Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2016, 09:51   #17441
cale88
Member
 
L'Avatar di cale88
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
Messaggi: 155
Sono meglio le c3x ho le edifier s330?
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 17:19   #17442
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Salve ragazzi, volevo un parere per rinnovare il mio 2.0.
Attualemente ho una sound blaster x-fi hd abbinata a delle Empire s600 Mk2. Ho adocchiato le Edifier R2000db...valgono la spesa? Mi incuriosiva anche il il/la sound blaster X7(scontato), perchè ho bisogno di collegarci più dispositivi, anche senza fili, ma la spesa lieviterebbe e non saprei che casse passive abbinarci (le e-mu xm7 che creative propone vicino all'x7 non mi convincono molto, soprattutto per il prezzo).
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:48   #17443
T@Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 77
Buonasera,

vorrei comprare un kit audio 2.0, qualitativamente decente ma economico, considerando che uso prevalentemente il mio headset.
La spesa massima è di 30E, e non ho moltissimo spazio a disposizione
__________________
T@Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:50   #17444
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da T@Z Guarda i messaggi
Buonasera,



vorrei comprare un kit audio 2.0, qualitativamente decente ma economico, considerando che uso prevalentemente il mio headset.

La spesa massima è di 30E, e non ho moltissimo spazio a disposizione


30€ e decente sono due termini che non vanno d'accordo...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:05   #17445
T@Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 77
Uso prevalentemente il mio headset, quindi non userei gli speaker se non raramente per vedere film/ascoltare musica. Minore è la spesa, meglio è
__________________
T@Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:45   #17446
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da T@Z Guarda i messaggi
Uso prevalentemente il mio headset, quindi non userei gli speaker se non raramente per vedere film/ascoltare musica. Minore è la spesa, meglio è


Prendine uno qualsiasi su amazon, sotto i 50€ son tutti identici...
Evita marche cinesissime, per il resto sono equivalenti...
Logitech, trust, creative, più o meno siam tutti là...
Non farti abbagliare dai watt facili, la potenza vera va letta in Watt r.m.s...
Se opti per una soluzione con sub scegli sub in legno...
Se vuoi un 2.0 prendi un 2.0 con cabinet preferibilmente in legno (ma dubito ce ne siano in questa fascia di prezzo).
Le cose più ingombranti in genere suonano meglio delle piccine a parità di spesa.
Questi son consigli generali che valgono sempre
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:02   #17447
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Ciao a tutti, vorrei un sistema audio da attaccare al pc/ps4 prevalentemente per giocare e guardare qualche video ecc... budget sui 100 euro flessibili, 2.0 o 2.1 fate voi visto che non sono esperto, possibilmente piccoline (se possono essere messe in orizzontale).

Mi son letto le discussioni precedenti, consigliate spesso il Edifier S330D che però sarebbe fuori budget... un Edifier C2XD come lo vedete?
altri consigli?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:17   #17448
T@Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Prendine uno qualsiasi su amazon, sotto i 50€ son tutti identici...
Evita marche cinesissime, per il resto sono equivalenti...
Logitech, trust, creative, più o meno siam tutti là...
Non farti abbagliare dai watt facili, la potenza vera va letta in Watt r.m.s...
Se opti per una soluzione con sub scegli sub in legno...
Se vuoi un 2.0 prendi un 2.0 con cabinet preferibilmente in legno (ma dubito ce ne siano in questa fascia di prezzo).
Le cose più ingombranti in genere suonano meglio delle piccine a parità di spesa.
Questi son consigli generali che valgono sempre
Grazie mille!
__________________
T@Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:57   #17449
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Ragazzi come potrei amplificare 2 casse più sub di un home theatre Samsung di cui non posseggo il lettore /amplificatore originale?
Posso collegare in qualche modo ad una scheda audio esterna al PC?
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:00   #17450
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Ciao ragazzi scusate l'intrusione.
Vorre avere dei consigli su una coppia di monitor audio per l'ascolto.
Attualmente ho delle m-audio bx8 e vorrei cambiarle perché forse troppo grosse e pesanti per i miei spazi.
Stavo valutando le krk rp6 o anche le rp5.
Secondo voi sarebbe troppa la differenza tra le m-audio con woofer da 8" e quello da 5" delle krk? In ogni caso, sarebbe un buon compromesso?

Altrimenti altre idee da considerare?

Il mio budget è di circa 350/400 euro

Grazie.

ps. non ho modo di ascoltarli, quindi potrò solo fidarmi delle vostre opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Ragazzi come potrei amplificare 2 casse più sub di un home theatre Samsung di cui non posseggo il lettore /amplificatore originale?
Posso collegare in qualche modo ad una scheda audio esterna al PC?
La scheda audio non amplifica, o meglio, non abbastanza da muovere in maniera decisa delle casse passive. La scheda audio include semplicemente un dac interno, più altre funzioni che, il DAC di suo, normalmente non ha.
Hai bisogno per forza di un integrato con uscite pre-out per il sub, come minimo.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;

Ultima modifica di DarylDixon : 29-09-2016 alle 18:03.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:48   #17451
Fr4Ps
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 883
buon giorno a tutti
sto cercando di assemblare un game corner...pc, xbox one su uno stesso monitor, che non sia la tv ( ho moglie e figlia...ho bisogno di un'angolino per me ), ho assemblato tutto, per adesso sfrutto le uscite ottiche della scheda madre del pc e della xbox per collegarli ad una soundbar Yamaha, ma è ingombrante...la scrivania è lunga 1mx60 di profondità....piccolina e la soundbar, pur sentendosi bene, ingombra parecchio.
Stavo pensando di sostituirla con qualcosa come un sistema 2.0 o un sistemino 2.1 ( preferisco la prima soluzione ).
il problema è che non trovo nulla di " economico " con una doppia entrata audio

ho trovato solo
Toshiba SBM1W Mini 3D Sound Bar con Subwoofer, Bluetooth, Nero/Antracite

Edifier R1100 2.0 SPK-EF-R1100 Attive Minispeaker


La prima sembra buona perchè è piccola e ha tutto, bluetooth e doppia entrata audio, ottica e RCA

il secondo ha una doppia entrata RCA e con le edifier mi sono sempre trovato benissimo

voi avete dei suggerimenti? il budget è sotto i 100€ possibilmente, diciamo che 70-75€ sarebbe la cifra perfetta!


Grazie a tutti in anticipo
Fr4Ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:21   #17452
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Fr4Ps Guarda i messaggi
buon giorno a tutti
sto cercando di assemblare un game corner...pc, xbox one su uno stesso monitor, che non sia la tv ( ho moglie e figlia...ho bisogno di un'angolino per me ), ho assemblato tutto, per adesso sfrutto le uscite ottiche della scheda madre del pc e della xbox per collegarli ad una soundbar Yamaha, ma è ingombrante...la scrivania è lunga 1mx60 di profondità....piccolina e la soundbar, pur sentendosi bene, ingombra parecchio.
Stavo pensando di sostituirla con qualcosa come un sistema 2.0 o un sistemino 2.1 ( preferisco la prima soluzione ).
il problema è che non trovo nulla di " economico " con una doppia entrata audio

ho trovato solo
Toshiba SBM1W Mini 3D Sound Bar con Subwoofer, Bluetooth, Nero/Antracite

Edifier R1100 2.0 SPK-EF-R1100 Attive Minispeaker


La prima sembra buona perchè è piccola e ha tutto, bluetooth e doppia entrata audio, ottica e RCA

il secondo ha una doppia entrata RCA e con le edifier mi sono sempre trovato benissimo

voi avete dei suggerimenti? il budget è sotto i 100€ possibilmente, diciamo che 70-75€ sarebbe la cifra perfetta!


Grazie a tutti in anticipo
se può interessarti avevo intenzione di disfarmi delle mie edifier s330d.
sono in ottimo stato e (se non erro) con la sua scatola e tutto il resto.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:36   #17453
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi


Hai bisogno per forza di un integrato con uscite pre-out per il sub, come minimo.
Saresti così gentile da linkarmi qualcosa per capire di cosa parliamo?
Grazie
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:43   #17454
Fr4Ps
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
se può interessarti avevo intenzione di disfarmi delle mie edifier s330d.
sono in ottimo stato e (se non erro) con la sua scatola e tutto il resto.
eventualmente a quanto? scrivimi in pvt ;-)
Fr4Ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 02:58   #17455
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Saresti così gentile da linkarmi qualcosa per capire di cosa parliamo?
Grazie
parliamo di qualcosa di questo tipo:
https://www.amazon.it/Yamaha-RX-V377...oamplificatore

Comunque è un esempio, magari hai delle casse che non saranno niente di che e ti basterebbe anche qualcosa di più economico. Ma senza un amplificatore non muoverai nessuna cassa. Le casse hanno sempre bisogno di un amplificatore, solo che alcune ce l'hanno integrato e non lo vedi, ma quelle in tuo possesso no, dato che anche te hai specificato che facevano parte, in precedenza, di un kit di cui non disponi di un amplificatore.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:32   #17456
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da T@Z Guarda i messaggi
Buonasera,

vorrei comprare un kit audio 2.0, qualitativamente decente ma economico, considerando che uso prevalentemente il mio headset.
La spesa massima è di 30E, e non ho moltissimo spazio a disposizione
Come le collegheresti?

Perchè comprai un paio di anni fa delle casse 2.1 che costavano niente, in offerta meno dei 30 euro che dici tu appunto. Le provai attaccate al tv via uscita cuffie, infatti l'intenzione era quella di metterle vicino al tv per migliorarne l'audio, invece, non mi soddisfacevano, mancavano di alti, non che erano male, ma erano al pari delle logitech che trovi ovunque come le Z523 e affini prevalentemente bassi tamarri e via. Avendo l'orecchio esigente le accantonai per usarle in altri scopi...mai arrivati, fino a questa estate.
Siccome erano ancora inscatolate in un angolo, e a venderle non erano di marca conosciuta e nessuno le considerava, mi viene l'idea di metterle nel bagno per attaccarci il telefono durante la doccia.
Sorpresa, meraviglia, suonano bene, anzi molto bene! Le ho completamente rivalutate, il problema risiedeva nell'uscita cuffie del tv che era scarso di frequenze.
Vanno almeno bene quanto le Empire K4000 che ho attaccate al pc e pagate un centone.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:01   #17457
The borg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Messaggi: 1578
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, mi serve un sistema 2.0 o 2.1 per il pc, 70 % musica 30% giochi, non ho bisogno di grande potenza perchè per quella ho già l'home theatre della TV ma piuttosto di qualità.
Spesa massima 100€ ma può essere flessibile se ne vale la pena.
Grazie
__________________
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 07:53   #17458
leo1977
Member
 
L'Avatar di leo1977
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 140
Ragà mi consigliate delle casse per notebook (CHE POSSO INSERIRE ANCHE NELLO ZAINO DA NOTEBOOK) che si sente anche il subwofer.
Non so se con 20 euro riesco ad acquistare delle casse discrete dove si sentono i bassi discreti, ovviamente vorrei che gli altoparlanti si inseriscano nello zaino del notebook.
Che caratteristiche deve avere per 2 casse stereo discrete con bassi discreti?

Esiste un diffusore bluetooth che abbia una buona autonomia con bassi che si sentono bene?

Ultima modifica di leo1977 : 22-10-2016 alle 11:19.
leo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 20:19   #17459
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da leo1977 Guarda i messaggi
Che caratteristiche deve avere per 2 casse stereo discrete con bassi discreti?
I bassi sono legati anche alle dimensioni, più sono piccole meno bassi hanno.
I Jbl Charge 3 hanno batterie che durano anche 20 ore e bassi decenti per la categoria. Ma costano 129 euro e non sono esattamente microscopici...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:30   #17460
leo1977
Member
 
L'Avatar di leo1977
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I bassi sono legati anche alle dimensioni, più sono piccole meno bassi hanno.
I Jbl Charge 3 hanno batterie che durano anche 20 ore e bassi decenti per la categoria. Ma costano 129 euro e non sono esattamente microscopici...
Che ne pensi di questo? Sarà una via di mezzo?

Philips BT100B/00 Altoparlante Wireless Portatile
leo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v