Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2014, 10:10   #1
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Problema GeForce GT 750M/Intel Graphics HD 4000

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta...
Di recente ho aquistato un notebook ASUS N56VV, ma mi si è verificato un problema con la scheda video, la Nvidia GeForce GT 750M...in pratica non riesco a connettere simultaneamente due monitor esterni, rispettivamente uno in HDMI ed uno in VGA ed a tenere contemporaneamente acceso il monitor del portatile tutti e tre in esteso...(sia chiaro i due monitor sono accesi con il desktop esteso su di essi...ma quando vado per estendere il segnale anche al monitor del pc ed accendere così il terzo schermo mi risulta impossibile). Chiaramente mi potrete rispondere dov'è il problema? il pc non riesce a gestire più di due desktop estesi...ok sarebbe possibile...se non fosse per il fatto che un mio amico qualche mese ha acquistato un Asus N56VZ con una scheda video inferiore alla mia (Nvidia GeForce Gt 650M)...e ci riesce tranquillamente.



Inoltre nella descrizione della scheda video online sul sito NVIDIA è specificato che l'hardware in questione riesca senza problemi a supportare fino a 4 display simultaneamente.


Andando più nello specifico sono arrivato alla conclusione che: sul portatile del mio amico i due processori grafici vengono utilizzati dal pc simultaneamente, come è possibile constatare nel pannello di controllo Nvidia sotto la voce Physix...quindi quando collega i due monitor...uno si collega al processore NVidia....mentre quello del notebook e quello collegato in VGA...vengono gestiti dal processore integrato Intel...mentre sul mio invece viene utilizzato solo quello Intel e non anche l'altro Nvidia GT 750M...ecco uno screen:



Ora, premesso che ho provato tutti i tipi di driver (vecchi, nuovi, dal cd di driver che è uscito col notebook) sto cercando un modo per poter attivare la scheda NVidia se possibile, per la gestione del multimonitor, poichè suppongo essa si attivi solo nell'esecuzione di applicazioni/giochi che richiedono più memoria...da bios non vedo nessun impostazione per settarla come principale...allego uno screen del pannello NVidia per intenderci meglio. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema poichè uno dei motivi principali per cui ho scelto di acquistare questo PC (900€) era proprio la singolare caratteristica di avere due processori grafici.


Ultima modifica di HDinho10 : 03-02-2014 alle 10:58.
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:56   #2
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
up
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:31   #3
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
dunque la gestione physx non ha a che vedere con il multimonitor (che anzi dallo screen viene usato dalla 750 e nn dalla intel, giustamente perche' l intel è troppo scarsa) quindi è probabile che non sia settata bene la gestione.
Se vuoi utilizzare solo la 750 puoi provare il software virtu (che dovrebbe essere preinstallato)
ps tutti i portatili di ultima gen hanno processore grafico integrato nella cpu e viene disabilitato appunto in applicazioni per usare una scheda discreta piu' potente
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:41   #4
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
dunque la gestione physx non ha a che vedere con il multimonitor (che anzi dallo screen viene usato dalla 750 e nn dalla intel, giustamente perche' l intel è troppo scarsa) quindi è probabile che non sia settata bene la gestione.
Se vuoi utilizzare solo la 750 puoi provare il software virtu (che dovrebbe essere preinstallato)
ps tutti i portatili di ultima gen hanno processore grafico integrato nella cpu e viene disabilitato appunto in applicazioni per usare una scheda discreta piu' potente
ciao lee_oscar, ti ringrazio per aver risposto...cosa intendi per "probabile non sia settata bene"? cioè quali impostazioni devo cambiare e dove? ps hai parlato di un programma integrato, virtu, che non ho...che permetterebbe di gestire l'estensione o la duplicazione di più monitor?
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 00:18   #5
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
intendo che la gestione multimonitor si abilita da pannello nvidia, a vedere lo screen sembra che manchino parecchie cose nel tuo pannello
prova a reinstallare i driver, magari evita i driver del sito asus ma prendi quelli generici nvidia .
Se non hai virtu ci sono altri programmi per abilitare o meno l' integrata ma a questo punto non è quello il problema, piuttosto punto il dito sul pannello buggato
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:18   #6
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
intendo che la gestione multimonitor si abilita da pannello nvidia, a vedere lo screen sembra che manchino parecchie cose nel tuo pannello
prova a reinstallare i driver, magari evita i driver del sito asus ma prendi quelli generici nvidia .
Se non hai virtu ci sono altri programmi per abilitare o meno l' integrata ma a questo punto non è quello il problema, piuttosto punto il dito sul pannello buggato
ho provato con tutti i tipi di driver, da quelli del sito asus a quelli generici...ho pensato che il pannello nvidia "veda" la GT750 solo come supporto alla intel HD...come se non ci fosse la possibilità di utilizzarla come primaria...infatti ho anche i driver IntelHD installati...non ho trovato modo di switchare la principale, ne da bios ne con programmi...se disattivo la intel HD dalla gestione periferiche il pc si comporta come se non avesse nessuna scheda video installata...
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:39   #7
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
se hai win 8 controlla di non avere installato 8.1, è ancora buggoso e non viene consigliato
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:32   #8
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
da cosa puo dipendere il fatto che mi mancano delle opzioni nel pannello di controllo NVidia?
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:31   #9
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
dimmi se hai win 8.1 , in tal caso sono quasi sicuro che la causa sia quello.
Ho fatto un giro in rete e la maggior parte dei problemi 'strani' sono legati a 8.1
(se effettivamente hai 8.1 torna alla versione 8 )
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:38   #10
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
si ho 8.1, ma il problema lo avevo anche con 8...

edit
ti confermo che con 8 non cambia nulla...ho appena provato con un altro hard disk, installando 8..

Ultima modifica di HDinho10 : 03-02-2014 alle 10:53.
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:47   #11
DemianH
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 119
E provare estrema ratio con un downgrade a windows 7? o con Ubuntu?
Magari con un driver diverso i risultati sono diversi...
DemianH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:29   #12
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da DemianH Guarda i messaggi
E provare estrema ratio con un downgrade a windows 7? o con Ubuntu?
Magari con un driver diverso i risultati sono diversi...
Niente da fare neanche con ubuntu e windows 7
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:06   #13
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Update:
Per ovviare a questo problema dei tre schermi, ho deciso di comprare un ASUS PB278Q
http://www.asus.com/Commercial_Monit...ectors/PB278Q/

Il problema, (non risolto in precedenza) si ripresenta...come da specifiche il monitor raggiunge la risoluzione 2560x1440, e la Nvidia GeForce 750M è in grado di supportare display esterni con una massima risoluzione di 2560x1600
Tuttavia collego il pc al suddetto monitor, e la massima risoluzione visualizzabile in risoluzione dello schermo è 1920x1080...che non è la nativa dello schermo(infatti l'immagine appare leggermente sgranata).
Quello che ho concluso fin ora è che la gestione dei monitor viene assegnata dal sistema INTERAMENTE alla GPU Intel, ma quando collego un monitor che la intel non sa gestire, automaticamente si dovrebbe attivare la dedicata per gestirlo, però questo non accade. Qualche idea?
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 16:33   #14
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
up
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 01:33   #15
HDinho10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Up


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
HDinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v