Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2014, 13:18   #21
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Certo hai ragione, però qui la cosa mi sembra lampante, almeno da come è riportata anche nell'articolo:

-L'aggiornamento fin da subito ha generato problemi
Quote:
Sin dalle prime ore successive al rilascio i forum di Microsoft dedicati al supporto hanno iniziato a visualizzare post che documentavano problemi.
-e chi ha avuto problemi li ha avuti con la medesima situazione:
Quote:
La situazione in cui si trovavano alcuni utenti era più o meno la medesima: dopo l'installazione dell'aggiornamento e al primo reboot del sistema veniva visualizzato un errore Stop 0x50 in Win32k.sys, e successivamente ci si doveva confrontare con la classica schermata blu.
e 1+1 fa sempre 2, non è che erano segnalazioni a caso ma problemi simili inerenti lo stesso aggiornamento.
Essendo che i patch day sono noti, e che non è la prima volta che succedono imprevisti del genere a seguito di aggiornamenti problematici, mi aspetterei che un sito attivo nel campo informatico segua con un occhio di riguardo anche queste cose per tutelare i suoi utenti... è un po' un servizio reso che non costa nulla e che avrebbe aiutato magari molti.
Io, sapendo che queste cose capitano, non faccio mai gli aggiornamenti automatici ma li faccio manualmente e solo dopo alcuni giorni, in genere un paio di settimane... in questo caso visto che c'era anche una bella patch per IE11 ho aspettato un po' meno e fortunatamente mi è andata bene, per altri invece... dico solo che un avvertimento in tempi un po' più ristretti sarebbe stato utile.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:33   #22
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Ho dato un'occhiata a Windows Update, non erano presenti aggiornamenti.
Ho disinstallato l'aggiornamento "incriminato", riavviato, controllato Windows Update e... mi è comparso un nuovo aggiornamento della protezione: KB2964736.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:38   #23
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Sembra un aggiornamento meno recente, forse è sfuggito...
http://support.microsoft.com/kb/2964736/it
E' di metà Giugno, controlla.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:45   #24
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Hai ragione, è di Giugno.
Ma il bello è che io a Giugno l'avevo installato (installazione riuscita), ed ora me lo ha reinstallato.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:09   #25
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Hai ragione, è di Giugno.
Ma il bello è che io a Giugno l'avevo installato (installazione riuscita), ed ora me lo ha reinstallato.
Windows update è un servizio di mxxda. Pazzesco come in MS non riescano a sviluppare un sistema di aggiornamenti affidabile e preciso
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:23   #26
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
A meno che la disinstallazione di questo aggiornamento abbia influito anche su quello di Giugno, e WU l'abbia considerato "mancante".
Non mi spiego in altro modo la cosa, visto che poco prima di disinstallare avevo controllato WU e mi dava il sistema aggiornato e, subito dopo la disinstallazione mi proponeva quell'aggiornamento.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:17   #27
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi

Sembra dunque che il problema sia circoscritto a Seven, ma non ci giurerei, spero che la redazione si faccia carico della questione e che pertanto metta l'attenzione ad un commento di Microsoft un po' più dettagliato pubblicando tempestivamente un link.
Come ho scritto pochi post sopra, riguarda anche Windows 8.xx, che non prevede la disinstallazione della Patch.



Quote:
Se qualcuno ha aggiornato un sistema 8.xx ieri o oggi può per cortesia dire se per 8.xx la patch è tuttora pubblicata?
Ho fatto l’aggiornamento martedì sera. Come ho scritto sopra, il problema si presenta soltanto nel computer munito di SSD, e soltanto quando il sistema è scollegato dalla corrente.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:26   #28
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Come ho scritto pochi post sopra, riguarda anche Windows 8.xx, che non prevede la disinstallazione della Patch.
Non prevede, nel senso che non indispensabile o che non è consigliabile?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 18:01   #29
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
In Programmi e funzionalità, sotto Visualizza aggiornamenti installati manca la Patch incriminata. Così sono costretto a subirmi la schermata blu al successivo riavvio, se tolgo la corrente.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 19:21   #30
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
In Programmi e funzionalità, sotto Visualizza aggiornamenti installati manca la Patch incriminata. Così sono costretto a subirmi la schermata blu al successivo riavvio, se tolgo la corrente.
Ah, ma questo è un ulteriore problema, però relativo al tuo sistema, io la patch l'ho tranquillamente disinstallata con W8.1
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:25   #31
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Il bug si presenta su alcuni sistemi e su altri no, dunque devo dedurre che l'hw presente sia determinante in questo senso, altrimenti all'avvio di sistema dovremmo avere tutti un bel BSOD.

Dico bene ?

Bon, per ora lo tengo, non avessi letto la notizia neanche me ne sarei accorto...
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:16   #32
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
ALLORA, facciamo un po' di ordine nella discussione:

C'è chi asserisce che gli aggiornamenti in Windows 8.X.X non si possano disinstallare e chi sostiene il contrario.

Bene, sappiate che gli aggiornamenti si possono disinstallare.

La procedura:
1) Andare nella pagina iniziale di Windows Update intitolata "Windows Update".

N.B.: A lato della pagina potete vedere un elenco di voci in alto e due voci più in basso.
Nello specifico:
"Visualizza cronologia aggiornamenti" in alto, serve per VEDERE soltanto gli aggiornamenti installati;
"Aggiornamenti installati" in basso, consente anche di DISINSTALLARE gli aggiornamenti.

2) Selezionare quindi "Aggiornamenti installati".
3) Nella pagina "Disinstalla un aggiornamento", selezionare gli aggiornamenti da disinstallare e fare clic sul pulsante "Disinstalla", posto nella barra di controllo immediatamente al di sotto dell'intestazione della pagina.

FINE

Ultima modifica di LucaLindholm : 18-08-2014 alle 21:24.
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:48   #33
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Microsoft consiglia di farlo in Safe Mode. Io semplicemente, in Modalità Provvisoria, da Programmi e Funzionalità -> Aggiornamenti Installati, ho selezionato quello da disinstallare.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:59   #34
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Su "The Register" riportano che il problema ad alcuni si verifica con una qualsiasi di queste patch:
KB2976897, KB2982791 e KB2970228.

Probabilmente la cosa è legata a qualche driver di periferica che fa qualcosa che viene bloccato da una delle patch di sicurezza con conseguente crash.

Sul mio notebook sembra comunque tutto a posto (win7 x64).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 01:27   #35
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Certo hai ragione, però qui la cosa mi sembra lampante, almeno da come è riportata anche nell'articolo:

-L'aggiornamento fin da subito ha generato problemi


-e chi ha avuto problemi li ha avuti con la medesima situazione:


e 1+1 fa sempre 2, non è che erano segnalazioni a caso ma problemi simili inerenti lo stesso aggiornamento.
Essendo che i patch day sono noti, e che non è la prima volta che succedono imprevisti del genere a seguito di aggiornamenti problematici, mi aspetterei che un sito attivo nel campo informatico segua con un occhio di riguardo anche queste cose per tutelare i suoi utenti... è un po' un servizio reso che non costa nulla e che avrebbe aiutato magari molti.
Io, sapendo che queste cose capitano, non faccio mai gli aggiornamenti automatici ma li faccio manualmente e solo dopo alcuni giorni, in genere un paio di settimane... in questo caso visto che c'era anche una bella patch per IE11 ho aspettato un po' meno e fortunatamente mi è andata bene, per altri invece... dico solo che un avvertimento in tempi un po' più ristretti sarebbe stato utile.
Tu fai benissimo così, e lo faccio anche io, peccato che l'Update del 12 scorso l'ho passato ieri, ed oggi leggo di questa perla di M$. In ogni caso non mi ha portato danni su Win7 64 Home Premium SP1 (laptop no SSD). per il momento lo lascio, tanto nel caso so che fare.

Certo che sto' caspita di WinUpdate fa proprio pena.
Su altri PC con XP sp3, naturalmente usato con divuta cautela, viaggio bene come non mai senza quella palla al piede di WU. A proposito, proprio ieri ho provato per curiosità a riattivare WU su XP, e con somma piacevole sorpresa mi è entrato un aggiornamento della sicurezza contro malvare datato 12 scorso....
Che M$ si sia messa una mano sulla coscienza?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 06:51   #36
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Da perfetto profano ovinamente ignorante, posso dire che il WU anche secondo me ha qualcosa che non va. Ad esempio ho notato che sul mio PC (stesso hw da tot mesi) ad ogni reinstallazione del sistema operativo, capita un problema diverso. Ora salta un aggiornamento, ora da un errore, ora non riesce a farne un paio che la volta prima erano andati a segno...voglio dire, se le patch son quelle e l'hw pure, dovrebbe andare sempre allo stesso modo...

...e invece no.

Boh.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 12:41   #37
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
basta avviare win+R e scrivere:
C:\Windows\System32\wusa.exe /uninstall /kb:2982791 /norestart /log

basta
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:07   #38
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Continuando a indagare, ho scoperto che la presenza o la mancanza di uno SSD non c’entra. In Windows 8.1 il problema mi si presenta soltanto se nelle unità ottiche è presente un disco multimediale utilizzato da Windows Media Player. Mandando il sistema in sospensione, alla successiva riattivazione del sistema appare immediatamente la schermata blu.
Se Windows Media Player stava utilizzando, invece, un file multimediale memorizzato in Hard Disk, alla riattivazione del sistema non appare alcuna schermata blu.

Sembra che non c’entri la presenza dello SSD, nonostante il problema mi si presenti soltanto nel PC in cui è installato.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 01:56   #39
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Attenzione negli ultimi due giorni sono uscite una marea di segnalazioni di persone che stanno riscontrando problemi durante la ricerca aggiornamenti tramite windows Update.

Qui potete trovare la discussione ed anche una soluzione al momento sembra l'unica per risolvere il problema che è quello di mettere i dns di google

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667110

Sicuramente domani sui vari siti uscirà qualche comunicato riguardo il problema perchè sta colpendo una marea di persone

Al momento da parte di Microsoft non c'è nessuna info ufficiale sul problema
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 06:41   #40
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
A me segnala un nuovo aggiornamento ma non ho capito se va a risolvere il problema precedente o ad aggiungere altri danni, perché nella scheda dell'update mi segnala solo il problemi noti

Mi sa che aspetto qualche giorno va...per ora il PC va benissimo, anche senza aver dinsinstallato i precedenti aggiornamenti, meglio non rischiare...
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1