Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2016, 23:09   #7881
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Ciao ragazzi,
Dopo anni (e anni) di tastiera wireless Microsoft di ottima qualità ho comprato la CM Storm XT con i tasti cherry mx blue (volevo il click).
102 eurozzi (giusto 2 giorni dopo costava 10 euro in meno.. Ma vabbè).

Che dire, la tastiera sembra di ottima qualità costruttiva, non ha fronzoli e l'unica pecca è il connettore usb di tipo A un po' tanto sporgente sul retro. Perché mai non hanno usato un più piccolo e consono (nonché aderente allo standard) micro USB? Il cavo type A male -> type A male è vietato se non per la connessione dati tra due usb Host.
Va be', a parte questo dettaglio la tastiera sembra buona (con una porta usb passante sarebbe stata ottima) .

Unica cosa: pensavo che i cherry blue fossero più "duri". Invece sono morbidissimi, si attivano con davvero poco forza. Come fate con i red che sono ancorata più morbidi (e senza feedback)?
Mi sa che per le mie caratteristiche di "pigiatore" erano meglio i green a cui miravo e che avrei preso subito se ci fosse stata una tastiera come questa ad usarli. Invece non ne ho trovate.

Grazie dei consigli. Le tastiere cinesi come la aukey in questione qui sopra l'ho scartata perché ho letto avere una variabilità di forza di attuazione molto elevata ed essendo la mia prima meccanica non ho voluto rischiare un prodotto di bassa qualità che mi confondesse le idee. Se mi fossi trovato male non avrei saputo se era per via della qualità degli switch o proprio perché la tastiera meccanica non faceva per me.
Ho speso un po' di più sapendo che se proprio mi avrebbe fatto schifo avrei potuto mandarla indietro consapevole del fatto che i cherry blue non facevano per me.
Oggi so che i cherry blue sono solo un po' morbidi, ma di sicuro mi abituerò come ho fatto con la tastiera Microsoft che effettivamente hai i tasti a membrana un po' duretti rispetto alle altre tastiere.

Ah, unica altra pecca è la mancanza di una combinazione per mandare in sleep il pc, cosa che faccio abbastanza spesso. Sulla tastiera vecchia avevo un tasto apposito.

P. S: Il suono del click è una goduria

P. P. S: ma se metto gli oring cosa cambia esattamente? Dalla Cina posso procurarli per qualche euro. Tutto sta nel capire lo spessore e evitare di fare il lavoro su 104 tasti per poi magari peggiorare i feedback.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 24-10-2016 alle 23:12.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 23:42   #7882
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo
1. Ma sicuro che la Aukey si trova a 50€?
2. Io al momento sono indeciso tra la Aukey e la Motospeed CK108.
3. La prima, oltre alla possibilità di acquistarla su Amazon, offre una personalizzazione piu interessante
1. è da giugno che ogni mese la mettono in offerta

2. sono 2 tastiere diverse... non puoi paragonarle.

3. i "5 profili" sono i tasti già configurati per i giochi... non centra nulla quello che dici tu.
-> http://www.technoblitz.it/recensione...ing-meccanica/

Ultima modifica di ais001 : 24-10-2016 alle 23:49.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 00:58   #7883
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. è da giugno che ogni mese la mettono in offerta

2. sono 2 tastiere diverse... non puoi paragonarle.

3. i "5 profili" sono i tasti già configurati per i giochi... non centra nulla quello che dici tu.
-> http://www.technoblitz.it/recensione...ing-meccanica/
Si ma ora é nel mio carello quindi é probabile che nn verra scontata piú , ragazzuoli ma quella tt esportd poseidon z non vi piace proprio?
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 01:26   #7884
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. è da giugno che ogni mese la mettono in offerta

2. sono 2 tastiere diverse... non puoi paragonarle.

3. i "5 profili" sono i tasti già configurati per i giochi... non centra nulla quello che dici tu.
-> http://www.technoblitz.it/recensione...ing-meccanica/
3. Invece è proprio quello, ho visto che sono personalizzabili quei profili a piacimento.

Nexus 5X
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 01:29   #7885
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... ma hai quelli... non è tutta la tastiera.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 01:31   #7886
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da blackmore1972
ma quella tt esportd poseidon z non vi piace proprio?
... se è quella che ho visto sul sito del produttore... non mi sembra un granchè ed è pure cara.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 01:43   #7887
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se è quella che ho visto sul sito del produttore... non mi sembra un granchè ed è pure cara.
Giusto giusto 70 su amz, io non ne capisco , però ho letto che monta cherry blu ha pure qualche led, credevo fosse buona
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 06:21   #7888
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Dopo anni (e anni) di tastiera wireless Microsoft di ottima qualità ho comprato la CM Storm XT con i tasti cherry mx blue (volevo il click).
102 eurozzi (giusto 2 giorni dopo costava 10 euro in meno.. Ma vabbè).

Che dire, la tastiera sembra di ottima qualità costruttiva, non ha fronzoli e l'unica pecca è il connettore usb di tipo A un po' tanto sporgente sul retro. Perché mai non hanno usato un più piccolo e consono (nonché aderente allo standard) micro USB? Il cavo type A male -> type A male è vietato se non per la connessione dati tra due usb Host.
Va be', a parte questo dettaglio la tastiera sembra buona (con una porta usb passante sarebbe stata ottima) .

Unica cosa: pensavo che i cherry blue fossero più "duri". Invece sono morbidissimi, si attivano con davvero poco forza. Come fate con i red che sono ancorata più morbidi (e senza feedback)?
Mi sa che per le mie caratteristiche di "pigiatore" erano meglio i green a cui miravo e che avrei preso subito se ci fosse stata una tastiera come questa ad usarli. Invece non ne ho trovate.

Grazie dei consigli. Le tastiere cinesi come la aukey in questione qui sopra l'ho scartata perché ho letto avere una variabilità di forza di attuazione molto elevata ed essendo la mia prima meccanica non ho voluto rischiare un prodotto di bassa qualità che mi confondesse le idee. Se mi fossi trovato male non avrei saputo se era per via della qualità degli switch o proprio perché la tastiera meccanica non faceva per me.
Ho speso un po' di più sapendo che se proprio mi avrebbe fatto schifo avrei potuto mandarla indietro consapevole del fatto che i cherry blue non facevano per me.
Oggi so che i cherry blue sono solo un po' morbidi, ma di sicuro mi abituerò come ho fatto con la tastiera Microsoft che effettivamente hai i tasti a membrana un po' duretti rispetto alle altre tastiere.

Ah, unica altra pecca è la mancanza di una combinazione per mandare in sleep il pc, cosa che faccio abbastanza spesso. Sulla tastiera vecchia avevo un tasto apposito.

P. S: Il suono del click è una goduria

P. P. S: ma se metto gli oring cosa cambia esattamente? Dalla Cina posso procurarli per qualche euro. Tutto sta nel capire lo spessore e evitare di fare il lavoro su 104 tasti per poi magari peggiorare i feedback.
I brown sono più duri dei blue. Il bump tattile è più pronunciato.

Personamente gli o-ring non mi piacciono. Li ho comprati e dopo averli messi mi sembrava di usare una membrana in quanto premo i tasti fino in fondo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:41   #7889
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma hai quelli... non è tutta la tastiera.
forse non capisco cosa vuoi dire... quello che intendo io, è che questa Aukey ha la possibilità di modificare i profili a piacimento. Qui c'è un video in cui si può capire bene cosa voglio dire: https://www.youtube.com/watch?v=aiUFzhXwn_g
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:18   #7890
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Praticamente fai un tuo profilo, diciamo sotto F4, e poi ti devi mettere tu i colori su ogni singolo tasto. E' macchinoso ma fattibile.

Per me è inutile. La mia o sta spenta o sta accesa per digitare al buio per poi rispegnere i led una volta finito
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:30   #7891
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
leggendo questa news
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lue_65303.html

faccio una nota, che magari e' cosa nota ma magari no

tutte le retroilluminate con un led per tasto comprendono 'nel prezzo' l' n-key rollover, essendo i led essenzialmente dei diodi

poi si potrebbe discutere sul fatto che sia sempre necessario, ma discorso ormai semi-inutile.

nb capacitive, o altre tecnologie simili (ma cmq non piu' in uso attualmente almeno) escludendo, nel senso che non abbisognano del circuito a matrice per capire che tasto e' stato premuto, e quindi hanno sempre l'n-key anche senza led o diodi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:22   #7892
pmhwp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 453
Ciao,
sto cercando una tastiera meccanica o semi meccanica bluetooth.
Uso prevalentemente il pc per sviluppo e scrittura, mi andrebbe bene anche il layout americano.

Avete qualcosa da consigliarmi sotto i 100 euro?

Grazie mille.
pmhwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:20   #7893
Bowers and Wilkins
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 671
Posso chiedere un parere circa queste due tastiere entrambe con Layout Italiano ? Quale mi consigliate ?

Cooler Master CM Storm QuickFire XT Cherry MX Blue Switch (100 €)

Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, (90 €)
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:27   #7894
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da Bowers and Wilkins Guarda i messaggi
Posso chiedere un parere circa queste due tastiere entrambe con Layout Italiano ? Quale mi consigliate ?

Cooler Master CM Storm QuickFire XT Cherry MX Blue Switch (100 €)

Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, (90 €)
Una ha gli switch blu, l'altra rossi... sono switch all'opposto in pratica, davvero poco confrontabili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:23   #7895
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
I brown sono più duri dei blue. Il bump tattile è più pronunciato.

Personamente gli o-ring non mi piacciono. Li ho comprati e dopo averli messi mi sembrava di usare una membrana in quanto premo i tasti fino in fondo.
Eh, è vero, ma non fanno "click"

Perché non fanno tastiere con i cherry green? O meglio, perché qui non sono importate?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:46   #7896
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Eh, è vero, ma non fanno "click"

Perché non fanno tastiere con i cherry green? O meglio, perché qui non sono importate?
Probabilmente perchè ne venderebbero 3. Anche con gli switch blu si trova poco e niente in layout ita... evidentemente tutti vogliono la roba gaming? Non ho idea, però dopo aver venduto la K70 non mi sono ancora deciso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:40   #7897
omadonnadellerose
Member
 
L'Avatar di omadonnadellerose
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Messaggi: 148
La WASD le fa anche con i green, oltre ai clear, blue, brown, black, red e silent red.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CM Storm Trooper-LC Metatron 750W-MSI Z97 MPower-I7 4790k@4.6-CM 412Slim-RipjawX1600 4x4Gb-Samsung 860 500Gb-2xWD RED 4 Tb-XFX RX480 Black Edition-Razer Taipan-WASD V2 MX blue 88iso-
Concluso positivamente con: 1mp3r4t0r - JollyRoger85 - gd350turbo - Er_Laziale
130 Feedback positivi nella baya
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:29   #7898
pmhwp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 453
Qualcuno può consigliarmi una meccanica/semi meccanica entry level?

Wireless ne esistono valide?

Grazie.
pmhwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:36   #7899
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@blackmore1972
... se ti interessa

Quote:
Offerta in Anteprima Prime
AUKEY Tastiera Gaming 104 Full Keys Senza Conflitto [ Interruttore Blu ] RGB Retroilluminazione Regolabile Tastiera di Gioco con Combinazioni di Tasti per la Multimedia per Giocatori, Dattilografo, Ufficiale - Nero
Per gli iscritti a Prime inizia alle 7:35

-> https://www.amazon.it/dp/B01FLYO04Q/...89XYTQ2EYJE85H
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:26   #7900
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@blackmore1972
... se ti interessa
ohh finalmente, graziee meglio che la prendo subito perchè nel frattempo mi sono avventurato nelle tastiere meccaniche di alta fascia , tipo la corsair STRAFE o la K70 o la CM MasterKeys Pro L che sono bellissime e non vorrei passare dai 60-70 che volevo spendere ai 160-170 grazie grazie
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v