Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2011, 18:15   #11001
GenzanRider_
Member
 
L'Avatar di GenzanRider_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 32
Grazie sev7en 6 sempre disponibile!

Avete qualche consiglio su quale software di rendering e di calcolo potrei usare per stressare CPU e GPU per generare i report delle temperature da allegare alla spedizione?
E un ultima cosa: io ho ripartizionato il pc ed ora ho un dual boot ma ho mantenuto l'installazione originale di windows fatta da ASUS, però ho creato un account che richiede la password, ovviamente cancello l'account e faccio io modo che si avvii senza password giusto?

Grazie ancora per queste ultime risposte!!!
__________________
Asus G73JH-TZ014V - Samsung Galaxy SII - Apple Iphone 2G
GenzanRider_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:34   #11002
Ikaro-san
Member
 
L'Avatar di Ikaro-san
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 158
Qualora a qualcuno potesse interessare sono usciti oggi i nuovi driver NVidia 275.33 WHQL

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Max
__________________
erectile dysfunction
Ikaro-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:38   #11003
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
@Npc85
Ma siccome questo problema ce l'ho anche sull'altro PC non vorrei che fosse qualche impostazione che si deve modificare sul pannello di controllo Nvidia.
Ma cmq se metto pausa e riprendo lo fa lo stesso,smette solo dopo che ha riprodotto tutto il video e poi lo riplayo xD

@se7en
1)si
2)sono rette ma un pò tremolanti perchè non sono fisse,si spostano anche di poco
3)Saranno circa un millimetro
4)hanno la colorazione del video,è come se quella parte fosse "distorta"
5)Impossibile catturare la schermata perchè se l'immagine che mi visualizza con le barre la metto in pausa,le barre scompaiono...quindi credo che con lo screenshoot non si risolverebbe niente....

@Ikaro-san grande!
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:46   #11004
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Qualora a qualcuno potesse interessare sono usciti oggi i nuovi driver NVidia 275.33 WHQL

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Max
se installi il pacchetto completo te li scarica direttamente il programma dell'nvidia...XD
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:05   #11005
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Nella mia stupidità di tecnico non ho notato (leggendo alla svelta) se avete fatto la "prova schermo"...mi spiego...per caso hai un lcd 16:9 sul tuo pc fisso? se si, fai questa prova di andare a cercarti sia per il fisso che per il G73 i driver del PANNELLO LCD... reinstallali e poi esegui un video in finestra...se poi da ancora problemi, benvenuto nel club, io quel problema qui ce l'ho mentre gioco a starcraft II...una bella onda sotto l'LCD a 3/4 dello schermo...e li non posso mettere in pausa XD ma siccome formatto minimo 6 PC al giorno, non ne ho manco per le palle di mettermi a formattare anche il mio :P fai questa prova.
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:04   #11006
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@Npc85
Ma siccome questo problema ce l'ho anche sull'altro PC non vorrei che fosse qualche impostazione che si deve modificare sul pannello di controllo Nvidia.
Ma cmq se metto pausa e riprendo lo fa lo stesso,smette solo dopo che ha riprodotto tutto il video e poi lo riplayo xD
è quello che stò cercando di dirti dall'inizio... ecco perchè insistevo sul "ripristina impostazioni di default" della scheda...
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:08   #11007
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@Npc85
Ma siccome questo problema ce l'ho anche sull'altro PC non vorrei che fosse qualche impostazione che si deve modificare sul pannello di controllo Nvidia.
Ma cmq se metto pausa e riprendo lo fa lo stesso,smette solo dopo che ha riprodotto tutto il video e poi lo riplayo xD


@Ikaro-san grande!
ciao agentx, sencondo me il problema che hai è alla scheda video della cpu.
nelle impostazioni del pannello nvidia (o intelgma non ricordo) prova ad impostare la scheda video dedicata(la 460m) come scheda da usare sulle applicazioni di video(vlc, windows media player, ecc).
prova e fammi sapere. probabilmente la scheda video della cpu non ci sta dietro a livello di potenza per la decodifica.
avevo un problema simile su un asus nuovo usato come muletto in attesa del mio vecchio(oramai defunto) g73 dall'rma.
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:39   #11008
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Ragazzi salve...

Sono afflitto da questo problema;



Ogni qualvolta che collego il mio Hardisk esterno e poi tento di rimuoverlo "rimozione sicura dell'hardware" mi esce fuori questo messaggio...

Il problema è che su task-manager non trovo nulla che tiene occupato l'HD esterno!!!
Solo da modalità provvisoria si scollega correttamente...

Sapete darmi un consiglio su come trovare il processo che tiene impegnato il mio hardisk?
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:41   #11009
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
[quote=sev7en;35281366]ALEPAN? Con tutto il rispetto che porto e
Rhadamanthis,
grazie per i benchmark e le considerazioni, mi orienterò per certo sul 920xm: le prestazioni in alcuni test sono simili al Sandy Bridge ma la differenza però si sente anche a livello di chipset come mostrano i test sugli algortmi di cifratura/decifratura/compressione (dove ad intervenire oltre alla mera potenza della CPU c'è anche tutto il sottosistema CPU-BUS-RAM).
Incredibile, inoltre, il valore di FPU dei Sandy... ma i sistemi montano memorie diverse? Come mai la latenza è cosi' elevata sul Sandy?


beh io monto kingston hyper x 1600 a preset 1333 a cl 7-7-7 e rullanno da paura... su sandy bridge i quadcore vanno le memorie a 1600 ma a cas 9 /10/11.....x la cifratura/decifratura sono solo le istruzioni Aes implementate...l'i7 620m che avevo ce le aveva e ha totalizzato 173582
vs 363217 di sandy bridge, ma è un dual core l'i7 620m poverino eppure batte anche un i7 extreme ed. ovviamente cpu-bus e ram di sandy sono ottimizzate ma sinceramente un 920xm avoglia a giocare e fare multitasking...poi in oc allungo la vita....ripeto se fanno un sandy bridge ex piu una 580m gtx (basta che vadi come una 560 gtx da desktop),cambio l'msi, ma un 2920xm sinceramente.....non ha manco il bollino nero su cpu -z
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:50   #11010
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi salve...

Sono afflitto da questo problema;



Ogni qualvolta che collego il mio Hardisk esterno e poi tento di rimuoverlo "rimozione sicura dell'hardware" mi esce fuori questo messaggio...

Il problema è che su task-manager non trovo nulla che tiene occupato l'HD esterno!!!
Solo da modalità provvisoria si scollega correttamente...

Sapete darmi un consiglio su come trovare il processo che tiene impegnato il mio hardisk?
se non ricordo male è un malware che risiede nel autorun del tuo hdd esterno...cerca un programmino online o copia tutto sul desktop e formatta...un consiglio...per aprirlo usa "tasto destro...esplora" e sei sicuro che non ti trascini il malware...che antivirus hai?
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:55   #11011
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
se non ricordo male è un malware che risiede nel autorun del tuo hdd esterno...cerca un programmino online o copia tutto sul desktop e formatta...un consiglio...per aprirlo usa "tasto destro...esplora" e sei sicuro che non ti trascini il malware...che antivirus hai?
Dopo svariate prove di antivirus... Norton internet security 2011-Gdata-comodo security me ne sono tornato al mio vecchio Nod32 4 con accoppiata firewall di windows...

eseguo una scansione và!!!

edit:
sennò metto antimalware bytes e provo con quello anche!
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 01-06-2011 alle 21:00.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:59   #11012
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Dopo svariate prove di antivirus... Norton internet security 2011-Gdata-comodo security me ne sono tornato al mio vecchio Nod32 4 con accoppiata firewall di windows...

eseguo una scansione và!!!
forse è meglio...metti che poi c'hai i
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:22   #11013
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Grazie sev7en 6 sempre disponibile!

Avete qualche consiglio su quale software di rendering e di calcolo potrei usare per stressare CPU e GPU per generare i report delle temperature da allegare alla spedizione?
E un ultima cosa: io ho ripartizionato il pc ed ora ho un dual boot ma ho mantenuto l'installazione originale di windows fatta da ASUS, però ho creato un account che richiede la password, ovviamente cancello l'account e faccio io modo che si avvii senza password giusto?

Grazie ancora per queste ultime risposte!!!
Ciao ,
come software per stress-test ti consiglio i seguenti:

- SiSoftware Sandra, con cui potrai valutare CPU, Chipset e Memorie in particolare nonchè estensioni avanzate della CPU stessa. Il modulo da lanciare è il burn-in e nelle impostazioni va settato il logging anche delle temperature.

Download: versione lite disponibile su www.sisoftware.co.uk


- HyperPI v0.99b: in grado di mettere alle strette gli 8 cores della CPU. Non ha monitoraggio delle temperature ma è sufficiente mantenere aperto il CPU-Z per rilevarle.

Download: su questo indirizzo.


- Prime95 (64bit) - 25.11: ottimo per testare la RAM (ed il sottosistema relativo) in edizione a 64Bit.

Download: qui.

In merito alla seconda domanda puoi anche utilizzare tool come Ashampoo WinOptimizer in grado di abilitarti l'accesso automatico per l'account scelto.


Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@Npc85
Ma siccome questo problema ce l'ho anche sull'altro PC non vorrei che fosse qualche impostazione che si deve modificare sul pannello di controllo Nvidia.
Ma cmq se metto pausa e riprendo lo fa lo stesso,smette solo dopo che ha riprodotto tutto il video e poi lo riplayo xD

@se7en
1)si
2)sono rette ma un pò tremolanti perchè non sono fisse,si spostano anche di poco
3)Saranno circa un millimetro
4)hanno la colorazione del video,è come se quella parte fosse "distorta"
5)Impossibile catturare la schermata perchè se l'immagine che mi visualizza con le barre la metto in pausa,le barre scompaiono...quindi credo che con lo screenshoot non si risolverebbe niente....

@Ikaro-san grande!
agentx, lo screenshot puoi catturarlo in movimento, HyperSnap ha proprio questa peculiarità rispetto al resto dei programmi-clone.
In alternativa... perchè non usi il cellulare e filmi una manciata di secondi per mostrarci il difetto?


Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Qualora a qualcuno potesse interessare sono usciti oggi i nuovi driver NVidia 275.33 WHQL

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Max
Max,
grazie per la segnalazione, aggiorno la prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi salve...

Sono afflitto da questo problema;



Ogni qualvolta che collego il mio Hardisk esterno e poi tento di rimuoverlo "rimozione sicura dell'hardware" mi esce fuori questo messaggio...

Il problema è che su task-manager non trovo nulla che tiene occupato l'HD esterno!!!
Solo da modalità provvisoria si scollega correttamente...

Sapete darmi un consiglio su come trovare il processo che tiene impegnato il mio hardisk?
Ciao Nico,
avresti modo di fare una lista dei processi in esecuzione al rimozione della periferica?
In alternativa prova se con USB Safely Remove l'unità venga correttamente smontata. Puoi scaricarlo da questa pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
beh io monto kingston hyper x 1600 a preset 1333 a cl 7-7-7 e rullanno da paura... su sandy bridge i quadcore vanno le memorie a 1600 ma a cas 9 /10/11.....x la cifratura/decifratura sono solo le istruzioni Aes implementate...l'i7 620m che avevo ce le aveva e ha totalizzato 173582
vs 363217 di sandy bridge, ma è un dual core l'i7 620m poverino eppure batte anche un i7 extreme ed. ovviamente cpu-bus e ram di sandy sono ottimizzate ma sinceramente un 920xm avoglia a giocare e fare multitasking...poi in oc allungo la vita....ripeto se fanno un sandy bridge ex piu una 580m gtx (basta che vadi come una 560 gtx da desktop),cambio l'msi, ma un 2920xm sinceramente.....non ha manco il bollino nero su cpu -z
Rha, anche in PM, mi indicheresti da quale rivenditore l'hai acquistato? Come temperature quando in overclock, quanto raggiunge la CPU? Potresti fare un HyperPI da 1Mb in configurazione con e senza overclock?


Grazie ^^
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:02   #11014
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Rha, anche in PM, mi indicheresti da quale rivenditore l'hai acquistato? Come temperature quando in overclock, quanto raggiunge la CPU? Potresti fare un HyperPI da 1Mb in configurazione con e senza overclock?


Grazie ^^

Beh la cpu sulla baya in una asta (l'asta è finita alle 02.00 piu o meno roe italiane e il Rhada stava sbavando e scongiurando che ebayers strani facessero offerte)

se vuoi le ram kingston hyper x ne ho altri 2 banchi (tot 8 gb) xche le ho prese x avere 12 gb di ram sull msi ma sfortunatamente il sistema si riconosce che ho 12 gb ma mi setta il cas 2 ...a 8 gb cas 1 e vado piu veloce

se le vuoi mandami un pm, magari mi mandi quella cosa che voglio da te piu conguaglio e te le mando, magari ci accordiamo in pvt; se vuoi ho anche un wd scorpio black da 7200 rpm 2,5 xche mi è arrivato l'ssd 320 series (spero di non essere in ot)

temperature in oc mai viste xche mi si spegneva il sistema....quindi non so che dirti



http://www.youtube.com/watch?v=Y0wsnIVHh5o
__________________

Ultima modifica di Rhadamanthis : 01-06-2011 alle 22:08.
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:03   #11015
Ikaro-san
Member
 
L'Avatar di Ikaro-san
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 158
Qualche piccolo bench...

Salve ragazzi,
ormai sono più di 2 settimane che mi trastullo il mio nuovo mostricciatolo, un G73sW di cui sono abbastanza soddisfatto.
A parte qualche problema con i drivers, di cui magari scriverò mie riflessioni in un post futuro, e di configurazione, ora mi trovo con Window 7 Home Premium x64 installato mentre la configurazione hardware la potete leggere in firma.
Per mio diletto e curiosità ho effettuato alcuni bench, cosi da poter valutare CPU, GPU e hard disk vari, ed ora voglio condividerli con voi sicuro che a qualcuno potranno interessare.
Iniziamo dalla CPU per la quale niente di meglio che il rendering di immagini fotorealistiche come fonte di stress e valutazione della capacità di calcolo, oltre che di velocità di scambio dati con la ram di sistema.
Iniziamo da uno dei più famosi, il CINEBENCH versione 11.5 usato in molte recensioni e grazie al quale è possibile valutare CPU e la coppia CPU+GPU nell'uso delle OPENGL. Io per primo ne ho analizzato i valori in tante recensioni per valutare la bontà dell'accopiata i7-2630QM e GTX460M prima di decidere di acquistare il G73Sw.
Come possiamo vedere dalla foto il CINEBENCH manda al 100% tutti e 4 i core della CPU ed attiva il TURBO BOOST a 2.60 Ghz (il massimo consentito) sempre per tutti e 4 i core e per tutta la durata del test:


Tra l'altro considerando proprio la durata del test c'è da dire che la CPU mantiene i 2.6 Ghz senza problemi nè di tempo nè di temperatura, il che mi porta a pensare che è quasi possibile considerare la CPU come a 2.6 Ghz (invece che a 2.0 Ghz). Un'ulteriore conferma mi viene dai programmi di conversione video dove la CPU mantiene il massimo clockaggio in TURBO BOOST per intere ore!!!!!
In questa seconda immagine i risultati del bench (CPU=4.86 punti; GPU=37.87FPS):


Il secondo test è il FRYBENCH sempre basato come il primo sul rendering di immagini fotorealistiche, anche in questo caso CPU al massimo:


ed il risultato è stato un tempo di rendering di 7 minuti 38 secondi (con un running time di 7 minuti 49 secondi). Al termine (e durante) questo test ho misurato una temperatura per la CPU oscillante tra i 70 ed i 73 gradi con la ventola al massimo o quasi. Secondo me con queste temperature il 2630QM può andare tranquillamente a 3.0 Ghz e forse anche oltre, a confermare la bontà delle CPU Sandy Bridge. In futuro mi riservo di provare a sbloccare il TURBO BOOST per tentare di arrivare alla soglia dei 3.0 Ghz!!!

Passiamo alla GPU, la GTX460M di NVidia con i relativi drivers 270.61. Per quanto riguarda le OpenGL prendiamo per buono il CINEBENCH come test, mentre per le DirectX ho usato il bench integrato nei demo di Resident Evil 5 e Dirt2 usando come risoluzione sempre la FullHD e le impostazioni di default.
Riporto direttamente i risultati numerici non avendo screenshot a disposizione:


Resident Evil 5
benchmark variabile = 35.4 FPS (4 scene)
benchmark fisso = 37.3 FPS


Dirt 2
FPS medi = 48.6 ; FPS minimo = 42.6 (4XMSAA)
FPS medi = 54.5 ; FPS minimo = 30.2 (no antialias)


Dirt 2 Stereo-3D
FPS medi = 30.1 ; FPS minimo = 13.5 (4XMSAA)
FPS medi = 30.1 ; FPS minimo = 13.1 (no antialias)


Alla fine del bench con Dirt2 ho misurato una temperatura di 44-47 gradi per la CPU e di 69 gradi per la GPU.

E' ora il turno degli hard disk, qui ho usato il CrystalDiskMark con l'intento di vedere le differenze di prestazioni per tipologie diverse, più che valutare la velocità degli stessi in applicazioni reali.
Iniziamo dal disco di sistema, un SSD Crucial M4 da 128GB che sfrutta la SATA3 del nuovo chipset HM65 e lo confrontiamo col disco secondario, il classico Seagate 500 GB 7200 rpm in dotazione col G73Sw:


notate la "botta" di prestazioni sopratutto nella lettura/scrittura in random!!!
Qui è dove il sistema operativo si avvantaggia, infatti durante l'uso del computer sono più le letture/scritture di files di medio/piccole dimensioni in modalità random che in modalità sequenziale.
Il mio consiglio è quello di tenerci, oltre ovviamente il S.O., tutti i programmi con le relative cartelle per files temporanei, compreso il file di memoria virtuale di windows e di usare sempre l'SSD anche per i files di memoria virtuale creati da altri programmi come Photoshop.
Molte volte mi capita di vedere test pseudo-reali che misurano il tempo che, ad esempio, Photoshop, impiega per aprirsi. Ebbene trattasi di ennesima cavolata, un test veramente reale è quello in cui si fa processare a Photoshop una immagine di grosse dimensioni (sui 100 MB ed oltre) usando l'SSD come Scratch Disk... vedrete la differenza di prestazioni rispetto all'uso di un normale HDD a piatelli come Scratch Disk!!!!

Per finire facciamo un piccolo test sulla bontà della "nuova" porta USB 3.0 nell'uso di un hard disk esterno. Usiamo sempre il famoso Seagate da 500 Gb e 7200 rpm dentro un box esterno con porta USB 3.0 e lo montiamo prima sulla USB 3.0 e poi sulla 2.0 del nostro G73Sw, ecco la differenza di prestazioni:


Osserviamo come l'incremento di prestazioni è notevole nel sequenziale dove spostando files di grosse dimensioni si va a saturare in fretta la banda passante della USB 2.0 mentre con la 3.0 si va circa 3 volte più veloci... il che non è poco!!! Inoltre se osservate il comportamento dello stesso HDD Seagate prima collegato alla SATA interna e poi, col box esterno, alla USB 3.0 noterete, sempre per le letture/scritture sequenziali, come ci sia decisamente poca differenza di velocità:


In questo caso il collo di bottiglia non è più la porta (SATA3 interna o USB 3.0) ma diventa l'HDD. Infatti se riportiamo in ballo l'SSD collegato alla SATA3 interna e lo confrontiamo con il Seagate collegato alla USB 3.0 ritroviamo nuovamente l'abbisso di differenza prestazionale visto in precedenza.

Con questo è tutto!!
A me questi bench sono serviti per verificare la reale bontà delle mie scelte ma magari a qualcun'altro potranno servire per programmare nuovi upgrade o fare ulteriori osservazioni che spero voglia/vogliate condividere con me e con tutti.

Max
__________________
erectile dysfunction
Ikaro-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 01:29   #11016
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Sera a tutti ragazzi... già a letto???

Io sono sveglio e mi sono appena arrivate novità dal mondo ROG grazie pure alla newsletter di HardwUpgrade...

Sembra che Asus stà sfornando dei notebook 3d senza bisogno di occhialini ovvero dotati di tecnologia Naked Eye 3d... ed a quanto pare trattasi di G53sx e G74sx (in giro c'è ancora un pò di confusione su tali nomi, da alcune parti risultano Sw in altre Sx);






Un video qua: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=SQ9gJlYgXSM

Quote:
Ideato per i giocatori hardcore che vogliono essere in grado di giocare ovunque, la G74Sx utilizza gli ultimi processori Intel 'Huron River' Core i5 e i7 per prestazioni eccezionali con qualsiasi applicazione con display 3d ad occhio nudo da qiualsiasi angolazione.
Il notebook, modello G53SX, utilizza processore Intel Core i7-2630QM con architettura quad core in abbinamento a scheda video NVIDIA GeForce GTX 560M; il display ha risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, con diagonale pari a 15,6 pollici.
Beh... che spettacolo vero???

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Nico,
avresti modo di fare una lista dei processi in esecuzione al rimozione della periferica?
In alternativa prova se con USB Safely Remove l'unità venga correttamente smontata. Puoi scaricarlo da questa pagina.
Fabry anche con safelyremove non riesce a scollegarmi la periferica nonostante mi orienti sul processo che mi blocca l'hardisk ovvero;



Anche se forzo l'arresto dei programmi, non funziona...
Ps: malware no ne ho!!!
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 02-06-2011 alle 01:57.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:36   #11017
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Rha, anche in PM, mi indicheresti da quale rivenditore l'hai acquistato? Come temperature quando in overclock, quanto raggiunge la CPU? Potresti fare un HyperPI da 1Mb in configurazione con e senza overclock?


Grazie ^^

Beh la cpu sulla baya in una asta (l'asta è finita alle 02.00 piu o meno roe italiane e il Rhada stava sbavando e scongiurando che ebayers strani facessero offerte)

se vuoi le ram kingston hyper x ne ho altri 2 banchi (tot 8 gb) xche le ho prese x avere 12 gb di ram sull msi ma sfortunatamente il sistema si riconosce che ho 12 gb ma mi setta il cas 2 ...a 8 gb cas 1 e vado piu veloce

se le vuoi mandami un pm, magari mi mandi quella cosa che voglio da te piu conguaglio e te le mando, magari ci accordiamo in pvt; se vuoi ho anche un wd scorpio black da 7200 rpm 2,5 xche mi è arrivato l'ssd 320 series (spero di non essere in ot)

temperature in oc mai viste xche mi si spegneva il sistema....quindi non so che dirti



http://www.youtube.com/watch?v=Y0wsnIVHh5o
Rhadamanthis,
ma che è la fiera di Milano? Ti ringrazio per le numerose offerte ma non ne ho necessità, a me serve, serviva, solo sapere il nome del rivenditore non cosa avessi da vendere ^_^. Inoltre per la RAM dovrei cambiare tutti e 4 i banchi, non posso avere una configurazione promiscua perchè le prestazioni si livellerebbero sugli slot piu' lenti (quelli che ho ora) rendendo vane le nuove memorie. 8Gb per il momento sono sufficienti, benchè sappiamo che la RAM non basta mai...

Per i benchmark che ti ho richiesto, potresti, quando hai tempo, eseguirli? Inoltre non mi è chiaro... sotto overclock il sistema non permette di lavorare?


Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ormai sono più di 2 settimane che mi trastullo il mio nuovo mostricciatolo, un G73sW di cui sono abbastanza soddisfatto.
A parte qualche problema con i drivers, di cui magari scriverò mie riflessioni in un post futuro, e di configurazione, ora mi trovo con Window 7 Home Premium x64 installato mentre la configurazione hardware la potete leggere in firma.
Per mio diletto e curiosità ho effettuato alcuni bench, cosi da poter valutare CPU, GPU e hard disk vari, ed ora voglio condividerli con voi sicuro che a qualcuno potranno interessare.
Iniziamo dalla CPU per la quale niente di meglio che il rendering di immagini fotorealistiche come fonte di stress e valutazione della capacità di calcolo, oltre che di velocità di scambio dati con la ram di sistema.
Iniziamo da uno dei più famosi, il CINEBENCH versione 11.5 usato in molte recensioni e grazie al quale è possibile valutare CPU e la coppia CPU+GPU nell'uso delle OPENGL. Io per primo ne ho analizzato i valori in tante recensioni per valutare la bontà dell'accopiata i7-2630QM e GTX460M prima di decidere di acquistare il G73Sw.
Come possiamo vedere dalla foto il CINEBENCH manda al 100% tutti e 4 i core della CPU ed attiva il TURBO BOOST a 2.60 Ghz (il massimo consentito) sempre per tutti e 4 i core e per tutta la durata del test:


Tra l'altro considerando proprio la durata del test c'è da dire che la CPU mantiene i 2.6 Ghz senza problemi nè di tempo nè di temperatura, il che mi porta a pensare che è quasi possibile considerare la CPU come a 2.6 Ghz (invece che a 2.0 Ghz). Un'ulteriore conferma mi viene dai programmi di conversione video dove la CPU mantiene il massimo clockaggio in TURBO BOOST per intere ore!!!!!
In questa seconda immagine i risultati del bench (CPU=4.86 punti; GPU=37.87FPS):


Il secondo test è il FRYBENCH sempre basato come il primo sul rendering di immagini fotorealistiche, anche in questo caso CPU al massimo:


ed il risultato è stato un tempo di rendering di 7 minuti 38 secondi (con un running time di 7 minuti 49 secondi). Al termine (e durante) questo test ho misurato una temperatura per la CPU oscillante tra i 70 ed i 73 gradi con la ventola al massimo o quasi. Secondo me con queste temperature il 2630QM può andare tranquillamente a 3.0 Ghz e forse anche oltre, a confermare la bontà delle CPU Sandy Bridge. In futuro mi riservo di provare a sbloccare il TURBO BOOST per tentare di arrivare alla soglia dei 3.0 Ghz!!!

Passiamo alla GPU, la GTX460M di NVidia con i relativi drivers 270.61. Per quanto riguarda le OpenGL prendiamo per buono il CINEBENCH come test, mentre per le DirectX ho usato il bench integrato nei demo di Resident Evil 5 e Dirt2 usando come risoluzione sempre la FullHD e le impostazioni di default.
Riporto direttamente i risultati numerici non avendo screenshot a disposizione:


Resident Evil 5
benchmark variabile = 35.4 FPS (4 scene)
benchmark fisso = 37.3 FPS


Dirt 2
FPS medi = 48.6 ; FPS minimo = 42.6 (4XMSAA)
FPS medi = 54.5 ; FPS minimo = 30.2 (no antialias)


Dirt 2 Stereo-3D
FPS medi = 30.1 ; FPS minimo = 13.5 (4XMSAA)
FPS medi = 30.1 ; FPS minimo = 13.1 (no antialias)


Alla fine del bench con Dirt2 ho misurato una temperatura di 44-47 gradi per la CPU e di 69 gradi per la GPU.

E' ora il turno degli hard disk, qui ho usato il CrystalDiskMark con l'intento di vedere le differenze di prestazioni per tipologie diverse, più che valutare la velocità degli stessi in applicazioni reali.
Iniziamo dal disco di sistema, un SSD Crucial M4 da 128GB che sfrutta la SATA3 del nuovo chipset HM65 e lo confrontiamo col disco secondario, il classico Seagate 500 GB 7200 rpm in dotazione col G73Sw:

notate la "botta" di prestazioni sopratutto nella lettura/scrittura in random!!!
Qui è dove il sistema operativo si avvantaggia, infatti durante l'uso del computer sono più le letture/scritture di files di medio/piccole dimensioni in modalità random che in modalità sequenziale.
Il mio consiglio è quello di tenerci, oltre ovviamente il S.O., tutti i programmi con le relative cartelle per files temporanei, compreso il file di memoria virtuale di windows e di usare sempre l'SSD anche per i files di memoria virtuale creati da altri programmi come Photoshop.
Molte volte mi capita di vedere test pseudo-reali che misurano il tempo che, ad esempio, Photoshop, impiega per aprirsi. Ebbene trattasi di ennesima cavolata, un test veramente reale è quello in cui si fa processare a Photoshop una immagine di grosse dimensioni (sui 100 MB ed oltre) usando l'SSD come Scratch Disk... vedrete la differenza di prestazioni rispetto all'uso di un normale HDD a piatelli come Scratch Disk!!!!

Per finire facciamo un piccolo test sulla bontà della "nuova" porta USB 3.0 nell'uso di un hard disk esterno. Usiamo sempre il famoso Seagate da 500 Gb e 7200 rpm dentro un box esterno con porta USB 3.0 e lo montiamo prima sulla USB 3.0 e poi sulla 2.0 del nostro G73Sw, ecco la differenza di prestazioni:


Osserviamo come l'incremento di prestazioni è notevole nel sequenziale dove spostando files di grosse dimensioni si va a saturare in fretta la banda passante della USB 2.0 mentre con la 3.0 si va circa 3 volte più veloci... il che non è poco!!! Inoltre se osservate il comportamento dello stesso HDD Seagate prima collegato alla SATA interna e poi, col box esterno, alla USB 3.0 noterete, sempre per le letture/scritture sequenziali, come ci sia decisamente poca differenza di velocità:


In questo caso il collo di bottiglia non è più la porta (SATA3 interna o USB 3.0) ma diventa l'HDD. Infatti se riportiamo in ballo l'SSD collegato alla SATA3 interna e lo confrontiamo con il Seagate collegato alla USB 3.0 ritroviamo nuovamente l'abbisso di differenza prestazionale visto in precedenza.

Con questo è tutto!!
A me questi bench sono serviti per verificare la reale bontà delle mie scelte ma magari a qualcun'altro potranno servire per programmare nuovi upgrade o fare ulteriori osservazioni che spero voglia/vogliate condividere con me e con tutti.

Max
Max... i miei complimenti!
Analisi che investe a 360 ogni novità dei nuovi notebook e che mettono in luce tutte le peculiarità dell'architettura Sandy Bridge e del controller USB 3.
Ripeterò i medesimo test anche sul mio cosi' da mettere in evidenza come, il salto generazionale, possa giustifica l'acquisto del nuovo modello a fronte degli usati che stanno popolando il sito d'asta.

Nota a parte per le temperature: sono bassissime.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sera a tutti ragazzi... già a letto???

Io sono sveglio e mi sono appena arrivate novità dal mondo ROG grazie pure alla newsletter di HardwUpgrade...

Sembra che Asus stà sfornando dei notebook 3d senza bisogno di occhialini ovvero dotati di tecnologia Naked Eye 3d... ed a quanto pare trattasi di G53sx e G74sx (in giro c'è ancora un pò di confusione su tali nomi, da alcune parti risultano Sw in altre Sx);






Un video qua: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=SQ9gJlYgXSM



Beh... che spettacolo vero???


Fabry anche con safelyremove non riesce a scollegarmi la periferica nonostante mi orienti sul processo che mi blocca l'hardisk ovvero;



Anche se forzo l'arresto dei programmi, non funziona...
Ps: malware no ne ho!!!
Buondi!!!
Grazie per la segnalazione anzitutto sembrano davvero i notebook che potrebbero far pensionare il mio G73 (eheh ora si vendica ) anche se sarà da valutare come l'angolo di visione di questa nuova tecnologia possa offrirci un 3D realistico e soprattutto immagini con luminosità elevata, vero e proprio tallone d'Achille dei sistemi di visualizzazione 3D basati su barriera di parallasse (la luminosità si dimezza).

npc, potrebbe esserci qualche file nascosto che blocca l'espulsione, come già suggerito: esegui, sulla pennetta e da prompt dei comandi, il comando ATTRIB e avrai modo di vedere se ci siano file con attribo di sola lettura/nascosto/sistema (in alternativa da prompt digita ATTRIB *.* -s -r -h)
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:43   #11018
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ,
come software per stress-test ti consiglio i seguenti:
Sev7en, se ti interessa conosco un software free che stressa bene e GRATIS (e del calibro di burn ^^)

Heavyload

ps..ho ancora problemi a postare su qualsiasi sito e sottosito di HArdware Upgrade...anche da altri pc, sia da casa che dall'ufficio...sto diventando scemo!
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff

Ultima modifica di Dragon 36 : 02-06-2011 alle 08:46.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:45   #11019
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Anche se forzo l'arresto dei programmi, non funziona...
Ps: malware no ne ho!!!
Allora ti consiglio di andare per esclusione:

1) è un programma sul PC che rompe (cambia la lettera del tuo disco esterno)

2)è il disco che rompe (abilita la visione dei files protetti e elimina "autorun.inf", magari con backup)e se vuoi aprilo e postami il contenuto.

aspetto ^^
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 10:37   #11020
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Ragazzi domanda niubbissima ho appena acquistato un G73Jw su ebay Intel Core i7-940XM e 16 gb di ram.
Non ho capito se il lettore ottico sia anche masterizzatore bluray o solo lettore mi dice Optical Drive: Blu-ray combo drive.
Vabbè poca importanza ma per saperlo in anticipo.
A presto........
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v