdd, pazientare un pochettino e far caso ad eventuali cambiamenti nella velocità di rotazione? Te ne sarei veramente grato, mi seccherebbe sostituire il pc per averne un altro magari con lo stesso "problema", oltre che fare km per raggiungere MW.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v