Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2011, 18:59   #11621
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
C'è una quarta opzione, cioè che quelli arrivati non gli sono bastati per soddisfare tutti e gli altri, e quindi anche tu, devono aspettare la prossima spedizione di G73 da mamma Asus. Il che non è una truffa ma semplicemente un prolungamento della tua attesa.

Max
però potrebbe avvisarmi di ciò! nel caso ritirerei i soldi.... invece mi dice che è prevista una spedizione per questa settimana....mha speriamo....
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:04   #11622
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
Sulla maggior parte dei siti online che vanno per la maggiore è scomparsa la 6970... sono ormai tre-quattro giorni che arrivo al termine della procedura per l'acquisto ma non riesco a schiacciare invio... la parte razionale vorrebbe un note poco pesante, professionale, trasportabile, potente, lunga autonomia che all'occasione permetta di staccare e giochicchiare ... un bel lenovo w520
Nel cuore alberga il fanciullo ca@@one e spendaccione con la mania dell'ultimo ritrovato... ma sinceramente penso che siamo ancora in una terra di mezzo dove il nostro può ancora dire la sua.... fino a quando la frenesia compulsiva d'acquisto non avrà il soppravvento... brutta cosa la scimmia
Torno a litigare con il mio pad che è meglio
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:09   #11623
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
avete problemi di wireless con il notebook?
Mi spiego meglio.... da quando collego il notebook al router dopo qualche ora si blocca il router e devo riavviare il router, la cosa è davvero stranissima.

Il router è nuovo, netgear wndr3700.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:15   #11624
Ikaro-san
Member
 
L'Avatar di Ikaro-san
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
però potrebbe avvisarmi di ciò! nel caso ritirerei i soldi.... invece mi dice che è prevista una spedizione per questa settimana....mha speriamo....
Ti sei risposto da solo... non ti dice la verità altrimenti ritireresti i soldi mentre lui il tuo G73 l'ha già in ordine e nessuno gli restituisce i soldi

Max
__________________
erectile dysfunction
Ikaro-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:18   #11625
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sulla maggior parte dei siti online che vanno per la maggiore è scomparsa la 6970... sono ormai tre-quattro giorni che arrivo al termine della procedura per l'acquisto ma non riesco a schiacciare invio... la parte razionale vorrebbe un note poco pesante, professionale, trasportabile, potente, lunga autonomia che all'occasione permetta di staccare e giochicchiare ... un bel lenovo w520
Nel cuore alberga il fanciullo ca@@one e spendaccione con la mania dell'ultimo ritrovato... ma sinceramente penso che siamo ancora in una terra di mezzo dove il nostro può ancora dire la sua.... fino a quando la frenesia compulsiva d'acquisto non avrà il soppravvento... brutta cosa la scimmia
Torno a litigare con il mio pad che è meglio
si come avevo detto anticipato stà uscendo la 6990m....
è un problema per chi vuole fare l'upgrade perchè i pezzi di ricambio per i portatili non si trovano facilmente a distanza di tempo

prova i driver touchpad dell'alienware m17x R3 vedrai che la situazione migliora fidati a me sembrano migliori di quelli generici OEM

Ultima modifica di luca4s : 20-06-2011 alle 19:25.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:28   #11626
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
....prova i driver touchpad dell'alienware m17x R3 vedrai che la situazione migliora fidati a me sembrano migliori di quelli generici OEM
15.1.19?... stiamo scaricando, provato di tutto, questi non lo faranno esplodere di certo
Dimenticavo, grazie luca4s
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:44   #11627
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Okkio agentx, mi pare di ricordare, dall'ultima volta che l'ho aperto, che sono solo 2 gli slot disponibili pieni con 2 moduli da 2 GB l'uno (gli altri 2 moduli da 2 GB dovrebbero essere saldati o da qualche altra parte nella scheda madre). Quindi al massimo puoi sostituire solo 2 moduli da 2 GB con altrettanti da 4 GB raggiungendo i 12 GB totali.
Per essere sicuri togli le 2 viti nel coperchio inferiore, apri e controlla.

Max
Ok grazie...x ora mi "spavento" ad aprirlo xD...poi controllo nel momento in cui dovrò aggiungere la RAM

@Gogeta ho lo stesso problema!....ultimamente mi succede spesso,di più con un TP-link oggi 3 volte anche con il Thomson....
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:59   #11628
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ok grazie...x ora mi "spavento" ad aprirlo xD...poi controllo nel momento in cui dovrò aggiungere la RAM

@Gogeta ho lo stesso problema!....ultimamente mi succede spesso,di più con un TP-link oggi 3 volte anche con il Thomson....
E quindi che si fa?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:36   #11629
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da scarletboy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!!!
Finalmente venerdì è arrivato il G73SW-TZ166V (seven appena puoi aggiungi anche me alla lista). Non ho avuto ancora modo di smanettarci per bene cmq sembra davvero la bestia di cui ho letto in questi mesi sul forum.
A presto

scarletboy... auguri e complimenti!!! Certo che ti aggiungo, e subito Dove hai acquistato il notebook? Via ebay o tramite un rivenditore finale?


Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, se posso permettermi, io vi sconsiglio di comprare dal venditore di ebay. ( anche se c'è stata un'ottima comunicazione )

Io ho preso il portatile a febbraio a 990€ spedito, in quel periodo costava 1400€ se non erro!

Il portatile mi è arrivato a giugno ( 3 mesi e non 31 giorni lavorativi come diceva ) e guarda caso ora costa circa 990€ se non di meno!
Concordo... sconsigliato acquistarvi e pagare con qualsiasi cosa che non sia PayPal. Purtroppo sul nostro forum abbiamo già vissuto esperienza di rivenditori molto loquaci e rassicuranti, siti costantemente aggiornati e apparentemente "frequentati", rivelatisi una mera, seppur ben architettata, montatura.

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
madonna cosi mi fai preoccupare....! (ma l'hai gia mandato il messaggio? perchè ho la casella vuota!)
ho un nervoso addosso....se ad altri è arrivato perchè proprio a me sta facendo questo "giochetto"? bho....

ps: da quanto ho capito qui ci sono parecchie persone che l'hanno preso su ebay, suppongo dal mio stesso venditore... quello che mi chiedo è:
1) solo a me sta dimostrando una scarsissima professionalità?
2) ci sono davvero questi ritardi in asus? che stà a fà???
3) come cavolo fa ad avere 6000+ di feedback positivissimi se poi si comporta cosi???

alla 3a mi rispondi da solo... dopo 5 mesi uno come fa a rilasciargli il feedback?? mha..... non so più davvero a cosa pensare.... ho il morale a terra...
Ciao si,
te lo rispedisco... aspettiamo questa settimana dopodichè agiamo.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
avete problemi di wireless con il notebook?
Mi spiego meglio.... da quando collego il notebook al router dopo qualche ora si blocca il router e devo riavviare il router, la cosa è davvero stranissima.

Il router è nuovo, netgear wndr3700.
Gogeta, prova il tool segnalato in prima pagina per ottimizzare le prestazioni del Wireless. Hai già cambiato anche drivers?
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:56   #11630
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
sev7en, dai mi sono preso l'm11x x ammazzare il tempo
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:26   #11631
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!




Ciao si,
te lo rispedisco... aspettiamo questa settimana dopodichè agiamo.
guarda ti ringrazio (te in particolare ma anche tutto sto forum che mi sta davvero facendo soddisfare di essere un suo membro!), e spero vivamente che arrivi (ma una parte di me sa che non sarà cosi....come mai??)!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:03   #11632
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Gogeta, prova il tool segnalato in prima pagina per ottimizzare le prestazioni del Wireless. Hai già cambiato anche drivers?
No, provo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 06:15   #11633
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
In un mio post di quasi un mese fa, credo che sev7ev si ricordi perchè mi rispose, avevo prospettato una situazione del genere. Mi si rispose che il venditore prendeva accordi con ASUS per la vendita mediante asta.... mah!!!
Non per dire "ve lo avevo detto" ma io resto dell'idea che i soldi non crescono sugli alberi

P.S. ovviamente la mia idea nasce dal fatto che a 43 anni ci ho sbattuto il muso prima di voi tra baia, acquisti in Europa ed in USA

Max
lo scrissi io. a me è arrivato l' sw che ho in firma a 885 euro...e per chi ha seguto le mie vicende con il g73jh, sa bene che NON sono un miracolato.
Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Beh non sempre e cosi,io dallo stesso venditore ho pagato 1150+40 euri di spedizione il 24 febbraio per un g73jw154tz e dopo aver richiesto il cambio(per causa di ritardata consegna) mi e arrivato 10 giorni fa un g 73 sw 166 v che online senza aste difficilmente va sotto i 1500 euri.E so per certo che lo ha cambiato anche ad altri a volte con un piccolo supplemento di prezzo per quelli che se lo erano aggiudicato attorno ai 900 euri.
ad alcuni ha proposto un upgrate del modello con un aumento di 100/200 euro.
nel mio caso nessun supplemento e so che anche ad altri è stato proposto un upgrade direttamente da ASUS(tramite il rivenditore) per scusarsi dei ritardi nella spedizione dei notebook.
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
bhe insomma, su un sito lo danno a 1.388€, 200 euro di differenza
con me, sono decisamente + di 200 euro
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera

Concordo... sconsigliato acquistarvi e pagare con qualsiasi cosa che non sia PayPal. Purtroppo sul nostro forum abbiamo già vissuto esperienza di rivenditori molto loquaci e rassicuranti, siti costantemente aggiornati e apparentemente "frequentati", rivelatisi una mera, seppur ben architettata, montatura.
sono contrario a sconsigliarlo a priori, in quanto nel mio caso, nel momento in cui mi sono aggiudicato l'asta, sapevo benissimo che avrei dovuto aspettare tanto, in quanto karillo ed altri utenti mi avevano informato che spesso era in ritardo con le spedizioni, e quindi l'ho fatto con la massima tranquillità in quanto per l'appunto ero informato!
quindi precisiamo una cosina.
se non hai fretta (come nel mio caso che ho aspettato pazientemente + o -) è super consigliato.
se hai fretta prendilo da un'altra parte perchè va a finire che nell'attesa ti spacchi la testa a forza di pensarci XD
quindi sev7en se me lo concedi,non mi sembra assolutamente giusto metterlo ai livelli di un "Mrs Righetto" che quando lo contattavi, faceva il "latitante". questo venditore almeno quando lo contatti, al massimo 20 minuti(nel mio caso) ti risponde sempre.

per quanto riguarda il pagamento, io sono assolutamente CONTRARIO all'uso di paypal per i motivi che ora vi scrivo:
se comprate da un truffatore, sia che paghiate con paypal che con una ricarica su una scheda prepagata, i soldi li perdete ugualmente in quanto, se paypal vi da ragione sulla controversia, vi rimborsa i soldi che riesce a prendersi dal conto del venditore. ma se per l'appunto è un truffatore, di sicuro non ci sarà + niente(o poco) nel suo conto e quindi non essendoci niente, paypal non può rimborsarvi di niente(o al massimo rimborsa quello che trova,che possono essere anche 20 euro su un 1000 euro spesi)

se invece il venditore NON è un truffatore, conviene pagare con un bonifico bancario e assolutamente non con paypal, in quanto se richiedete il rimborso al venditore, ve lo rifà entro 30 giorni. se chiedete il rimborso a paypal, vi verrà fatto subito il rimborso(a controversia finita), solo che anzichè farvi il rimborso al 100%, ve lo fa al 96,5% in quanto si tiene cmq i suoi 3,5%(o 4,5 non ricordo bene) che è la cuota che il venditore avrebbe dovuto versare a paypal per aver usato i suoi servizi, e quindi su 1500 euro di computer pagati con paypal, quest'ultimo ti rimborserebbe 1447 euro (o 1432 nel caso dei 4,5%).
certo, sono pochi spiccioli confrontati a 1500 euro, ma per chi se li è sudati quei soldi, non è giusto perderci neanche 1 euro!
detto questo...buon giorno a tutti
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7

Ultima modifica di Juken : 21-06-2011 alle 06:36.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:02   #11634
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Quote:
Ciao rudolf82,
puo' dipendere dai codec installati sul sistema. Hai l'ultima versione del K-Lite Mega Codec Pack? Con quale player stavi visualizzando il DivX?
Probabilmente è per quello...sono l'unico a non aver ancora smembrato il mio nuovo gioiello ...l'ho visto con MediaPlayer senza alcun codec. Proverò ad installare i Codec.

Per quanto riguarda il venditore (se state parlando di quello di catanzaro), io ho comprato 2 volte da Lui, prima un TV 23pollici LCD sul quale avevo perso l'asta e lui mi ha ricontattato per chiedermi se volevo lo stesso TV all'ultimo prezzo da me puntato e così ho fatto (tutto perfetto).
Poi ho acquistato sempre tramite asta un G73 (068...mi sembra) a 1022€ quando Online in Italia lo si trovava a 1500/1600€. Certo, ho dovuto aspettare quasi 3 mesi e adesso il PC vale un po' meno ma è sempre un bel risparmio ma comunque (x l'attesa) me lo ha cambiato con il "G73SW-TZ166V" (identico, ma a suo dire + aggiornato). Inoltre devo dire che sia ai msg Ebay che Telefonicamente rispondono sempre e sono cortesi.
Ciao
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:13   #11635
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
sev7en, dai mi sono preso l'm11x x ammazzare il tempo
Il fascino degli alieni... non potevi restare in famiglia con un G53 eh? l'm11x è una bella macchina da guerra ma dovendo prendere un ultramobile avrei optato per un Air o un Serie9 Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
guarda ti ringrazio (te in particolare ma anche tutto sto forum che mi sta davvero facendo soddisfare di essere un suo membro!), e spero vivamente che arrivi (ma una parte di me sa che non sarà cosi....come mai??)!
Ma non dirlo neanche... se non possiamo essere vicino in questi momenti, che utilità avrebbe tutto ciò? Senza contare che la tua frustrazione e anche rabbia è condivisa da tutti per il modo in cui, a ragione o torto del rivenditore, sei trattato.
Lasciamogli questa settimana perchè come testimoniato da Juken, seppur la situazione (ed i fatti noti) sembrerebbero far pensare ad un rivenditore non onesto (per non usare termini impropri), il beneficio del dubbio non si nega.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
lo scrissi io. a me è arrivato l' sw che ho in firma a 885 euro...e per chi ha seguto le mie vicende con il g73jh, sa bene che NON sono un miracolato.

ad alcuni ha proposto un upgrate del modello con un aumento di 100/200 euro.
nel mio caso nessun supplemento e so che anche ad altri è stato proposto un upgrade direttamente da ASUS(tramite il rivenditore) per scusarsi dei ritardi nella spedizione dei notebook.

con me, sono decisamente + di 200 euro

sono contrario a sconsigliarlo a priori, in quanto nel mio caso, nel momento in cui mi sono aggiudicato l'asta, sapevo benissimo che avrei dovuto aspettare tanto, in quanto karillo ed altri utenti mi avevano informato che spesso era in ritardo con le spedizioni, e quindi l'ho fatto con la massima tranquillità in quanto per l'appunto ero informato!
quindi precisiamo una cosina.
se non hai fretta (come nel mio caso che ho aspettato pazientemente + o -) è super consigliato.
se hai fretta prendilo da un'altra parte perchè va a finire che nell'attesa ti spacchi la testa a forza di pensarci XD
quindi sev7en se me lo concedi,non mi sembra assolutamente giusto metterlo ai livelli di un "Mrs Righetto" che quando lo contattavi, faceva il "latitante". questo venditore almeno quando lo contatti, al massimo 20 minuti(nel mio caso) ti risponde sempre.

per quanto riguarda il pagamento, io sono assolutamente CONTRARIO all'uso di paypal per i motivi che ora vi scrivo:
se comprate da un truffatore, sia che paghiate con paypal che con una ricarica su una scheda prepagata, i soldi li perdete ugualmente in quanto, se paypal vi da ragione sulla controversia, vi rimborsa i soldi che riesce a prendersi dal conto del venditore. ma se per l'appunto è un truffatore, di sicuro non ci sarà + niente(o poco) nel suo conto e quindi non essendoci niente, paypal non può rimborsarvi di niente(o al massimo rimborsa quello che trova,che possono essere anche 20 euro su un 1000 euro spesi)

se invece il venditore NON è un truffatore, conviene pagare con un bonifico bancario e assolutamente non con paypal, in quanto se richiedete il rimborso al venditore, ve lo rifà entro 30 giorni. se chiedete il rimborso a paypal, vi verrà fatto subito il rimborso(a controversia finita), solo che anzichè farvi il rimborso al 100%, ve lo fa al 96,5% in quanto si tiene cmq i suoi 3,5%(o 4,5 non ricordo bene) che è la cuota che il venditore avrebbe dovuto versare a paypal per aver usato i suoi servizi, e quindi su 1500 euro di computer pagati con paypal, quest'ultimo ti rimborserebbe 1447 euro (o 1432 nel caso dei 4,5%).
certo, sono pochi spiccioli confrontati a 1500 euro, ma per chi se li è sudati quei soldi, non è giusto perderci neanche 1 euro!
detto questo...buon giorno a tutti
Ciao Juken,
non pongo sullo stesso piano entrambi i rivenditori, anche perchè per raggiungere gli apici di Mr.R. ce ne vuole e di impegno tuttavia ritengo che il comportamento adottato da questo venditore sia tutto fuorchè corretto: se si fornisce una data di spedizione va rispettata, se si posticipa ci si può passare sopra per giorni o settimane ma qui parliamo di stagioni (neanche fosse un formaggio...). Inoltre il continuo post-porre di settimana in settimana solo per far passare un altro weekend è frustrante per chi, dopo aver pagato, si ritrova anche a pentirsi di un acquisto.
Paypal invece a mio avviso va sempre utilizzato e non concordo sulla prima parte della tua riflessione poichè nel mio caso, proprio con Mr.R., è stato grazie e solo a PayPal (dopo aver messo dentro però anche altri "fattori esterni") che sono riuscito a recuperare l'interno ammontare.
Se il venditore è onesto o si tratta di uno store online noto in Italia conviene per certo bypassare PayPal ma in tutti gli altri casi per me è una garanzia.


Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Probabilmente è per quello...sono l'unico a non aver ancora smembrato il mio nuovo gioiello ...l'ho visto con MediaPlayer senza alcun codec. Proverò ad installare i Codec.

Per quanto riguarda il venditore (se state parlando di quello di catanzaro), io ho comprato 2 volte da Lui, prima un TV 23pollici LCD sul quale avevo perso l'asta e lui mi ha ricontattato per chiedermi se volevo lo stesso TV all'ultimo prezzo da me puntato e così ho fatto (tutto perfetto).
Poi ho acquistato sempre tramite asta un G73 (068...mi sembra) a 1022€ quando Online in Italia lo si trovava a 1500/1600€. Certo, ho dovuto aspettare quasi 3 mesi e adesso il PC vale un po' meno ma è sempre un bel risparmio ma comunque (x l'attesa) me lo ha cambiato con il "G73SW-TZ166V" (identico, ma a suo dire + aggiornato). Inoltre devo dire che sia ai msg Ebay che Telefonicamente rispondono sempre e sono cortesi.
Ciao
Grazie per la tua testimonianza rudolf, aspettiamo questa settimana ma se ho le mie perplessità sulla persona è perchè ho informazioni certe su quest'ultimo.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:09   #11636
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
E quindi che si fa?
Come consigliato da se7en ho "installato" quel programma...oggi vediamo come va...non so se dipende sempre dalla stessa cosa,ma vengo buttato fuori da Bad company 2(intendo l'online)spesso....cioè almeno 2 volte al giorno
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:28   #11637
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Come consigliato da se7en ho "installato" quel programma...oggi vediamo come va...non so se dipende sempre dalla stessa cosa,ma vengo buttato fuori da Bad company 2(intendo l'online)spesso....cioè almeno 2 volte al giorno
a me si blocca proprio il router e devo riavviarlo perchè non lo vedo più la rete.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:57   #11638
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
lo scrissi io. a me è arrivato l' sw che ho in firma a 885 euro...e per chi ha seguto le mie vicende con il g73jh, sa bene che NON sono un miracolato.

ad alcuni ha proposto un upgrate del modello con un aumento di 100/200 euro.
nel mio caso nessun supplemento e so che anche ad altri è stato proposto un upgrade direttamente da ASUS(tramite il rivenditore) per scusarsi dei ritardi nella spedizione dei notebook.

con me, sono decisamente + di 200 euro

sono contrario a sconsigliarlo a priori, in quanto nel mio caso, nel momento in cui mi sono aggiudicato l'asta, sapevo benissimo che avrei dovuto aspettare tanto, in quanto karillo ed altri utenti mi avevano informato che spesso era in ritardo con le spedizioni, e quindi l'ho fatto con la massima tranquillità in quanto per l'appunto ero informato!
quindi precisiamo una cosina.
se non hai fretta (come nel mio caso che ho aspettato pazientemente + o -) è super consigliato.
se hai fretta prendilo da un'altra parte perchè va a finire che nell'attesa ti spacchi la testa a forza di pensarci XD
quindi sev7en se me lo concedi,non mi sembra assolutamente giusto metterlo ai livelli di un "Mrs Righetto" che quando lo contattavi, faceva il "latitante". questo venditore almeno quando lo contatti, al massimo 20 minuti(nel mio caso) ti risponde sempre.

per quanto riguarda il pagamento, io sono assolutamente CONTRARIO all'uso di paypal per i motivi che ora vi scrivo:
se comprate da un truffatore, sia che paghiate con paypal che con una ricarica su una scheda prepagata, i soldi li perdete ugualmente in quanto, se paypal vi da ragione sulla controversia, vi rimborsa i soldi che riesce a prendersi dal conto del venditore. ma se per l'appunto è un truffatore, di sicuro non ci sarà + niente(o poco) nel suo conto e quindi non essendoci niente, paypal non può rimborsarvi di niente(o al massimo rimborsa quello che trova,che possono essere anche 20 euro su un 1000 euro spesi)

se invece il venditore NON è un truffatore, conviene pagare con un bonifico bancario e assolutamente non con paypal, in quanto se richiedete il rimborso al venditore, ve lo rifà entro 30 giorni. se chiedete il rimborso a paypal, vi verrà fatto subito il rimborso(a controversia finita), solo che anzichè farvi il rimborso al 100%, ve lo fa al 96,5% in quanto si tiene cmq i suoi 3,5%(o 4,5 non ricordo bene) che è la cuota che il venditore avrebbe dovuto versare a paypal per aver usato i suoi servizi, e quindi su 1500 euro di computer pagati con paypal, quest'ultimo ti rimborserebbe 1447 euro (o 1432 nel caso dei 4,5%).
certo, sono pochi spiccioli confrontati a 1500 euro, ma per chi se li è sudati quei soldi, non è giusto perderci neanche 1 euro!
detto questo...buon giorno a tutti

Ciao per l'ultima parte che hai scritto, cioè se paypal ti da ragione, non è vero che ti ridà il 4,5% in meno. Hanno cercato di truffarmi (e devo ringraziare Sev7en) e ho bloccato per fortuna la transazione dopo solo 2 giorni da quando avevo effettuato il pagamento e quindi non aveva spostato i soldi. Morale della favola dopo 25 giorni paypal ha fatto le giuste indagini e mi ha dato ragione restituendomi per intero la somma di 300 euro.
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:01   #11639
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
Ciao per l'ultima parte che hai scritto, cioè se paypal ti da ragione, non è vero che ti ridà il 4,5% in meno. Hanno cercato di truffarmi (e devo ringraziare Sev7en) e ho bloccato per fortuna la transazione dopo solo 2 giorni da quando avevo effettuato il pagamento e quindi non aveva spostato i soldi. Morale della favola dopo 25 giorni paypal ha fatto le giuste indagini e mi ha dato ragione restituendomi per intero la somma di 300 euro.
La situazione è semplice se dichiarano che il prodotto è in stock allora non sono onesti a farti aspettare ecc... ma se non c'è la disponibilità e lo stai ordinando e SOLO colpa di asus.
Ti assicuro che facendo il preordine in america dai 2 più noti rivenditori (molto seri, famosi ed affidabili) è la stessa cosa, bisogna aspettare mesi e mesi non so se ho reso l'idea
E anche loro mi mandavano email su email senza sapere o tentando di immaginare quando asus spedirà la merce.
Se la situazione è simile sia qui in Italia che in america è chiaro che è una strategia di Asus quella di produrli solo dopo avere ricevuto i soldi
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:18   #11640
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
La situazione è semplice se dichiarano che il prodotto è in stock allora non sono onesti a farti aspettare ecc... ma se non c'è la disponibilità e lo stai ordinando e SOLO colpa di asus.
Ti assicuro che facendo il preordine in america dai 2 più noti rivenditori (molto seri, famosi ed affidabili) è la stessa cosa, bisogna aspettare mesi e mesi non so se ho reso l'idea
E anche loro mi mandavano email su email senza sapere o tentando di immaginare quando asus spedirà la merce.
Se la situazione è simile sia qui in Italia che in america è chiaro che è una strategia di Asus quella di produrli solo dopo avere ricevuto i soldi
Sono d'accordo con te. E' un problema di asus e basta. Io l'ho ordinato non in stock e so che dovrò aspettare almeno 2 o 3 mesi, però con quello che ho risparmiato aspetterò e soffrirò (nel mentre gioco con quello di mio fratello asus g51jx con 3d ) Quindi a me non cambia più di tanto, avevo un alieno che ho venduto per comprare questo. Però posso capire chi è mesi che lo aspetta e ha fatto tanti sacrifici come me. Dai speriamo davvero che arrivi, l'unica cosa che mi viene da dire e di non aspettare così tanto.
Cioè se lui non rispetta i tempi di consegna , anche se è colpa di Asus, bisogna immediatamente richiedere il rimborso, perchè non si può aspettare 5 mesi se ti è stato detto al massimo 2 mesi. Mi raccomando ragazzi!!!!!

Ed incrociamo tutti le dite per il nostro compagno (spero non di sventure)
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v