Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2017, 08:53   #1
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
Asus VW2228 - problema coi pulsanti

Salve, probabilmente esiste già una discussione dedicata a questo schermo, ma ho deciso di aprirne una a parte perchè il problema è singolare e forse una soluzione non sono sicuro che esista a parte cambiare lo schermo.
Praticamente è successo che alcuni anni fa uno dei pulsanti dello schermo ha smesso di funzionare, forse a furia di premerlo si deve essere semplicemente rotto, peccato fosse il pulsante dell'accensione, non riuscivo più a riaccendere lo schermo.
Così ho cominciato a frugare coi pulsanti del menu delle impostazioni dello schermo cercando di capire se fosse davvero il pulsante o fosse successo qualcos'altro, tipo che non arrivava corrente, o avessi toccato qualcosa che non dovevo.
Il mio primo pensiero fu che lo schermo si fosse "fulminato" come succede alle lampadine e insomma, fosse solo da buttare.
Fatto sta che alla fine non so come sono riuscito a riaccenderlo, però mi accorsi che il tasto non si premeva più bene, così per evitare che il problema diventasse un giorno definitivo ho cercato su internet qualcosa che mi aiutasse a spegnere e riaccendere lo schermo da desktop, magari con una scorciatoia da tastiera.
Per fortuna una cosa del genere esisteva.
Ora tutta questa premessa per dirvi che poi le cose sono pure peggiorate
Adesso lo schermo si accende e si spegne per fortuna, ma non più usanto il tasto di accensione, ma tramite un altro tasto, che in origine comandava delle funzioni pre impostate per cambiare le regolazioni di colore dello schermo.
Come questo sia potuto succedere per me è ancora ad oggi un mistero, ma sono felice almeno che lo schermo si accende e si spegne e non devo buttarlo almeno.
Adesso mi chiedevo però se non ci fosse un modo per accedere da desktop anche ai menu di controllo dello schermo, quelli che permettono di controllare il contrasto, l'illuminazione e insomma la regolazione dei colori dello schermo, perchè quelli ormai da anni non li posso più controllare, gli altri tasti dello schermo non funzionano proprio, si accende, si spegne e basta.
Spero che riusciate ad aiutarmi, grazie.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 19:32   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Quello che chiedi è impossibile. Se ti và e ne hai la competenza potresti smontare il monitor e vedere se esiste il tastierino come ricambio. Se non esiste potresti cercare di ripararlo. Ammesso che il guasto sia sul tastierino (piste elettriche o componente rotto). Potrebbe anche essere sulla scheda main che scazza gli input correttamente ricevuti dal tastierino (con un oscilloscopio a volte si riesce a capire con buona probabilità se il difetto è del tastierino o della main).

Se lo vuoi riparare armati di pazienza e di fortuna nel trovare i ricambi. La vedo dura, non conosco i monitor asus, non sò che roba montano e se si trovano i ricambi come pezzi interi; fosse stato un lg, samsung, toshiba, philips avresti più fortuna.

Non sò come aiutarti, o lo tieni così o lo ripari.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 07:49   #3
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
Grazie mille no credo proprio lo terrò così, ma valeva la pena tentare.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v