Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2014, 15:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ova_index.html

Mossa a sorpresa di AMD, che allarga la propria famiglia Radeon con la presentazione di una gamma SSD realizzata in stretta collaborazione con OCZ. La serie R7 Radeon SSD sarà commercializzata nei tagli di 120GB, 240GB e 480GB

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:41   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20558
come da previsione.
Un SSD nella media con nulla di speciale.

Solo marketing che ha preso un SSD e lo ha fatto rosso e nero.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:28   #3
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
CERTO UN PO' come le schede video rimarcate ecc ecc o casi simili, infondo nulla di che', ma ora che ci penso nel caso delle schede video manco si sognano di aumentare gli anni di garanzia xD.

tuttavia nulla impedisce ad amd, anche se non credo, di ottimizzare alcune sue schede madri e altre componenti con il suo marchio al fine di ottenere maggiore stabilita' o di aggiungere funzioni alternative anche se inutili, certo sempre fuffa e', ma almeno non si riduce ad una banale ricolorazione di una componente fine a se stessa : D
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:17   #4
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Ssd for gaming lol
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:29   #5
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
se come al solito il cambio dollaro euro sarà di 1 a 1 molto meglio un Samsung che su amazon lo trovi a 20-30 in meno
penso che questo prodotto sia per i fanboy che vogliono il pc tutto rosso
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:46   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Beh a me sembra che la cosa sia conveniente a tutti.
AMD si fa una cultura sui dischi ssd, chissà che in futuro se li assembli da sola.
OCZ era/è con le pezze al cuspide, avrà baciato i piedi ad AMD per il favore.
L'utente finale ha una proposta in più e più concorrenza fa abbassare i prezzi.
Le prestazioni sono più che oneste.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 20:01   #7
alzatapugno
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 62
Il prezzo è un tantino esagerato. $164 per il 240GB non sono pochi. Io ho comprato da internet solo tre giorni fa il nuovo ssd samsung 850 Pro da 256GB e l'ho pagato 153 eur. Tanto più che in Italia sicuramente non faranno pagare questo AMD R7 al prezzo pari alla conversione dollaro/euro (125 eur) bensì lucreranno sui 140-150 eur come è stato sempre fatto nei passaggi da un'area monetaria ad un'altra. A questo punto non vedo perché non comprare un 850 Pro, che con il rapid mode 2.0 e 16gb di ram di sistema vola letteralmente
alzatapugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 20:34   #8
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh ma guardate che OCZ non è che fa molto più di AMD, compra i componenti e li assembla.
Mica è come Samsung che fa le memorie e tutto.
Veramente OCZ adesso è una divisione Toshiba, questi SSD utilizzano chip NAND Toshiba, e il controller è sviluppato da OCZ stessa. Quindi da questo punto di vista OCZ non è molto diversa da Samsung.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:16   #9
pirlano
Senior Member
 
L'Avatar di pirlano
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 3501
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
come da previsione.
Un SSD nella media con nulla di speciale.

Solo marketing che ha preso un SSD e lo ha fatto rosso e nero.
In genere è una delle poche cose che fa la differenza
Ma gli SSD sono ancora di nicchia, quindi non credo faccia molta strada...
__________________
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:16   #10
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Di tutti i brand con cui stringere una partnership, Amd è andata a scegliersi quello che aveva una delle peggiori nomee nel settore. Credo poi che in questo caso amd non veda neanche un disegno tecnico del ssd se non come e dove posizionare il logo sulla cover, quindi non farà alcuna esperienza in tal senso. Il prossimo passo saranno i monitor mantle-ready o i masterizzatori red-ray? Se volete un ssd rivolgetevi altrove, si risparmia avendo prestazioni o funzionalità migliori a seconda del brand.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:10   #11
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
A parte la definizione di ssd gaming che fa un pò ridere a mio avviso questa cosa è più che buona.
Aiuta OCZ a prendere un pò di ossigeno e AMD a sviluppare un altra valida linea di prodotti aumentando anche la concorrenza in un settore che ormai sta uscendo dalla "nicchia" (oramai chi prende un assemblato nuovo non rinuncia ad un ssd).
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:49   #12
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Del resto il 90% delle cose "da gaming" sono cialtronate con estetica tamarra e lucine led a caso.

Come non concordare
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:55   #13
Sgogetal4
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 598
Secondo me a parte l'SSD, che come detto nell'articolo, ormai quasi tutti (chi più chi meno) sono arrivati a sfruttare quasi completamente il sata3 la cosa interessante è il metodo dell'assistenza. Quale ditta ti manda a casa l'SSD nuovo prima che gli invii il vecchio? Ho avuto problemi con il Corsair (ottima assistenza) ma l'SSD l'ho dovuto sempre spedire in Olanda a mie spese e ho dovuto aspettare una settimana per avere quello nuovo. In fin dei conti è un di più che può far propendere per acquistare questo prodotto rispetto ad un altro.
__________________
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:00   #14
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Oh comunque tutti che dite "ssd da gaming fa ridere" fondamentalmente è perchè un ssd è un ssd e non c'è una caratteristica che possa renderlo "da gaming".
Però non è manco vero che un ssd per giocare non serve a nulla, chiaro che non serve ad aumentarti gli fps mentre giochi, però gli fps non sono tutto e un ssd accorcia i caricamenti

Del resto il 90% delle cose "da gaming" sono cialtronate con estetica tamarra e lucine led a caso.
è la definizione che è ridicola... poi io sono il primo che ha installato BF4 su ssd che almeno i caricamenti delle mappe non mi fanno addormentare

Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Secondo me a parte l'SSD, che come detto nell'articolo, ormai quasi tutti (chi più chi meno) sono arrivati a sfruttare quasi completamente il sata3 la cosa interessante è il metodo dell'assistenza. Quale ditta ti manda a casa l'SSD nuovo prima che gli invii il vecchio? Ho avuto problemi con il Corsair (ottima assistenza) ma l'SSD l'ho dovuto sempre spedire in Olanda a mie spese e ho dovuto aspettare una settimana per avere quello nuovo. In fin dei conti è un di più che può far propendere per acquistare questo prodotto rispetto ad un altro.
anche questo è un punto a gran favore dell'acquisto di uno di questi ssd
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:08   #15
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Secondo me a parte l'SSD, che come detto nell'articolo, ormai quasi tutti (chi più chi meno) sono arrivati a sfruttare quasi completamente il sata3 la cosa interessante è il metodo dell'assistenza. Quale ditta ti manda a casa l'SSD nuovo prima che gli invii il vecchio? Ho avuto problemi con il Corsair (ottima assistenza) ma l'SSD l'ho dovuto sempre spedire in Olanda a mie spese e ho dovuto aspettare una settimana per avere quello nuovo. In fin dei conti è un di più che può far propendere per acquistare questo prodotto rispetto ad un altro.
È vero anche intel lo fa spedire prima
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:24   #16
ico1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 227
Quindi come velocità/prezzo per un ssd da 80GB cosa consigliate?

ico1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:53   #17
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Di tutti i brand con cui stringere una partnership, Amd è andata a scegliersi quello che aveva una delle peggiori nomee nel settore. Credo poi che in questo caso amd non veda neanche un disegno tecnico del ssd se non come e dove posizionare il logo sulla cover, quindi non farà alcuna esperienza in tal senso. Il prossimo passo saranno i monitor mantle-ready o i masterizzatori red-ray? Se volete un ssd rivolgetevi altrove, si risparmia avendo prestazioni o funzionalità migliori a seconda del brand.

Hermes
Commercializzare un buon monitor con FreeSync non sarebbe una brutta idea
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 22:56   #18
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
puo essere una buona diversificazione per avere una linea per tutti i componenti
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:49   #19
magicovento1507
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Un pò di chiarezza

OCZ Storage Solutions è Toshiba al 100% per cui con la vecchia azienda, che comunque è stata leader del settore dal 2008 al 2011, non ha niente a che spartire. L'ARC100 ed il Radeon R7 godono di una garanzia che prevede la sostituzione anticipata del prodotto in caso di guasto e la restituzione gratuita della parte difettosa. Per fare questo bisogna essere tranquillisimi sulla qualità. Per ciò che riguarda le prestazioni i discorsi sono lunghi. Il controller Barefoot garantisce performance nel tempo che nessun altro dà.
magicovento1507 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 17:06   #20
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
ecco come va su amd

__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1