Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 18:37   #201
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Guidomix Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
so che non centra un bel niente e che sono totalmente off topic, ma siccome in questa sezione non si possono fare nuove discussioni e non ho trovato nessuna sezione adatta per postare questo mio problema con windows vi chiedo dove posso metterlo!!!!

Il mio problema è il seguente:
ad ogni avvio windows non appena clicco sull' icona del mio utente per entrare nel s.o. mi fa apparire un messaggio di errore: "E’ stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro"

Heeeeeeeeeeeeeeeelp......ho anche un altro account...e con quello il problema non c'è!!!!
avevi installato programmi?hai provato il ripristino config di sistema?che sistema operativo hai?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:18   #202
Guidomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Guidomix Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
so che non centra un bel niente e che sono totalmente off topic, ma siccome in questa sezione non si possono fare nuove discussioni e non ho trovato nessuna sezione adatta per postare questo mio problema con windows vi chiedo dove posso metterlo!!!!

Il mio problema è il seguente:
ad ogni avvio windows non appena clicco sull' icona del mio utente per entrare nel s.o. mi fa apparire un messaggio di errore: "E’ stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro"

Heeeeeeeeeeeeeeeelp......ho anche un altro account...e con quello il problema non c'è!!!!

up
Guidomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:31   #203
Guidomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
avevi installato programmi?hai provato il ripristino config di sistema?che sistema operativo hai?
Ho appena rimosso virus...quindi se faccio rispristino config di sistema ripristino anche tutti i virus!!!
Nessun programma nuovo o strano installato di recente!
Poi, il pc sembra funzionare correttamente...solo che non so come togliere quel messaggio!
Guidomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:32   #204
Leonida85CE
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Sparito esplorere.exe da windows Vista

Salve,
premetto che sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi perchè ho leto che lo stesso problema per windows XP l'avete risolto. Mi scuso se magari questo non è la discussione adatta, vi invito ad indicarmi eventualmente qual'è la discussione dove scrivere.
Allora il problema è questo, l'altro giorno sul PC della mia ragzza all0'avvio di windows invece del desk è uscita la schermata "Think Point", ho preso consigli su internet e su altri post e sono riuscito a risolvere questo problema ( ho utilizzato Malwarebytes), però facendo la scansione con AWG mi ha segnalato due file infetti: explorer.exe e wininit.exe, quindi ho cliccato su ripara o elimina a quel punto il pc s'è riavviato ma purtroppo non mi esce più il desktop, la schermata è completamente bianca nessuna icona ne barra, con task riesco a afre poco o nulla ( giusto regedit, aprire qualche programma cecare nelle cartelle sempre tramite "sfoglia"), ho controllato nella cartella Windows e exlorere.exe non c'è più. Se faccio partire la scansione di AWG il risultato e che trova soltanto un solo file uinfetto : wininit.exe. Come posso risolvere?
E' da ieri che sto impazzendo.
Vi ringrazio per l'aiuto
Leonida85CE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:54   #205
Guidomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Guidomix Guarda i messaggi
Ho appena rimosso virus...quindi se faccio rispristino config di sistema ripristino anche tutti i virus!!!
Nessun programma nuovo o strano installato di recente!
Poi, il pc sembra funzionare correttamente...solo che non so come togliere quel messaggio!
up
Guidomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:44   #206
KimithebestIA
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 60
Ciao. Scusa mi potresti dire come avviare Vir.It dal task manager.
Grazie

Ultima modifica di KimithebestIA : 03-01-2011 alle 14:47.
KimithebestIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:36   #207
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da KimithebestIA Guarda i messaggi
Ciao. Scusa mi potresti dire come avviare Vir.It dal task manager.
Grazie
file> nuova attività
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:07   #208
KimithebestIA
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
file> nuova attività
Si, fin qui nessun problema, ma cosa devo digitare?
KimithebestIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:36   #209
fast2011
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 25
Windows Xp Professional SP3

Salve a tutti! Sn un neoiscritto a questo sito. Ke per favore potete dare un okkiata a questo errore ke a giorni alterni si verifica sul mio pc? Ora ve lo posto.
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.5512, modulo che ha provocato l'errore unknow, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x4ebe730c.
Dati byte:
0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
0010: 75 72 65 20 20 65 78 70 ure exp
0018: 6c 6f 72 65 72 2e 65 78 lorer.ex
0020: 65 20 36 2e 30 2e 32 39 e 6.0.29
0028: 30 30 2e 35 35 31 32 20 00.5512
0030: 69 6e 20 75 6e 6b 6e 6f in unkno
0038: 77 6e 20 30 2e 30 2e 30 wn 0.0.0
0040: 2e 30 20 61 74 20 6f 66 .0 at of
0048: 66 73 65 74 20 34 65 62 fset 4eb
0050: 65 37 33 30 63 0d 0a e730c..

Nessun altro forum è riuscito perlomeno a spiegarmi cos'è e da ke dipende. Se voi mi date qualke dritta per risolverlo tanto riguadagnato.
GRAZIE!
fast2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:01   #210
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da KimithebestIA Guarda i messaggi
Si, fin qui nessun problema, ma cosa devo digitare?
explorer.exe
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:00   #211
fast2011
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 25
Exlorer.exe

Salve a tutti. Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti della protezione e rimossi i file del drwatson dal sistema oggi mi è riapparso nuovamente l'errore ma con un indirizzo di memoria diverso da quello che ho postato prima:

0x4ebe83bd

ora non capisco a cosa si riferisce questo.? Aiutatemi, grazie!
fast2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 21:00   #212
kube93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1
ok

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Se non avete la cartellina "explorer.exe " procedete con i passi seguenti della guida
buona giornata a te Gle89... ho due domande da farti se ne hai il piacere di rispondermi... 1. come mai non c'è explorer.exe nella directory di regedit?
2. come mai aprendo una qualsiasi cartella virIT explorer mi scannerizza tutto il pc prima di aprire il file????
se esistono soluzioni... mi portesti aiutare?? pleaseeee

Ultima modifica di kube93 : 16-04-2011 alle 21:05.
kube93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:35   #213
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
ho fatto le varie pulizie con vari software e attualmente l'ultimo rilevamento che mi viene segnalato è il sinowal@mbr dalla scansione all'avvio di avast.

Potrebbe essere questo che causa il non avvio di explorer.exe? perchè chiavi di registro eccetera "strane" non ne ho...

a quanto pare no...ho già fatto il controllo dei file col comando scannow e sostituito userinit (che era associato a internet explorer ed era grande 600kb)...ora explorer.exe appare nel task manager ma non esce comunque il desktop
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 19-04-2011 alle 10:23.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:51   #214
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ciao, purtroppo si presenta in diversi modi oppure è un'altra cosa..se non ti risponde nessuno è perchè nessuno sa aiutarti
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 08:31   #215
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Salve ragazzi, vi chiedo scusa se mi aggancio ai vostri post. Ieri sera navigando per un mero errore ho scaricato facemoods...non l'avessi mai fatto! ho dovuto fare i salti mortali per toglierlo! fatto sta che mi avrà inguaiato IE8, perchè ora come lo apro dopo qualche secondo si chiude, evidentemente ci sarà qualcosa che facemoods ha cancellato nel registro.Ho provato a disinstallarlo (IE8) e ha reinstallarlo...niente il problema rimane; ho fatto pulizia con revo e ccleaner e anche trend...insomma tutto quello che c'era da fare, addirittura trend mi ha trovato dei virus che ha messo in quarantena e che non posso eliminare (pare che non abbia i privilegi..il sistema li ha bloccati...cmq ho segnalato la cosa a Trend)...virus che fino ad ora non c'erano, secondo me provocati da facemoods senz'altro.Come posso risolvere il problema? grazie
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:20   #216
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi chiedo scusa se mi aggancio ai vostri post. Ieri sera navigando per un mero errore ho scaricato facemoods...non l'avessi mai fatto! ho dovuto fare i salti mortali per toglierlo! fatto sta che mi avrà inguaiato IE8, perchè ora come lo apro dopo qualche secondo si chiude, evidentemente ci sarà qualcosa che facemoods ha cancellato nel registro.Ho provato a disinstallarlo (IE8) e ha reinstallarlo...niente il problema rimane; ho fatto pulizia con revo e ccleaner e anche trend...insomma tutto quello che c'era da fare, addirittura trend mi ha trovato dei virus che ha messo in quarantena e che non posso eliminare (pare che non abbia i privilegi..il sistema li ha bloccati...cmq ho segnalato la cosa a Trend)...virus che fino ad ora non c'erano, secondo me provocati da facemoods senz'altro.Come posso risolvere il problema? grazie
una passata con Emsisoft emergency kit
poi una passata con superantispyware e poi anche malwarebytes

dopo di ciò posta il log hijackthis http://free.antivirus.com/hijackthis/
nel topic apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:38   #217
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
..mentre sto ancora usando emsisoft, (purtroppo impiega molto tempo e ieri ho dovuto chiudere per poi riaprire stamani...mi ha già trovato alcuni virus che ho eliminato), volevo dirti che poco fa da outlook sono entrato in IE8, perchè c'era una mail che mi ci ha riportato, e tutto fila liscio! come mai? se entro direttamente si chiude dopo un pò e se entro da un altra parte no... non è strano?
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 23:50   #218
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
bòò..controlla che pagina iniziale hai
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 07:24   #219
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
...non credo che c'entri la pagina iniziale, perchè anche se sono entrato dalla mail, poi sono andato sulla pagina iniziale e non si è chiuso; quindi è un problema di avvio iniziale.Anche se inesperto, secondo me c'è qualcosa nella relativa chiave di registro da controllare, che purtroppo non so qual'è....
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 09:47   #220
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
una passata con Emsisoft emergency kit
poi una passata con superantispyware e poi anche malwarebytes

dopo di ciò posta il log hijackthis http://free.antivirus.com/hijackthis/
nel topic apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
ho analizzato il log ed è tutto a posto, tutte le risposte sono "sicuro" e "davvero sicuro"
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v