Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 17:32   #9981
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da GotoDeviN Guarda i messaggi
Eh speriamo di no
Comunque riparazione finita!
Sapete di cosa si tratta?
ti hanno sostituito la pasta termica... l'hai mandato in assistenza per temperature alte, vero?
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:33   #9982
TeLePaTiC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma va a scatti anche senza il 3d attivo?
che versione di driver ati hai? antivirus installati? controla con gpu-z che la scheda grafica vada al massimo delle prestazioni.



dal sito realtek hai installato la versione più aggiornata dei driver per hdmi Ati?
hai provato da pannello di controllo ati a vedere se c'è qualche impostazione utile, magari installa hydravision reperibile dal sito amd.
Grazie risolto con un underscale da driver ATI!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:43   #9983
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Thx

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ckx3009,
se ben ricordo l'engine di Gothic 3 non era particolarmente buggato per cui questi problemi si potrebbero limare con la creazione di un ramdrive su cui far swappare il gioco. Per i caricamenti, invece, la soluzione migliore sarebbe acquistare un SSD, perchè se i tempi sono relativi a lettura-scrittura è un fattore "fisiologico" dei dischi rigidi tradizionali.



RhapsodyH2O, complimenti e benvenuto!!!
Oggi a forza di festeggiare ho accumulato un tasso alcolico da ergastolo Scherzo, è una delizia notare come il gruppo si stia ingrandendo ragion per cui darà opportuno dedicare in prima pagina maggiore spazio alle nuove piattaforme (Sw in primis).

Per i problemi da te segnalati:
1 e 2) Tasti funzione e retroilluminazione della tastiera si pilotano tramite i drivers postati in prima pagina, per l'esattezza l'ATK e il KBFiltering.

3) Per la scheda Ethernet, invece, la versione piu' recente dei drivers è disponibile su questo indirizzo.

In prima pagina, comunque, trovi i riferimenti completi alle altre utilities consigliate post-formattazione (ad esempio il Power4Gear Hybrid e l'ASUS Splendid).

P.S: Complimenti anche per i due Vertex! Da che taglio li hai presi?
Grazie mille...davvero.

Forum fantastico fatta di gente fantastici...

Ho un solo Vertex2 da 120 gb con l'OS e un ibrido come backup.
L'altro ibrido non lavora ma è con me in caso di qualsiasi evenienza.

Sono molto soddisfatto del portatile anche se non ci ho lavorato su molto. Sono all'inizio per tutto. Non vedo l'ora di provare qualche gioco.
Stavo valutando una installazione pulita ma devo leggere più pagine per avere una idea più chiara...ma questo 3d tende a infinito...mi ci vorrà una vita.
Grazie a tutti...ciaooooooooooo


Ultima modifica di RhapsodyH2O : 13-04-2011 alle 17:46.
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:44   #9984
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
LOL ..dai porta pazienza che arriverà!!!
Anche per oggi è andata... un'altra manciata di giorni e avrò un reboot mentale su come fosse fatto

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
secondo me è ALEPAN camuffato.
astragtc, ma come mai le dita incrociate in signature? Scaramanzia?


Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Tempo fa ho visto un articolo con tanto di immagini e reportage riguardante i laboratori di assistenza acer. Tralasciando qualità degli interventi e tempistiche hanno potuto toccare con mano la professionalità e serietà dei loro centri assistenza. Parliamo anche della primo brand asiatico per numero di vendite di notebook. Come quota di mercato non sono lontani da hp e dell.
Mentre se le voci di corridoio che avevo riportato, che probabilmente provengono da chi effettivamente abita non molto distante dai service trade Asus, hanno un fondo di verità...vuol dire che è una scleta precisa della casa madre. Basta vedere lo storico mancato supporto in fatto di driver,firmware. In generale le aziende asiatiche non sono certo rinomate per il supporto post-vendita però...
La scossa a mio avviso dovrebbe arrivare dal mercato Usa...speriamo!
Acer sta investendo tantissimo in ricerca e sviluppo e l'ampio bacino di utenza che è riuscita a conquistare inizialmente proponendosi come brand a "basso prezzo" le ha permesso ora di fare quel salto qualitativo tale da poter offrire prodotti dedicati anche agli utenti piu' esigente, pur preservando un buon rapporto prezzo-prestazioni (fattore che a compagnie ben piu' blasonate come SONY non tange per nulla...).
Sinceramente non ho mai amato i notebook ACER, nè li consiglierei però in fatto di assistenza qui in Italia hanno ben pochi rivali come professionalità. La piu' scadente con cui abbia avuto modo di lavorare è stata proprio quella offerta da ASUSTek.


Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html

Scusate qui se vedete dice che mafia 2 in ultra gira a 30 fps,io ho messo risoluzione 1400,e tutto impostato al minimo e mi va a scatti....o.O
Avete soluzioni?
Ma con 3D attivo? Mi sembra impossibile che ti scatti anche abbassando la risoluzione. Potresti installare FRAPS e darci un valore oggettivo degli fps registrati?

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ho un problema! (Come al solito....)

Collego hdmi notebook a tv fullhd. Imposto la risoluzione a 1920x1080 su entrambi, orientamento orizzontale e imposto estendi schermi o duplica schermi.

Sul tv la risoluzione è troppo alta infatti sborda abbondantemente e nei driver grafici non mi è possibile assegnare una risoluzione manuale mentre con nvidia (pc fisso) non succede mai. Inoltre ho la possibilità di impostarlo manualmente...
HELP!!!!
Ciao!
Hai provato ad impostare le frequenze di refresh utilizzando l'ATi Tray Tools?
Puoi scaricare la versione piu' recente, ATI Tray Tools 1.7.9.1557 (beta) direttamente qui.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:59   #9985
GotoDeviN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ti hanno sostituito la pasta termica... l'hai mandato in assistenza per temperature alte, vero?
Esatto,
in 2 giorni il pacco è arrivato e hanno finito il lavoro,
speriamo abbiano fatto un ottimo lavoro
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:32   #9986
TeLePaTiC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 311
Noto con amarezza che il collegamento hdmi notebook/tv fa perdere circa 10 fps

Crysis 2 sul 17" del notebook con risoluzione 1080p setting su HARDCORE fà circa 22/33 fps con il tv 17 fps

Nelle impostazioni è attivo solo il monitor del tv.

Come mai?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:08   #9987
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html

Scusate qui se vedete dice che mafia 2 in ultra gira a 30 fps,io ho messo risoluzione 1400,e tutto impostato al minimo e mi va a scatti....o.O
Avete soluzioni?
dunque, partiamo col dire che i test effettuati da quel sito, sono tutti eseguiti ad una risoluzione standard di 1024x720(o768).
io cmq ci giocavo con tutto al massimo, in full hd e aa4x.
non avevo il minimo scatto, andava a 40fps, nelle scene di fumo ed esplosioni scendeva a 23fps.
avevo il g73jh tz014v con 720qm e ati 5870
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:35   #9988
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
sono senza 3D,inoltre nel gioco c'è il benchmark,ci sono momenti che arriva a 60 e momenti che arriva a 10 O.O
é molto strano xk con gli altri giochi nn ne ho problemi,tranne con homefront che è quasi la stessa cosa...
HO notato che nel benchmark come dati mi dice che il processore è a 2ghz,può essere per questo?che per qualche motivo il turboboost non si attivi in automatico e quindi il gioco ne risenta?
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD

Ultima modifica di agentx : 13-04-2011 alle 19:47.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:12   #9989
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
sono senza 3D,inoltre nel gioco c'è il benchmark,ci sono momenti che arriva a 60 e momenti che arriva a 10 O.O
é molto strano xk con gli altri giochi nn ne ho problemi,tranne con homefront che è quasi la stessa cosa...
HO notato che nel benchmark come dati mi dice che il processore è a 2ghz,può essere per questo?che per qualche motivo il turboboost non si attivi in automatico e quindi il gioco ne risenta?
se il notebook non è in modalità di risparmio energetico la causa del tuo problema è da ricercare in un conflitto fra alcune funzioni 3D (nel senso di applicazioni 3d) attive nel pannello di controllo nvidia ed il gioco. Capita anche con ati che i vari filtri AI vadano in conflitto con certi motori grafici.
Prova quindi a disabilitare tutte quelle voci che nel pannello nvidia vanno ad aggiungere algoritmi aggiuntivi a quelli già implementati dagli sviluppatori di mafia 2.

Ultima modifica di luca4s : 14-04-2011 alle 12:13.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:08   #9990
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti
e siamo a giovedi... oggi "dovrebbe" essere il giorno della consegna del notebook sia dell'E3000 che, per via delle sue prestazioni, utilizzerò per ripetere i test sulle schede di rete wireless testate mesi addietro (l'Atheros AR2985, l'Intel Link6200 e l'Intel 6300 Ultimate) in modo tale da valutare se convenga prendere una 6300 (e non sfruttare una sua antenna) o puntare diretti per la 6200 (con due antenne).

In attesa che rientri il notebook (eheh l'ho già scritto? ) ZenOMast, gentilissimo, ha provveduto ad uppare per noi la nuova suite software Creative X-Fi con cui è stato equipaggiato il suo G73Sw.

I packages necessari sono:
Le fasi da seguire per l'installazione, postate anche in prima pagina:
  • Procedete all'installazione del driver Realtek
  • Riavviate il sistema
  • Procedete all'installazione della suite Creative
  • Non riavviate e attivate il prodotto
  • Lanciare l'utility di aggiornamento Creative per gli aggiornamenti

Ho richiesto a ZenOMast qualche screenshots in attesa di poterli catturare anche dal mio (eheh va bene la pianto!!! ).


Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
sono senza 3D,inoltre nel gioco c'è il benchmark,ci sono momenti che arriva a 60 e momenti che arriva a 10 O.O
é molto strano xk con gli altri giochi nn ne ho problemi,tranne con homefront che è quasi la stessa cosa...
HO notato che nel benchmark come dati mi dice che il processore è a 2ghz,può essere per questo?che per qualche motivo il turboboost non si attivi in automatico e quindi il gioco ne risenta?
Ciao agentx,
il processore influisce relativamente su titoli come Mafia 2, fortemente ottimizzati per sfruttare la GPU per cui il problema è proprio in quest'ultima... hai notato se le frequenze di lavoro per core/memoria scendano una volta in-game?
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:08   #9991
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
e siamo a giovedi... oggi "dovrebbe" essere il giorno della consegna del notebook sia dell'E3000 che, per via delle sue prestazioni, utilizzerò per ripetere i test sulle schede di rete wireless testate mesi addietro (l'Atheros AR2985, l'Intel Link6200 e l'Intel 6300 Ultimate) in modo tale da valutare se convenga prendere una 6300 (e non sfruttare una sua antenna) o puntare diretti per la 6200 (con due antenne).

In attesa che rientri il notebook (eheh l'ho già scritto? ) ZenOMast, gentilissimo, ha provveduto ad uppare per noi la nuova suite software Creative X-Fi con cui è stato equipaggiato il suo G73Sw.

I packages necessari sono:
Le fasi da seguire per l'installazione, postate anche in prima pagina:
  • Procedete all'installazione del driver Realtek
  • Riavviate il sistema
  • Procedete all'installazione della suite Creative
  • Non riavviate e attivate il prodotto
  • Lanciare l'utility di aggiornamento Creative per gli aggiornamenti

Ho richiesto a ZenOMast qualche screenshots in attesa di poterli catturare anche dal mio (eheh va bene la pianto!!! ).
Ciao Sev7en Buongiorno e grazie per il lavoro che fai e dedichi a noi ogni giorno con le tue novità - esclusive - chicche - test!!! Te ne siamo tutti grati infinitamente e grazie anche a tutti gli altri componiamo un bel gruppo che ha formato e stà tirando avanti questo stupendo 3AD

Sev7en non ho mai capito bene a cosa questa suite software Creative X-Fi servirebbe??? in pratica io adesso ho eliminato la suite Creative che mi
ritrovavo ad avere in stock e sono solamente con i realtek 2.59...

Mettendo questa suite mi ritroverei con un pannello creative dal quale gestire di nuovo gli effetti come con l'originale o integra anche qualcosa di più?
Cioè è necessario metterla o se ne può fare a meno?
Grazie per i chiarimenti
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 14-04-2011 alle 10:08.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:00   #9992
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
buongiorno a tutti nè

mi aggiungo alle perplessità di Npc85... grande capo, rispetto al pacchettone xi-fi in prima pagina, cosa cambia? è solo il pacchetto che monta l'sw o è anche migliore? i realtek devono essere moddati in qualche modo? è un pacchettone, in qualche modo, ufficiale e cioè che si aggiorna col tempo dasssssssssolo? denghiu
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:51   #9993
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
allora come ipostazioni posso mettere o in risalto le prestazioni o la qualità,in maniera globale,oppure vado su ogni applicazione a modificare tutto.
HO messo in risalto le prestazioni,e nn cambia + di tanto,ho modifcato qualche parametro sull'applicazione,e non cambia quasi nulla...
"hai notato se le frequenze di lavoro per core/memoria scendano una volta in-game?"
cosa intendi?dal task manager?come ram non cambia molto mi sembra ed il processore nel grafico fa sali e scendi,ma non tocca mail il massimo
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:17   #9994
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè

mi aggiungo alle perplessità di Npc85... grande capo, rispetto al pacchettone xi-fi in prima pagina, cosa cambia? è solo il pacchetto che monta l'sw o è anche migliore? i realtek devono essere moddati in qualche modo? è un pacchettone, in qualche modo, ufficiale e cioè che si aggiorna col tempo dasssssssssolo? denghiu
principalmente cambia che la versione in prima pagina era stata sviluppata per vista.
mentre le nuove versioni aggiornate sono certificate e compatibili con win 7 x64.
Non capisco a cosa serevono i driver soundmax? credo che pure l'sw abbia i realtek....

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
allora come ipostazioni posso mettere o in risalto le prestazioni o la qualità,in maniera globale,oppure vado su ogni applicazione a modificare tutto.
HO messo in risalto le prestazioni,e nn cambia + di tanto,ho modifcato qualche parametro sull'applicazione,e non cambia quasi nulla...
"hai notato se le frequenze di lavoro per core/memoria scendano una volta in-game?"
cosa intendi?dal task manager?come ram non cambia molto mi sembra ed il processore nel grafico fa sali e scendi,ma non tocca mail il massimo
installa gpu-z (vedi prima pagina) e controlla le frequenze massime della gpu.
Da pannello di controllo nvidia disabilita eventuali effetti antialiasing se presenti.
Se ancora non risolvi forse è colpa della scheda nvidia che a dispetto degli fps massimi è un pò troppo ballerina.

L'ultima cosa da fare sarà quella di andare direttamente nel gioco e disabilitare qualche effetto forse troppo pesante. Per la risoluzione lascia fullhd tanto solo con le nuove schede grafice mobile e desktop (vedi ati 6000m, nvidia 485m) è possibile trarne benefici.
Da test emerge chiaramente che non si ottiene un guadagno consistente in termini di fps se abbassiamo la risoluzione.

Ultima modifica di luca4s : 14-04-2011 alle 12:33.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:37   #9995
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buondi!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en Buongiorno e grazie per il lavoro che fai e dedichi a noi ogni giorno con le tue novità - esclusive - chicche - test!!! Te ne siamo tutti grati infinitamente e grazie anche a tutti gli altri componiamo un bel gruppo che ha formato e stà tirando avanti questo stupendo 3AD

Sev7en non ho mai capito bene a cosa questa suite software Creative X-Fi servirebbe??? in pratica io adesso ho eliminato la suite Creative che mi
ritrovavo ad avere in stock e sono solamente con i realtek 2.59...

Mettendo questa suite mi ritroverei con un pannello creative dal quale gestire di nuovo gli effetti come con l'originale o integra anche qualcosa di più?
Cioè è necessario metterla o se ne può fare a meno?
Grazie per i chiarimenti
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè

mi aggiungo alle perplessità di Npc85... grande capo, rispetto al pacchettone xi-fi in prima pagina, cosa cambia? è solo il pacchetto che monta l'sw o è anche migliore? i realtek devono essere moddati in qualche modo? è un pacchettone, in qualche modo, ufficiale e cioè che si aggiorna col tempo dasssssssssolo? denghiu
Rispondo ad entrambi in un unico quote, non accoppiatevi pero'
Drivers e suite sono versioni untouched, ZenOMast mi ha chiesto se potessero esserci utili e dopo lo scontato si ha provveduto ad upparli. Bisogna moddare i RealTek quindi applica la patch per l'UID ricalcando la procedura postata in prima pagina.
Purtroppo... sono ancora... in attesa... del notebook quindi siete i benvenuti in fatto di "sperimentazione". La nuova suite, come anticipato da luca4s, è certificata per Windows 7 ma aspetto di poterla installare, che qualcuno di voi abbia tempo di provarla oppure che lo stesso ZenOMast possa fornire ulteriori dettagli prima di postarla in prima pagina.


Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
allora come ipostazioni posso mettere o in risalto le prestazioni o la qualità,in maniera globale,oppure vado su ogni applicazione a modificare tutto.
HO messo in risalto le prestazioni,e nn cambia + di tanto,ho modifcato qualche parametro sull'applicazione,e non cambia quasi nulla...
"hai notato se le frequenze di lavoro per core/memoria scendano una volta in-game?"
cosa intendi?dal task manager?come ram non cambia molto mi sembra ed il processore nel grafico fa sali e scendi,ma non tocca mail il massimo
Ciao,
puoi monitorare le frequenze di lavoro di GPU e memoria abilitando la modalità di logging su GPU-Z in modo tale che il rilevanto sia scritto su file.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:44   #9996
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
ciau luca4s e ciau grande capo! ho finito adesso di aggiornare i driver creative... in realtà, i driver realtek sono già moddati e resi compatibili senza problemi... i driver soundmax, ovviamente, sono inutili e non s'installano... il software creative è aggiornato alle ultime versioni, il soundpanel è marchiato asus rog e vi è l'utility per l'aggiornamento delle varie componenti (in realtà è tutto aggiornato, più che altro serve per aggiungere software, per me, inutile)... quindi direi che, dalla prima pagina, si possono togliere quelli vecchi e mettere direttamente questi (magari togliendo i soundmax dall'archivio)

edit: non sono interessato ad un accoppiamento con Npc85
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 14-04-2011 alle 12:46. Motivo: maggiori informazioni su preferenze d'accoppiamento :D
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:48   #9997
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
COsì è in default:
http://img232.imageshack.us/i/immaginelvh.jpg(50/101/135)
CUrrent è uguale a 3D application
http://img546.imageshack.us/i/immaginevk.jpg/(675/1350/1250)
invece 2d desktop è così
http://img545.imageshack.us/i/immaginerm.jpg/(202/405/324)
Inoltre come impostazioni nel gioco è messo in optimal,ha settato la risoluzione a 1600,alcuni effetti sono disaittivati ed altri sono medi
METTENDO LA RISOLUZIONE A 1600 in una sequenza ho 27fps,a 1920 nella stessa ne ho 19/20,inoltre ho aggiornato i driver video e la situazione va un pò meglio,ora infatti(giocando a 1600)all'aperto solo ogni tanto saltano frame,mentre quando entro negli edifici scatta....

Modalità logging?ho scaricato cpu-z rog dalla pag iniziale ma non vedo molti menù...insomma o "validate" oppure "ok"

ASSURDO PER CIRCA 2 SECONDI (CAPITA SEMPRE NELLA STESSA SEQUENZA)arriva a 1fps,infatti si blocca O.O
In un'altra certe volte arriva a 100,per poi scendere tra 19 e 40....insomma ci deve essere qualche problema
P.S. Con MOH gioco in full HD con tutto messo al massimo ed è fluidissimo
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD

Ultima modifica di agentx : 14-04-2011 alle 13:20.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:26   #9998
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciau luca4s e ciau grande capo! ho finito adesso di aggiornare i driver creative... in realtà, i driver realtek sono già moddati e resi compatibili senza problemi... i driver soundmax, ovviamente, sono inutili e non s'installano... il software creative è aggiornato alle ultime versioni, il soundpanel è marchiato asus rog e vi è l'utility per l'aggiornamento delle varie componenti (in realtà è tutto aggiornato, più che altro serve per aggiungere software, per me, inutile)... quindi direi che, dalla prima pagina, si possono togliere quelli vecchi e mettere direttamente questi (magari togliendo i soundmax dall'archivio)

edit: non sono interessato ad un accoppiamento con Npc85
Hauaha quoto in pieno quanto detto

Ma questa suite in poche parole a che serve? quanto è utile?
è davvero indispensabile??? non ne capisco l'utilita insieme a quella
che avevo in originale!!!
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:10   #9999
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
COsì è in default:
http://img232.imageshack.us/i/immaginelvh.jpg(50/101/135)
CUrrent è uguale a 3D application
http://img546.imageshack.us/i/immaginevk.jpg/(675/1350/1250)
invece 2d desktop è così
http://img545.imageshack.us/i/immaginerm.jpg/(202/405/324)
Inoltre come impostazioni nel gioco è messo in optimal,ha settato la risoluzione a 1600,alcuni effetti sono disaittivati ed altri sono medi
METTENDO LA RISOLUZIONE A 1600 in una sequenza ho 27fps,a 1920 nella stessa ne ho 19/20,inoltre ho aggiornato i driver video e la situazione va un pò meglio,ora infatti(giocando a 1600)all'aperto solo ogni tanto saltano frame,mentre quando entro negli edifici scatta....

Modalità logging?ho scaricato cpu-z rog dalla pag iniziale ma non vedo molti menù...insomma o "validate" oppure "ok"

ASSURDO PER CIRCA 2 SECONDI (CAPITA SEMPRE NELLA STESSA SEQUENZA)arriva a 1fps,infatti si blocca O.O
In un'altra certe volte arriva a 100,per poi scendere tra 19 e 40....insomma ci deve essere qualche problema
P.S. Con MOH gioco in full HD con tutto messo al massimo ed è fluidissimo
no ho detto gpu-z e non cpu-z
come vedi a 1600 guadagni solo 7-8fps, meglio lasciare full hd.
sono uscite degli aggiornamenti ufficiali per mafia 2 pc?

quindi è un calo di fps sporadico. Sicuramente per il 90% è colpa del gioco che non è ottimizzato e probabilmente è un filo più "stabile" con Ati.
Gli sviluppatori si spostano sempre di più verso il mercato delle console quindi ti devi abituare nel vedere molti giochi non ottimizzati in versione pc

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Hauaha quoto in pieno quanto detto

Ma questa suite in poche parole a che serve? quanto è utile?
è davvero indispensabile??? non ne capisco l'utilita insieme a quella
che avevo in originale!!!
in partole povere se utilizzi cuffie stereo aggiunge una specie di surround dando in pasto un algoritmo alla cpu. Quindi non pensare che sia un vero e proprio surround

Ultima modifica di luca4s : 14-04-2011 alle 15:16.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:15   #10000
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
NON CI CREDERETE MAI!!!
Il problema era un HUB dove tenevo attaccato scheda audio esterna con home teather,mouse ecc....
Staccando l'HUB ho messo FUll HD tutto al massimo e anche Nvdia Phisyx al massimo,e va fluido....in 3D invece quando ci sono le esplosioni cala di poco il framrate.
looool
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD

Ultima modifica di agentx : 14-04-2011 alle 15:33.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v