Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 13:44   #401
APcom A.T.C.
Senior Member
 
L'Avatar di APcom A.T.C.
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Sarei curioso di utilizzare un rasoio elettrico, ma sopratutto perchè io vorrei accorciare la barba (standocirca sulla unghezza di 1mm) e non tagliarla completamente come con la lamettà...
qualke cosiglio su modelli ecc?
Il Braun cruzer3 o 4 ha gli accessori per rifinire e mantenere la barba corta senza rasarla totalmente.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:48   #402
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
a me han regalato un Braun che non tagliava una sega..
non ha mai tagliato nulla di nulla..
si chiamava Braun cruzer..
mamma mia che schifezza..
e le lame di ricambio non le han mai vendute..
l'ho buttato..
da allora però ho una brutta impressione sui rasoi elettrici..

Ultima modifica di morphy79 : 09-12-2009 alle 16:53.
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:55   #403
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Per l'uso che ne vorresti fare tu ci sono i Braun della serie cruzer..non so come lavorino per il corpo, ma so che per radere la barba sono una cioffeca bella e buona...le cose son 2: 1) buon rasoio per la barba ti costa tanto e ti rade (molto bene però) solo la barba, zero corpo o regola/barba; 2) con un rasoio 3 in 1 come il Cruzer ti puoi radere la barba, regolare la lunghezza della barba e usarlo per il corpo..ora non avendolo non so quanto possa essere valido come regola/barba e per il corpo, ma ho 2 amici che l'hanno comprato e buttato da una parte x cui posso assicurarti che per radere la barba non serve a un emerito c...o!
ah ecco non è succcesso solo a me.. madonna mia che schifezza che era
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:13   #404
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda stupida, ma i rasoi elettrici tirano o pizzicano quando radono? Lo so che sembra stupido, ma vanno ben premuti sul viso? Posso tagliare la barba di 5 o 6 giorni lunga circa mezzo centimentro? Grazie e scusate ma volevo prendere in considerazione l acquist per natale.
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Mezzo centimetro non credo propio.
Comunque no, non pizzicano o tirano.
Guarda col Braun 790cc son riuscito a farmi anche la barba lunga di 8gg quindi mezzo cm..ovviamente ci devi perdere un po più tempo rispetto a quando è più corta 2-3-4 giorni..ad ogni modo non pizzica e non tira e non devi usare nessuna crema o fare chissà quali altri riti preparatori. I rasoi seri si usano a secco, le storie di cremine, rasarsi sotto l'acqua etc son tutti specchietti per le allodole che non hanno alcuna utilità ma anzi, spesso peggiorano la rasatura.
Il discorso è semplice, se si vuole un rasoio da barba che svolga egregiamente il suo lavoro si devono spendere 200 euro o giu di li per un rasoio top di gamma, se invece si spende per comprare un rasoio da 80/100 euro lo si fa a proprio rischio e pericolo perchè qualcuno che non ha grosse pretese e si accontenta di una rasatura mediocre che di tanto in tanto tende anche a strappare potrà pure trovarsi bene con un rasoio simile, ma la maggior parte delle persone lo lasceranno inutilizzato buttato da qualche parte con l'unico risultato di aver buttato i soldi spesi! Ad ogni modo non c'è proprio paragone tra una rasatura fatta con un rasoio top di gamma e una barba fatta con un qualsiasi altro rasoio di fascia media!
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:30   #405
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi


gli altri confermano?

devo per forza comprare l'RQ1095 da 200€?

quello che mi chiedo...le testine in dotazione non sono le stesse dell'HS8020? quello che sparge la crema nivea... (e che costa meno della meta')

Dubito che un rasoio da 200 euro monti la stessa testina di un rasoio da 200 euro ed abbia la stessa tecnologia..non avrebbe alcun senso e nemmeno sarebbe giustificato il fatto che uno costa la metà dell'altro!
Se deciderai di comprare un top di gamma io comunque ti consiglio il Braun, non tanto per la qualità della rasatura visto che anche i Philips top di gamma credo radano bene, ma più per un discorso di praticità e manegevolezza; le 3 testine rotanti della Philips infatti son scomodissime e si fa una fatica boia a radere sotto il collo e il contorno bocca con risultati non proprio ottimali in quelle zone. Inoltre se come me ogni tanto lasci baffi e pizzo è praticamente impossibile tracciarli con il sistema delle 3 testine, cosa che invece riesco a fare facilmente con la testina piatta del Braun!
Poi vedi tu, questa è la mia considerazione avendo avuto entrambi, prima Philips e ora Braun.
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:51   #406
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 831
ho le idee confuse....quindi e' inutile comprare un rasoio elettrico non top di gamma?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:54   #407
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 831
che ne pensate del philips rq 1050?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:29   #408
Frick10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 679
io cmq faccio prima a comprarmi un tagliacapelli a poco e ci faccio tutto,tanto la barba a 0 non la faccio mai
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:52   #409
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
che ne pensate del philips rq 1050?
I modelli della serie arcitec sono uguali come testine, cambiano gli accessori soltanto. Visto che è un regalo va benissimo anche il modello "base".
Io ti consiglio di comprarlo qua:

http://www.amazon.co.uk/Philips-RQ10...0445846&sr=1-5
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:35   #410
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
ho avuto un philips che non tagliava neanche ill burro.. ora non sto dicendo che anche questo debba essere cosi.. diciamo che sono un po prevenuto sui rasoi elettrici.. uso solo la lametta..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 07:19   #411
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ho le idee confuse....quindi e' inutile comprare un rasoio elettrico non top di gamma?
Esatto!!!
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:33   #412
frankp
Junior Member
 
L'Avatar di frankp
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Esatto!!!
ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questo?
RASOIO ELETTRICO PHILIPS HS 8060

grazie!!
F
frankp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:29   #413
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
ragà dopo 2 anni il mio braun razor3 non mi rade + io ho sempre e solo usato il regola barba in modo da lasciarmi la barba cortissima come piace a me. ora dp due anni di egregio lavoro non taglia + una cippa lippa... come fa a rovinarsi contro dei peli? mica ho la brba d'acciaio come quel supersoldato di xfiles

cmq seriamente che posso fare? lo devo buttare? penso sia improponibile una affilatura dato che mi taglerebbe la faccia lol l'ho anche pulito benissimo col suo pettine ma niente non taglia +... che può essere? naturalmente funziona e pate tranquillamente
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:56   #414
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1389
io uso il fusion da 3 anni rasatura perfetta
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 18:07   #415
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
io uso il fusion da 3 anni rasatura perfetta
si ma io non voglio sadermi totalmente, non mi piace, e poi mi irrita la pelle
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:28   #416
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da frankp Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questo?
RASOIO ELETTRICO PHILIPS HS 8060

grazie!!
F
Già detto, ridetto e ri-ridetto!
..se vuoi buttare soldi acquistalo altrimenti se vuoi un rasoio che svolga le mansioni per cui lo stai acquistando rassegnati a spendere una cifra intorno ai 200 euro! Braun decisamente meglio di Philips per i vari motivi già specificati nei 1000 post precedenti!
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:33   #417
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ragà dopo 2 anni il mio braun razor3 non mi rade + io ho sempre e solo usato il regola barba in modo da lasciarmi la barba cortissima come piace a me. ora dp due anni di egregio lavoro non taglia + una cippa lippa... come fa a rovinarsi contro dei peli? mica ho la brba d'acciaio come quel supersoldato di xfiles

cmq seriamente che posso fare? lo devo buttare? penso sia improponibile una affilatura dato che mi taglerebbe la faccia lol l'ho anche pulito benissimo col suo pettine ma niente non taglia +... che può essere? naturalmente funziona e pate tranquillamente
Beh forse dopo 2 anni è giunto il momento di sostituire la testina che ne dici?!?
Nel manuale del Braun 790cc dicono che la durata di una testina prima che cominci a perdere il filo delle lame è di 18mesi, cioè un anno e mezzo, tu hai già sforato questo limite!
Non so riguardo al tuo modello, ma la testina del 790cc si trova in vendita a circa 30 euro..dai un'occhiata nei motori di ricerca per gli acquisti, se non è un modello troppo vecchio credo non avrai problemi a reperirla!
Ciao!
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:01   #418
verogamm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
ciao a tutti,
premetto che non ne so molto di rasoi, e questo è il mio primo.

mi hanno appena regalato un braun 790 cc-3, o almeno così c'è scritto sulla scatola.... infatti sul rasoio è riportato solo la scritta 790 cc !!!

qualcuno ha il cc-3 e può rassicurarmi sul fatto che il venditore non ha sostituito il cc-3 con un cc.

quali sono le differenze tra il cc-3 e il cc?

grazie mille
un saluto
verogamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:02   #419
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
io ho sempre usato il punto 4a per radermi perchè me la lasciava molto corta come piace a me. è quello che non taglia + e non penso che ci sia il ricambio
consigli?

int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:56   #420
frankp
Junior Member
 
L'Avatar di frankp
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
ciao raga,
sto leggendo il forum e non ho ancora finito ma vorrei chiedervi un consiglio
da quello che ho letto i panasonic si comportano bene e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
sapete indicarmi un buon modello panasonic sui 150 eurozzi?
notavo che dall'anno scorso i prezzi non solo non sono calati, ma su alcuni modelli sono anche aumentati (su web)

grazie a tutti!!
F
frankp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v