Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 22:39   #1
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Arresto del sistema

Aiutatemi, sennò questo pc lo spacco a suon di mazzate!!!!!


Ogni volta (o quasi) che clicco su Chiudi Sessione e poi premo ok, il pc si blocca dopo pochi secondi e quindi devo chiuderlo con il pulsante di Avvio (di conseguenza, al successivo avvio di Windows parte la scansione dell'unità C).

Questo accade anche se tento di chiudere premendo il tasto di accensione (al quale ho assegnato anche l'opzione di arresto del sistema invece che quella di risparmio energetico).

Ultima modifica di Danibiricchi : 06-05-2006 alle 22:41.
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:08   #2
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Ho appena letto l'altro tuo thread della navigazione in internet.

Ti consiglio di fare la stessa cosa, cioè una scansione con programmi appositi.

Inoltre se puoi salvare i dati importanti, dai una formattata ché potrebbe esserci bisogno. (Se formatti è inutile scansionare )
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 00:39   #3
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
In effetti avrei voluto formattare da parecchio tempo (anzi: a dire il vero questo pc dovrebbe prendere la via della "finestra"... nel senso di buttarlo giù nel cortile! ), ma poi, essendo tanti i programmi da reinstallare, me ne passa sempre la voglia!!!
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:50   #4
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
se ti fa scandisk al riavvio è xchè ci sono cluster danneggiati o peggio hai il disco in fat32....
ti garantisco che un pc con xp e ntfs, può essere spento brutalmente senza grossi rischi.. (certo, se nn lo fai è meglio..) e sopratutto senza che debba partire ogni volta al riavvio lo scandisk... io lo vedo solo quando gli dico di farlo....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:56   #5
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da naso
se ti fa scandisk al riavvio è xchè ci sono cluster danneggiati o peggio hai il disco in fat32....
ti garantisco che un pc con xp e ntfs, può essere spento brutalmente senza grossi rischi.. (certo, se nn lo fai è meglio..) e sopratutto senza che debba partire ogni volta al riavvio lo scandisk... io lo vedo solo quando gli dico di farlo....
Però non è questione di adesso... mi faceva la stessa cosa con il precedente pc e si trattava come con questo di una scansione dell'unità C abbastanza rapida, con lo sfondo blu e la scritta "Poiché Windows non è stato chiuso correttamente, una o più unità disco potrebbero contenere errori...".
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:08   #6
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Però non è questione di adesso... mi faceva la stessa cosa con il precedente pc e si trattava come con questo di una scansione dell'unità C abbastanza rapida, con lo sfondo blu e la scritta "Poiché Windows non è stato chiuso correttamente, una o più unità disco potrebbero contenere errori...".
appunto... cluster danneggiati o fat32.... fagli fare una scansione come si deve fare (con entrambe le voci selezionate) e vedi cosa ti dice..
cmq per sicurezza controlla anche con il prg proprietario della marca del tuo hd...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 02:09   #7
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Sono convinto che la scansione si blocca e non riesce ad andare avanti... mi è successo già in altre circostanze!
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 08:31   #8
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Sono convinto che la scansione si blocca e non riesce ad andare avanti... mi è successo già in altre circostanze!
la smetti di darmi ragione??? se si blocca sono quasi sicuramente difetti fisici....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:53   #9
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da naso
la smetti di darmi ragione??? se si blocca sono quasi sicuramente difetti fisici....

No, ma cosa c'entra? A chi sto dando ragione?


Comunque bo, penso sia meglio formattare, anche se ho molte cose, anche film e non so come fare (a dire il vero manca anche la voglia!).
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v