Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2005, 19:58   #1
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Non installate quella patch!

Il 12 Ottobre, Microsoft ha reso disponibile una serie di aggiornamenti critici, al fine di porre riparo ad alcune importanti vulnerabilità. Tra queste annoveriamo un problema "nell'ambito del servizio Plug and Play che potrebbe consentire ad un utente autenticato, che compie un attacco di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi". La patch in questione è la (KB905749).

Purtroppo, su alcune configurazioni hardware, l'installazione del succitato aggiornamento, provoca seri problemi, che spaziano dalla mancata visualizzazione delle periferiche in "Gestione periferiche" ed eccessivi rallentamenti nella visualizzazione del contenuto delle "Risorse del Computer", sino ad arrivare, addirittura, alla corruzione del file system dei volumi presenti sulla macchina.

Al momento in cui scrivo, non avendo informazioni più dettagliate al riguardo, mi sento comunque di sconsigliare vivamente l'esecuzione dell'aggiornamento identificato con la sigla (KB905749), sino a quando, magari sull'onda di reclami da parte degli utenti Windows, Microsoft non risolva il problema con il rilascio di una correzione del suddetto aggiornamento.


_/RM\_

Aggiornamento:

Allorquando non installerete la patch incriminata, questa verrà sostituita dalla KB899588, che potrete installare tranquillamente, poiché non da problemi e va a colmare la medesima falla.

Ulteriore aggiornamento:

Per coloro che avessero riscontrato problemi con la patch indicata, metto a disposizione la soluzione, che potete visionare a questo link.

NOTA Conclusiva:

A dimostrazione del fatto che, per quanto mi consta, unico, almeno in Italia, avevo lanciato un allarme non infondato e cioè il grave bug presente nella patch KB905749, noto che ora, da ognidove si effettuano ricerche tramite Google e si arriva immancabilmente a questo forum o al mio sito web. Questa considerazione, consentitemelo, è dedicata agli esperti di sicurezza che solo due mesi fa, mi avevano dato dell'ignorante, solo perchè non sono laureato.

Mi stupisce comunque il silenzio di Microsoft, in primis. Mi stupisce meno, invece, il silenzio dei miei detrattori, in quanto essi prediligono dedicare il loro tempo nel denigrare il prossimo, piuttosto che lavorare seriamente.


Aggiornamento del 30 Gennaio 2006

Pare che, senza dare troppo nell'occhio, Microsoft si sia resa conto che la patch (kb905749) desse qualche problemuccio e, al momento in cui scrivo, la stessa non è più disponibile attraverso il servizio di Windows update.

Ultima modifica di nicscics : 30-01-2006 alle 17:56.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:41   #2
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Forse è il caso di tenere la discussione in rilievo per qualche giorno
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:45   #3
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Microsoft Security Bulletin MS05-047
Vulnerability in Plug and Play Could Allow Remote Code Execution and Local Elevation of Privilege (905749)
Published: October 11, 2005


Affected Software:

Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 – Download the update
Microsoft Windows XP Service Pack 1 and Microsoft Windows XP Service Pack 2


Non-Affected Software:

Microsoft Windows XP Professional x64 Edition
Microsoft Windows Server 2003 and Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1
Microsoft Windows Server 2003 for Itanium-based Systems and Microsoft Windows Server 2003 with SP1 for Itanium-based Systems
Microsoft Windows Server 2003 x64 Edition
Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 98 Second Edition (SE), and Microsoft Windows Millennium Edition (ME)

Microsoft Security Bulletin MS05-047


Ex
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:52   #4
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Microsoft Security Bulletin MS05-047
Vulnerability in Plug and Play Could Allow Remote Code Execution and Local Elevation of Privilege (905749)
Published: October 11, 2005


Affected Software:

Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 – Download the update
Microsoft Windows XP Service Pack 1 and Microsoft Windows XP Service Pack 2


Non-Affected Software:

Microsoft Windows XP Professional x64 Edition
Microsoft Windows Server 2003 and Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1
Microsoft Windows Server 2003 for Itanium-based Systems and Microsoft Windows Server 2003 with SP1 for Itanium-based Systems
Microsoft Windows Server 2003 x64 Edition
Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 98 Second Edition (SE), and Microsoft Windows Millennium Edition (ME)

Microsoft Security Bulletin MS05-047


Ex
Ecco. Nonostante ciò, su due diverse macchine con Microsoft Windows XP Service Pack 2, ha cagionato seri problemi.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:13   #5
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Ecco. Nonostante ciò, su due diverse macchine con Microsoft Windows XP Service Pack 2, ha cagionato seri problemi.
Nessuno lo mette in dubbio.
Tuttavia non lo ritengo un valido motivo per dare una informazione inesatta:
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
La patch in questione è la (KB905749). Questa dovrebbe supportare Windows 2000 Service Pack 4, ma se il sistema operativo è Windows XP, la medesima appare comunque nella lista degli aggiornamenti disponibili sul sito di Windows update. Se Windows XP è impostato per ricevere i fix in automatico, la patch viene installata. Che sia questo il motivo del problema? Una patch che supporta Windows 2000 Service pack 4, come è possibile si trovi come aggiornamento per Windows XP?
ne tantomeno per:
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
sconsigliare vivamente l'esecuzione dell'aggiornamento identificato con la sigla (KB905749)
Probabilmente non è la prima (e nemmeno sarà l'ultima) volta che una patch risolve un problema per crearne uno nuovo, ma sconsigliare a priori l'aggiornamento del sistema operativo, beh....io, non me la sento proprio di farlo.

Ex
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:20   #6
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Opinione personale e non contestabile, ma pur sempre un'opinione.

Con i gravi problemi che ha procurato... io mi sento di sconsigliarne l'installazione. Poi... ognuno è libero di fare ciò che preferisce. A me... cosa me ne viene?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:23   #7
icesecure
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Nessuno lo mette in dubbio.
Tuttavia non lo ritengo un valido motivo per dare una informazione inesatta:

ne tantomeno per:

Probabilmente non è la prima (e nemmeno sarà l'ultima) volta che una patch risolve un problema per crearne uno nuovo, ma sconsigliare a priori l'aggiornamento del sistema operativo, beh....io, non me la sento proprio di farlo.

Ex
non è detto che il rilascio di una patch creii nuovi problemi secondo me..
ma questi aggiornamenti di sicurezza siano importanti , e non solo su windows , ma anche su altri sistemi come linux
nessuno di loro è esente da bachi

io sono rimasto un po indietro in materia
icesecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:22   #8
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
quoto in pieno nicscics...
in un pc con xp sp2 ha creato una miriade di problemi insormontabili rendendo il pc assolutamente inutilizzabile.
Abbbiamo dovuto fare un ripristino per rendere di nuovo la macchina stabile...

SCONSIGLIO ANCHE IO L'AGGIORNAMENTO DI QUESTO PACCHETTO, GENERA SU SVARIATE PIATTAFORME CON XP SP2 ENORMI PROBLEMI IRRISOLVIBILI SE NON CON UN RIPRISTINO.

attenzione: per chi pensa di provare e , mal che vada, disinstallare l'aggiornamento poi non lo faccia perchè abbiamo provato anche quello ma ormai la macchina era danneggiata ed è rimast tale fino al ripristino.
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:33   #9
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da sneeze
quoto in pieno nicscics...
in un pc con xp sp2 ha creato una miriade di problemi insormontabili rendendo il pc assolutamente inutilizzabile.
Abbbiamo dovuto fare un ripristino per rendere di nuovo la macchina stabile...

SCONSIGLIO ANCHE IO L'AGGIORNAMENTO DI QUESTO PACCHETTO, GENERA SU SVARIATE PIATTAFORME CON XP SP2 ENORMI PROBLEMI IRRISOLVIBILI SE NON CON UN RIPRISTINO.

attenzione: per chi pensa di provare e , mal che vada, disinstallare l'aggiornamento poi non lo faccia perchè abbiamo provato anche quello ma ormai la macchina era danneggiata ed è rimast tale fino al ripristino.
Ciao! Ti ringrazio per il feedback, veramente indispensabile in questi casi.

Solo dieci minuti fa, sono stato chiamato da un'altra vittima che della KB905749. Una volta fatti gli update (in automatico), si è ritrovato il PC fuori uso. Non aveva letto l'alert sul mio sito, nè tantomeno sul forum di HU.

Se altri hanno problemi imputabili a tale hotfix, lo facciano presente. Servirà a capirci qualcosa di più.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:51   #10
Riddick
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Messaggi: 36
Ciao a tutti, non so se il mio problema è dovuto a questa patch, ma non mi parte più il pc.
Ieri sera funzionava alla perfezione e oggi non riesco ad arrivare alla schermata di login. XpSp2 con tutti gli aggiornamenti.... forse troppi.
Non riesco a farlo partire neanche in modalità provvisoria, stesso problema, non arrivo al login...

Come risolvo?
Riddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:07   #11
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Che errore ti da? Segnala la mancanza di qualche file o si ferma e basta, magari con un trattino bianco sul bordo sx-alto dello schermo nero?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:09   #12
Riddick
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Messaggi: 36
Nessun errore, la schermata è quella dello sfondo di windows subito prima del login, mouse funzionante...
Riddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:06   #13
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3200
Leggo solo ora...altrimenti non avrei rischiato di scaricarla..cmq mi è andata bene: XP PRO SP2 stabile come sempre...mano male...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 23:32   #14
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Io pure leggo solo ora, e la patch l'ho installata una mezzoretta fa!!
Un riavvio l'ho già fatto e sembra funzionare tutto bene... sperem!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 08:26   #15
nenorex
Junior Member
 
L'Avatar di nenorex
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: brescia
Messaggi: 1
confermo!

hola,
confermo purtroppo, sono uno dei pochi sfigati che rientrano nella casistica.
nel mio caso non è facile individuare esattamente quale patch mi ha scassato il pc, ho installato il giorno 13 le seguenti:
KB905749 - 905414 - 904706 - 901017 - 900725 - 899589 - 896688 - 902400.
la mattina del 14 il sistema ha iniziato a fare (o NON fare) di tutto; sparite le connessioni di rete(cartella pulita , win dice di controllare che sia attivo il servizio conn.di rete che ovviamente lo è), windows installer non più funzionante (win dice di controllare che sia attivo il servizio che ovviamente lo è), comunicazioni fra programmi non più funzionanti (NON scannerizza, NON stampa, NON esegue piu link... compreso quello di WINDOWS UPDATE... e qui forse non è un danno), sistema lento e instabile.
Insomma... di tutto di più, ho risolto facendo un refresh di sistema operativo (2 volte perchè la prima non mi ero reso conto che fossero le patch e quindi una volta fatto il refresh le ho reinstallate ottenendo lo stesso risultato), e per il momento, eviterò di installare patch.
Per fare una piccola statistica, su 20 pc che hanno installato le stesse patch solo il mio ha avuto problemi, siano particolari configurazioni hardware o particolari software installati per il momento non è dato di sapere.
l'icona gialla di aggiornamenti pronti da installare mi guarda truce dall'angolo basso del mio screen, ovviamente aspetto che microsoft si renda conto e ripari il malfatto.
ciao a tutti.

Ultima modifica di nenorex : 15-10-2005 alle 08:32.
nenorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 08:40   #16
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Nessuno lo mette in dubbio.
Tuttavia non lo ritengo un valido motivo per dare una informazione inesatta:

ne tantomeno per:

Probabilmente non è la prima (e nemmeno sarà l'ultima) volta che una patch risolve un problema per crearne uno nuovo, ma sconsigliare a priori l'aggiornamento del sistema operativo, beh....io, non me la sento proprio di farlo.

Ex
spero vivamente che tu ti sia ricreduto......
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:46   #17
ForzaNapoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Messaggi: 374
Scusate ragazzi , io ad oggi ho questi aggiornamenti critici da fare : KB905749
KB905414
KB904706
KB901017
KB900725
KB899589
KB896688
KB902400
KB893066
KB890830

Quale di questi mi consigliate di fare ?
Grazie
__________________
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:55   #18
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Tutti, tranne il KB905749.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:06   #19
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
a me è andata bene...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:27   #20
dsx2586
Bannato
 
L'Avatar di dsx2586
 
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Messaggi: 919
Cavolo, anche io l'ho installata. E ora che faccio
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v