Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2010, 19:28   #6221
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
uff ennesimo paccocelere 3 "perso" (rubato) dalle poste ed ennesimo utente che vuole aprire la controversia... così mi troverò paypal sottozero e devo ancora pagare le atriffe ebay di questo mese, che palle!!!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:25   #6222
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
uff ennesimo paccocelere 3 "perso" (rubato) dalle poste ed ennesimo utente che vuole aprire la controversia... così mi troverò paypal sottozero e devo ancora pagare le atriffe ebay di questo mese, che palle!!!
ehhh capita
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:38   #6223
j0h
Senior Member
 
L'Avatar di j0h
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1567
Volevo condividere con voi un'esperienza ebay dato che lo stesso servizio clienti di ebay in un certo senso mi ha vietato di "farmi giustizia" attraverso il loro portale.

Qualche mese fa ho vinto all'asta un oggetto che aveva come titolo: "AMD ATI HD Radeon 5850 1GB Sapphire Original Verpackung" tradotto "AMD ATI Radeon HD 5850 1GB Zaffiro confezione originale" e, come descrizione le caratteristiche della scheda ati 5850 seguite da "oggetto in ottime condizioni,usato pochissimo ecc" con annesse le foto della reali della Sapphire in questione più la dotazione e lo scatolo.
Ho vinto l'asta per 125€+spedizione e, dopo un giorno ho pagato. Il venditore dopo molte mail inviate per sollecitare la spedizione mi risponde dicendo che in vendita non è la scheda video ma solo la scatola.
PRIMA INFRAZIONE: descrizione non dettagliata.
Dato che non avevo ancora spedito gli chiedo gentilmente di restituire i soldi e lui mi fa chiudere la transazione.
Dopo diversi giorni e centinaia di mail senza ricevere risposte e nemmeno i soldi sul conto bancario decido di contattare l'assistenza ebay.
SECONDA INFRAZIONE:Nessuna risposta alle mail
TERZA INFRAZIONE:Rimborso non ricevuto
QUARTA INFRAZIONE:Pacco non ricevuto (anche se a quel punto contava poco.
eBay mi consiglia di aprire un contenzioso e contattare telefonicamente il venditore. Le prima opzione era ormai impossibile dato che erano passati 45 giorni (passati ad aspettare le risposte via mail) mentre la seconda era contro producente in quanto dovevo chiamare in Germania, cercare di spiegare il tutto al tedesco senza parlare la sua lingua e magari senza ottenere niente.
Cosa fare in questi casi?
Lascio un feedback negativo con scritto:

payed-transition canceled-no object,no refund- FRAUD-TRUFFA-BETRUG

Tradotto

"Oggetto pagato,transazione annullata,nessun oggetto ne rimborso-TRUFFA"

Dopo 2 giorni torno per caso a vedere il mio feedback e cosa trovo?

"Commento rimosso"

Chiedo subito spiegazioni ad ebay:

Quote:

Ho lasciato un commento feedback negativo nei confronti di un utente
ebay in quanto mi ha truffato. Tuttavia oggi ho notato che il mio
feedback è stato rimosso. Vorrei sapere se è giusto cancellare il mio
commento feedback per permettere all'utente in questione di truffare
altre persone.
Il feedback riguarda l'inserzione n.#### da parte dell'utente #####
Non conteneva nessun commento offensivo in quanto diceva che ero stato
truffato, avevo pagato, l'inserzione era stata annullata e NON HO
RICEVUTO ne il pacco ne il rimborso di 140?.
Vorrei chiarimenti a riguardo perchè non solo sono stato preso in giro dall'utente ma a questo punto anche dal servizio ebay.
E la loro risposta:

Quote:
comprendo il tuo desiderio di chiarimenti da parte di eBay, per quanto
riguarda la rimozione del commento di feedback che hai lasciato per la
transazione n.####
Ho accuratamente controllato il tuo profilo "XXXXX" ho rilevato una
violazione delle Regole relative al sistema del Feedback. Questo
commento di feedback non è consentito su eBay:

payed-transition canceled-no object,no refund- FRAUD-TRUFFA-BETRUG

Ti ricordo che su eBay non sono permessi commenti di Feedback contenenti
quanto segue:

> - link o script;
> - riferimenti a indagini svolte da eBay o PayPal;
> - commenti negativi in conflitto con le valutazioni positive;
> - informazioni personali che consentano di identificare altri utenti, ad
> esempio il nome reale, l'indirizzo, il numero di telefono o l'email;
> - commenti di natura politica, religiosa o sociale;
> - commenti su transazioni diverse da quella per la quale il feedback ?
> stato rilasciato o su argomenti non inerenti a questa;
> - commenti contenenti profanit?, volgarit?, oscenit? o espressioni
> razziste o materiale per adulti.
Non trovando niente di offensivo nel mio commento rispondo:

Quote:
Non trovo nessuna violazione nelle regole di ebay. Sono stato vittima di una truffa e sul commento l'ho evidenziato.
Non vedo:
-Link o script
-Riferimenti a indagini
-Info personali (dati)
- commenti di natura politica, religiosa o sociale;
- commenti su transazioni diverse da quella per la quale il feedback è stato rilasciato o su argomenti non inerenti a questa;
- commenti contenenti profanità, volgarità, oscenità o espressioni razziste o materiale per adulti.
Ho solo detto che sono stato truffato perchè è quello che mi è successo, altrimenti che senso avrebbe mettere una valutazione negativa e un commento feedback che comunque non rispecchia l'accaduto? Che senso ha mettere un feedback che non informi realmente gli altri utenti? Così sembra che io sia nella parte del torto al contrario dell'utente che in verità non mi ha restituito il denaro.
"Le regole di eBay relative al feedback hanno lo scopo di incoraggiare comunicazioni aperte e oneste durante le compravendite e di garantirne un utilizzo corretto e privo di abusi" questo lo dite voi ma a quanto pare non è così perchè i commenti feedback negativi vengono comunque rimossi nonostante tutto, alla faccia dell'onestà e dell'utilizzo corretto e privo di abusi.
Sono profondamente deluso dal fatto che eBay agevoli i truffatori.

Senza riportare la mail di risposta vi dico solo che evidenziano la parola TRUFFA come non corretta.

così rispondo:

Quote:
Forse la mia domanda è stata poco chiara! vorrei sapere cosa avrei dovuto scrivere come feedback ad un utente che ha svolto un' "attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima"? [cit. Truffa da wikipedia]
Avrei dovuto scrivere che ho regalato soldi all'utente? Che gli ho fatto un prestito a tempo indeterminato?
Per caso eBay non vuole farsi cattiva pubblicità e quindi rimuove commenti negativi anche se onesti?
Forse l'unico metodo per far conoscere ad altri utenti i pericoli ai quali vanno incontro è quello di scrivere su forum et similia la mia controversia.
Il feedback secondo il regolamento di ebay è "un sistema che consente di controllare la reputazione su eBay" ma a che serve se poi viene moderato a favore dell'illegalità e a sfavore della parte lesa?
Dopo molti giorni non ricevo nessuna risposta così rimando la mail e mi rispondono dicendomi esattamente le stesse cose della mail precedente (evidenziano la parola TRUFFA come non corretta.)

Io allora rispondo riscrivendo l'ennesima volta la mia ultima mail

ed ecco la risposta:
Quote:
Gentile XXXXXXXXXXXX,

ho ricevuto la tua domanda relativa alla rimozione del commento di
feedback rilasciato per la transazione n. YYYYYYYYYYYYYY.

Mi dispiace ma non posso che confermare quanto scritto dalla mia
collega, secondo il regolamento di eBay non sono permessi i commenti
contenenti la parola "truffa" o "truffatore".

Sono spiacente della tua delusione, ma ti prego di comprendere che gli
operatori dell'Assistenza clienti devono attenersi a determinate
procedure e non possono fare eccezioni a quanto previsto dal
regolamento.

Resto a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
A questo punto mi chiedo, dopo non aver ricevuto nessuna risposta, sarà che ebay tuteli queste operazioni in modo da non far sembrare il portale pericoloso? sarà che ebay vuole in un certo modo togliere la parola ai truffati?
Cosa ne pensate?

ps: 2 settimane dopo la chiusura della transazione la stessa scatola truffa è stata venduta ad un'altro utente per 190€ *

ps2: scusate se ho scritto tanto ma è per far capire e condividere con voi l'esperienza magari sentendo anche le vostre e discutere sulle domande che ho posto alla fine
__________________
molte trattative concluse....
j0h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:34   #6224
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
Purtroppo Su ebay è cosa nota. Mi spiace che tu non abbia recuperato i soldi, ma la segnalazione a paypal andava fatta appena scoperta la truffa. La protezione antitruffa è l'unico modo per rivalersi sul delinquente, i feedback non hanno mai significato molto
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:36   #6225
j0h
Senior Member
 
L'Avatar di j0h
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Purtroppo Su ebay è cosa nota. Mi spiace che tu non abbia recuperato i soldi, ma la segnalazione a paypal andava fatta appena scoperta la truffa. La protezione antitruffa è l'unico modo per rivalersi sul delinquente, i feedback non hanno mai significato molto
Purtroppo il pagamento era stato fatto tramite bonifico. eBay tutela molto paypal ma non altri tipi di pagamento perchè con paypal guadagna
__________________
molte trattative concluse....
j0h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:18   #6226
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
Fatemi capire su ebay è possibile truffare la gente in questo modo?

Io ho un HTC Desire, oggetto di indubbio valore che non verrebbe di certo venduto a poco prezzo vista la richiesta...

se io su ebay metto

"HTC DESIRE ITALIANO SCATOLA NUOVA" come titole e mi faccio pagare per bonifico io posso truffare la gente? Magari poi la scatola la spedisco pure!!!

ma...che roba è????
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:26   #6227
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Pagare sempre con paypal, specie per acquisti all'estero
Mi dispiace per te, unica cosa che potresti fare e non è una stro****, come hai scritto a noi in dettaglio, stampa questa pagina e portala ai carabinieri, vediamo se eBay riceve una comunicazione da parte delle forze dell'ordine se si da da fare diversamente, provare non fa male.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:39   #6228
j0h
Senior Member
 
L'Avatar di j0h
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1567
In pratica si.
La traduzione dell'asta faceva intendere che si vendeva la scheda video a prima lettura ma con il senno di poi, rileggendola, si trovano delle particolarità che fanno capire il gioco.
Non sono pochi quelli che fanno questo giochino e, come già detto, dopo di me un'altro utente ha purtroppo acquistato la stessa scatola per 190€
Io in un certo senso posso ritenermi anche fortunato ad aver perso "solo 120€", vi ricordate qualche hanno fa il servizio di striscia sulle persone che avevano comprato le macchine su ebay da una falsa concessionaria? Pensate a quei poveretti quanto hanno perso.. ed eBay non fa niente.

Comunque come ho detto già su altri forum a me non da fastidio il fatto della truffa della scatola, ok ho sbagliato anche io nell'interpretazione (data la descrizione inappropriata) ma abbiamo annullato la transizione anche se non ho più ricevuto i soldi. Il fatto che mi da fastidio è che ebay ha fatto passare me come un utente indisciplinato che lascia commenti offensivi e il truffatore come mia vittima.

@Switch: Ma un utente normale di ebay non va a pensare al fatto che possano accadere cose del genere. Poi secondo me il bonifico dovrebbe essere ancora più sicuro dato che i soldi girano sui conti correnti bancari. Per quanto riguarda la comunicazione alle forze dell'ordine, avendoci a che fare, la polizia postale dubito che si muoverebbe per questo "piccolo" caso tra l'altro avvenuto con un utente estero.. e poi, mettiamo che possa diventare una cosa legale, la spesa vale l'impresa? Io ci proverò, ma dubito che si risolva ormai.
__________________
molte trattative concluse....

Ultima modifica di j0h : 26-06-2010 alle 17:45.
j0h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:57   #6229
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da j0h Guarda i messaggi
In pratica si.
La traduzione dell'asta faceva intendere che si vendeva la scheda video a prima lettura ma con il senno di poi, rileggendola, si trovano delle particolarità che fanno capire il gioco.
Non sono pochi quelli che fanno questo giochino e, come già detto, dopo di me un'altro utente ha purtroppo acquistato la stessa scatola per 190€
Io in un certo senso posso ritenermi anche fortunato ad aver perso "solo 120€", vi ricordate qualche hanno fa il servizio di striscia sulle persone che avevano comprato le macchine su ebay da una falsa concessionaria? Pensate a quei poveretti quanto hanno perso.. ed eBay non fa niente.

Comunque come ho detto già su altri forum a me non da fastidio il fatto della truffa della scatola, ok ho sbagliato anche io nell'interpretazione (data la descrizione inappropriata) ma abbiamo annullato la transizione anche se non ho più ricevuto i soldi. Il fatto che mi da fastidio è che ebay ha fatto passare me come un utente indisciplinato che lascia commenti offensivi e il truffatore come mia vittima.

@Switch: Ma un utente normale di ebay non va a pensare al fatto che possano accadere cose del genere. Poi secondo me il bonifico dovrebbe essere ancora più sicuro dato che i soldi girano sui conti correnti bancari. Per quanto riguarda la comunicazione alle forze dell'ordine, avendoci a che fare, la polizia postale dubito che si muoverebbe per questo "piccolo" caso tra l'altro avvenuto con un utente estero.. e poi, mettiamo che possa diventare una cosa legale, la spesa vale l'impresa? Io ci proverò, ma dubito che si risolva ormai.

Ti capisco, tu hai fatto tutto in buona fede, per carità. Però quando ormai non c'è più niente da fare, ci si aggrappa a tutto e un tentativo lo puoi fare. Non dico di mettere in mezzo avvocati o altro. Non andare dalla polizia postale, invia un fax al GAT della Guardia di Finanza, mi hanno aiutato e consigliato più di una volta e anche personalmente senza fare denunce a destra o sinistra. Puoi anche chiamarli di persona. Fai un tentativo e vedi cosa ti consigliano.
Per info: http://www.gat.gdf.it/sito_php/impag...ina=contattaci
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:28   #6230
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da j0h Guarda i messaggi
Purtroppo il pagamento era stato fatto tramite bonifico. eBay tutela molto paypal ma non altri tipi di pagamento perchè con paypal guadagna
quando sei tu ad acquistare non spendi un euro in più. io pago con paypal anche per stronzate da 3 euro. si deve sempre usare paypal su ebay..e nemmeno sei sicuro al 100% di riavere tutto (se compri dall'estero ti risarciscono usando il cambio attuale della valuta).

se avessi pagato con paypal e avessi aperto una controversia, paypal ti avrebbe ridato i soldi (dopo i soliti tempi burocratici) riprendendoli direttamente dal conto del truffatore, che si sarebbe quindi tolto il vizio.
__________________
fufol2

Ultima modifica di ozeta : 26-06-2010 alle 18:34.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:35   #6231
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
alcuni aggiungono il 3% al totale se paghi con paypal
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 07:11   #6232
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
alcuni aggiungono il 3% al totale se paghi con paypal
Che va contro le regole eBay...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:23   #6233
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
esempio per risarcimento

faccio una proposta: compro un Nokia 5800, pago al venditore con Paypal,
mettiamo caso il venditore è un truffatore e non mi spedisce niente, posso chiedere il rimborso a Paypal, secondo voi mi restituisce i soldi o trova qualche cavillo burocratico e non mi da niente, non so tipo il venditore ha spedito, ma dentro c'è un mattone, quindi io apro la controversia per oggetto diverso dalla descrizione e quindi paypal non mi paga.
Secondo me bisognerebbe stilare una lista di casi in cui Paypal non paga
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:33   #6234
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
mi servirebbe un informazione:
Al termine dell'asta mancano 7 giorni e ci sono3 ooferte di 2 utenti diversi...si puo annullare l'asta?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:05   #6235
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
faccio una proposta: compro un Nokia 5800, pago al venditore con Paypal,
mettiamo caso il venditore è un truffatore e non mi spedisce niente, posso chiedere il rimborso a Paypal, secondo voi mi restituisce i soldi o trova qualche cavillo burocratico e non mi da niente, non so tipo il venditore ha spedito, ma dentro c'è un mattone, quindi io apro la controversia per oggetto diverso dalla descrizione e quindi paypal non mi paga.
Secondo me bisognerebbe stilare una lista di casi in cui Paypal non paga

Paypal tutela al 100% l'acquirente, quindi anche se tu dichiari che hai ricevuto un mattone, a prescindere dal fatto che sia vero o falso, paypal per rimborsarti ha bisogno di una denuncia delle autorità competenti, quando ha la denuncia ti rimborserà al 100%. Esperienze passate e vissute dal sottoscritto


Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
mi servirebbe un informazione:
Al termine dell'asta mancano 7 giorni e ci sono3 ooferte di 2 utenti diversi...si puo annullare l'asta?
non ricordo quali fossero i termini, ma mi sa proprio di si che la puoi annullare.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:53   #6236
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Paypal tutela al 100% l'acquirente, quindi anche se tu dichiari che hai ricevuto un mattone, a prescindere dal fatto che sia vero o falso, paypal per rimborsarti ha bisogno di una denuncia delle autorità competenti, quando ha la denuncia ti rimborserà al 100%. Esperienze passate e vissute dal sottoscritto

scusa però questo forse vale su ebay, ma al di fuori di Ebay non credo proprio
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 19:12   #6237
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
scusa però questo forse vale su ebay, ma al di fuori di Ebay non credo proprio
esatto, non l'ho specificato sopra. Solo con acquisti su eBay. Mentre se si tratta di un acquisto al di fuori di eBay e il venditore non spedisce, in quel caso sei tutelato ugualmente.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:41   #6238
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
esatto, non l'ho specificato sopra. Solo con acquisti su eBay. Mentre se si tratta di un acquisto al di fuori di eBay e il venditore non spedisce, in quel caso sei tutelato ugualmente.
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:58   #6239
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Forse non è chiaro al 100%, mi sono spiegato male.
Allora se io faccio un acquisto tramite eBay e pago con paypal, vengo tutelato al 100% sia se il venditore non spedisce, sia per altri motivi che siano oggetto non conforme alla descrizione, oggetto danneggiato ecc...
Se io faccio un acquisto al di fuori del canale eBay e pago con paypal, vengo tutelato da paypal solo nel caso il venditore non spedisca o l'oggetto non mi venga recapitato. Invece se l'oggetto viene recapitato e non è conforme alla descrizione o quel che sia, non vengo tutelato da paypal.
Spero sia più chiaro
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...

Ultima modifica di SWITCH2006 : 28-06-2010 alle 09:02.
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 07:37   #6240
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
ah ok,adesso è chiaro


ho acquistato la settimana scorsa 2 oggetti dall'inghilterra, da venditori diversi e con spedizione con royal air mail. quanto tempo dovrebbero impiegare? è passata già una settimana (solare)
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v