Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2017, 21:52   #181
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Per una comparazione perfetta quoto, ma ricordo inoltre che Ublock Origin è ottimizzato molto meglio rispetto a AdBlock Plus, quindi i risultati potrebbero essere ancora più favorevole per SlimJet!
Si appunto...ho utilizzato Ublock Origin per i test proprio perchè è uno degli adblock più leggeri disponibili, infatti ormai ce l'ho installato anche su Chrome da parecchio tempo
Utilizzando invece Adblock Plus, credo che gli altri browser sarebbero ancora più sfavoriti perchè si tratta di un'estensione che consuma molta più memoria.

Comunque nei test mi ha deluso parecchio Firefox, che nelle ultime versioni sta diventando sempre di più una specie di mattone divora-risorse
Adesso all'avvio risulta uno dei browser più lenti ed arriva ad impegnare circa 160 Mb di RAM senza nessuna estensione installata!
In confronto anche Chrome 55 è una piuma!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...] Perchè dopo aver resettato-cancellato la cartella User Data in Slimjet, Adblockplus non funzionna più ?
Funziona, però appena si apre il browser, richiede nuovamente di scaricare da internet i filtri per la pubblicità.
Evidentemente anche questi sono archiviati in qualche file della cartella User Data.
Comunque per non appesantire troppo il browser, consiglio di installare soltanto i filtri in italiano e quelli in inglese (questi ultimi sono necessari)


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie, quindi gaetano se può, anzi deve rifare il test ehhh
Nooo assolutamente!! i test ormai già li ho finiti e sto preparando le tabelle in Word con i risultati...
Ci vorrebbe troppo tempo ad iniziare tutto daccapo, anche perchè nel frattempo usciranno nuove versioni dei browser web
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 17-01-2017 alle 22:07.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 19:12   #182
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si appunto...ho utilizzato Ublock Origin per i test proprio perchè è uno degli adblock più leggeri disponibili, infatti ormai ce l'ho installato anche su Chrome da parecchio tempo
Ehhhh....mica bene ehhhh in questo modo il test non è proprio veritiero .

Avresti dovuto usare lo stesso adblock.........
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Utilizzando invece Adblock Plus, credo che gli altri browser sarebbero ancora più sfavoriti perchè si tratta di un'estensione che consuma molta più memoria.
Quindi è più pesante di Ublock Origin .

E se un utente qualsiasi.......... volesse cambiare Adblock Plus con Ublock Origin, può farlo ?

Se Ublock Origin è più leggero..........ma ferma lo stesso la quantità di pubblicità.....o di meno..........
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Comunque nei test mi ha deluso parecchio Firefox, che nelle ultime versioni sta diventando sempre di più una specie di mattone divora-risorse
Adesso all'avvio risulta uno dei browser più lenti ed arriva ad impegnare circa 160 Mb di RAM senza nessuna estensione installata!
In confronto anche Chrome 55 è una piuma!
Me ne accorsi da quando usavo ancora W7......
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Funziona, però appena si apre il browser, richiede nuovamente di scaricare da internet i filtri per la pubblicità.
Evidentemente anche questi sono archiviati in qualche file della cartella User Data.
Comunque per non appesantire troppo il browser, consiglio di installare soltanto i filtri in italiano e quelli in inglese (questi ultimi sono necessari)
A me non ha chiesto niente .
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Nooo assolutamente!! i test ormai già li ho finiti e sto preparando le tabelle in Word con i risultati...
Ci vorrebbe troppo tempo ad iniziare tutto daccapo, anche perchè nel frattempo usciranno nuove versioni dei browser web
Ahhh ecco, mica bene ehhh........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 23:20   #183
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Allora...viste le richieste di tallines e killeragosta90 riguardo i test su Slimjet, ci ho ripensato e sto testando Chrome e Firefox anche con Adblock Plus in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.
Come era facile immaginare, Adblock Plus è molto più pesante di Ublock Origin e rallenta parecchio l'avvio dei 2 browser, mentre la RAM impegnata sale alle stelle, specialmente nel caso di Firefox.
Il confronto con Slimjet diventa quasi imbarazzante...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 23:28   #184
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Allora...viste le richieste di tallines e killeragosta90 riguardo i test su Slimjet, ci ho ripensato e sto testando Chrome e Firefox anche con Adblock Plus in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.
Come era facile immaginare, Adblock Plus è molto più pesante di Ublock Origin e rallenta parecchio l'avvio dei 2 browser, mentre la RAM impegnata sale alle stelle, specialmente nel caso di Firefox.
Il confronto con Slimjet diventa quasi imbarazzante...


Grazie mille! Seguo molto interessato!

....e confermo anche la pesantezza estrema di Firefox, non ricordo precisamente da che versione ma saranno un paio di mesi che sul mio netbook (equipaggiato con un atom N570) è diventato quasi inutilizzabile, per alcune pagine devo attendere secondi prima del caricamento! Un vero peccato, prima si comportava decisamente megio e l'unica estensione installata è (ed era) UBlock Origin...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 19:38   #185
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Allora...viste le richieste di tallines e killeragosta90 riguardo i test su Slimjet, ci ho ripensato e sto testando Chrome e Firefox anche con Adblock Plus in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.
Super

Alla fine io e killeragosta ti abbiamo convinto, bene
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Come era facile immaginare, Adblock Plus è molto più pesante di Ublock Origin e rallenta parecchio l'avvio dei 2 browser, mentre la RAM impegnata sale alle stelle, specialmente nel caso di Firefox.
Il confronto con Slimjet diventa quasi imbarazzante...


Invece si può sapere che file avete in User Data di Slimjet, questo è tutto quello che c'è nella cartella User Data >



perchè ecco cosa si crea nella barra delle applicazioni, quando apro Slimjet, dopo aver cancellato la cartella User Data, l' icona fantasma, a mò di foglietto bianco al posto dell' icona di SlimJet......>



Altrimenti disinstallo e reinstallo SlimJet .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 23:36   #186
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...] Invece si può sapere che file avete in User Data di Slimjet, questo è tutto quello che c'è nella cartella User Data >



perchè ecco cosa si crea nella barra delle applicazioni, quando apro Slimjet, dopo aver cancellato la cartella User Data, l' icona fantasma, a mò di foglietto bianco al posto dell' icona di SlimJet......>



Altrimenti disinstallo e reinstallo SlimJet .
Ciao tallines ...forse l'icona di Slimjet che ti scompare dalla barra applicazioni è questa:



cioè il file Google Profile.ico, che si trova nella cartella User Data\Default

Sul mio PC quando si avvia per la prima volta Slimjet dopo aver cancellato la cartella User Data, questa icona si ricrea nuovamente.
Controlla se anche a te è presente!

Comunque sto per aggiornare il post n.1 con la prima tabella di dati sulla quantità di RAM occupata dai vari browser all'avvio
Domani poi pubblicherò le altre, cioè quelle sui tempi di avvio e lo spazio occupato su disco.
Sto facendo anche un altro test, che credo sia il più interessante di tutti, cioè la quantità di memoria che i vari browser impegnano durante la navigazione web...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 19-01-2017 alle 23:44.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 12:13   #187
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ciao tallines ...forse l'icona di Slimjet che ti scompare dalla barra applicazioni è questa:



cioè il file Google Profile.ico, che si trova nella cartella User Data\Default

Sul mio PC quando si avvia per la prima volta Slimjet dopo aver cancellato la cartella User Data, questa icona si ricrea nuovamente.
Controlla se anche a te è presente!
No, non è presente, ma al momento ho risolto mettendo SlimJet nella barra della applicazioni, da Start di W10 .
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Comunque sto per aggiornare il post n.1 con la prima tabella di dati sulla quantità di RAM occupata dai vari browser all'avvio
Domani poi pubblicherò le altre, cioè quelle sui tempi di avvio e lo spazio occupato su disco.
Sto facendo anche un altro test, che credo sia il più interessante di tutti, cioè la quantità di memoria che i vari browser impegnano durante la navigazione web...
Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 23:42   #188
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
ciao, anche qui sto usando, da poco, questo browser, che mi sta piacendo assai, in particolar modo per la velocità, decisamente maggiore sia di opera -mio browser principale, che uso da tanti anni, e che non riesco a mollare per via del client di posta integrato- sia di maxthon, che non mi ha mai convinto più di tanto.

una domanda, per ora.
è possibile salvare la sessione in corso (e chiudere il browser), per poterla riprendere in un secondo tempo?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 00:41   #189
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, anche qui sto usando, da poco, questo browser, che mi sta piacendo assai, in particolar modo per la velocità, decisamente maggiore sia di opera -mio browser principale, che uso da tanti anni, e che non riesco a mollare per via del client di posta integrato- sia di maxthon, che non mi ha mai convinto più di tanto.
Ciao, credo che ti riferisci ad Opera 12 che anch'io ho apprezzato molto perchè si tratta di un browser con parecchie opzioni avanzate di configurazione e decisamente leggero per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse di sistema, come puoi vedere anche nella comparativa al post n.1 di questo thread.
Purtroppo il motore di rendering proprietario Presto è incompatibile con molti siti web odierni, mentre su altri (per esempio Facebook) si blocca o rallenta moltissimo per cui gli sviluppatori hanno deciso nel 2013 di cambiare engine e creare un browser simil-Chrome

Maxthon risulta molto veloce nel caricare le pagine web ma è anche uno dei più pesanti come impegno sulla memoria, inoltre sotto l'aspetto della sicurezza è inferiore a Slimjet e in generale a tutti i browser derivanti da Chromium.

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
[...] una domanda, per ora.
è possibile salvare la sessione in corso (e chiudere il browser), per poterla riprendere in un secondo tempo?

grazie
Si certo... si può fare facilmente!
Clicca sul simbolo dell'ingranaggio in alto a destra per aprire il Menù principale, poi scegli Impostazioni, quindi nella sezione "All'avvio" spunta l'opzione "Continua da dove eri rimasto":



In questo modo Slimjet ricaricherà all'avvio tutte le schede e le pagine web così com'erano al momento della chiusura.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 23-01-2017 alle 02:02.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 09:11   #190
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ciao, credo che ti riferisci ad Opera 12 che anch'io ho apprezzato molto perchè si tratta di un browser con parecchie opzioni avanzate di configurazione e decisamente leggero per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse di sistema, come puoi vedere anche nella comparativa al post n.1 di questo thread.
Purtroppo il motore di rendering proprietario Presto è incompatibile con molti siti web odierni, mentre su altri (per esempio Facebook) si blocca o rallenta moltissimo per cui gli sviluppatori hanno deciso nel 2013 di cambiare engine e creare un browser simil-Chrome

Maxthon risulta molto veloce nel caricare le pagine web ma è anche uno dei più pesanti come impegno sulla memoria, inoltre sotto l'aspetto della sicurezza è inferiore a Slimjet e in generale a tutti i browser derivanti da Chromium.
Concordo su tutto! Non ho mai aggiornato Opera, fermandomi alla 12, perchè le successive release non mi avevano convinto.
E la cosa non è mai stata un limite.
Ultimamente però, come dici, inizio ad avere qualche grave incompatibilità con diversi siti. E mi pongo domande su come rimpiazzarlo...
Anche se, come dicevo, per me il suo client di posta integrato è d'una comodità che me lo farà tenere ancora per un bel po', perchè non ci sono alternative...
E Maxthon non m'ha rapito il cuore, oltre ad essere effettivamente molto avido di risorse. E per me che ancora ho un giga di ram ed un P4, non va bene...

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si certo... si può fare facilmente!
Clicca sul simbolo dell'ingranaggio in alto a destra per aprire il Menù principale, poi scegli Impostazioni, quindi nella sezione "All'avvio" spunta l'opzione "Continua da dove eri rimasto":



In questo modo Slimjet ricaricherà all'avvio tutte le schede e le pagine web così com'erano al momento della chiusura.
Grazie . In realtà quello l'avevo visto. Maxthon prevede la stessa impostazione. Io però vorrei, come è in Opera, salvare solo la sessione in corso, per riavviare -solo quella- in un secondo momento che non sia necessariamente quello della prima riapertura del browser.
E mi sa che non si può...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:21   #191
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Concordo su tutto! Non ho mai aggiornato Opera, fermandomi alla 12, perchè le successive release non mi avevano convinto.
E la cosa non è mai stata un limite.
Ultimamente però, come dici, inizio ad avere qualche grave incompatibilità con diversi siti. E mi pongo domande su come rimpiazzarlo...
Anche se, come dicevo, per me il suo client di posta integrato è d'una comodità che me lo farà tenere ancora per un bel po', perchè non ci sono alternative...
E Maxthon non m'ha rapito il cuore, oltre ad essere effettivamente molto avido di risorse. E per me che ancora ho un giga di ram ed un P4, non va bene...
Ah ecco...utilizzi anche tu un Pentium 4?
Guarda la mia config in firma!
E' molto simile, a parte la quantità di memoria che ho aumentato a 2 Gb quando sono passato da Windows XP a Seven.

Con 1 Gb di memoria XP è ancora utilizzabile anche con browser moderni e pesanti come Firefox, Maxthon e Opera 42, mentre su Seven (32-bit) le performance decadono parecchio e ci vogliono minimo 1.5-2 Gb per un funzionamento ottimale

I consigli per risparmiare memoria sono sempre i soliti, cioè installare programmi quanto più leggeri e mandare in esecuzione solo ciò che strettamente è necessario.
Così non si sovraccarica neanche molto il nostro processore, ormai vecchiotto!

Come antivirus consiglierei BitDefender o Avast installato con le opzioni minimali (solo controllo file di sistema e mail), che occupano davvero poca memoria e non caricano molto la CPU; da evitare invece Avira, che è un vero e proprio mattone e rallenta parecchio l'avvio dei vecchi computer.

Tornando al discorso dei browser web, Slimjet è attualmente il più leggero di quelli basati su Chromium, come puoi vedere anche nella comparativa al post n.1, quindi ti consiglierei di rimanere con questo, se non hai intenzione di fare l'upgrade della memoria
Altrimenti potresti provare QtWeb 3.8.5, una vera piuma nell'utilizzo delle risorse hardware (all'avvio è anche più leggero di Opera 12.18), ma anch'esso presenta delle incompatibilità e non supporta lo standard HTML5; per questo motivo i video in streaming si possono vedere soltanto su YouTube, dove all'occorrenza viene ancora caricato il plug-in Flash Player di Adobe.

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
[...] Grazie . In realtà quello l'avevo visto. Maxthon prevede la stessa impostazione. Io però vorrei, come è in Opera, salvare solo la sessione in corso, per riavviare -solo quella- in un secondo momento che non sia necessariamente quello della prima riapertura del browser.
E mi sa che non si può...

In genere nei browser basati su Chromium questa possibilità non c'è però potresti ottenerla tramite l'estensione FreshStart, disponibile sul Web Store di Chrome:

https://chrome.google.com/webstore/d...jfacpobb?hl=it

Si tratta di una sorta di gestore delle sessioni web, che può essere utile anche quando ci sono più utenti che utilizzano lo stesso browser...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 23-01-2017 alle 21:45.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 22:46   #192
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234

a dire la verità ho anche un phenom II, ma la config è in attesa di completamento. Da un anno e mezzo...
Quanto al risparmio di ram, sn stato ben attento. D'altronde, o così, o ti si pianta tutto. E già cosi è dura...

Provato Qtweb, non ricordo la versione, ma era una portable, e non era veloce. Forse proprio per quello.

Aggiunto FreshStart; lo proverò. Grazie

Ci fosse anche il client mail

Nel mentre ho però notato una cosa che non mi piace per nulla: senza che lo abbia deciso io, mi si sono aggiunti/aggiungono dei tasti, ebay, amazon, meteo, etc, sulla barra degli strumenti. E per toglierli occorre andare nella relativa gestione e trascinarli, dalla colonna dei presenti, a quella dei disponibili.
Quindi, tra l'altro, senza poterli eliminare.
Come mai? Si può ovviare?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 20:21   #193
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, anche qui sto usando, da poco, questo browser, che mi sta piacendo assai, in particolar modo per la velocità, decisamente maggiore sia di opera -mio browser principale, che uso da tanti anni, e che non riesco a mollare per via del client di posta integrato- sia di maxthon, che non mi ha mai convinto più di tanto.
Ciao, Maxtohn come detto anche da gaetano che saluto ha fatto un tonfo da paura..........sulla sicurezza poi, lasciamo stare che è meglio......[/quote]
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Nel mentre ho però notato una cosa che non mi piace per nulla: senza che lo abbia deciso io, mi si sono aggiunti/aggiungono dei tasti, ebay, amazon, meteo, etc, sulla barra degli strumenti. E per toglierli occorre andare nella relativa gestione e trascinarli, dalla colonna dei presenti, a quella dei disponibili.
Quindi, tra l'altro, senza poterli eliminare.
Come mai? Si può ovviare?
Le voci di ebay, amazon, meteo....ci sono sempre state .

Se non le vuoi usare, le lasci nei pulsanti disponibili, tanto.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 20:36   #194
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
maxthon cancellato

meglio così se quelle voci esistono di default. l'importante è che non ricompaiano. Nè quelle nè di nuove.
Comunque ora dovrebbe essere tutto ben settato. E me lo godo
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 00:22   #195
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Come diceva giustamente tallines i pulsanti di Amazon, Ebay e Facebook sono predefiniti in Slimjet, infatti li trovi nella lista dei pulsanti disponibili già appena il browser è installato, prima ancora di navigare su quei siti web...

Comunque esiste un modo più veloce per reimpostare la barra strumenti alla configurazione iniziale senza passare attraverso il Menù principale: basta cliccare sulla freccina alla fine della barra stessa e scegliere la voce Reimposta barra strumenti; in questo modo saranno eliminati tutti i pulsanti che eventualmente si sono aggiunti con il passare del tempo

__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 09:57   #196
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
avevo visto il "reimposta"

quello che mi ha fatto innervosire è che il pulsante meteo, nella barra, all'inizio non c'era; mi si aggiunto, sua sponte, alcuni giorni dopo.
E non mi piace mai quando qualcuno decide per me e senza consultarmi, tantomeno se si tratta di un browser...

Spero non nasconda altre impostazioni dettate direttamente "dalla regia".

In ogni caso, per intanto, lo uso, e con soddisfazione.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 20:14   #197
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Come diceva giustamente tallines i pulsanti di Amazon, Ebay e Facebook sono predefiniti in Slimjet, infatti li trovi nella lista dei pulsanti disponibili già appena il browser è installato, prima ancora di navigare su quei siti web...

Comunque esiste un modo più veloce per reimpostare la barra strumenti alla configurazione iniziale senza passare attraverso il Menù principale: basta cliccare sulla freccina alla fine della barra stessa e scegliere la voce Reimposta barra strumenti; in questo modo saranno eliminati tutti i pulsanti che eventualmente si sono aggiunti con il passare del tempo
Ma un modo per eliminarli, in effetti non c'è.......o si può.....

Al limite li teniamo cosi, tanto io in quegli shop non ci vado

@ speleopippo

Fa piacere che ti trovi bene con SlimJet
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 20:28   #198
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma un modo per eliminarli, in effetti non c'è.......o si può.....

Al limite li teniamo cosi, tanto io in quegli shop non ci vado

@ speleopippo

Fa piacere che ti trovi bene con SlimJet
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 21:54   #199
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
avevo visto il "reimposta"

quello che mi ha fatto innervosire è che il pulsante meteo, nella barra, all'inizio non c'era; mi si aggiunto, sua sponte, alcuni giorni dopo.
E non mi piace mai quando qualcuno decide per me e senza consultarmi, tantomeno se si tratta di un browser...
Idem

Anche a me non piacciono proprio queste operazioni "automatiche" che spesso fanno i browser fuori dal nostro controllo!

Anche per quanto riguarda ad esempio gli aggiornamenti automatici dei browser, li ho disabilitati e li faccio sempre manualmente!
Anzi ho trovato il modo per disabilitare anche quelli su Chrome installato, arrestando 2 servizi Google di Windows 7 e rinominando (o spostando) il file GoogleUpdate.exe!


Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
[...]In ogni caso, per intanto, lo uso, e con soddisfazione.
Perfetto...mi fa piacere che ti trovi bene con Slimjet!

Si tratta di un eccellente browser per quanto riguarda l'impatto sulle risorse hardware del computer; anzi dagli ultimi test che sto facendo adesso riguardo alla RAM impegnata durante la navigazione web, viene fuori che con l'adblock attivato è addirittura più leggero di QtWeb e Opera 12.18.
In particolare questa volta è la versione 10.0.11.0 (cioè l'ultima per Windows XP) ad essere la migliore, mentre all'avvio era un po più pesante della 12.0.15.0.

Ottimi risultati anche per Chrome 55, che è molto più leggero delle versioni precedenti (come già si era intuito anche dai test all'avvio), ma non arriva al livello di Slimjet e tra l'altro si appesantisce abbastanza installando estensioni esterne per bloccare i banner pubblicitari.

Firefox 50 ed Opera 42 invece deludono anche durante la navigazione web e risultano tra i browser attualmente più pesanti...
Spero che il browser di Mozilla sia un po migliorato nella versione 51 appena uscita!

Tra qualche giorno pubblicherò i risultati di questi test ai post n.1 e 2


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma un modo per eliminarli, in effetti non c'è.......o si può.....

Al limite li teniamo cosi, tanto io in quegli shop non ci vado
Credo di no...fanno parte proprio del database del programma!

Forse però ci potrebbe essere qualche tweak nascosto per bloccare la barra strumenti, cioè per evitare che quei pulsanti si aggiungano automaticamente quando navighiamo su quei siti

Adesso do uno sguardo sul Forum ufficiale di Slimjet:

http://www.slimjet.com/en/forum/
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 10:04   #200
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi

Tra qualche giorno pubblicherò i risultati di questi test ai post n.1 e 2
Ok, mettici al corrente
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Credo di no...fanno parte proprio del database del programma!
Immaginavo.....
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Forse però ci potrebbe essere qualche tweak nascosto per bloccare la barra strumenti, cioè per evitare che quei pulsanti si aggiungano automaticamente quando navighiamo su quei siti

Adesso do uno sguardo sul Forum ufficiale di Slimjet:

http://www.slimjet.com/en/forum/
Ma se per ipotesi questi pulsanti si aggiungono automaticamente alla barra degli strumenti, a parte che mi sembra strana questa cosa.......forse a speleopippo gli si sono aggiunti quando ha installato FreshStart.....o forse mi sembra di ricordare che quando viene installato Slimjet per la prima volta sono già messi li di default..........

comunque dicevo, anche se si nota che ci sono questi pulsanti di ebay....nella barra degli strumenti, basta andare in Altri pulsanti barra strumenti-Personalliza barra degli strumenti e trascinarli a sinistra nei pulsanti disponibili
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v