Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2024, 21:54   #321
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Inoltre da oggi è disponibile il nuovo chipset driver (non lo si trova ancora sul sito della mobo, lo si trova sul sito amd per ora)... Aggiornato poco fa
Ouch.. domani aggiorno.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 19:04   #322
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24970
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Inoltre da oggi è disponibile il nuovo chipset driver (non lo si trova ancora sul sito della mobo, lo si trova sul sito amd per ora)... Aggiornato poco fa
aggiornato sia il bios sia i driver, adesso testo la stabilità su occt ho preso la versione a pagamento per vedere lo stability test....sempre ram su EXPO 2, misteri che in expo 1 non siano stabili

per i preset di Asus del PBO avevi ragione su occt con 80 Gradi non sono stabile....ma lasciando la cpu @ default e mettendo solamente il tj max a 80 gradi si puo'?
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i


Ultima modifica di okorop : 02-02-2024 alle 19:42.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 08:57   #323
marcus46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
aggiornato sia il bios sia i driver, adesso testo la stabilità su occt ho preso la versione a pagamento per vedere lo stability test....sempre ram su EXPO 2, misteri che in expo 1 non siano stabili

per i preset di Asus del PBO avevi ragione su occt con 80 Gradi non sono stabile....ma lasciando la cpu @ default e mettendo solamente il tj max a 80 gradi si puo'?
Col nuovo bios io ho testato la stabilità ed ho dovuto limare di 2 punti su 2 core (per ora... spero adesso che sia ok).

Per quanto riguarda il Tj max, certo, puoi impostare anche solo il Tjmax, senza per forza impostare tutto il resto (se non ti vuoi sbattere, imposti il PBO ed il TjMax, ma non abiliti il curve optimizer)

Mi raccomando... con OCCT e lo stability test, fate sempre quello più lungo (se non erro è 12 ore...) perchè quelli con meno ore, non usano tutte le combinazioni di istruzioni ecc... Generalmente se non si è stabili, gli errori saltano fuori poco dopo le 3 ore (quando fa la run su Large, Variable, AVX2 con utilizzo di 448 Mb di ram...)

Ho provato quelli da meno ore, ma quella combinazione non è inclusa nel test...

Io lo ho impostato in modo che se succedono errori, il test si fermi... in modo poi da vedere quale è il core problematico ed andare a diminuire l'aggressività del Curve Optimizer solo su quel core.

Ultima modifica di marcus46 : 03-02-2024 alle 09:22.
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 14:39   #324
marcus46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 109
Scusate, potete dirmi ed eventualmente indicarmi una sezione dove posso fare un annuncio di vendita per una gpu? Grazie.
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 16:01   #325
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Scusate, potete dirmi ed eventualmente indicarmi una sezione dove posso fare un annuncio di vendita per una gpu? Grazie.
Mercatino?
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=43
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 16:05   #326
marcus46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ho provato a creare l'annuncio... ma non me lo lascia fare, mi dice che non ho abbastanza privilegi.... cosa devo fare? Probabilmente è perchè ho scritto pochi messaggi sul forum... va beh... aspetterò ad inserire l'annuncio, non è un dramma...

Ultima modifica di marcus46 : 03-02-2024 alle 16:09.
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 18:42   #327
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Ma, alla fine, rispetto al bios di inizio gennaio è cambiato qualcosa di tangibile?
Sinceramente non ho molta voglia di cambiare bios di nuovo.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 20:44   #328
marcus46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ma, alla fine, rispetto al bios di inizio gennaio è cambiato qualcosa di tangibile?
Sinceramente non ho molta voglia di cambiare bios di nuovo.
Oddio, onestamente non so di preciso cosa cambi... so che hanno aggiornato l'Agesa...

Ho notato però che la cpu in full load sembra toccare un wattaggio maggiore (circa 160W), ed il punteggio in Cinebench sembra più costante e un filo più alto (direi quasi 200 punti in più... niente di ché in realtà).
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 22:51   #329
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ho provato a creare l'annuncio... ma non me lo lascia fare, mi dice che non ho abbastanza privilegi.... cosa devo fare? Probabilmente è perchè ho scritto pochi messaggi sul forum... va beh... aspetterò ad inserire l'annuncio, non è un dramma...
ah.. boh.
Io ho provato a fare nuova discussione e me lo lascia fare.. non so.
Prova al massimo a scrivere un pvt ad un admin per chiedere info..

Anyway, forse prima del mercatino ti conviene pubblicare su subito.it che di certo ha un bacino di utenza più ampio per ste cose.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 22:54   #330
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ma, alla fine, rispetto al bios di inizio gennaio è cambiato qualcosa di tangibile?
Sinceramente non ho molta voglia di cambiare bios di nuovo.
Fin che erano i primi bios sei mesi fa aggiornare era molto importante.. adesso la situazione è ben più matura e stabile.
Direi di stare sereno per ora e valutare l'aggiornamento quando usciranno versioni più importanti.
Allo stato attuale non ha molto senso correre dietro all'ultima uscita
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 10:36   #331
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24970
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ma, alla fine, rispetto al bios di inizio gennaio è cambiato qualcosa di tangibile?
Sinceramente non ho molta voglia di cambiare bios di nuovo.
il nuovo bios serve per supportare le nuove apu, per i processori "vecchi" non serve a un granchè.....
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:36   #332
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie a tutti.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 14:27   #333
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Info MB

Ciao ragazzi, vorrei passare ad un 7800X3d ed ero intenzionato ad abbinalro ad una ASUS TUF GAMING B650-PLUS. Non ho necessità di SSD 5.0 e VGA 5.0, e quindi mi sarei orientato su una B650. Il dubbio che ho è relativo alle fasi delle MB, utilizzando la scheda in questione che limitazioni relative alle performance potrei avere rispetto ad una scheda madre di fascia più alta con fasi più importanti?

Personalemnte, da inesperto di 7800X3D, l'idea che mi sono fatto leggendo in rete è che queste CPU a livello di OC sono molto limitate, se non manovrando come indicato in questa guida. Quindi quello che farei è un udervolt per ottimizzarne la resa. Quindi mi chiedevo se valeva la pena valutare una MB più performante o risparmiare qualche euro, a scapito di non so quanta differenza (se c'è) in performance con un utilizzo quasi a stock.

Ogni opinione e ben accetta, grazie.
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 14:47   #334
marcus46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da GPoint Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei passare ad un 7800X3d ed ero intenzionato ad abbinalro ad una ASUS TUF GAMING B650-PLUS. Non ho necessità di SSD 5.0 e VGA 5.0, e quindi mi sarei orientato su una B650. Il dubbio che ho è relativo alle fasi delle MB, utilizzando la scheda in questione che limitazioni relative alle performance potrei avere rispetto ad una scheda madre di fascia più alta con fasi più importanti?

Personalemnte, da inesperto di 7800X3D, l'idea che mi sono fatto leggendo in rete è che queste CPU a livello di OC sono molto limitate, se non manovrando come indicato in questa guida. Quindi quello che farei è un udervolt per ottimizzarne la resa. Quindi mi chiedevo se valeva la pena valutare una MB più performante o risparmiare qualche euro, a scapito di non so quanta differenza (se c'è) in performance con un utilizzo quasi a stock.

Ogni opinione e ben accetta, grazie.
Ciao, per quanto riguarda la mobo, so che le B650 vanno comunque bene, poi il 7800X3D consuma anche poco, non dovresti avere problemi di sorta (chiaramente evita mobo da pochi euro... più per la presumibilmente poca qualità costruttiva ed affidabilità)...

Per quanto riguarda il vero e proprio overclock, spero di non dire una castroneria... ma credo che le versioni X3D non abbiano il moltiplicatore sbloccato... quindi forse non si può proprio fare...

Attenzione che abilitare il PBO ed il curve optimizer (praticamente quello che trovi in questa guida), non è l'equivalente di overclock... sono cose completamente diverse... Se tu monti il tuo 7800X3D su una Asus ROG Crosshair X670E-E da 600 e passa euro, oppure lo monti su una ben più normale B650; le prestazioni non cambiano di una virgola...

Anche io inizialmente avevo puntato la ROG da 600 euro... alla fine ho optato per la TUF che ha oltre allo stesso chipset della ROG (X670E), le stesse identiche features (tranne un paio di porte sata, uno slot nvme, qualche porta usb sul retro in meno, e qualche altra piccola stupidaggine che a mio avviso non vale assolutamente il prezzo doppio)...

L'unica cosa che ti consiglio di verificare, è che la mobo sia almeno dotata di pulsante fisico per il bios flashback (quindi potrai aggiornare direttamente il bios da chiavetta usb, senza per forza accendere il pc ed accedere al bios)...

Per il discorso RAM, credo che tutte le mobo AM5 supportino tranquillamente le 6000Mhz (che è la frequenza consigliata ed è l'unica che non dà problemi... se vai oltre, rischi crash).
__________________
AMD 7950X3D - ASUS TUF X670E-PLUS - CORSAIR VENGEANCE 6000MHZ CL30 (2x32Gb) - MSI SUPRIM RTX 4090
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 15:00   #335
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda la mobo, so che le B650 vanno comunque bene, poi il 7800X3D consuma anche poco, non dovresti avere problemi di sorta (chiaramente evita mobo da pochi euro... più per la presumibilmente poca qualità costruttiva ed affidabilità)...

Per quanto riguarda il vero e proprio overclock, spero di non dire una castroneria... ma credo che le versioni X3D non abbiano il moltiplicatore sbloccato... quindi forse non si può proprio fare...

Attenzione che abilitare il PBO ed il curve optimizer (praticamente quello che trovi in questa guida), non è l'equivalente di overclock... sono cose completamente diverse... Se tu monti il tuo 7800X3D su una Asus ROG Crosshair X670E-E da 600 e passa euro, oppure lo monti su una ben più normale B650; le prestazioni non cambiano di una virgola...

Anche io inizialmente avevo puntato la ROG da 600 euro... alla fine ho optato per la TUF che ha oltre allo stesso chipset della ROG (X670E), le stesse identiche features (tranne un paio di porte sata, uno slot nvme, qualche porta usb sul retro in meno, e qualche altra piccola stupidaggine che a mio avviso non vale assolutamente il prezzo doppio)...

L'unica cosa che ti consiglio di verificare, è che la mobo sia almeno dotata di pulsante fisico per il bios flashback (quindi potrai aggiornare direttamente il bios da chiavetta usb, senza per forza accendere il pc ed accedere al bios)...

Per il discorso RAM, credo che tutte le mobo AM5 supportino tranquillamente le 6000Mhz (che è la frequenza consigliata ed è l'unica che non dà problemi... se vai oltre, rischi crash).
Grazie marcus, come scheda opterei proprio per la TUF B650 del 3d. Sapevo del moltiplicatore bloccato, infatti è proprio per questo che mi sono posto le domande in merito ai dubbi di prima. Effettivamente mi sono espresso male, ho scritto OC ma intendevo più una ottimizzazione del voltaggio della cpu undervoltandolo con il curve optimizer.
Più che altro non mi interessano le funzioni extra di mobo più costose, a partire dal PCIX5.0 su VGA e NVME, reciclerei i componeti dalla mia attuale configurazione che non supportano tali tecnologie. Quindi qualche dubbio me lo hai tolto, confermando quanto mi ero immaginato. In ogni caso ogni altro consiglio è ben accetto.
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 18:29   #336
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Comunque, lato storage, hai pcie 5.0 anche sulla Tuf B650, quindi male non fa.

Ultima modifica di rickiconte : 10-02-2024 alle 18:32.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 23:31   #337
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da GPoint Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei passare ad un 7800X3d ed ero intenzionato ad abbinalro ad una ASUS TUF GAMING B650-PLUS. Non ho necessità di SSD 5.0 e VGA 5.0, e quindi mi sarei orientato su una B650. Il dubbio che ho è relativo alle fasi delle MB, utilizzando la scheda in questione che limitazioni relative alle performance potrei avere rispetto ad una scheda madre di fascia più alta con fasi più importanti?

Personalemnte, da inesperto di 7800X3D, l'idea che mi sono fatto leggendo in rete è che queste CPU a livello di OC sono molto limitate, se non manovrando come indicato in questa guida. Quindi quello che farei è un udervolt per ottimizzarne la resa. Quindi mi chiedevo se valeva la pena valutare una MB più performante o risparmiare qualche euro, a scapito di non so quanta differenza (se c'è) in performance con un utilizzo quasi a stock.

Ogni opinione e ben accetta, grazie.
Una nota:
La versione B650 non è che sia sto gran risparmio rispetto all TUF X670E.. perchè anche io avevo valutato una B650 prima di scegliere la X670.
Ha di certo più di quanto mi serva ma diciamo che sono anche "più sereno" in vista un domani di un upgrade di CPU e/o di nuove necessità..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 07:01   #338
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Una nota:
La versione B650 non è che sia sto gran risparmio rispetto all TUF X670E.. perchè anche io avevo valutato una B650 prima di scegliere la X670.
Ha di certo più di quanto mi serva ma diciamo che sono anche "più sereno" in vista un domani di un upgrade di CPU e/o di nuove necessità..
Diciamo che "in media" la B650 sta a circa 100 euro in meno rispetto alla versione X670E, quindi il risparmio c'è.
Se volesse passare alla Asus Tuf Gaming X670E Plus wifi ci sarebbe comunque una mega occasione ad euro 271 su Bpm Power.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 09:50   #339
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
PCI-E to SATA

Qualcuno saprebbe indicarmi una scheda d'espansione per aggiungere almeno altre 4 porte sata compatibile con chipset X670E, ne ho comprato uno su amazon ma non c'è modo di farglielo vedere, ho altra mainboard ma non penso ci siano differenze per il funzionamento di una pcie to sata rispetto a quella trattata nel 3d per la cronaca ho una ASUS PRIME X670E PRO WIFI
Grazie
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 11:03   #340
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Diciamo che "in media" la B650 sta a circa 100 euro in meno rispetto alla versione X670E, quindi il risparmio c'è.
Se volesse passare alla Asus Tuf Gaming X670E Plus wifi ci sarebbe comunque una mega occasione ad euro 271 su Bpm Power.
mmm.. non sono più aggiornato sui prezzi.
Quando ero in fase di valutazione avevo concluso che non valeva la pena la B650 perchè le mobo di buon livello comunque costavano quasi quanto le versioni con X670..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v