Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2014, 12:38   #1
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Notebook: i5 - Lunga autonomia - Display anti riflesso. 500€

Buonasera a tutti, a breve andrò all'università come studente fuori sede, ho bisogno di un notebook che rispecchi queste caratteristiche; il budget è intorno ai 500 :

- Un processore abbastanza potente ma non il top; Stavo pensando ad un Intel 15 Ivy bridge o haswell, quindi di terza o quarta generazione, in modo da salvaguardare anche i consumi.
- La batteria è una cosa importantissima, lo porterò sempre con me e cerco un notebook con una lunghissima autonomia.
-La Gpu penso possa andare bene una integrata, Hd 4000/4400 in questo caso. Guarderò qualche film in hd e utilizzerò qualche gioco senza pretese, es. Fifa o qualche mmorpg.
- Display anti-riflesso, anche questo è importante, lo userò tante volte di giorno fuori di casa e penso che un display antiriflesso sia essenziale.
- Hdd : Va benissimo un 500gb
- Ram : Dai 4gb in su

Spero di non avere troppe pretese per il budget messo a disposizione , confido parecchio nel vostro aiuto ! Spero di trovare un notebook che sia adatto alle mie necessità: navigare in internet, utilizzare office, ascoltare musica, sporadicamente guardare film e giocare a qualcosa senza pretese. Lo porterò ovunque quindi dovrà essere maneggievole, dovrà avere una lunga durata e non dovrà scaldare molto. Inizio col ringraziare chiunque mi dia una mano, dato che dovrò decidere in pochissimi giorni
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 13:26   #2
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Stavo dando un occhiata all'Hp Pavilion g6 con processore Intel core i5 3230M e gpu amd7670; Dichiarano 6.30 ore di autonomia ma sinceramente non ci credo.
Ho paura poi che questo pc abbia problemi di surriscaldamento, cosa ne dite ?
Ho visto anche il Lenovo Ideapad z510 a 573euro, cosa ne pensate ?
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:10   #3
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
ciao,l'hp con la 7670 è oramai superato,il lenovo è un buon prodotto ma la batteria non va oltre le 3\4 ore in wifi,quindi se cerchi autonomia non è certo il candidato ideale.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:54   #4
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Toshiba Satellite Pro C50-A-1Dp : 600 euro
Lenovo Essential b590, cosa ne pensate ? : 500 euro

Il primo ha una gpu NVIDIA GeForce GT 740M con 2 gb dedicati, il secondo una hd 4000 integrata.
Il processore è uguale.
Come si comportano nella durata della batteria ? Nella dissipazione del calore ?

Aspetto altri consigli su altri notebook, magari con offerte online allegate
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:03   #5
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
con entrambi non vai oltre le 4 ore di autonomia,se lo z510 lo hai trovato sotto le 600euro è un ottimo prezzo
sul b590 c è una review
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.88518.0.html
monta un i3 ma per il resto è uguale al modello con I5 che hai visto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:15   #6
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Il Lenovo z510 l'ho trovato a 573 euro importato da Germania.. la Intel HD 4600 come si comporta ? Mi interessa vedere film in hd e giocare a qualche mmorpg, questa scheda video integrata me lo permette ?
Non c'è nulla sullo stesso prezzo con una più lunga autonomia ?
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:24   #7
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
sulle 600 euro ci sono i proobook di hp che hanno una buona autonomia,ma hanno processori a basso voltaggio,quindi hai la 4400 e non la 4600 che è ben altra cosa,ma non avresti cmq difficoltà nel gestire file a 1080p o giocare a giochi di ruolo.
per trovare qualche prodotto con I5 serie M si sale di prezzo,l'autonomia la si paga a caro prezzo ancora oggi ahi me
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...1_h5g79et.aspx
questo sarebbe l'ideale ma supera il badget
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 28-08-2014 alle 15:27.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:05   #8
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Sarebbe l'ideale ma a 750 euro proprio non posso arrivarci..

Ho trovato un Lenovo Ideapad g510 con Intel core i7-4700mq
4GB di ram (espandibile ?)
Hdd da 1TB
Gpu Radeon HD8750M
Prezzo : 599 euro.

La batteria di questo computer come si comporta ?
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:17   #9
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
a meno di non andare su notebook con processori a basso voltaggio o ad indirizzo professionale come il probook,le autonomie dei notebook su quella fascia di prezzo non vanno oltre le 3\4 ore.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...1_h6e41ea.aspx
c è questo che rientra nel badget,ma monta un processore AMD
il processore non è malvagio,va più o meno quanto un intel I3 serie U,buona invece la parte relativa alla grafica,l'autonomia dichiarata è sulle 8 ore,
http://www.apmshop.it/offerta/HP/J4T51EA_ABZ/379919
questo ha I7 a basso voltaggio,ultima generazione ma senza dedicata.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 28-08-2014 alle 16:31.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:21   #10
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
se vuoi durata devi trovare un notebook con processore ULV e al massimo con dedicata ma da usare solo quando connesso all'alimentazione .

potenza e autonomia sono inversamente proporzionali

con il tuo budget il miglior note che puoi prendere secondo me non lo troverai in italia ma dalla germania :

questo acer ha buone specifiche
Quote:
Processore Intel ® Core ™ i5-4210U (2,7 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce 840M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi n, BT
Nessuna vita del sistema operativo, batteria fino a 7 ore(6 celle), 2,4 kg
ma io andrei su questo LENOVO (acer non mi entusiasma)

Quote:
Intel ® Core ™ i5-4200M processore (a 3.1 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") HD 16: 9 LED Display (opaca), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD, impronte digitali
Grafica NVIDIA GeForce GT 740M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 6 ore, 2,5 kg
senza SO entrambi .. questo con cpu migliore (non ulv) e vga leggermente inferiore.. entrambi con batteria a 6 celle..

di meglio non trovi penso in italia
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:37   #11
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
si il lenovo è ottimo,racchiude tutto quello che cerchi in un unica soluzione senza rinuncie,S.O. a parte
in effetti a parte gli hp probook non ho trovato nient'altro nel nostro paese,sono gli unici ad avere qualche proposta interessante sul lato autonomia senza spendere troppo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:49   #12
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Per quanto riguarda gli HP Probook, per una configurazione decente, ossia un HP ProBook 450 G0 con processore intel i5 3230M, serve un budget da almeno 650 euro.
Aolenero l'Acer lo escludo a priori senza nemmeno approfondire il modello perchè non sono intenzionato a comprare un Acer per problemi precedenti.
Il Lenovo che hai postato invece è davvero interessante, di che modello si tratta e a che prezzo lo posso trovare ?
Acquistare un computer senza S.O. non è un problema, in realtà nemmeno acquistarlo dall'estero non lo sarebbe a patto che la garanzia sia affidabile.

Aggiornamento :
- Ho trovato un Lenovo Ideapad g510 con Intel core i7-4700mq senza S.O. e con tastiera QWERTZ a 499euro in offerta
- Ho trovato il Lenovo di cui parlavi tu, Aolenero a 529 euro, senza S.O. e con tastiera QWERTZ; è il ThinkPad Edge E540 20C6006JGE, giusto ?

Se c'è possibilità di risolvere la questione della poca durata della batteria, magari con un caricabatteria esterno o cambiando la batteria, prendo il g510, altrimenti prendo l'altro, aspetto ancora una volta vostre notizie !

Ultima modifica di MagicGaf : 28-08-2014 alle 17:42.
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:43   #13
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da MagicGaf Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli HP Probook, per una configurazione decente, ossia un HP ProBook 450 G0 con processore intel i5 3230M, serve un budget da almeno 650 euro.
Aolenero l'Acer lo escludo a priori senza nemmeno approfondire il modello perchè non sono intenzionato a comprare un Acer per problemi precedenti.
Il Lenovo che hai postato invece è davvero interessante, di che modello si tratta e a che prezzo lo posso trovare ?
Acquistare un computer senza S.O. non è un problema, in realtà nemmeno acquistarlo dall'estero non lo sarebbe a patto che la garanzia sia affidabile.
per l'acer era tanto per darti un alternativa ..
se clicchi il link che ho messo sopra trovi il prezzo , il modello e lo shop tra i piu' affidabili dell'estero .. garanzia sempre 2 anni .. ma per il secondo le spedizioni da te verso loro sarebbero a carico tuo ..

ancora non lo da disponibile ma potrebbe diventarlo a giorni ..

se mastichi un po di inglese prova a mandare loro una mail
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:54   #14
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
vai sul thinkpad a occhi chiusi,l'E540 è quanto di meglio puoi trovare,la qualità costruttiva è notevolmente migliore rispetto l'ideapad serie g e con l'autonomia non c è paragone.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:04   #15
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Mi avete convinto ad andare sul Thinkpad a 529.
Adesso mi restano solo gli ultimi dubbi :
- Il display come si vede di giorno ? E' antiriflesso ?
- Il sito cyberport . de è affidabile per fare acquisti ?
- i tempi e i costi di spedizione a quanto ammontano ?
- La garanzia come funzione e per quanto tempo dura ?

Ultima modifica di MagicGaf : 28-08-2014 alle 18:23.
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 19:47   #16
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
il display è nella media,la luminosità non è particolarmente elevata,è opaco ma al sole diretto qualche difficoltà la trovi.
è un notebook che alla fine costa poco più di 500euro,credo che con tutto quello che offre a livello hardware,batteria,costruzione e tastiera di più non gli si possa chiedere.
per la garanzia da quanto detto da chi ha acquistato,il primo anno è a carico loro per la spedizione,mentre per il secondo a carico tuo.
chi ha comprato qui sul forum si è trovato bene
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 28-08-2014 alle 19:49.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 02:01   #17
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Vi ringrazio davvero di cuore, spero solo che mi arrivi un un tempo relativamente breve. Buone cose ragazzi !
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:41   #18
MagicGaf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 38
Purtroppo il computer ancora deve tornare disponibile.
Stavo pensando di prendere lo stesso pc, ma con la scheda grafica Intel HD 4600 dato che è disponibile.
Questa Gpu, integrata all'intel i5 4200M quanto è lontana dalla Nvidia GeForce 740m ?
Questo è il Notebook in questione : https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3JH_1695.html
MagicGaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:49   #19
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
tra la HD4600 e la 740M la differenza c è,ma dato il tuo utilizzo anche la sola integrata è più che sufficiente,a fifa ci giochi tranquillamente,anche a dettagli alti.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 20:23   #20
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da MagicGaf Guarda i messaggi
Purtroppo il computer ancora deve tornare disponibile.
Stavo pensando di prendere lo stesso pc, ma con la scheda grafica Intel HD 4600 dato che è disponibile.
Questa Gpu, integrata all'intel i5 4200M quanto è lontana dalla Nvidia GeForce 740m ?
Questo è il Notebook in questione : https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3JH_1695.html
se ti accontenti della integrata .. valuta anche questo con display full hd

Ha Cpu i5 di precedente generazione e vga un po meno prestante.. ma sicuramente il display sarà migliore!

Quote:
39,6 centimetri (15 pollici ), Full HD con retroilluminazione a LED
1.920 x 1.080 pixel ( 16: 9 ) Widescreen
matt superficie di visualizzazione
300 nits, contrasto 500: 1
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v