Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2023, 20:51   #14301
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Avevano per le mani una miniera d'oro che potevano sfruttar per anni, con in più la botta di c#l0 di avere l'interprete principale realmente interessato non solo alla ruolo, ma anche al lore, alle opere, ma pure ai giochi (che centrano relativamente, ma se non fosse stato per quelli difficilmente si starebbe a parlare di un witcher) e che in più funzionava e catalizzava interesse, facendo in qualche modo chiudere un occhio (anche due e pure tre) su certe scemate propinate.

E mandano letteralmente tutto in vacca con un adattamento che definir discutibile è fagli un complimento, tra derivazioni, reinterpretazioni ad minkiam e condimento vario. Speravano anche nello spin-off e se la son presa in saccoccia.

Tra questa e gli elfi che vanno a mithril sull'amazzone, non so cosa sia meglio/peggio
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 07:26   #14302
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Ma ancora lo guardate?

A me la cosa che fa più rabbia è che se in giro parli di tw , è quella serie rv là , non i libri o il gioco .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 18:20   #14303
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
complici le vacanze ho ricominciato e finito the witcher 3.
Mamma mia quanto già mi manca... 100+ ore per finirlo, ma vorrei che continuasse ancora. I libri me li sono già letti tutti, ora mi tocca aspettare il remake del primo che non ho mai giocato.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 13:38   #14304
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Patch 4.04

Changelog >
Quote:
SPECIFICO PER PC
- I fotogrammi consentiti dall'impostazione "Numero massimo di fotogrammi al secondo" ora vengono conteggiati correttamente quando "Generazione fotogrammi DLSS" è abilitata.
- Risolto un problema per cui i capelli dei personaggi risultavano troppo luminosi quando il ray tracing era abilitato.
- Monte Brullo - Risolto un crash che si verificava quando il ray tracing era attivato e tutte le altre opzioni di ray tracing erano disattivate.
- La bestia di Bianco Frutteto - Risolto un problema per cui il caricamento di un determinato checkpoint poteva mandare in crash il gioco con il ray tracing attivato.
- Risolto un problema per cui il gioco si avviava senza il REDlauncher e si apriva una scheda del browser che richiedeva la seguente autorizzazione: "Usa Cyberpunk 2077 con il tuo account Epic Games".
- Risolto un problema per cui l'input da controller continuava a funzionare mentre il gioco era in stato di sospensione.
- Risolto un problema per cui compariva un secondo cursore con una sensibilità più elevata nel menu principale quando "Cursore hardware" era impostato su "No".

GRAFICA
- Risolto un problema per cui la nebbia sembrava in 2D in alcuni punti.
- Risolto un problema per cui il riflesso del cielo sull'acqua con il ray tracing attivato mancava parzialmente in luoghi specifici a Bianco Frutteto, nel Velen e a Toussaint.
- La collisione con l'erba ora funziona correttamente.
- Aggiunta un'opzione di calibrazione dell'HDR.
- Risolto un problema per cui le montagne di Kaer Morhen potevano scomparire quando si modificava l'angolazione della visuale mentre Geralt era sott'acqua.
- Sulle tracce di Junior - Rimossa una parte d'acqua non necessaria nelle fogne di Oxenfurt.
- Risolto un problema per cui la schermata di caricamento perdeva fluidità con il ray tracing abilitato.

MISSIONI E DINAMICHE DI GIOCO
- Aggiunta un'opzione per cambiare pozione e applicare unguenti dal menu radiale.
- Risolto un problema per cui la salute di Geralt si consumava rapidamente mentre nuotava.
- La prova finale - Risolto un problema per cui, abbandonando l'area e tornando indietro, Lambert poteva ritrovarsi in acqua anziché seduto sulla barca, bloccando i progressi.

VARIE
- Risolti alcuni problemi con il caricamento dei salvataggi durante l'utilizzo della funzione di avanzamento multipiattaforma su più dispositivi con lo stesso account GOG.


Nota: queste sono solo le modifiche e le aggiunte più evidenti. La patch contiene altre modifiche non elencate qui.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 17:56   #14305
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11965
A me ha scaricato la patch nonostante io usi la versione 1.32 classica... come mai?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 19:08   #14306
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Da Steam o da GOG e quanto ti ha scaricato? Perché se era di pochi MB allora potevano erano solo i redist, in caso contrario (2-3GB) allora può essere che anche se tieni la classic, il client aggiorna aggiorna comunque la versione principale.

In ogni caso, come puoi vedere sullo steamdb (qui) la classic non ha ricevuto update, il suo depot è fermo a 7 mesi fa (v 1.32).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 20:18   #14307
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11965
Da Steam, e sono 541 mega.

Strano che aggiorni la versione principale del gioco quando sono iscritto alla versione classic... i giochi che hanno questa opzione delle versioni beta o più vecchie dell'ultima release non fanno così...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 20:46   #14308
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Se era di 500 MB non poteva essere la patch 4.04 perché era da 2.5 GB circa su Steam. Imho, ha aggiornato qualche mod associato alla versione 4.0x.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 22:12   #14309
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11965
Ah ok, grazie!
Chissà come mai non hanno precisato questa cosa in qualche nota ufficiale.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 23:25   #14310
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ah ok, grazie!

Chissà come mai non hanno precisato questa cosa in qualche nota ufficiale.
Anche io vedo l'aggiornamento in coda su steam (541.4 MB) e sono sulla classica
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 14:48   #14311
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11965
Concludendo la trama principale (e quasi tutte le secondarie) di Blood & Wine, posso dire di aver davvero terminato The Witcher 3.
Esperienza eccezionale sotto ogni punto di vista.

Ora vorrei condividere con voi la fine della vostra avventura in questo fantastico mondo: come si chiude la "vostra" vicenda personale di Geralt e del ducato di Touissant?

Nel mio finale,
Spoiler:
dopo che in TW3 ho ucciso Radovid e anche Djikstra aiutando Roche e Thaler, fra Yen e Triss alla fine ho scelto Yennefer ma senza farle da zerbino - lei va al Nord, io le dico forse verrò anche io - e a Ciri non ho vietato di interrompere la profezia del gelo ma al tempo stesso le ho fatto capire quanto tenessi a lei, quindi Ciri torna e diventa witcher con Geralt che per ora non va da Yen, mentre i Nilfgaardiani si impossessano del Nord ma poi concedono a Temeria di essere feudo, al termine di B&W Geralt ,dopo aver assistito alla morte sia della duchessa Henrietta che di sua sorella Syanna, con Touissant dunque rimasta senza un leader, si ritira nel suo vigneto di Corvo Bianco dove a sorpresa viene raggiunto da Yennefer, che pur col suo classico cipiglio orgoglioso gli rivela il suo amore e la scelta di voler restare a vivere con lui

E' un finale drammatico ma anche romantico e coerente.
Dialoghi e scene molto ben girate hanno contribuito a una chiusura quasi cinematografica che ho trovato assai riuscita.

E il vostro finale com'è stato?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 21-07-2023 alle 15:02.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 15:30   #14312
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Nel mio caso, sui finali, ma anche altro, ho scritto un po' di cosette nel post in firma
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 11:43   #14313
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11965
Grazie Ulukaii, sempre una miniera!

Fantastico che da Fiabilandia tu sia riuscito a salire sino al Monte Gorgone!

Non so se ricaricare un save e giocarmi la quest "di Orianna" in Blood & Wine, che avendo imboccato l'altra decisione non ho giocato, anche se poi, come spieghi, mi ero reso conto a un certo punto che avrei potuto ancora giocarmela prima di andare da Henrietta per la parte finale del gioco.
Un'alternativa sarebbe giocarla come fine di una seconda run dell'intero gioco (o del solo B&W) in versione next -gen quando cambierò il pc a settembre.
Devo infatti dire che questa ricchezza di scelte e relativi contenuti alternativi danno molti stimoli per una nuova run anche a chi come me di solito non gioca mai due volte lo stesso gioco (finora mai fatto in oltre 25 anni di carriera videoludica).
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 22-07-2023 alle 11:46.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 14:42   #14314
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Hola. Ho provato a guardare a ritroso nella discussione ma non mi pare di aver letto di problematiche risolte di crash sulla versione next gen, quindi domando: Ho cambiato da poco PC (7800x3d con rtx 4070 su ssd m2 ram 6000). Ho ripreso TW3 perchè volevo provare la versione next gen, un bel vedere nonostante oramai il gioco mostri qualche segno del tempo, ma il problema è che ogni 6\8 minuti il gioco ritorna al Desktop senza segnalarmi di che tipo di errore si tratta.

In giro ho letto che le persone hanno risolto avviando il gioco in DX11, ci ho provato ma ho visto che avviando in DX11 non c'è traccia della versione next gen, è come se partisse la versione del 2015,quindi non la reputo una opzione valida. In ambito DX12 da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Le uniche mod attualmente installate sono:
- over 9000 plus(niente limite peso inventario)
- Triss concept recolor( evvabbè è solo grafica )
- 4k Yennifer (come sopra )
- 4k Cirilla (Idem )
- Fast travel from anywhere

ho già provato a togliere tutte le poche mods installate ma crasha uguale, la CPU, le ram e la scheda video non sono overcloccate.

Volevo godermi una run next gen ma se crasha ogni 10 minuti è impossibile, consigli?
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 16:10   #14315
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Hola. Ho provato a guardare a ritroso nella discussione ma non mi pare di aver letto di problematiche risolte di crash sulla versione next gen, quindi domando: Ho cambiato da poco PC (7800x3d con rtx 4070 su ssd m2 ram 6000). Ho ripreso TW3 perchè volevo provare la versione next gen, un bel vedere nonostante oramai il gioco mostri qualche segno del tempo, ma il problema è che ogni 6\8 minuti il gioco ritorna al Desktop senza segnalarmi di che tipo di errore si tratta.

In giro ho letto che le persone hanno risolto avviando il gioco in DX11, ci ho provato ma ho visto che avviando in DX11 non c'è traccia della versione next gen, è come se partisse la versione del 2015,quindi non la reputo una opzione valida. In ambito DX12 da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Le uniche mod attualmente installate sono:
- over 9000 plus(niente limite peso inventario)
- Triss concept recolor( evvabbè è solo grafica )
- 4k Yennifer (come sopra )
- 4k Cirilla (Idem )
- Fast travel from anywhere

ho già provato a togliere tutte le poche mods installate ma crasha uguale, la CPU, le ram e la scheda video non sono overcloccate.

Volevo godermi una run next gen ma se crasha ogni 10 minuti è impossibile, consigli?
Hai provato, dopo aver cancellato i mod, a rivalidare i file del gioco (è su Steam?) e iniziare una nuova partita, per vedere se crasha ugualmente?

Questo perchè dici "ripreso", quindi ipotizzo che hai continuato da saves già esistenti, della vecchia versione
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 17:38   #14316
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Imho, la cosa migliore da fare è disinstallare tutto e togliere anche le mods (che se non sono espressamente compatibili con l'ultima versione fan crashare, nella pagina della mod è riportato se è compatibile o meno con la versione 4.0x o ferma alla 1.32 che è l'originale o "classic").

Quindi andare anche nella cartella di The Witcher 3 in ...\Documenti\ e cancellare i files di config che contiene (in pratica svuotarla, lasciandoci solo la cartella \gamesaves che contiene appunto i salvataggi).

A quel punto scaricare di da zero il gioco dal client (Galaxy o Steam o Epic, dove lo si possiede) e una volta terminata l'installazione, lanciare dal client una verifica dell'integrità in modo da essere sicuri che i files scaricati siano corretti.

Una volta terminato, avviare poi il gioco con le librerie che si vuole usare (Dx11 o Dx12), lo si può fare dal selettore de REDLauncher (quando sia avvia il gioco).

La versione Next Gen ha appunto le doppie librerie Dx11 o Dx12, è sostanzialmente identica, ad eccezione del fatto che in Dx11 non si può usare FSR/DLSS ed RT.

PS: altra cosa da fare poi è verificare che non siano i saves ad essere compromessi (per l'assenza appunto di mods che modificavano scripts o gameplay), quindi per escludere che i crash possano esser dati anche da questo, l'ideale sarebbe come consigliato sopra, prima avviare una partita di prova con un save nuovo e verificare che succede.

C'è poi anche da considerare il lato drivers, le ultime release nvidia sono uno schifo e anche il changelog degli ultimi rilasciati lo scorso 23 luglio fa abbastanza ridere (per non piangere).

Ultima modifica di ulukaii : 26-07-2023 alle 17:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 17:31   #14317
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Hai provato, dopo aver cancellato i mod, a rivalidare i file del gioco (è su Steam?) e iniziare una nuova partita, per vedere se crasha ugualmente?

Questo perchè dici "ripreso", quindi ipotizzo che hai continuato da saves già esistenti, della vecchia versione
Grazie per la risposta, la mia è la versione GOG, non ci avevo ancora provato a dire la verità a pèrovare da una nuova partita(anche perchè mi roderebbe non poco perdere tutti i progressi, mutageni e armature). Ad essere onesto oggi ho provato a salvare il gioco su salvataggi nuovi e a caricare la partita solo da quelli nuovi creati, e stranamente PER ORA sembra non ci siano stati ancora crash...


Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Imho, la cosa migliore da fare è disinstallare tutto e togliere anche le mods (che se non sono espressamente compatibili con l'ultima versione fan crashare, nella pagina della mod è riportato se è compatibile o meno con la versione 4.0x o ferma alla 1.32 che è l'originale o "classic").

Quindi andare anche nella cartella di The Witcher 3 in ...\Documenti\ e cancellare i files di config che contiene (in pratica svuotarla, lasciandoci solo la cartella \gamesaves che contiene appunto i salvataggi).

A quel punto scaricare di da zero il gioco dal client (Galaxy o Steam o Epic, dove lo si possiede) e una volta terminata l'installazione, lanciare dal client una verifica dell'integrità in modo da essere sicuri che i files scaricati siano corretti.

Una volta terminato, avviare poi il gioco con le librerie che si vuole usare (Dx11 o Dx12), lo si può fare dal selettore de REDLauncher (quando sia avvia il gioco).

La versione Next Gen ha appunto le doppie librerie Dx11 o Dx12, è sostanzialmente identica, ad eccezione del fatto che in Dx11 non si può usare FSR/DLSS ed RT.

PS: altra cosa da fare poi è verificare che non siano i saves ad essere compromessi (per l'assenza appunto di mods che modificavano scripts o gameplay), quindi per escludere che i crash possano esser dati anche da questo, l'ideale sarebbe come consigliato sopra, prima avviare una partita di prova con un save nuovo e verificare che succede.

C'è poi anche da considerare il lato drivers, le ultime release nvidia sono uno schifo e anche il changelog degli ultimi rilasciati lo scorso 23 luglio fa abbastanza ridere (per non piangere).
Grazie anche a te per la risposta, se il problema dovesse ripresentarsi seguirò questi step.

Ultima modifica di The Void : 27-07-2023 alle 17:34.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 23:01   #14318
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Visto che l'ho iniziato mesi fa per poi abbandonarlo e riprenderlo in mano ora, volevo chiedere un paio di cose sul gameplay che magari son state spiegate e mi son scordato.

1. Il sistema di lock durante i combattimenti, possibile che non dia la scelta di cambiare target senza dover disattivare e riattivare il lock quando si combatte contro un gruppo di nemici?
2. Per le pozze della vita, l'unico modo oltre al cibo è usare "rondine" e ricaricarla ogni volta tramite la meditazione?
3. Conviene vendere o smontare armi/armature?

Grazie
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 06:51   #14319
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
1) mai usato il lock, ma se non ricordo male cambia il focus sul prossimo nemico semplicemente muovendo il mouse oppure con la pressione rapida del tasto con cui lo attivi (Z mi pare)*,
2) pozze? Comunque la vitalità la rigeneri: mangiando/bevendo (occhio a non bere alcolici o ti ubriachi pure), con pozioni che hanno bonus di rigenerazione (come rondine) o ripristino vitalità (ma occhio alla tossicità), con attivazione di abilità passive che danno quel bonus (quelle marroni) e con la meditazione (fuori dal combattimento, questa ripristina anche le pozioni se c'è alcol in inventario). Ci sono poi altri bonus che possono intervenire in tal senso, dati ad esempio da caratteristiche dell'equipaggiamento, altre abilità in combo con alcune azioni (tipo nel ramo alchimia) e c'è anche una mutazione che da accesso ad una seconda vita (per per sbloccare albero mutazioni c'è prima da fare una quest specifica in BaW e devi avere un PG già avanzato perché è tosta).
3) in generale sì, specie se vuoi poi crearti i set/armi da witcher (quelli "verdi") che sono appunto costosi (sia in termini di componenti che di prezzo) quindi smantellare/vendere il ciarpame o le vecchie armature/armi generiche torna utile per accumulare denaro/componenti. Ci sono alcune eccezioni, tipo qualche arma unica che non potresti poi recuperare perché non ci saranno schemi per ricostruirla. Quelle piuttosto che venderle puoi conservarle nel cassone oppure esporle al castello quando andrai a Toussaint (BaW).


*controllato poco fa, una volta attivo (z) il focus (rombo giallo) lo sposti da un nemico all'altro direzionando il mouse, se usi il pad è la stessa roba, premendo la levetta destra lo attivi e poi muovendola destra/sinistra sposti il focus (perché con il lock la visuale è bloccata quindi la levetta sposta solo il focus in quel caso). Se quel nemico si allontana troppo il focus viene sganciato o passa automaticamente al nemico più vicino. Però, ripeto mai usato il lock, non solo su TW3, ma in generale, in nessun gioco (manco su console per dire). Non mi ci trovo proprio, voglio sempre avere io il controllo del personaggio e della visuale, senza avere limiti.

Ultima modifica di ulukaii : 05-08-2023 alle 09:09.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 15:16   #14320
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1358
Leggevo questo
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_119359.html

Dite che verrà implementato su TW3? Ho riprovato, senza iniziare una vera e propria Run, TW3 next gen e con il FG+DLSS3 è bello da vedere e da giocare ma credo sia decisamente migliorabile ancora. Sono un po' perplesso della Draw-Distance, a Novigrad ad esempio le case in lontananza sono palesemente non renderizzate o i Mulini nella campagne che vedono a volte solo le pale e non la struttura. Trovo che sia un aspetto peggiorato dalla versione 3.
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA
FvR 93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v