Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2015, 17:40   #5181
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Porta un po' di pazienza, io sul caricabatterie leggo:

INPUT 100-240V - 50/60HZ 0.2A
OUTPUT 5.0V - 500mA

Quindi di Output a 5V ci siamo, ma di corrente cosa dovrei vedere?
Vuol dire che ha mezzo amper in output,per il pi2 mi pare sia poco
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:46   #5182
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Vuol dire che ha mezzo amper in output,per il pi2 mi pare sia poco
Quindi quei 500mA dovrebbero essere almeno 1000mA, giusto?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:49   #5183
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Quindi quei 500mA dovrebbero essere almeno 1000mA, giusto?
Esatto.
Ricorda che se devi collegare un hd alla usb occorre cmq un hub usb alimentato

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:59   #5184
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Esatto.
Ricorda che se devi collegare un hd alla usb occorre cmq un hub usb alimentato

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non ho capito, se collego un hd esterno usb ad una delle porte usb del raspberry, l'hd deve essere alimentato da corrente e non essere autoalimentato? Ma una pen drive si può collegare?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 19:03   #5185
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Come no. Al limite il collo di bottiglia sarà la rete...
eppure leggevo il contrario... addirittura sconsigliavano il raspberry per vedere film in HD. mi fa piacere sapere che non è così
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 19:17   #5186
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
non mi è ancora arrivato il pi2, ma temo che la mia tv abbia un Cec del piffero (aquos lynk che dal manuale mi sembra posso utilizzare solo le funzioni play stop pause, senza delle frecce -.-')

esiste per caso un qlc telecomando tipo quello della apple (per semplicità e linea) compatibile con il pi ?? alla fine verrà utilizzato effettivamente solo come media player quindi non mi servono che tasti su giu per selezionare, play stop pause e avanti veloce :P

se come penso, l'aquos lynk non mi permette molte cose con il mio telecomando, cambierebbe qlcs prenderne uno universale ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:31   #5187
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
risolto:

In
/boot/config.txt
uncoment or add
hdmi_drive=2
then reboot
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 22:22   #5188
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Presa micro usb (o possibilità di collegare un cavo usb), 5V di output, intorno ad 1A di corrente (come minimo).
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Vuol dire che ha mezzo amper in output,per il pi2 mi pare sia poco
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Esatto.
Ma se l'OUTPUT e' più alto di 5V, diciamo 12V, e' un problema o va bene lo stesso?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 06:40   #5189
Sciurtone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
È un grosso problema...

Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk
__________________
Prima o poi qualche pc vecchio lo butto...
Sciurtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 06:42   #5190
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
non mi è ancora arrivato il pi2, ma temo che la mia tv abbia un Cec del piffero (aquos lynk che dal manuale mi sembra posso utilizzare solo le funzioni play stop pause, senza delle frecce -.-')

esiste per caso un qlc telecomando tipo quello della apple (per semplicità e linea) compatibile con il pi ?? alla fine verrà utilizzato effettivamente solo come media player quindi non mi servono che tasti su giu per selezionare, play stop pause e avanti veloce :P

se come penso, l'aquos lynk non mi permette molte cose con il mio telecomando, cambierebbe qlcs prenderne uno universale ??
Volendo c'è yatse su android per comandare il media center... Va da dio...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 06:58   #5191
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
eppure leggevo il contrario... addirittura sconsigliavano il raspberry per vedere film in HD. mi fa piacere sapere che non è così
Per i film in HD non ci sono problemi, vai tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
non mi è ancora arrivato il pi2, ma temo che la mia tv abbia un Cec del piffero (aquos lynk che dal manuale mi sembra posso utilizzare solo le funzioni play stop pause, senza delle frecce -.-')



esiste per caso un qlc telecomando tipo quello della apple (per semplicità e linea) compatibile con il pi ?? alla fine verrà utilizzato effettivamente solo come media player quindi non mi servono che tasti su giu per selezionare, play stop pause e avanti veloce :P



se come penso, l'aquos lynk non mi permette molte cose con il mio telecomando, cambierebbe qlcs prenderne uno universale ??

Magari prima di acquistare un telecomando a parte prova lo stesso il cec, prova anche l'addon keymap editor per mappare il telecomando ed assegnare i tasti.
Se hai una smartphone Android, come ti hanno già consigliato c'è l'app yaste, per iOS hai Kodi remote.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 07:50   #5192
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma se l'OUTPUT e' più alto di 5V, diciamo 12V, e' un problema o va bene lo stesso?
Assolutamente NO.
Lo friggi con 12v.... e come potrebbe essere altrimenti? Gli stai dando più del doppio della tensione per cui è stato progettato...

La tensione di output deve essere di 5V in continua. Punto. Qualunque altra non va bene.

La corrente minima per avere una buona garanzia di funzionamento affidabile deve essere minimo 1000mA. Se sei sotto è probabile che ti dia rogne, specie se inizi ad attaccarci periferiche.

Comunque inutile diventare matti: se hai in casa qualcosa che risponde alla specifiche bene, altrimenti con pochi euro lo acquisti e fine della storia.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:33   #5193
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Volendo c'è yatse su android per comandare il media center... Va da dio...
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Per i film in HD non ci sono problemi, vai tranquillo.




Magari prima di acquistare un telecomando a parte prova lo stesso il cec, prova anche l'addon keymap editor per mappare il telecomando ed assegnare i tasti.
Se hai una smartphone Android, come ti hanno già consigliato c'è l'app yaste, per iOS hai Kodi remote.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
si su android ho già scaricato yaste e xbmc remote

il problema sono i genitori cioè c'è uno smartphone lumia che se configurassi potrebbe funzionare, ma meglio se è qlcs di piu classico

arriverà settimana prossima purtroppo, pero' grazie per il keymap editor, proprio da manuale il cec della mia aquos non permette come scritto piu di play, stop, avanti veloce, indietro e registra è questo in figura e come si vede non serve a molto ...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:54   #5194
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi

il problema sono i genitori cioè c'è uno smartphone lumia che se configurassi potrebbe funzionare, ma meglio se è qlcs di piu classico

Era il mio stesso problema.. Per fortuna io ho risolto con il CEC..
Se non sbaglio qualche pagina più indietro si parlava di telecomandi..

Edit: si parla di telecomandi nella discussione ufficiale di XBMC, nelle ultime pagine 😉


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 10:00   #5195
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
si su android ho già scaricato yaste e xbmc remote

il problema sono i genitori cioè c'è uno smartphone lumia che se configurassi potrebbe funzionare, ma meglio se è qlcs di piu classico

arriverà settimana prossima purtroppo, pero' grazie per il keymap editor, proprio da manuale il cec della mia aquos non permette come scritto piu di play, stop, avanti veloce, indietro e registra è questo in figura e come si vede non serve a molto ...
Il cec con il mio Sony funziona bene però mi ero interessato ai telecomandi e avevo visto che per pochi euro si trovano telecomandi con relativo dongle usb che una volta collegati al pc simulano una tastiera per cui si possono usare senza problemi anche con il raspberry, se cerchi sull'amazzone ne trovi diversi e dai commenti o dalle domande vedi se si possono usare anche con raspberry/kodi.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 10:59   #5196
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Comunque inutile diventare matti: se hai in casa qualcosa che risponde alla specifiche bene, altrimenti con pochi euro lo acquisti e fine della storia.
Infatti, era giusto per capire perché a casa tra tutti i caricabatterie per cellulari che ho nessuno arriva a 1000mA, per trovare qualcosa del genere ho visto gli alimentatori dei router che pero' hanno output da 12V. Non vorrei che comprando uno di quei kit che si trovano su amazon arrivi un alimentatore con un output maggiore.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:05   #5197
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
[quote=hwutente;42406686 Non vorrei che comprando uno di quei kit che si trovano su amazon arrivi un alimentatore con un output maggiore.[/QUOTE]

con questo nn avrai problemi
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...869901&sr=1-32
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:07   #5198
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Infatti, era giusto per capire perché a casa tra tutti i caricabatterie per cellulari che ho nessuno arriva a 1000mA, per trovare qualcosa del genere ho visto gli alimentatori dei router che pero' hanno output da 12V. Non vorrei che comprando uno di quei kit che si trovano su amazon arrivi un alimentatore con un output maggiore.
Pero' dubito che quelli da 12V abbiano il connettore usb, le specifiche USB prevedono l'alimentazione a 5V se l'alimentatore ha un connettore USB deve fornire 5V altrimenti rischi di friggere il primo apparecchio a cui lo colleghi. Io ne ho presi diversi su amazon anche per rimpiazzare alimentatori persi e vanno tutti bene.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:28   #5199
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non ho capito, se collego un hd esterno usb ad una delle porte usb del raspberry, l'hd deve essere alimentato da corrente e non essere autoalimentato? Ma una pen drive si può collegare?






Per le pen drive non ci dovrebbero essere problemi

dico "dovrebbero", perchè io non ne uso.

Per l'hd è un pò una lotteria, c'è chi con un alimentatore da 2A sia riuscito alimentando solo il raspberry ad alimentare anche l'hd; ma è molto difficile.

La soluzione è prendere un hub con alimentatore e alimenti sia il rpi che l'hd.

Io avendo un case 2,5" con connettore per l'alimentazione, ho preso direttamente un alimentatore 4A con due porte usb per alimentare sia l'hd che il rpi.
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 21:25   #5200
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Io con un alimentatore da 12v e 5A alimento due dischi da 3.5 e 2 raspberry. Ho preso un converter da 12v a 5v con prese USB in uscita.

Questo in pratica.


Ultima modifica di TulipanZ : 24-04-2015 alle 21:29.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v