Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 15:01   #41
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la gaming 7 e le maximus sono utili se pensi di compraer un dissia liqudo, x cui se vuoi disispare la cpu spendendo con olter 100 e passa euro di impianto, facendo overclock elevato quelle schede sarebbero al primo opsto della classica, poco sotto la UD3H e la sniper
x il resto vedi tu quanti sat, pci-e/pci ti servono
ma vanno bene tutte
visto che hai una 100mb ti importa poco o nulla di far passare qualche kilobyte in più mentre giochi sulla shceda di rete
le ram se sono 1866Mhz CL9/10/11 vanno benone, se ti tieni sulle low profile sei sicuro di poter motnare qualsiasi dissi, sennò devi star li a misurare, ma tanto tutti i produttori hanno modelli bassi x cuitanto vale prendere quelle, i costi sono gli stessi
guardi la larghezza interna inbase all'altezza max del dissi e poi la lunghezza in base al supporto max della vga
Non ho mai pensato all'impianto a liquido sinceramente. Mi sa di alta manutenzione...
Allora da quello che mi pare di capire la classifica sarebbe

1 - GA-Z97X-UD3H
2 - Gigabyte Z97 G1 SNIPER
3 - MSI Z97 Gaming 7
4 - Asus Maximus VII Hero
5 - Asus Maximus VII Ranger

In caso di raffreddamento a liquido si invertono.

Uhm ok, bhè sicuramente 1866mhz CL9 è meglio di 10 e 11 . Scusa e che non capisco perche sono modelli diversi se poi le caratteristiche e l'utilità è uguale . Comunque.. giungendo a una conclusione la configurazione tipo potrebbe essere:

PROCESSORE
Intel Core i5-4690K

Intel Core i7-4790K no perchè non faccio editing impegnativo e per il gaming non mi serve

MOBO
GA-Z97X-UD3H o Gigabyte Z97 G1 SNIPER

Queste no perchè non faccio raffreddamento liquido:
Asus Maximus VII Hero
Asus Maximus VII Ranger ( la metto anche se non mi sembra gran chè)
MSI Z97 Gaming 7


RAM
Qualsiasi 2x4 1866Mhz CL9 sono tutte uguali.

SSD
Crucial M550*256Gb

Dissi
Hyper 412S
Hyper 212 evo
Raijintek Ereboss

Questi vengono scartati:
Noctua NH-D14
Thermalright Macho HR-02 Rev.A
Cryorig R1 Universal
Dark Rock PRO 3
Raijintek Themis Evo


Il come capire l'ampiezza interna non l'ho capita. sul sito non ti dice che VGA o dissi ci va per calcolarti la capienza
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 29-12-2014 alle 15:04.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 15:25   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
le ram sono diverse anche x capire gli usi diversi, ci sono ram value, quelle standard, quelle ad alta frequenza, quelle da overclocker, ecc...
poi alcne volte cambiano solo i colori xke alla gente piace avere scelta e al produttore fare una seire di un colore odi un altro economicamente nncambia nulla, quidni x uamentare un pò di vendite lo fanno
detto cio direi che è ok
x il case guarda che lo dice:

Lunghezza massima GPU
414mm
Altezza massima dissipatore di calore CPU
150mm

cmq ad occhio nn mi sembra proprio ceh sia più grande e spazioso del tuo
parlo specialmente x l'altezza del dissipatore cpu
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 15:39   #43
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
le ram sono diverse anche x capire gli usi diversi, ci sono ram value, quelle standard, quelle ad alta frequenza, quelle da overclocker, ecc...
poi alcne volte cambiano solo i colori xke alla gente piace avere scelta e al produttore fare una seire di un colore odi un altro economicamente nncambia nulla, quidni x uamentare un pò di vendite lo fanno
detto cio direi che è ok
x il case guarda che lo dice:

Lunghezza massima GPU
414mm
Altezza massima dissipatore di calore CPU
150mm

cmq ad occhio nn mi sembra proprio ceh sia più grande e spazioso del tuo
parlo specialmente x l'altezza del dissipatore cpu
Ah ok, 25000 modelli mandano in confusione ! Quindi per gaming e oc le Ares sono meglio delle rip?

Non avevo capito fossero quelle le dimensioni, bhà dipende se per 150 intende toccando la paratia o lasciando un gioco. Ma comunque mi sa hai ragione, come dicevo ho calcolato che nel mio fino a 165 ci sta il dissi.

Comunque per la mb avrei preso la Gigabyte Z97 G1 SNIPER al posto della GA-Z97X-UD3H semplicemente perchè la sniper mi sembra più completa nella componente software e hardware/connettività soprattutto nel comparto audio... Però hai detto che la MSI Gaming 7 è migliore della snipper e per assurdo sto vedendo che costa meno nonostante sia migliore. Quindi mi sà che la scelta piu azzeccata come qualità/prezzo è la Gaming 7..
La MSI Gaming 7 è migliore della snipper e della UD3H e costa una via di mezzo tra le due.. forse costa meno perchè ora c'è la Gaming 9
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 18:14   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
le ares 1866 sono ugali alle rip con le stesse specifiche, solo che nn danno prolbemi con nessun dissipatore
migliore in che senso?
io parlo di voerclock, ma tu ne fai poco x cui è inuitle guardare qual'è quella che può rpendere i 5Ghz con un corsair H110 se tanto poi nn userai mai un sistema o frequenze simili
cmq se trovi la gaming7 a meno di 140 euro (cioè meno del costo medio della sniper) prendila pure
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 19:33   #45
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
le ares 1866 sono ugali alle rip con le stesse specifiche, solo che nn danno prolbemi con nessun dissipatore
migliore in che senso?
io parlo di voerclock, ma tu ne fai poco x cui è inuitle guardare qual'è quella che può rpendere i 5Ghz con un corsair H110 se tanto poi nn userai mai un sistema o frequenze simili
cmq se trovi la gaming7 a meno di 140 euro (cioè meno del costo medio della sniper) prendila pure
Non sto guardando quella che fa più oc, anche perchè pe rl'oc che facico io vanno bene tutte, sto guardando quella che è più completa come caratteristiche e affidabilità in rapporto al prezzo...
La Gaming 7 la trovo a 130 euro, mentre la sniper a 141 euro. Quindi 11 euro di differenza...
Bhè io ho inteso da te, magari capendo male, che la gaming 7 è migliore della sniper e costando anche meno va bene ^^. Che poi... non sono quei 11 euro che fanno la differenza. A me interessa avere la meglio di questa fascia in rapporto al prezzo escludendo le Asrock. Tra 130 e 160 ci sto dentro.


ps: ma il raffreddamento a liquido ha senso solo per oc estremo? o si usa anche per silenziosità ad esempio?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:40   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
io ho solo parlato di comportamente in oc, l'affidaiblità ormai x tutte le schede di una certa fascia è sempre la stessa, i componenti su circuito stampato, vrm, mosfet, ecc... ormai sono rpessoche standard, cambia la versione, la disposizione,e cc... ma cio nn influisce tanto sulla durata nel tempo
x la dotazione devi decidere tu, ad esmepio x me avere la killer come scheda di rete nn è una features importante, x cuinn lo valuto x l'acquisto din un prodotto, se x te è una cosa voluta punta ad una shceda amdre ceh ce l'abbia, lo stesso x un eventuale cmoparto audio migliore, x una shceda ceh ha particolari pci in più o dei sata extra, in linea di massima la dotazione fra tutte quelle è simile x cui vanno riviste queste piccole cose, che sono molto a discriminaizone dell'utente finale
il disis a liquido ha senso solo in oc spinto
ad ari con un 412S ad esmepio hai doti di oc medie e anche una silenziosità molto buona
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v