Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2024, 12:46   #25941
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Alcuni utenti di famiboards hanno tracciato le spedizioni di componenti di Switch 2, scoprendo la configurazione definitiva di RAM e storage.

Per quanto riguarda la RAM, la console avrà 12GB LPDDR5X a 120GB/s, con una bandwidth più alta delle aspettative (si speculava montasse LPDDR5, per cui il range atteso era tra gli 88GB/s e i 102GB/s).

Per lo storage abbiamo 256GB UFS 3.1, non conosciamo la velocità effettiva in quanto dipenderà dal clock finale deciso da Nintendo, a cui non si può risalire in questo modo, ma la velocità di picco di questo tipo di flash memory è se non sbaglio intorno ai 2GB/s. Per motivi di consumi e calore non mi aspetto che verrà sfruttata tutta, secondo me sarà clockata in modo da avere una velocità intorno a 1GB/s, in linea con quanto gli sviluppatori avevano chiesto a Sony e MS per PS5 e Xbox Series. Poi le altre due sono andate oltre, ma Switch 2 è una console dotata di hw mobile, per cui realisticamente non avrà giochi con un numero così alto di assets contemporaneamente a schermo con una complessità tale da richiedere una velocità simile. Pensate che lo stesso Ratchet PS5, gioco usato da cerny alla presentazione della macchina come tech demo dell'SSD, su PC gira bene anche su SSD da 500MB/s, e non credo che su Switch si vedranno giochi con il livello grafico (in termini di quantità e qualità degli assets) visto sulla console Sony. Inoltre le micro sd express, che presumibilmente verranno supportate per espandere lo storage disponibile, hanno una velocità compresa tra 800MB/s e 985MB/s, per cui non ha senso pompare troppo sulla velocità dello storage interno a scapito di batteria e temperature.

Queste specifiche sono eccelse e in linea con quanto sperassi, con la bandwidth della RAM che va anche un po' oltre. Ora rimane solo da capire che tipo di clock utilizzeranno su CPU e GPU, un dato fondamentale, ma almeno sappiamo già che modelli useranno e sono entrambi il meglio che si potesse realisticamente montare.

Vabbè che probabilmente qua dentro ormai non interessa a nessuno, giusto a goofy per Xenoblade e FE

Ultima modifica di Rodin : 09-05-2024 alle 12:52.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 13:45   #25942
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Alcuni utenti di famiboards hanno tracciato le spedizioni di componenti di Switch 2, scoprendo la configurazione definitiva di RAM e storage.

Per quanto riguarda la RAM, la console avrà 12GB LPDDR5X a 120GB/s, con una bandwidth più alta delle aspettative (si speculava montasse LPDDR5, per cui il range atteso era tra gli 88GB/s e i 102GB/s).

Per lo storage abbiamo 256GB UFS 3.1, non conosciamo la velocità effettiva in quanto dipenderà dal clock finale deciso da Nintendo, a cui non si può risalire in questo modo, ma la velocità di picco di questo tipo di flash memory è se non sbaglio intorno ai 2GB/s. Per motivi di consumi e calore non mi aspetto che verrà sfruttata tutta, secondo me sarà clockata in modo da avere una velocità intorno a 1GB/s, in linea con quanto gli sviluppatori avevano chiesto a Sony e MS per PS5 e Xbox Series. Poi le altre due sono andate oltre, ma Switch 2 è una console dotata di hw mobile, per cui realisticamente non avrà giochi con un numero così alto di assets contemporaneamente a schermo con una complessità tale da richiedere una velocità simile. Pensate che lo stesso Ratchet PS5, gioco usato da cerny alla presentazione della macchina come tech demo dell'SSD, su PC gira bene anche su SSD da 500MB/s, e non credo che su Switch si vedranno giochi con il livello grafico (in termini di quantità e qualità degli assets) visto sulla console Sony. Inoltre le micro sd express, che presumibilmente verranno supportate per espandere lo storage disponibile, hanno una velocità compresa tra 800MB/s e 985MB/s, per cui non ha senso pompare troppo sulla velocità dello storage interno a scapito di batteria e temperature.

Queste specifiche sono eccelse e in linea con quanto sperassi, con la bandwidth della RAM che va anche un po' oltre. Ora rimane solo da capire che tipo di clock utilizzeranno su CPU e GPU, un dato fondamentale, ma almeno sappiamo già che modelli useranno e sono entrambi il meglio che si potesse realisticamente montare.

Vabbè che probabilmente qua dentro ormai non interessa a nessuno, giusto a goofy per Xenoblade e FE
A me interessa perché ho venduto switch due volte proprio perché a mio gusto la grafica e le prestazioni sono troppo datate.
Se mi danno la possibilità di giocare alle esclusive di Mario con grafica e prestazioni stile Xbox...mio al dayone
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:04   #25943
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A me interessa perché ho venduto switch due volte proprio perché a mio gusto la grafica e le prestazioni sono troppo datate.
Se mi danno la possibilità di giocare alle esclusive di Mario con grafica e prestazioni stile Xbox...mio al dayone
Se intendi pari a Series X sicuramente no, se intendi complessivamente nel ballpark di Series S... con i vantaggi architetturali che ha potrebbe avvicinarsi abbastanza da rendere le eventuali differenze trascurabili, considerando che è un hardware mobile. Già sappiamo che ha più RAM, che non guasta. Il DLSS potrebbe significare alcuni giochi con una qualità di immagine superiore, anche se magari meno complessi visivamente, o con settaggi più scalati nei third parties.

Comunque quando ci penso, anche solo su una PS4 girava roba come Uncharted 4, TLOU2, GoW Ragnarok, Ghost of Tsushima, RDR2, Horizon FW, GT7, ecc, tutti giochi a mio avviso bellissimi ancora oggi visivamente. Switch 2 sarà decisamente più potente da qualsiasi punto di vista, in più supporterà DLSS e ray tracing, e avrà caricamenti fulminei grazie alla memoria UFS (e il file decompression engine per sfruttarla al massimo), quindi mi aspetto che i first party saranno fantastici. Poi se ti soddisferà o meno potrai deciderlo solo tu dopo aver visto i giochi, ma di certo il salto dalla Switch attuale sarà enorme.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:47   #25944
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12708
Lato grafico se non sbaglio avevo letto di una GPU ampere con circa 1536cc/2048cc, poco sotto una 3050 mobile.

Il salto c'è ed é abbastanza marcato considerando la possibilità di poter sfruttare anche il dlss.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 18:53   #25945
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Lato grafico se non sbaglio avevo letto di una GPU ampere con circa 1536cc/2048cc, poco sotto una 3050 mobile.

Il salto c'è ed é abbastanza marcato considerando la possibilità di poter sfruttare anche il dlss.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Le specifiche complete che abbiamo ad oggi sono queste:

Quote:
CPU: 8 cores A78C su singolo cluster, clock sconosciuti
GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Cores, 12 RT Cores, 48 Tensor Cores, Optical Flow Accelerator (versione Orin), encoding AV1 (mutuato da Ada), clock sconosciuti
RAM: 12GB LPDDR5X @ 120GB/s
ROM: 256GB UFS 3.1 (con File Decompression Engine), velocità sconosciuta
Switch:

Quote:
CPU: 4 cores A57 su singolo cluster (3 per i giochi), 1GHZ
GPU: 2SM Maxwell, 256 Cuda Cores, 302/384/460MHZ portable (157/200/240gflops), 768MHZ docked (393gflops)
RAM: 4GB LPDDR4 (OLED LPDDR4X, con latenza inferiore) @ 25GB/s
ROM: 32GB eMMC (OLED 64GB eMMC), ~300MB/s (non sfruttabile a pieno, cartucce e MicroSD supportate da circa 90MB/s)
Il salto è colossale, e aumenta ulteriormente considerando i core speciali presenti su Switch 2 (RT/Tensor cores) che abilitano DLSS e ray tracing.

Ora rimangono da capire il node e i clock, la GPU personalmente credo sarà sui 5-600MHZ in portable (1.5-1.8tflops) e intorno a 1GHZ in docked (~3tflops). Su famiboards credono sia 1.1GHZ, con il clock massimo ipotizzato intorno a 1.3GHZ, che porterebbe la modalità docked intorno ai 4tflops. Mi piacerebbe ma ci credo poco.

Per quanto riguarda la CPU avevano fatto dei test della curva di efficienza degli A78, e il picco massimo di perf/watt è 1.8GHZ. Al di sopra le performance aumentano, ma proporzionalmente meno dei consumi, per cui credo che il clock sarà lì intorno.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 22:02   #25946
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19857
Molto interessante. Mia sicura al dayone avendo saltato Switch.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:59   #25947
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se intendi pari a Series X sicuramente no, se intendi complessivamente nel ballpark di Series S... con i vantaggi architetturali che ha potrebbe avvicinarsi abbastanza da rendere le eventuali differenze trascurabili, considerando che è un hardware mobile. Già sappiamo che ha più RAM, che non guasta. Il DLSS potrebbe significare alcuni giochi con una qualità di immagine superiore, anche se magari meno complessi visivamente, o con settaggi più scalati nei third parties.

Comunque quando ci penso, anche solo su una PS4 girava roba come Uncharted 4, TLOU2, GoW Ragnarok, Ghost of Tsushima, RDR2, Horizon FW, GT7, ecc, tutti giochi a mio avviso bellissimi ancora oggi visivamente. Switch 2 sarà decisamente più potente da qualsiasi punto di vista, in più supporterà DLSS e ray tracing, e avrà caricamenti fulminei grazie alla memoria UFS (e il file decompression engine per sfruttarla al massimo), quindi mi aspetto che i first party saranno fantastici. Poi se ti soddisferà o meno potrai deciderlo solo tu dopo aver visto i giochi, ma di certo il salto dalla Switch attuale sarà enorme.
ma si sa quale Soc userà?

Cmq già ora è una bomba, più che grafica magari è solo "spoglio" come giochi nell'ambiente
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:31   #25948
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma si sa quale Soc userà?

Cmq già ora è una bomba, più che grafica magari è solo "spoglio" come giochi nell'ambiente
Avevo postato le specifiche conosciute sopra, comunque il chip si chiama T239 (nome in codice Drake), è un SoC custom creato appositamente da Nvidia e Nintendo per questa console. Monta 8 core A78C su singolo cluster + GPU Ampere da 12SM (1536 cuda cores, 12 rt cores, 48 tensor cores e alcune features di Ada). Al momento non conosciamo il node e i clock dei componenti, ma le due opzioni più gettonate per il primo sono 4N TSMC (come Ada) o 8N SEC (come Ampere), due processi produttivi per cui Nvidia ha già acquistato spazio, mentre per i clock il ballpark ipotizzato è 5-600MHZ portable (1.5-1.8tflops) e 1-1.3GHZ docked (3-4tflops), 1.5-1.8GHZ per la CPU. Nessuna ipotesi su node e clock è stata confermata da nessuna parte, per cui è possibile che siano diversi da questi.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 23:57   #25949
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Avevo postato le specifiche conosciute sopra, comunque il chip si chiama T239 (nome in codice Drake), è un SoC custom creato appositamente da Nvidia e Nintendo per questa console. Monta 8 core A78C su singolo cluster + GPU Ampere da 12SM (1536 cuda cores, 12 rt cores, 48 tensor cores e alcune features di Ada). Al momento non conosciamo il node e i clock dei componenti, ma le due opzioni più gettonate per il primo sono 4N TSMC (come Ada) o 8N SEC (come Ampere), due processi produttivi per cui Nvidia ha già acquistato spazio, mentre per i clock il ballpark ipotizzato è 5-600MHZ portable (1.5-1.8tflops) e 1-1.3GHZ docked (3-4tflops), 1.5-1.8GHZ per la CPU. Nessuna ipotesi su node e clock è stata confermata da nessuna parte, per cui è possibile che siano diversi da questi.
quindi una specie di rtx 4030?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 09:34   #25950
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Queste specifiche sono eccelse e in linea con quanto sperassi, con la bandwidth della RAM che va anche un po' oltre. Ora rimane solo da capire che tipo di clock utilizzeranno su CPU e GPU, un dato fondamentale, ma almeno sappiamo già che modelli useranno e sono entrambi il meglio che si potesse realisticamente montare.

Vabbè che probabilmente qua dentro ormai non interessa a nessuno, giusto a goofy per Xenoblade e FE
XENOBLADE X DOVE CAXXO E'

maledetti nintendi sto continuando a giocarlo su emulatore in 4K perchè non accetto non abbiano fatto il porting di quel gioco, tutto il catalogo N è stato trasposto tranne quello li.

e aspetto anche un Fire Emblem in epoca medievale come si deve, adesso sto giocando Unicorn Overlord che in pratica mi sembra un remake di Seisen no Keifu, con la mappa del mondo gigante da esplorare tra un conflitto e l'altro, con una meccanica di esplorazione/salvataggio dei villaggi che sembra ricordare quella di Genealogy of the Holy War, molti personaggi da reclutare a seconda delle scelte mentre si prosegue nella storia, ci sono le kizuna stile FE (non credo le romance), la meccanica degli scontri è simpatica e ricorda una sorta di morra cinese, simile a FE ma con combattimenti a unità multiple.
veramente bello, grandi Vanilla Ware.
Peccato sia un po' ripetitivo e la storia stenti a decollare, e per ora i personaggi siano tutti abbastanza piatti (protagonista in primis). Artisticamente al top.

Spero in un ritorno in grande stile di un FE futuro...

Di Xeno chronicles sai niente? è previsto qualcosa di nuovo di Monolith?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:28   #25951
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
quindi una specie di rtx 4030?
Più una 2050 (che nonostante il nome è Ampere) con un clock presumibilmente più alto e qualche core in meno. In ambito console con ottimizzazioni specifiche per la piattaforma renderebbe bene, chiaramente nel contesto di un TDP con le restrizioni di un hardware mobile.

La 4030 esiste? Non ne ho mai sentito parlare.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
XENOBLADE X DOVE CAXXO E'

maledetti nintendi sto continuando a giocarlo su emulatore in 4K perchè non accetto non abbiano fatto il porting di quel gioco, tutto il catalogo N è stato trasposto tranne quello li.

e aspetto anche un Fire Emblem in epoca medievale come si deve, adesso sto giocando Unicorn Overlord che in pratica mi sembra un remake di Seisen no Keifu, con la mappa del mondo gigante da esplorare tra un conflitto e l'altro, con una meccanica di esplorazione/salvataggio dei villaggi che sembra ricordare quella di Genealogy of the Holy War, molti personaggi da reclutare a seconda delle scelte mentre si prosegue nella storia, ci sono le kizuna stile FE (non credo le romance), la meccanica degli scontri è simpatica e ricorda una sorta di morra cinese, simile a FE ma con combattimenti a unità multiple.
veramente bello, grandi Vanilla Ware.
Peccato sia un po' ripetitivo e la storia stenti a decollare, e per ora i personaggi siano tutti abbastanza piatti (protagonista in primis). Artisticamente al top.

Spero in un ritorno in grande stile di un FE futuro...

Di Xeno chronicles sai niente? è previsto qualcosa di nuovo di Monolith?


Di FE a breve dovrebbero annunciare il remake di Genealogy, non so se per quest'anno o se a questo punto lo fanno cross gen.

Su Xenoblade immagino che il 4 sia abbastanza lontano, quindi a chiudere il gap potrebbero mettere proprio il remake di X. Come dicevo altre volte speriamo lo facciano su Switch 2, Mira merita il graficozzo inoltre un capitolo extra come i vari Future Connected/Redeemed/Torna potrebbe mettere una bella pezza al finale aperto dell'originale. Si rumoreggia oltretutto che stiano lavorando su una nuova ip action, ma non si sa nulla di concreto.

Quindi Unicorn merita? La demo non mi aveva fatto proprio impazzire, a parte l'art design stupendo come da tradizione Vanillaware.

Ultima modifica di Rodin : 11-05-2024 alle 11:34.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:13   #25952
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
se Monolotih fa un action e non un jrpg vado a protestare con i gilet gialli...

Xenoblade secondo te faranno il 4? Credevo avessero chiuso quell'arco narrativo e partissero con un qualcosa che servisse a fare da collettore per il resto delle vicissitudini della xenosaga.
X a tal proposito dovrebbe servire a qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Quindi Unicorn merita? La demo non mi aveva fatto proprio impazzire, a parte l'art design stupendo come da tradizione Vanillaware.
si merita ma devi esser come me che in periodo di magra sui tattici come FE finisco ad amare tutto ciò che è un minimo di tattica/strategia e sia ben polished come prodotto finale.

avevo ultra amato anche 13 Sentinels Aegis Rim che a molti non era piaciuto per nulla lato gameplay, io invece adorato tutto il gioco da cima a fondo, pur riconocendo come ci fossero lacune immense proprio nell'equilibrio del gameplay e finitura dello stesso.

comunque fai come me e recuperalo dal warehouse amazon a poco (ho speso 30), evidentemente tanti lo comprano e rendono dopo averlo provato (e a sto punto mi vien da pensare che non hanno provato la demo)
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 14:08   #25953
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se Monolotih fa un action e non un jrpg vado a protestare con i gilet gialli...
Non credo sarà un action alla Bayo o DMC, più che altro un jrpg con combat in real time anziché il solito sistema. Personalmente comunque se devono abbandonare il combat attuale preferirei vedere cosa si inventerebbero con un sistema a turni piuttosto che action, ma gli do il beneficio del dubbio. Anche perché se sperimentano con una nuova ip, magari sarà il prosieguo di XB a passare a turni (cosa che spero anche in ottica di espandere la fanbase perché secondo me quel combat, ui inclusa, scoraggia un sacco di persone dal provare una serie che altrimenti amerebbero).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Xenoblade secondo te faranno il 4? Credevo avessero chiuso quell'arco narrativo e partissero con un qualcosa che servisse a fare da collettore per il resto delle vicissitudini della xenosaga.
X a tal proposito dovrebbe servire a qualcosa.
Anche io credo e spero che facciano come dici, era per dire "il prossimo Xenoblade". Fosse per me gli cambierei anche il nome oltre al combat, un rebrand potrebbe aiutare le vendite se dall'esterno il brand XB è associato a "miriade di sistemi astrusi e combat strano/troppo complicato".

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si merita ma devi esser come me che in periodo di magra sui tattici come FE finisco ad amare tutto ciò che è un minimo di tattica/strategia e sia ben polished come prodotto finale.

avevo ultra amato anche 13 Sentinels Aegis Rim che a molti non era piaciuto per nulla lato gameplay, io invece adorato tutto il gioco da cima a fondo, pur riconocendo come ci fossero lacune immense proprio nell'equilibrio del gameplay e finitura dello stesso.

comunque fai come me e recuperalo dal warehouse amazon a poco (ho speso 30), evidentemente tanti lo comprano e rendono dopo averlo provato (e a sto punto mi vien da pensare che non hanno provato la demo)


Magari più in là sui 20€, per il momento non mi tira il genere, non ho preso nemmeno i remake di Advance Wars (anche se uno dei motivi è che non mi piace l'artstyle e vorrei spenderci meno possibile). Poi ovviamente se mi droppano Genealogy remake è d1 limited, ma FE è un discorso a parte
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 17:42   #25954
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1984
Si parla di un "rifacimento" o upgrade di Breath of the Wild per la nuova Switch. Una bella svecchiata male non gli fa, sperando che non costi uno sproposito

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 21:43   #25955
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13912
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Si parla di un "rifacimento" o upgrade di Breath of the Wild per la nuova Switch. Una bella svecchiata male non gli fa, sperando che non costi uno sproposito

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
Ma spero vivamente di no, o che al massimo sia un aggiornamento per chi ha già il gioco. Se pure Nintendo comincia con la stagione delle remastered a pagamento è finita.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 01:07   #25956
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Secondo me Nintendo seguirà la stessa identica strategia di Sony: update a pagamento per chi ha già il gioco su Switch, con un repackaging disponibile sia sullo store che in negozio per chi non lo aveva. Prendendo in esame Zelda:

Hai già BotW? Dammi 10 euro e potrai giocarlo in 4K, 60fps, con caricamenti istantanei, ecc. Non ti interessano queste migliorie? Inserisci la tua cartuccia (o scaricalo dall'eShop se lo avevi preso in digitale) e lo giochi esattamente come su Switch. Magari anche meglio, con res e frame rate lockati al massimo previsto dalla versione originale (nel caso di BotW 900p 30fps, senza cali di res o fps), se ci dovesse essere una sorta di boost mode come su PS4 Pro e PS5 per i titoli bc (personalmente credo di sì).

Non hai BotW? Compra direttamente la nuova versione con i dlc inclusi e supporto nativo alla nuova console (i sopracitati 4K 60fps zero caricamenti ecc) a 70 euro. Poi chiaramente se ad esempio trovi la versione Switch in offerta a 40 euro nessuno ti vieta di prendere quella, patcharlo e spendere 50 in totale.

Magari poi dipenderà da gioco a gioco e in alcuni casi le patch saranno gratuite, sicuramente anche le sh terze parti saranno libere di scegliere se proporle dietro un piccolo pagamento o meno, ma non mi aspetto che sarà così per i giochi principali. Inoltre non mi aspetto neanche, almeno inizialmente, patch per titoli come Mario Odyssey o Mario Kart 8, visto che presumibilmente vorranno vendere i nuovi capitoli (infatti per me MK8D non lo patcheranno proprio).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 08:38   #25957
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Più una 2050 (che nonostante il nome è Ampere) con un clock presumibilmente più alto e qualche core in meno. In ambito console con ottimizzazioni specifiche per la piattaforma renderebbe bene, chiaramente nel contesto di un TDP con le restrizioni di un hardware mobile.

La 4030 esiste? Non ne ho mai sentito parlare.





Di FE a breve dovrebbero annunciare il remake di Genealogy, non so se per quest'anno o se a questo punto lo fanno cross gen.

Su Xenoblade immagino che il 4 sia abbastanza lontano, quindi a chiudere il gap potrebbero mettere proprio il remake di X. Come dicevo altre volte speriamo lo facciano su Switch 2, Mira merita il graficozzo inoltre un capitolo extra come i vari Future Connected/Redeemed/Torna potrebbe mettere una bella pezza al finale aperto dell'originale. Si rumoreggia oltretutto che stiano lavorando su una nuova ip action, ma non si sa nulla di concreto.

Quindi Unicorn merita? La demo non mi aveva fatto proprio impazzire, a parte l'art design stupendo come da tradizione Vanillaware.

intendevi 3050?

in effetti è basic per gli standard odierni però col dlss si fanno faville e poi a 1080p60 non serve chissà cosa
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 08:53   #25958
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12708
Bisogna vedere il nodo, ma un chip ampere da 1536cc su nodi da 5/4nm boosterebbe molto sciolto sui 1200-1500mhz, restando nei 15w.

La parte arm consuma relativamente poco.

Per il resto é inutile fare un paragone con le GPU PC, é una piattaforma completamente diversa e verrà spremuta fino all'osso, come molti porting fatti su switch.

La vera aggiunta é il dlss che permetterebbe su TV di scalare decisamente meglio l'immagine senza compromettere troppo la qualità.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:12   #25959
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi


Magari più in là sui 20€, per il momento non mi tira il genere, non ho preso nemmeno i remake di Advance Wars (anche se uno dei motivi è che non mi piace l'artstyle e vorrei spenderci meno possibile). Poi ovviamente se mi droppano Genealogy remake è d1 limited, ma FE è un discorso a parte
andando avanti, a Unicorn, scopro altre meccaniche "citazioniste" prese da altri giochi.

c'è un sistema di tattica di battaglia che sembra uscito paro-paro dal gambit di FF XII (che sicuramente esce da altri sistemi, ma è il primo che mi è venuto in mente) e man mano che si prosegue le varianti sui combattimenti che puoi ottenere con questi risultati, sono davvero profondi. un IFTTT niente male diciamo.

anche la strategia di schieramento/posizione dei personaggi, è determinanti in taluni scontri proprio per contrastare i gambit nemici.

giocando a normale la sfida è effettivamente medio bassa a seconda di come ci si prepara, ma ho perso alcune battaglie per il fattore tempo (non ho ancora capito come contrastare bene alcuni tipi di unità).

le analogie con Fire Emblem sono davvero vaste dal punto di vista delle unità e di alcune meccaniche. mi mancano i cavalieri pegaso e le ho viste tutte...

vero difetto del gioco, considerato lo standard artistico elevatissimo di Vanillaware, e che proprio non mi va giù, è il totale riciclo del design delle unità che viene applicato anche ai personaggi principali della storia e le unità che ricicli.
la maggioparte sono semplicemente la fotocopia 1 a 1 del corpo delle altre unità, con la testa cambiata.
insopportabile davvero.
cavolo almeno fai una mini-variante sull'armatura/vestito che lo renda unico, come accade in FE per le classi di nascita/evoluzione delle unità, invece no, sono copie 1 a 1 con giusto color scheme diverso. inguardabili davvero.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v