Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2016, 11:26   #121
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il numero 12

Visto che ultimamente forse....quelli di Slimjet hanno sentito fischiare le orecchie e magari hanno captato che Rael e tallines stavano usando un altro browser , hanno aggiustato gli inconvenienti

Oggi 12 Dicembre 2016, alle ore 12 e quasi 12 minuti è arrivato il messaggio di SlimJet che era disponibile la versione 12.0.12.0



E una volta installata la nuova versione di Slimjet........



tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:04   #122
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Bene, sono contento che hanno risolto il problema in tempi davvero brevi ma, per il momento, rimango con Epic, poi chissà...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:53   #123
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mah....Rael

Posterò le prove che ho fatto ieri tra SlimJet e Epic è usciranno due valori antitetici, ossia nella prima prova il punteggio più alto lo ha ottenuto SlimJet, nella seconda Epic .


Però........il valore che esce nella seconda prova è un pò strano....perchè provando ambedue i browser, ovviamente a stesse caratteristiche hardware e stesso SO, si comportano in maniera un pò diversa......

Nelle ricerche, nell' aprire vari link, nel passare da una finstra aperta a un' altra già aperta, quindi quando c'è più di una finestra aperta, Epic fa fatica nel fare i passaggi ho notato......., mentre SlimJet li effettua subito .

Anche solo aprire la finestra Download per cancellare i download fatti, Epic sta un pò....circa quei 3-4 secondi che sembrano un' eternità .

Mentre Slimjet una volta fatti i download ti permette di cancellarli subito, con tasto destro del mouse/ Azzera .

SlimJet installato pesa 173,76 Mb, Epic 345,26 Mb .

E per quanto riguarda quanto detto dal nostro carissimo Gaetano, hanno ridotto i tempi in un baleno
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Allora...anche a me stessi problemi di accesso ai siti web Microsoft e Amazon (ultima versione di SlimJet portable 12.0.11.0 del 5 Dicembre scorso)

Comunque non si tratta di un virus, ma di un bug della versione 53 di Chromium (da cui SlimJet 12 deriva) con i certificati SSL/TLS sulla trasparenza di alcuni siti web:

https://knowledge.rapidssl.com/suppo...ewlocale=en_US

Quando infatti avevo installato Chrome 53, mi ricordo che un per certo periodo si verificavano questi stessi tipi di problemi.

Credo che risolveranno con il passaggio di SlimJet alla prossima serie basata su Chromium 54.


Quindi il problema io l' ho avuto solo per due giorni, il 10 e l' 11 dicembre, come detto anche al post n.113 .

PS > ieri per esempio non avevo l' accesso neanche al sito della Toshiba e ho usato Epic per entrarci > post n.7, oggi si apre senza problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795901

Ultima modifica di tallines : 12-12-2016 alle 13:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:03   #124
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Ma non s'era detto che la cosa più importante è la sicurezza?

Scherzi a parte, con la mia macchina non ho fatto test ma posso tranquillamente affermare che non percepisco alcuna differenza di velocità tra i due browser (con Epic, Chromium, Edge, SlimJet e Firefox, proprio quest'ultimo è il meno veloce).

Ad ogni modo mi piace molto il blocco dei tracker in real-time di Epic e per il momento non vedo motivo per cambiare (chissà, magari sbaglio a cliccare di qualche centimetro et voilà si apre un altro browser...).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:08   #125
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ma non s'era detto che la cosa più importante è la sicurezza?
Si, giusto, vedrai quando ti posto i dati sulla sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Scherzi a parte, con la mia macchina non ho fatto test ma posso tranquillamente affermare che non percepisco alcuna differenza di velocità tra i due browser (con Epic, Chromium, Edge, SlimJet e Firefox, proprio quest'ultimo è il meno veloce).
Io si, la percepisco la differenza, ci sono circa quei 3-4 secondi in più per Epic, anche nell' aprire i due browser da zero .
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ad ogni modo mi piace molto il blocco dei tracker in real-time di Epic e per il momento non vedo motivo per cambiare (chissà, magari sbaglio a cliccare di qualche centimetro et voilà si apre un altro browser...).
Questa è una cosa interessante, ma Slimjet da questo punto di vista è quasi uguale o no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:18   #126
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Postami i dati sulla sicurezza, sono curioso.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:36   #127
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
In parole spicciole, cos'averbbe in più Epic rispetto a Chromium?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:50   #128
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
In parole spicciole, cos'averbbe in più Epic rispetto a Chromium?
Prima dovresti conoscere la Hidden Reflex, poi Alok Bhardwaj e poi tutte le sue proposte di legge al Governo Americano per la neutralità della Rete; fatto questo, avrai le idee un po più chiare di cosa ci sia dietro Epic (che viene definito il primo browser indiano solo perché il suo principale artefice ha origini indiane ma egli si è laureato e vive, da tanti anni, negli USA e la Hidden Reflex è, a tutti gli effetti, una azienda americana).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:48   #129
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Come segnalato da tallines è uscita la nuova versione di SlimJet 12.0.12.0, in cui è stato completamente risolto il problema dei certificati di trasparenza sui siti web Amazon e Microsoft:






Nel changelog (accessibile alla pagina http://www.slimjet.com/en/whatisnew.php) è riportata la correzione:

- Fix https certificate issue
- Fix bug with facebook video download
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 17:12   #130
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
OTTIMO! A me piace il supporto che offrono a questo browser...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 18:14   #131
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Come segnalato da tallines è uscita la nuova versione di SlimJet 12.0.12.0, in cui è stato completamente risolto il problema dei certificati di trasparenza sui siti web Amazon e Microsoft:

Nel changelog (accessibile alla pagina http://www.slimjet.com/en/whatisnew.php) è riportata la correzione:

- Fix https certificate issue
- Fix bug with facebook video download
E anche altri siti come quella della Toshiba, come i siti che iniziano con helpx.adobe......il cui link avevo postato al post n.105 .

Il changelog, o file History di Slimjet o meglio lo Slimjet Version History, dice da solo, il tipo di supporto che ha SlimJet

Volevo chiedere a Rael cosa pensa di questo articolo che parla di AdBlock Plus e di Disconnect, per quanto riguarda il > blocco trackers

Ti avevo chiesto anche, per quanto riguarda il blocco dei tracker, com' è SlimJet rispetto a Epic, se è quasi uguale o ......però leggendo, nel link postato sopra, cosa può fare AdBlock Plus, già integrato in Slimjet, mi pare che ci siamo

O trovato anche un articolo che parla dei > Big Data, ossia il marketing che fanno le aziende sugli usi dei computer da parte degli utenti .

Ultima modifica di tallines : 12-12-2016 alle 18:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:41   #132
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Prima dovresti conoscere...
Appunto, era quello che non volevo fare...
Se mi armo di buona volontà (forse) gli do una sbiriciata. Non c'è una versione portable di Epic?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:58   #133
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bluv ciao, si, una ce n' è

Scrivi su google > epic browser portable e scarichi dal primo link che ti appare, quello di thumbapps .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:10   #134
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ciao tallines
Trovata! Metto il link a seguire, si sa mai serva a qualche altro utente: Epic Privacy Browser portable
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 19:25   #135
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Compare browsers

Mettiamo a confronto i browsers, FlashPeak SlimJet e Epic Privacy Browser .

Sono stati fatti 3 test:

1 - uno riguarda il comportamento del browser nel web, ossia che aderenza ha agli standard web attuali, contiene più voci, tra cui Video, Web Components, 2D Graphics, 3D, Streams, Storage, Files, Scripting, Performance e anche la voce Security

2 - il secondo sulla velocità del browser

3 - il terzo sul 2D Rendering and JavaScript .

1 - HTML5test - How well does your browser support HTML5? > https://html5test.com/

NB: nelle immagini postate, a parte l' ultima e unica, che riguarda SlimJet, la prima immagine è sempre di FlashPeak SlimJet, la seconda è sempre di Epic Privacy Browser

L' ultima immagine, delle 5 postate riporta i parametri della sicurezza tra i due browser, alla voce Security


Posto le voci che confrontate, non sono uguali, ossia non hanno lo stesso punteggio, ma differiscono tra un browser e l' altro, sotto trovate 4 immagini, messe insieme 2 alla volta, 2 per riga >




2 - Test sulla velocità del browser > http://www.robohornet.org/

Prima di postare le immagini, una piccola premessa .

Il secondo e il terzo valore che vedrete, ossia la voce Baseline e la voce Weight, prima di avviare il test, ci sono già .

La voce Baseline indica, quanto è il valore ottimale-di default, per un browser, nell' effettuare determinate operazioni, operazioni che sono scritte sulla sinistra, sotto la voce Benchmark .

La voce Weight, come dice il nome stesso, indica quanto pesa questa operazione, sul browser .

Una volta avviato il test, i valori che escono sono scritti alle voci > Time e Index .

Se una determinata operazione/test effettuato, viene effettuata in un tempo (espresso in secondi e in millesimi di secondo-ms) minore rispetto alla voce Baseline, il punteggio è alto : Time - Index

Se viene effettuata, oltrepassando il valore Baseline, il punteggio è basso: Time - Index

Praticamente meno tempo impiega il browser ad effettuare l' operazione richiesta, più alto è il punteggio e viceversa: Time - Index


3 - HTML5 Canvas 2D Rendering and JavaScript Benchmark > http://www.kevs3d.co.uk/dev/canvasmark/

Dice che i test sono fatti per i giochi, ma io li prendo per buoni anche per i video on line .

Questo test che riguarda sempre l' Html5 è composto da 8 prove, riporto i valori alla fine delle prove stesse, altrimenti avrei dovuto fare 16 immagini.....

Il test n.8, Epic non lo fa, cioè si blocca.....per correttezza, gli diamo lo stesso valore che ottiene SlimJet, in quanto se l' avesse fatto, avrebbe riportato un valore pù alto, come negli altri test, penso io......

L' immagine chiaramente non esce fuori, in quanto il test non viene finito, l' unica immagine che posto è quella di SlimJet .

I primi valori che leggete riguardano SlimJet, i secondi Epic >

Test 1 - Asteroids - Bitmaps: 464 - 645

Test 2 - Asteroids - Vectors: 575 - 652

Test 3 - Asteroids - Bitmaps, shapes, text: 275 - 564

Test 4 - Asteroids - Shapes, shadows, blending: 590 - 646

Test 5 - Arena5 - Vectors, shadows, bitmaps, text: 481 - 990

Test 6 - Plasma - Maths, canvas, shapes: 664 - 661

Test 7 - 3D Rendering - Maths, polygons, image transforms: 349 - 440

Test 8 - Pixel blur - Math, getImageData, putImagedata: 1542 - 1542

Totale SlimJet > 4940 - Totale Epic > 6250


Se volete c'è anche il BMark - A HTML5 3D Benchmark - Wirple Test > https://www.wirple.com/bmark/

SlimJet ottiene 1437 punti, Epic non fa le 4 prove di cui si compone questo test, perchè alla prima prova, si ferma .

Considerazioni finali

Sulla sicurezza Slimjet ottiene un risultato maggiore rispetto a Epic, ma in effetti, aprendo gli stessi siti con i due browser, Epic ferma più tracker .

Per quanto riguarda la velocità, Epic ottiene un risultato molto più alto rispetto a SlimJet, però io lo noto più lento, rispetto a Slimjet .

Ultima modifica di tallines : 13-12-2016 alle 19:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:00   #136
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Caro Tallines, ti ringrazio per aver pubblicato i risultati dei tuoi test e pertanto ne ho approfittato per fare la stessa identica cosa solo che ho preferito usare solamente Epic.

Per quanto riguarda il test dell'HTML 5 non c'è nulla da discutere dato che non si tratta di un benchmark: i risultati sono uguali a quelli che hai pubblicato e proprio nell'ambito della Sicurezza è facile notare che la differenza risiede nel fatto che FlashPeak ha un gestore di credenziali che invece manca ad Epic.

Personalmente non lo considero un punto negativo, anzi, è sempre meglio separare la gestione delle credenziali dal software di navigazione.

Per quanto riguarda il benchmark di Robohronet ecco il risultato che ho ottenuto


e credimi non ho capito se è migliore o peggiore di quello da te ottenuto .

Per quanto riguarda il Canvasmark, esattamente come te, ho evitato di postare le immagini dei 7 test (all'immagine con l'uva il test si blocca) e scrivo direttamente i risultati:

Test 1-----> 1448
Test 2-----> 1071
Test 3-----> 1785
Test 4-----> 1065
Test 5-----> 3817
Test 6-----> 1137
Test 7-----> 1717

Sembrerebbe, abbastanza chiaramente, che i risultati sono stati migliori rispetto a quelli da riscontrati.

Per quanto ritenga questi test abbastanza legati alla propria piattaforma hardware e pur non avendo svolto gli stessi test con SlimJet ritengo che Epic non sia affatto più lento di SlimJet e i test sembrano dimostrare che la mia percezione è suffragata anche dai fatti .
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 09:18   #137
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volevo chiedere a Rael cosa pensa di questo articolo che parla di AdBlock Plus e di Disconnect, per quanto riguarda il > blocco trackers
Bloccare i trackers è qualcosa di differente dalla sicurezza intrinseca della nostra navigazione e cerco di spiegarlo in maniera elementare.

Potremmo utilizzare un browser che blocca qualunque, ripeto qualunque, tracker esistente al mondo e questo ci permetterebbe di evitare la profilazione ma, se contemporaneamente, la nostra connessione è monitorata, il motore di ricerca utilizzato memorizza le nostre query, appare evidente che l'aver bloccato tutti i tracker è servito a poco o nulla.

E' per questo motivo che continuo a ripetere che fare del browser il fulcro centrale della propria privacy è decisamente riduttivo.

A mio parere, gerarchicamente parlando, la tutela della propria connessione è primaria, così come l'ISP utilizzato, il S.O., i DNS usati, così come il gestore di posta e a scendere gli applicativi (tra cui il browser).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 09:20   #138
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Compare browsers

Mettiamo a confronto i browsers, FlashPeak SlimJet e Epic Privacy Browser ...
potevi anche metterci chrom* 55 visto che c'eri
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:54   #139
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Epic è americano.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:27   #140
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ RAEL70
Epic è basata su versioni precedenti di Chromium... Questo non può essere una falla per la sicurezza?
Comunque non lo sto usando. Uso Firefox e Chromium
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v