Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2017, 16:11   #5521
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Confermo disponibilità piena in autunno e riguardo i prezzi ricordatevi che si può vivere anche con un rene solo 😂😂😂
Vero , ma come si dice , two is meglio che one

A parte gli scherzi vedremo in autunno appena usciranno queste nuove soluzioni , sia a livello di caratteristiche tecniche che per quello inerente i prezzi , devo dire che sono curioso sopratutto di vedere quale sarà il divario prestazionale rispetto all' X99 attuale.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 12:35   #5522
r3v90
Senior Member
 
L'Avatar di r3v90
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 322
Peccato per il loro prezzo, perchè io ieri ho trovato un procio di tutto rispetto a 60 euro e stavo cercando proprio una x79/99 a 100€, ma pare cosa impossibile
r3v90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:30   #5523
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da r3v90 Guarda i messaggi
Peccato per il loro prezzo, perchè io ieri ho trovato un procio di tutto rispetto a 60 euro e stavo cercando proprio una x79/99 a 100€, ma pare cosa impossibile
Un processore "di tutto rispetto" a 60€ ?? per curiosità che processore è?

Poi attenzione che le cpu per le schede madri X79 sono incompatibili con quelle X99 , le prime hanno il socket 2011 , le seconde 2011-v3 , quindi mi sa che stai facendo un pò di confusione , ad ogni modo se parliamo delle X99 sono l' attuale top di gamma per le cpu Intel e pensare di trovare ,anche nell' usato, una scheda madre per 100€ è pura utopia...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:47   #5524
r3v90
Senior Member
 
L'Avatar di r3v90
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Un processore "di tutto rispetto" a 60€ ?? per curiosità che processore è?

Poi attenzione che le cpu per le schede madri X79 sono incompatibili con quelle X99 , le prime hanno il socket 2011 , le seconde 2011-v3 , quindi mi sa che stai facendo un pò di confusione , ad ogni modo se parliamo delle X99 sono l' attuale top di gamma per le cpu Intel e pensare di trovare ,anche nell' usato, una scheda madre per 100€ è pura utopia...

Si hai ragione, mi riferivo in senso largo per via delle varie revisioni di Xeon, che sono i processori che costano generalmente poco.
Quello che ho trovato io è lo Xeon E5 1620.
r3v90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:58   #5525
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da r3v90 Guarda i messaggi
Si hai ragione, mi riferivo in senso largo per via delle varie revisioni di Xeon, che sono i processori che costano generalmente poco.
Quello che ho trovato io è lo Xeon E5 1620.
Quella cpu è un socket 2011 , quindi schede madri X79 , attenzione anche al fatto che a seconda dei modelli non è detto che supportino automaticamente queste cpu , dipende dal bios e quindi prima di fare qualsiasi acquisto devi appunto accertarti che ci sia il supporto.

Ad ogni modo questo è il thread delle schede madri X99 , magari informati meglio in quello dedicato alle X79 dove sapranno sicuramente di più

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 18:59   #5526
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Confermo disponibilità piena in autunno e riguardo i prezzi ricordatevi che si può vivere anche con un rene solo ������

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

vediamo se anche con il chipset AMD X370 ci sarà da dare un rene o basterà vendere solo i secondogeniti
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 08:01   #5527
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
vediamo se anche con il chipset AMD X370 ci sarà da dare un rene o basterà vendere solo i secondogeniti
In effetti le nuove soluzioni AMD potrebbero essere una valida alternativa, e personalmente stò appunto aspettando l' uscita di Zen per vedere se effettivamente si può considerare tale , tra l' altro tradizionalmente le soluzioni di questo brand sono più economiche di quelle Intel e come dicevo potrebbe essere una più che valida alternativa , vedremo...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 10:25   #5528
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
È notiziia di oggi che quasi sicuramente ad Agosto in occasione del Gamescon , la fiera dedicata ai videogiochi che si tiene a Colonia, verrà presentata ufficialmente la nuova piattaforma enthusiast , socket LGA 2066 e chipset X299, che andrà a sostituire l' attuale X99 , curioso tra l' altro il fatto che oltre alle cpu 6/8/10 core saranno disponibili anche quelle a 4 core , le Kaby lake-X cioè presumo derivate da quelle di fascia mainstream Kaby Lake.

In effetti non mi è chiaro del perchè di questo miscuglio quando fino ad oggi le fasce delle cpu sono sempre state ben distinte , anche se in ottica di un sistema gaming la cpu 4 core può avere un senso, ad ogni modo vedremo cosa proporranno in termini di caratteristiche tecniche e prezzi.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 10:32   #5529
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Tra Intel e AMD questa volta ci sono parecchie novità in arrivo e, personalmente, aspetterò con calma fine anno per vedere come andranno, e nel frattempo magari usciranno anche dei monitor come si deve così da rifare il PC da zero
Davvero, quest' anno sono attese delle ghiotte novità , ad ogni modo concordo sulla fine dell' anno come periodo migliore per pensare ad un eventuale upgrade del sistema , Zen sarà fuori oramai da tempo (almeno si spera...) e anche le soluzioni X299 avranno già qualche mese di rodaggio così da avere un quandro della situazione più chiaro per scegliere la soluzione migliore.

Detto in parole povere , coloro che hanno un sistema X99 possono stare tranquilli ancora per un bel pò..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:08   #5530
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2715
uscirà anche una nuova Rampage con l'x299 secondo voi?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:39   #5531
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
uscirà anche una nuova Rampage con l'x299 secondo voi?
Sicuro! E spero anche esca una Strix.... che forse mi orienterò su quella
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 17:11   #5532
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
uscirà anche una nuova Rampage con l'x299 secondo voi?
Direi senz' altro di si come per le serie precedenti , ma anche io come Legolas84 aspetto una eventuale nuova Strix con cui mi sto trovando davvero bene anche perchè non mi interessa un OC tirato , ecc... e se è come per le attuali X99 costa anche decisamente meno il che ovviamente non guasta pur mantenendo ottime features.

Resta come già detto in reply precedenti da vedere quanto sarà il divario prestazionale rispetto alle attuali X99 e chiaramente i relativi prezzi , mi dispiacerebbe mettere un rene su ebay...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 05:52   #5533
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Alcune informazioni su x299
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...set-X299_14939

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:41   #5534
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Mah...a parte il discorso supporto Optane, peraltro ancora al di là da divenire , non mi sembra che ci siano degli stravolgimenti rispetto all' attuale X99 , sicuramente non per le Ram.

Ad ogni modo quando usciranno le schede madri di questa serie sono curioso di vedere cosa implementeranno a livello di features oltre quelle di cui sopra, sempre ovviamente con un' occhio a quelle per Zen.

Piuttosto parlando di bios , per la Strix oramai sono due mesi abbondanti che non esce una nuova release piuttosto strano devo dire considerata la frequenza con cui sono usciti i precedenti , vediamo....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:44   #5535
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Mah...a parte il discorso supporto Optane, peraltro ancora al di là da divenire , non mi sembra che ci siano degli stravolgimenti rispetto all' attuale X99 , sicuramente non per le Ram.

Ad ogni modo quando usciranno le schede madri di questa serie sono curioso di vedere cosa implementeranno a livello di features oltre quelle di cui sopra, sempre ovviamente con un' occhio a quelle per Zen.

Piuttosto parlando di bios , per la Strix oramai sono due mesi abbondanti che non esce una nuova release piuttosto strano devo dire considerata la frequenza con cui sono usciti i precedenti , vediamo....

Se non escono aggio potrebbe essere un buon segno ..si vede che problemi non ci sono...ormai lavoreranno sul nuovo chipset..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:50   #5536
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se non escono aggio potrebbe essere un buon segno ..si vede che problemi non ci sono...ormai lavoreranno sul nuovo chipset..
Esatto...direi che è normale.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:44   #5537
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Pensa che tu non sai nemmeno cosa vuol dire aggiornare il BIOS
😘....oh non è colpa mia se è andato bene al primo colpo eh!😂😂😂

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:07   #5538
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se non escono aggio potrebbe essere un buon segno ..si vede che problemi non ci sono...ormai lavoreranno sul nuovo chipset..
Certamente potrebbe essere un' ottimo segnale che la scheda funziona già bene con l' ultimo uscito, però da che mi risulti in genere ne escono altri per ottimizzare ulteriormente il tutto magari con ulteriori voci/settaggi o per correggere ancora qualche eventuale bug , ad ogni modo era più che altro una curiosità dal momento che la Strix funziona già adesso in maniera eccellente.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Pensa che tu non sai nemmeno cosa vuol dire aggiornare il BIOS
Si in effetti con la Rampage V dotata di due chip per il bios potrebbe lasciarne uno con quello di uso corrente e usare l' altro per provare eventuali nuovi bios , secondo me un vantaggio non da poco rispetto alle schede con solo un chip , poi chiaramente la cosa è a discrezione visto che aggiornare il bios non è un' obbligo.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 15:57   #5539
Ishimaru-Keiji
Member
 
L'Avatar di Ishimaru-Keiji
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 247
Ciao!

ho da breve acquistato una Strix X99 insieme ad un intel i7 6800K
ma ultimamente la scheda madre mi sta dando noie con le USB.
Premetto che il bios è aggiornato all'ultima versione (1401) e che tutti i driver sono aggiornati, ma se tengo nelle impostazioni da bios USB l'XHCi su qualsiasi opzione oltre che disabled, arrivato al boot di windows tutte le periferiche USB non vengono alimentate in nessun modo, anche se tengo unicamente connessi solo mouse e tastiera. La configurazione è la seguente

Strix X99, I7 6800K, 16Gb ram Avexir, EVGA GTX 1080, EVGA supernova P2 750W.

Tutto funziona alla perfezione, tranne che le usb non alimentano se l'xHCI è attivo. Connessi alle porte usb ci sono Mouse (rat pro X), tastiera (Madcatz Strike 7), il dongle USB wireless del controller XboxO, la doc del mio tomtomrunner, le cuffie (madcatz FREQ7) e delle AMbilightx.

qualcuno ha sperimentato questo problema? consigli?
Ishimaru-Keiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 07:21   #5540
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Hai provato se c'è l'opzione smart auto?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v