Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2015, 15:59   #7401
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Ringrazio pubblicamente due utenti del forum, non so se posso dire il "nome".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 04-09-2015 alle 16:11.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:01   #7402
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusa dato che io ho scaricato AOMEI... che lo trovo fantastico, come programma free e tutto in italiano... volevo sapere ma se salvo un immagine del mio sistema totale, su un HDD esterno... se un in domani vorrei ripristinare l' immagine salvata ... sempre con aomei .... come boot iniziale me lo fa' scegliere l' hdd esterno come avviabile , o ci vuole per forza una chiavetta o dvd ??
Grazie
Sembrerebbe di si nel senso che con l'apposita procedura è possibile rendere avviabile(bootable) o un CD/DVD o un Drive USB dove un HDD-USB potrebbe rientrare in quest'ultima categoria.

http://i.imgur.com/IUylmBL.png?1

P.S.

In queso caso il buon senso suggerisce di fare una prova sul campo

con un HDD_Usb, prima di trarre conclusioni definitive.

Ultima modifica di dado2005 : 04-09-2015 alle 16:40.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:31   #7403
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Ok grazie mille..

Ovvio a quanto prima , una prova la faccio , per togliermi ogni dubbio
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:33   #7404
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
grazie , vedo che interesa anche ad altri.


quindi per creare la copia 1:1 del hdd con windos 10 e i programmi, raga indeciso, cosa uso Macrium o come dite voi AOMEI che e' pure in italiano ?


quindi cliccando li , mi crea una chiavetta bootabile che poi mi fa rimettere immagine sul pc che non va , giusto ?

grazieee
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:49   #7405
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da Antonio_87 Guarda i messaggi
quindi secondo te basta che inserisco solo la chiavetta e gli dico di importare tutti i dati e poi sono a posto. più semplice del previsto
Visto che 8.1 è fresco d'installazione, quindi niente sw installati o dati personali salvati, invece di fare l'operazione 2 volte (aggiornamento a 10+ installazione pulita di 10), puoi farla una volta solo, semplicemente scegliendo di non conservare nulla del vecchio SO e questo già dalla fase di preparazione dell'aggiornamento. Equivale ad una installazione pulita e 10 sarà comunque attivato. Fatto personalmente con successo su 2 pc.


Edit
ooppss! Non avevo letto il post di montabbano_sono, che dice le mie stesse cose.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 04-09-2015 alle 16:52.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:49   #7406
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
grazie , vedo che interesa anche ad altri.


quindi per creare la copia 1:1 del hdd con windos 10 e i programmi, raga indeciso, cosa uso Macrium o come dite voi AOMEI che e' pure in italiano ?


quindi cliccando li , mi crea una chiavetta bootabile che poi mi fa rimettere immagine sul pc che non va , giusto ?

grazieee
Si.

Non ha senso reinstallare l'S.O. perdendo ore quando in circa 10 minuti si ripritina l'S.O. eseguendo il Restore dell'immagine precedentemente salvata.

Quale dei due progammini utilizzare è una scelta personale, non ci sono poi differenze abissali.

Provali entrambi e poi decidi.

Inglese...sarebbe anche il caso di abituarsi ad installare prog in inglese per prenderci la mano.... è la lingua universale della rete...superato qualche scoglio iniziale poi si va alla grande...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:52   #7407
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Win 10 e le finestre che camminano :-(

Codice PHP:
Il problema è stato risolto nella BUILD 10525 
per cui prima o poi arriverà il Fix su WU...
Ottimo! Grazie mille per l'informazione!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:58   #7408
raffilele
Senior Member
 
L'Avatar di raffilele
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Messaggi: 838
domanda per un dubbio ultraniubbo.

ho scaricato l'iso di windows 10 pro, devo fare l'aggiornamento del mio attuale windows8.1 e quindi ho messo la iso in una chiavetta usb.

per fargli leggere l'aggiornamento devo far partire il setup ad o.s. avviato, oppure all'inizio del boot di windows8.1?
__________________
Steam: Sciacallo
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:01   #7409
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
consiglio a tutti di non aggiornare da 8.1 al 10 ma di fare una bella installazione da capo.. la differenza è notevole
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:07   #7410
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1961
vorrei fare l'aggiornamento da win 7 ultimate a win 10 home, è possibile?
c'è rischio che l'installazione non vada a buon fine?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:09   #7411
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12010
Non è possibile: Ultimate/Pro si aggiornano solo a Win10 Pro, cosi' come le versioni Home si aggiornano solo a Win10 Home
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
domanda per un dubbio ultraniubbo.

ho scaricato l'iso di windows 10 pro, devo fare l'aggiornamento del mio attuale windows8.1 e quindi ho messo la iso in una chiavetta usb.

per fargli leggere l'aggiornamento devo far partire il setup ad o.s. avviato, oppure all'inizio del boot di windows8.1?
il setup dell'aggiornamento deve ovviamente partire a Win8 avviato
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:14   #7412
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non è possibile: Ultimate/Pro si aggiornano solo a Win10 Pro, cosi' come le versioni Home si aggiornano solo a Win10 Home

il setup dell'aggiornamento deve ovviamente partire a Win8 avviato
quindi dovrei formattare e installare direttamente win 10 home..

è più leggero di win 7 ultimate il pro?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:15   #7413
raffilele
Senior Member
 
L'Avatar di raffilele
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Messaggi: 838
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non è possibile: Ultimate/Pro si aggiornano solo a Win10 Pro, cosi' come le versioni Home si aggiornano solo a Win10 Home

il setup dell'aggiornamento deve ovviamente partire a Win8 avviato
ma posso fare l'aggiornamento cliccando direttamente sul setup della iso di windows 10, vero?

oppure devo obbligatoriamente passare dal media creation tool scaricando nuovamente tutti i file?
__________________
Steam: Sciacallo
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:34   #7414
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
quindi dovrei formattare e installare direttamente win 10 home..

è più leggero di win 7 ultimate il pro?
In questo modo ti serve una licenza di W10 Home per attivare. Non potrai usare quella di W7.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:34   #7415
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
se è una iso lo inserisci nel lettore dvd e parte da solo e fai il setup, se l'hai su pen usb partirà ugualmente, (se non parte , clic tasto destro del mause sulla iso/apri e cerca l'exe e vai di setup) ma raga: leggere qualche post addietro no ?! prima avere un win 7 o 8 installato e SOLO dopo aggiornare a win 10. attendere che win 10 sia attivato, aspettate anche qualche giorno, (la fretta è una cattiva consigliera) e installate solo win 10 dopo un bel format o magari no, a voi la scelta. si avrà cosi un win 10 come "nuovo" . ma ripeto: se non siete troppo pigri andate indietro di qualche pagina di soluzioni/consigli ve ne sono a sufficienza, fino a questo punto.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 20:22   #7416
Rapidashmarino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 403
chiedo anche qui, ragazzi per caso qualcuno ha riscontrato problemi con mouse che ogni tanto si muove da solo? se si esiste un fix?
__________________
Vendita componenti informatici qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post42643190
Rapidashmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 20:39   #7417
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 692
Ragazzi, ho installato Windows 10 su un Asus EeePC 1215B, ma sto avendo qualche problema.

Praticamente pur avendo autorizzazioni e permessi, ricevo la notifica di accesso negato, quando provo a installare Dropbox.

Un altro problema è che il touchpad, con i driver del produttore, funziona male, mentre con quello generici Microsoft funziona bene. Se però uso questi ultimi, all'avvio mi compare il messaggio "Asus ACPI driver Touchpad non installato o disabilitato". C'è modo per non avere questo messaggio. Tanto il touchpad funziona bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 20:46   #7418
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
quindi dovrei formattare e installare direttamente win 10 home..
se vuoi installare Win10 Home, devi avere un OS di base "compatibile", quindi devi prima installare/attivare una copia di Win7/8 Home e poi potrai aggiornare a Win10 Home, non puoi in nessun caso installare direttamente Win10 Home, a meno che non ti compri una licenza ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
ma posso fare l'aggiornamento cliccando direttamente sul setup della iso di windows 10, vero?
Puoi aggiornare sia dalla iso che dalla usb, non fa alcuna differenza, il procedimento è lo stesso: se hai già la iso, usa questa
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 20:56   #7419
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Alcune volte l'avvio non riesce, si ferma sul logo, e il "cerchio" fermo. Reset a caldo e parte. ho installato solo firefox e libreoffice.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:06   #7420
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Alcune volte l'avvio non riesce, si ferma sul logo, e il "cerchio" fermo. Reset a caldo e parte. ho installato solo firefox e libreoffice.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo (fai uno screenshot della schermata principale del programma e postalo... allarga bene la finestra per "inquadrare" tutte le voci).

P.S. Siccome è un problema riguardante il tuo PC e non W10, ti conviene aprire una nuova discussione. Parlarne qui sarebbe dispersivo.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v