Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2022, 19:16   #41
deidara
Senior Member
 
L'Avatar di deidara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Il tuo problema è installarla col maltempo? Scusa se te lo chiedo ma dove vivi?
Qui al nord son mesi che non vediamo piggia!
Ad ogni modo dicono che starlink risenta molto ma molto poco del maltempo, pertanto ti direi di procedere a prescindere con installazione e test.

Sono 2 anni che non nevica da me in Abruzzo e il giorno dopo che mi è arrivato il kit (che aspettavo da 1 anno) è iniziata una bufera di neve mai vista
Si starlink non ha problemi con neve o pioggia o freddo,il mio corpo invece si,non avevo proprio voglia di stare sotto il vento gelato per montarla. L'ho cmq messa ieri e ora sono in test,al momento parecchie disconnessioni di pochi secondi,anche se non ha trovato ostruzioni nel punto dove l'ho piazzato. Sembra si sia già aggiornato all'ultimo firmware,mi hanno detto di tenerla qualche giorno e vedere se le disconnessioni diminuiscono,se non succede mi consigliano di aprire ticket e segnalare,dicono che pure l'assistenza sia top.

Velocità max raggiunta durante uno speed test è stata di 300mb in down e 40 mb in up con un ping di 40ms
__________________
ALCUNE DELLE MIE TRATTATIVE
Origin ID: Razziatore - Steam ID: kronin82 - Uplay ID: unopicnik
deidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 07:02   #42
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Sono 2 anni che non nevica da me in Abruzzo e il giorno dopo che mi è arrivato il kit (che aspettavo da 1 anno) è iniziata una bufera di neve mai vista
Si starlink non ha problemi con neve o pioggia o freddo,il mio corpo invece si,non avevo proprio voglia di stare sotto il vento gelato per montarla. L'ho cmq messa ieri e ora sono in test,al momento parecchie disconnessioni di pochi secondi,anche se non ha trovato ostruzioni nel punto dove l'ho piazzato. Sembra si sia già aggiornato all'ultimo firmware,mi hanno detto di tenerla qualche giorno e vedere se le disconnessioni diminuiscono,se non succede mi consigliano di aprire ticket e segnalare,dicono che pure l'assistenza sia top.

Velocità max raggiunta durante uno speed test è stata di 300mb in down e 40 mb in up con un ping di 40ms
Ieri ho fatto anch'io l'installazione definitiva... Nelle prime ore ho avuto parecchie disconnessioni ma verso sera si sono quasi annullate, credo sia normale nelle prime ore...
Scarico mediamente a 25MB/s... Dai 2.5MB/s che facevo prima direi che c'è una differenza sostanziale. Ping intorno ai 40ms...
E' un ottimo "kit di sopravvivenza" in attesa di una FTTH. Il servizio vale al 100% i soldi che chiedono...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 01:55   #43
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1694
Viste le novità recenti riguardo al prezzo, metto in up il thread con un paio di domande, qualcuno lo usa regolarmente?
A che livelli siamo su velocità e stabilità?
Pregi e difetti di chi lo usa ormai da tempo?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 15:53   #44
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Salve a tutti,
anche io sto valutando Starlink visto che nella zona dove sono io arriva la FTTC ma è una vera ciofeca (download sui 20-30 mbps , upload sui 5-9 mbps) e pago un bel prezzo pieno di oltre 50 euro al mese.

Qualcuno che usa Starlink da un po' di tempo può dare un feedback sul servizio ?

grazie
ciao
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 07:29   #45
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
anche io sto valutando Starlink visto che nella zona dove sono io arriva la FTTC ma è una vera ciofeca (download sui 20-30 mbps , upload sui 5-9 mbps) e pago un bel prezzo pieno di oltre 50 euro al mese.

Qualcuno che usa Starlink da un po' di tempo può dare un feedback sul servizio ?

grazie
ciao
Io lo uso da 2-3 mesi,va molto bene,velocita' praticamente sempre fra i 150 ed i 390 mb,i 150 mb li tocca quasi mai,di solito sto fra i 250 ed i 350 mb,in up ho visto anche i 50 mb,molto stabile anche con forti venti,pioggie e neve,ha delle micro disconnessioni da 1-2 secondi piu' volte al giorno ma neanche ci si rende conto se non si guarda l'app,il ping oscilla fra i 29 ed i 70 ms,non ottimo per giocare online ma neanche pessimo,si riesce a giocarci tranquillamente,unica pecca,se sei uno streamer,sappi che anche avendo molta banda in upload starlink ed Obs non vanno d'accordo,per chi non ha proprio nulla comunque e' una buona ancora di salvezza.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 09-03-2023 alle 07:32.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 17:33   #46
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io lo uso da 2-3 mesi,va molto bene,velocita' praticamente sempre fra i 150 ed i 390 mb,i 150 mb li tocca quasi mai,di solito sto fra i 250 ed i 350 mb,in up ho visto anche i 50 mb,molto stabile anche con forti venti,pioggie e neve,ha delle micro disconnessioni da 1-2 secondi piu' volte al giorno ma neanche ci si rende conto se non si guarda l'app,il ping oscilla fra i 29 ed i 70 ms,non ottimo per giocare online ma neanche pessimo,si riesce a giocarci tranquillamente,unica pecca,se sei uno streamer,sappi che anche avendo molta banda in upload starlink ed Obs non vanno d'accordo,per chi non ha proprio nulla comunque e' una buona ancora di salvezza.
Ciao gaevulk, grazie per la risposta

Alla fine mi sono deciso e ho fatto pure io l'abbonamento a Starlink che ho testato nel mese gratuito e che ho confermato.

Devo dire che il passo in avanti è decisamente buono rispetto a prima, non riesco a raggiungere velocità molto alte, cmq in download quasi sempre è stabile sopra i 100Mbps ma non arriva quasi mai oltre 150Mbps, l'upload invece è dove ho guadagnato di meno infatti oscilla fra i 5 e i 20 Mbps

Probabilmente la vicinanza dell'antenna principale della tv lo limita, ma cmq anche dall'app vedo solo un paio di puntini rossi di ostruzione quindi niente di che, eventualmente richiamo l'antennista per spostare l'antenna starlink in una posizione migliore.

Il ping confermo si aggira attorno ai 50-100 ms , ma non giocando a fps competitivi e non facendo streaming non mi crea alcun problema, si ogni tanto capita che si sconnette ma non è una cosa che mi crea particolari disagi.

Tutto sommato pago cmq lo stesso prezzo (anzi qualche euro in meno) del vecchio abbonamento TIM FTTC (ultima bolletta 55€!!) che ho infatti disdetto ma la velocità in download è almeno 5 volte superiore mentre in upload siamo più o meno li.

Secondo me Starlink come alternativa in attesa dell'arrivo della FTTH è un alternativa validissima e lo consiglio a chi ci sta facendo un pensierino.

Allego un test fresco fresco di velocità
Immagini allegate
File Type: jpg speedtest_starlink1.jpg (23.8 KB, 23 visite)

Ultima modifica di Skyline72 : 09-03-2023 alle 17:39.
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 23:39   #47
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Ciao gaevulk, grazie per la risposta

Alla fine mi sono deciso e ho fatto pure io l'abbonamento a Starlink che ho testato nel mese gratuito e che ho confermato.

Devo dire che il passo in avanti è decisamente buono rispetto a prima, non riesco a raggiungere velocità molto alte, cmq in download quasi sempre è stabile sopra i 100Mbps ma non arriva quasi mai oltre 150Mbps, l'upload invece è dove ho guadagnato di meno infatti oscilla fra i 5 e i 20 Mbps

Probabilmente la vicinanza dell'antenna principale della tv lo limita, ma cmq anche dall'app vedo solo un paio di puntini rossi di ostruzione quindi niente di che, eventualmente richiamo l'antennista per spostare l'antenna starlink in una posizione migliore.

Il ping confermo si aggira attorno ai 50-100 ms , ma non giocando a fps competitivi e non facendo streaming non mi crea alcun problema, si ogni tanto capita che si sconnette ma non è una cosa che mi crea particolari disagi.

Tutto sommato pago cmq lo stesso prezzo (anzi qualche euro in meno) del vecchio abbonamento TIM FTTC (ultima bolletta 55€!!) che ho infatti disdetto ma la velocità in download è almeno 5 volte superiore mentre in upload siamo più o meno li.

Secondo me Starlink come alternativa in attesa dell'arrivo della FTTH è un alternativa validissima e lo consiglio a chi ci sta facendo un pensierino.

Allego un test fresco fresco di velocità
Quei due puntini secondo me influiscono parecchio,controlla bene perche' potresti guadagnare tanto,io l'ho messa sulla casa e da quel momento non va praticamente mai sotto i 150 mb mentre nel 99%del tempo sta fra 250 e 350 mb
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 07:55   #48
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Quei due puntini secondo me influiscono parecchio,controlla bene perche' potresti guadagnare tanto,io l'ho messa sulla casa e da quel momento non va praticamente mai sotto i 150 mb mentre nel 99%del tempo sta fra 250 e 350 mb
Mah in effetti è strano anche io l'ho messa sul tetto
Cmq ad esempio in questo momento non mi segnala alcun ostacolo eppure se guardo nel log sembra che stanotte si sia sconnesso 1 volta e 2 volte risultava ostruito , mentre la visibità la indica senza alcun puntino, boh
Immagini allegate
File Type: jpg starlink_error.jpg (23.5 KB, 19 visite)
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 14:20   #49
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1737
Un saluto a tutto il thread.
Sto valutando il passaggio a Starlink visto che nella mia zona non ho alternative valide al 4G (nemmeno Eolo causa Bts coperta).
Per il fissaggio sul tetto dell'antenna come avete fatto? Con il kit standard si riesce o servono accessori?
Per comodità preferirei connettermi con il cavo ethernet, qualcuno he testato un buon adattatore (la casa é su 2 piani ed in alcune zone non voglio il segnale wireless)?

Grazie.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:54   #50
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il thread.
Sto valutando il passaggio a Starlink visto che nella mia zona non ho alternative valide al 4G (nemmeno Eolo causa Bts coperta).
Per il fissaggio sul tetto dell'antenna come avete fatto? Con il kit standard si riesce o servono accessori?
Per comodità preferirei connettermi con il cavo ethernet, qualcuno he testato un buon adattatore (la casa é su 2 piani ed in alcune zone non voglio il segnale wireless)?

Grazie.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao DanieleRC5,
a quanto ne so l'adattatore ethernet da usare è quello originale Starlink che però devi pagare a parte (io l'ho pagato 40€), il router in dotazione infatti è solo wifi senza porta ethernet, cmq l'adattatore funziona molto bene.

ciao
Giacomo
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 17:43   #51
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1737
Grazie non avevo capito che esiste l'accessorio originale, spulciando sul sito avevo inizialmente capito che viene fornito il solo kit "standard".
Ho visto solo ora la nota che menziona l'esistenza di vari accessori visibili dopo l'ordine sullo starlink shop!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2023, 20:21   #52
uiblog.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 19
Ciao ordinato ieri Starlink anche io (insieme a 2 accessori: l'adattatore Ethernet e il cavo lungo da 45 metri, dato che andrò a mettere l'antenna in giardino, non ho modo di metterlo sul tetto). Il tutto è stato spedito oggi (sia kit che accessori).
uiblog.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 14:11   #53
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1222
Ma non esiste un cavo che eviti di usare il router in dotazione e non usare l'adattatore di starlink, su youtube ho visto che molti hanno modificato il cavo originale, ma è un lavoro che probabilmente riuscirei a fare anch'io (il cavo di starlink non è altro che un normale cavo di rete), ma se lo trovassi già pronto senza modificare il cavo originale sarebbe meglio.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 12:20   #54
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Installato Starlink sul tetto 1 settimana e mezza fa... con adattatore ethernet sul mio router per non cambiare la mia rete interna.
Considerato che l'ho legato con delle corda da montagna sul camino (non in uso) ed ha sopportato folate di vento a 70km/h direi che posso stare tranquillo.

Ma qualcuno sa che il router WiFi di starlink deve per forza rimanere collegato o se posso staccarlo senza tanti pensieri ?

Certo, poi dovrò fare i conti che far scender eil segnale WiFi ai piani di sotto è un vero incubo ma... amen...
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 09:26   #55
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
Quote:
Originariamente inviato da [IlD4nX] Guarda i messaggi
Installato Starlink sul tetto 1 settimana e mezza fa... con adattatore ethernet sul mio router per non cambiare la mia rete interna.
Considerato che l'ho legato con delle corda da montagna sul camino (non in uso) ed ha sopportato folate di vento a 70km/h direi che posso stare tranquillo.

Ma qualcuno sa che il router WiFi di starlink deve per forza rimanere collegato o se posso staccarlo senza tanti pensieri ?

Certo, poi dovrò fare i conti che far scender eil segnale WiFi ai piani di sotto è un vero incubo ma... amen...
puoi metterlo in bypass mode, disabilita wifi e funzionalità router, rimane come alimentatore della parabola. Poi devi resettarlo per rimetterlo in normale funzione
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 09:20   #56
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
puoi metterlo in bypass mode, disabilita wifi e funzionalità router, rimane come alimentatore della parabola. Poi devi resettarlo per rimetterlo in normale funzione
Infatti, l'ho messo in bypass mode, ed effettivamente se lo scollego non posso mandare l'alimentazione alla parabola. Grazie

Diciamo che come performance son rimasto piacevolmente stupido (rispetto al mio simil eolo da 16Mbps), anche se i continui temporali qui da me ne stanno minando un po' la qualità del segnale (molte interruzioni ben oltre i 5 secondi... anche oltre i 10 minuti).
Ho campo aperto nel senso che non ho alcun ostacolo, ma è normale che ogni tanto appaiano ostacoli che prima non c'erano ?
Max velocità raggiunta siamo in ogni caso ben sopra i 300Mbps in download, mentre un po' penoso l'upload (mai sopra i 10Mbps).

Per caso qualcuno ha "consigli da esperto" per ottimizzare le performance ?
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 09:25   #57
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
Quote:
Originariamente inviato da [IlD4nX] Guarda i messaggi
Infatti, l'ho messo in bypass mode, ed effettivamente se lo scollego non posso mandare l'alimentazione alla parabola. Grazie

Diciamo che come performance son rimasto piacevolmente stupido (rispetto al mio simil eolo da 16Mbps), anche se i continui temporali qui da me ne stanno minando un po' la qualità del segnale (molte interruzioni ben oltre i 5 secondi... anche oltre i 10 minuti).
Ho campo aperto nel senso che non ho alcun ostacolo, ma è normale che ogni tanto appaiano ostacoli che prima non c'erano ?
Max velocità raggiunta siamo in ogni caso ben sopra i 300Mbps in download, mentre un po' penoso l'upload (mai sopra i 10Mbps).

Per caso qualcuno ha "consigli da esperto" per ottimizzare le performance ?
le performance dell'interet sono ottime, collaudato anche in zone senza telefono...ma quelle del modem e del wifi non sono granchè.
Per quanto riguarda gli ostacoli che appaiono l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa nei cieli? Uccelli che ci si poggiano vicino? Aerei a bassa quota (ad esempio con incendi ecc?)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 10:27   #58
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
le performance dell'interet sono ottime, collaudato anche in zone senza telefono...ma quelle del modem e del wifi non sono granchè.
Per quanto riguarda gli ostacoli che appaiono l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa nei cieli? Uccelli che ci si poggiano vicino? Aerei a bassa quota (ad esempio con incendi ecc?)
Concordo appieno (vivo in una di quelle zone senza telefono):sul WiFi, ho infatti messo in bypass il suo Router (il modem non è l'antenna stessa ?) per collegare direttamente la mia rete mesh... ahimè dovrò tirare un cavo ethernet dalla soffitta alla casa, ma diciamo che già ora in rete AX riesco comunque ad ottenere una velocità decente ben sopra i 100Mbps (di nuovo, rispetto ai 16 di prima...).
Sugli ostacoli... uccellacci dimmelma (non ho problemi di aerei a bassa quota)
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 11:04   #59
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
Ho una curiosità, all'inizio degli anni 2000 ho usato qualche volta l'internet satellitare di NetSystem, che aveva bisogno di una connessione via modem per l'upload, mentre per il download si usava appunto l'alta velocità del satellite. All'epoca però i download di tutti i clienti erano facilmente intercettabili da chiunque, non mi riferisco solo ai file scaricati ma anche alle email e alle pagine visitate, cioè ogni cosa transitasse dal satellite era potenzialmente di dominio pubblico. Con Starlink invece questo problema è stato risolto?

Aggiungo che NetSsystem per scaricare file era davvero buono, ma per aprire siti come quelli di informazione, pieni di immagini, css, js, ecc. ci voleva tantissimo per via della doppia connessione dialup (per la maggior parte degli utenti) - satellite.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 11:39   #60
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Ho una curiosità, all'inizio degli anni 2000 ho usato qualche volta l'internet satellitare di NetSystem, che aveva bisogno di una connessione via modem per l'upload, mentre per il download si usava appunto l'alta velocità del satellite. All'epoca però i download di tutti i clienti erano facilmente intercettabili da chiunque, non mi riferisco solo ai file scaricati ma anche alle email e alle pagine visitate, cioè ogni cosa transitasse dal satellite era potenzialmente di dominio pubblico. Con Starlink invece questo problema è stato risolto?

Aggiungo che NetSsystem per scaricare file era davvero buono, ma per aprire siti come quelli di informazione, pieni di immagini, css, js, ecc. ci voleva tantissimo per via della doppia connessione dialup (per la maggior parte degli utenti) - satellite.
L'avevo provato anche io, non fosse che i costi erano veramente assurdi per quel che mi poteva riguardare; credo che i sistemi siano comunque veramente diversi.
Considerando oltretutto la possibilità di modificare i DNS, credo che la privacy sia oltremodo garantita.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v