Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2016, 03:37   #32361
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Vi posto alcune sensazioni sull'8370.

Allora... con il dissi stock e all'Equatore, 1,28V per 4,5GHz, 1,25V NB @2,5GHz e DDR3 1,65V 2,5GHz il tutto a 209 di FSB * 21,5X.

Posso arrivare a 1,3V per 4,550GHz, ma comincio ad avere problemi di temp con il dissi stock.

Ma non ho postato per questo... ma perchè, appunto con il dissi stock, registro un aumento di temp del procio strano... nel senso che una volta che arrivo a cavallo di 4,55GHz, il Vcore "sembra" non importare e si concentra unicamente sulla frequenza. Mi spiego.

Concordo pienamente che la frequenza in quanto tale aumenta i cambiamenti di stato dei transistor, quindi è ovvio che un transistor, a parità di tensione, comunque consumi (e quindi scaldi) di più quando si aumenta la frequenza.
Quello che non capisco, o perlomeno trovo strano, è che se io tengo il procio a 1,28V 4,5GHz, posso accettare che a 1,28V 4,6GHz consumi di più, a non posso comprendere perchè a 1,35V 4,55GHz scaldi di meno che a 1,3V 4,6GHz. +0,05V l'8370 non li sente e invece +50MHz e -0,05V si?

Bah... non posso ancora provare a liquido... spero che sia un effetto Joule dovuto alle temp (), può daqrsi che raffreddato bene sta cosa si affievolisca. In ogni caso... 1,35V/4,6GHz ci dovrebbero essere RS, un buon -0,1V rispetto al mio 8350, ma credo che i 5GHz li vedrò con il binocolo.
In poche parole, l'8370 e fratelli minori vanno benissimo e molto meglio degli 8350/8320 come RS/DU con Vcore e TDP marcatamente più bassi, ma per l'OC-bench puro, l'8350 (alias 9590) rimane il procio con cui fare numeri.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 04:09   #32362
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Cmq buono 1.28v per 4.5ghz io devo tenerlo a 1.42v per 4.5 ghz se non pianta. Se metto 1.30 mi va in errore dopo 30 secondi con occt. Beato te che riesci a tenere 1.28

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:35   #32363
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Cmq buono 1.28v per 4.5ghz io devo tenerlo a 1.42v per 4.5 ghz se non pianta. Se metto 1.30 mi va in errore dopo 30 secondi con occt. Beato te che riesci a tenere 1.28

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ciao certo OCCT è attendibile, ti giro il link dei 4900 con 32gb di ram, http://www.imagebam.com/image/ee688c477633444 test che la mia macchina ha superato alla grande, come mi ostino a dire da un po' di tempo, IntelBurnTest AVX (specifico per cpu FX) è davvero la prova del nove, infatti con le impostazioni a 4900 Mhz dopo 2 cicli di IBT AVX si è piantato, a te le conclusioni.. speriamo che presto sia disponibile OCCT v 5.0 di certo sarà più aggiornato del 4.4.1.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 21:14   #32364
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Io ho una mia idea personale sull'RS, che espongo, poi chiaro che uno fa quello che vuole.

In primis ci devono essere 2 condizioni:

La prima è che l'RS ha poco senso se non anche DU, quindi va da sè che un DU è variabile a seconda delle temp ambiente.

La seconda è che l'RS bisogna inquadrarlo bene, nel senso che se io assemblo il PC per un altro, allora l'RS deve essere assoluto, ragion per cui test che stressano il procio al 110% hanno valore. Ma nel caso di OC personale, l'RS diventa soggettivo, cioè dipende dal tipo di carico e dai reset che si è disposti a "subire".
Nel mio caso, ad esempio, io carico parecchi programmi contemporaneamente (faccio più conversioni video e nel contempo gioco e faccio altro), non voglio alcun reset (altrimenti dovrei rifare le conversioni già avviate), quindi il tutto per me si riduce a:

Limite temp massima che non si vuole eccedere con il procio, dipendente dal tipo di raffreddamento, per me 60°, perchè stracaricando il procio le temp si alzano pure di più che con OCCT.

Siccome è il Vcore che genera la temp del procio, è facile capire il max Vcore a cui si può arrivare.

A quel punto, fissato il Vcore, si cerca la massima frequenza RS.

I cambiamenti ci possono essere tra estate ed inverno, ma fissando una temp relativamente più bassa di quella max della casa, non ci sarebbe questo problema.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:49   #32365
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao certo OCCT è attendibile, ti giro il link dei 4900 con 32gb di ram, http://www.imagebam.com/image/ee688c477633444 test che la mia macchina ha superato alla grande, come mi ostino a dire da un po' di tempo, IntelBurnTest AVX (specifico per cpu FX) è davvero la prova del nove, infatti con le impostazioni a 4900 Mhz dopo 2 cicli di IBT AVX si è piantato, a te le conclusioni.. speriamo che presto sia disponibile OCCT v 5.0 di certo sarà più aggiornato del 4.4.1.
Proverò intel, ma la mia CPU FX 8320E a 1.28v a 4.5ghz si pianta in windows e schermate blu auguriamo un test stress e sfigata la mia CPU.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:38   #32366
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ma il FX 9370 è un octa core vero o sempre quad core/8 trheads?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:49   #32367
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ma il FX 9370 è un octa core vero o sempre quad core/8 trheads?
Penso tu voglia intendere se usa anche lui il CMT e quindi sì. Gli FX9000 hanno 4 moduli con 2 unità integer e una unità floating point per modulo, ergo sono 8 core 8 thread, visto che i core vengono contati dal origine dei tempi con le unità integer e non floating point (che una volta erano esterne alla cpu e chiamati coprocessori matematici).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:42   #32368
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Finalmente potrò scrivere anche io in questa splendida sezione.
Dopo lungo tempo, sono riuscito ad acquistare un fx 6350 usato sulla baia ad un buon prezzo.
Cercavo in realtà uno dei fratelli maggiori, ma passando da un athlon Ii x4 640, penso che la differenza dovrei riuscire a vederla.
Ora, se riesco ad aggiudicarmi una buona sabertooth r1.0 (purtroppo ho un budget risicato, e se avete consigli ne sono felicissimo ), vorrei cimentarmi in un downvolting, sperando di riportare il consumo totale all'incirca a quello di un 6300. Dite che sia plausibile?
So che gli fx 6300 sono meno selezionati, e il silicio da cui derivano non sarà mai come quello di un 8370, potrei farcela ugualmente?
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:49   #32369
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
Finalmente potrò scrivere anche io in questa splendida sezione.
Dopo lungo tempo, sono riuscito ad acquistare un fx 6350 usato sulla baia ad un buon prezzo.
Cercavo in realtà uno dei fratelli maggiori, ma passando da un athlon Ii x4 640, penso che la differenza dovrei riuscire a vederla.
Ora, se riesco ad aggiudicarmi una buona sabertooth r1.0 (purtroppo ho un budget risicato, e se avete consigli ne sono felicissimo ), vorrei cimentarmi in un downvolting, sperando di riportare il consumo totale all'incirca a quello di un 6300. Dite che sia plausibile?
So che gli fx 6300 sono meno selezionati, e il silicio da cui derivano non sarà mai come quello di un 8370, potrei farcela ugualmente?
Perchè lo vuoi downvoltare? Tienilo a default e attiva tutti gli stati di risparmio energetico: consumerà solo quando necessario
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:32   #32370
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
Finalmente potrò scrivere anche io in questa splendida sezione.
Dopo lungo tempo, sono riuscito ad acquistare un fx 6350 usato sulla baia ad un buon prezzo.
Cercavo in realtà uno dei fratelli maggiori, ma passando da un athlon Ii x4 640, penso che la differenza dovrei riuscire a vederla.
Ora, se riesco ad aggiudicarmi una buona sabertooth r1.0 (purtroppo ho un budget risicato, e se avete consigli ne sono felicissimo ), vorrei cimentarmi in un downvolting, sperando di riportare il consumo totale all'incirca a quello di un 6300. Dite che sia plausibile?
So che gli fx 6300 sono meno selezionati, e il silicio da cui derivano non sarà mai come quello di un 8370, potrei farcela ugualmente?
Setta tutto su bilanciato e il consumo sarà controllato.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:46   #32371
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
Finalmente potrò scrivere anche io in questa splendida sezione.
Dopo lungo tempo, sono riuscito ad acquistare un fx 6350 usato sulla baia ad un buon prezzo.
Cercavo in realtà uno dei fratelli maggiori, ma passando da un athlon Ii x4 640, penso che la differenza dovrei riuscire a vederla.
Ora, se riesco ad aggiudicarmi una buona sabertooth r1.0 (purtroppo ho un budget risicato, e se avete consigli ne sono felicissimo ), vorrei cimentarmi in un downvolting, sperando di riportare il consumo totale all'incirca a quello di un 6300. Dite che sia plausibile?
So che gli fx 6300 sono meno selezionati, e il silicio da cui derivano non sarà mai come quello di un 8370, potrei farcela ugualmente?
Semmai overcloccalo a 4.7-4.8
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:48   #32372
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Non sono un fanboy ne voglio avere accendere inutili flame.
Ma oggi girando tra i forum di informatica sono finito in questa incredibile discussione.
(Non ho nulla da dire sul forum perchè se trovano anche altri TD di tono diverso).

http://www.tomshw.it/forum/schede-vi...yte-780ti.html

In buona sostanza, secondo gli esperti che davano "preziosi consigli" ad un newbe che chiedeva informazioni, nessun AMD FX sarebbe in grado di reggere una 780ti.
Alcune perle estratte:

Newbe
-In questo momento ho un fx-6300 non so se basta !!


Esperti vari e disinteressati.
-Non basta ne un 6300 ne un 8320.-
-Che brutta situazione... Come ti hanno già detto saresti bottlenecked.-
-Vendi l'fx 6300 e la tua mobo attuale e con il ricavato +300 euro fai un bell'upgrade e passi ad Intel-
-Ti consiglio di vendere l'FX con la scheda madre, e prendi H81 + i5 4460


Newbe
- Non ci sono processori buoni amd per il gaming ?


Esperti vari
-no non ne esistono, hanno tutti una architettura vecchia è core singolarmente troppo lenti per il gaming..
-Il problema è che saresti indubbiamente cpu limited... Anche con un fx 8xxx!


Ed eccola la configurazione che fa da bottlenek alla 780ti
2560x1440, Con MSAA 2X, 45 fps, Core al 63% con GPU al 97%....
https://www.youtube.com/watch?v=3ckaGRVf3Oo

Per cosa poi? Toglie un vecchioe sorpassato fx per un 4460? manco gli avessero detto prenditi lo skylake....

Certa gente spero sia in buonafede anche se ignorante.... perchè altrimenti la cosa è veramente patetica... la propaganda si fa solo per lavoro, venendo pagati altrimenti è da sciocchi....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 04-05-2016 alle 21:55.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:05   #32373
Pier Silverio
Senior Member
 
L'Avatar di Pier Silverio
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Messaggi: 513
Guarda anch'io la pensavo come loro, poi sono venuto qui e leggendo i consigli nella sezione sulle configurazioni complete, dati sia a me che ad altri, ho visto come stanno le cose.

La differenza era che io sapevo che la mia era conoscenza solo vaga, e non andavo in giro ad evangelizzare.

Ma poi scusa, non sai che tom's l'hanno fondato quelli bannati da hwupgrade per cialtroneria?
(ovviamente quando vado su tom's dico il contrario )
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:39   #32374
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ma ho letto diversi thread in quel forum e non sono tutti così.
C'è anch gente competente. Infatti questa discussione sa di trollaggio esasperato.....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:50   #32375
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non sono un fanboy ne voglio avere accendere inutili flame.
Ma oggi girando tra i forum di informatica sono finito in questa incredibile discussione.
(Non ho nulla da dire sul forum perchè se trovano anche altri TD di tono diverso).

http://www.tomshw.it/forum/schede-vi...yte-780ti.html

In buona sostanza, secondo gli esperti che davano "preziosi consigli" ad un newbe che chiedeva informazioni, nessun AMD FX sarebbe in grado di reggere una 780ti.
Alcune perle estratte:

Newbe
-In questo momento ho un fx-6300 non so se basta !!


Esperti vari e disinteressati.
-Non basta ne un 6300 ne un 8320.-
-Che brutta situazione... Come ti hanno già detto saresti bottlenecked.-
-Vendi l'fx 6300 e la tua mobo attuale e con il ricavato +300 euro fai un bell'upgrade e passi ad Intel-
-Ti consiglio di vendere l'FX con la scheda madre, e prendi H81 + i5 4460


Newbe
- Non ci sono processori buoni amd per il gaming ?


Esperti vari
-no non ne esistono, hanno tutti una architettura vecchia è core singolarmente troppo lenti per il gaming..
-Il problema è che saresti indubbiamente cpu limited... Anche con un fx 8xxx!


Ed eccola la configurazione che fa da bottlenek alla 780ti
2560x1440, Con MSAA 2X, 45 fps, Core al 63% con GPU al 97%....
https://www.youtube.com/watch?v=3ckaGRVf3Oo

Per cosa poi? Toglie un vecchioe sorpassato fx per un 4460? manco gli avessero detto prenditi lo skylake....

Certa gente spero sia in buonafede anche se ignorante.... perchè altrimenti la cosa è veramente patetica... la propaganda si fa solo per lavoro, venendo pagati altrimenti è da sciocchi....
Infatti più si sale di risoluzione o minore è il target massimo di fps, vedi monitor max 60hz, meno conta la cpu per il mero lato grafico, in particolare con i nuovi motori grafici.

Sui 4k @ 60hz la cpu è perlopiù ininfluente, se non per il numero di linee pcie integrate e la generazione delle stesse nel caso di CF o SLI.

Invece se si punta ai 120/144hz Intel è una scelta obbligata, visto ipc elevato.
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 00:36   #32376
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ma infatti non metto in dubbio la questione dell' ultra HD. E che i toni usati ed i concetti esagerati mi sono parsi fuori luogo e fuorvianti.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 07:34   #32377
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma infatti non metto in dubbio la questione dell' ultra HD. E che i toni usati ed i concetti esagerati mi sono parsi fuori luogo e fuorvianti.
Io quell' forum lo leggo per farmi due risate , e il forum degli Intellisti per caso ,il bello eè che sono convinti delle loro affermazioni .
questa diceria che gli fx abbiano problemi con il game e cosi ormai radicata da mettere paura. ti faccio un esempio ,io e degli amici già le scuole medie .ogni tanto c'ì riuniamo per giocare lan ha volte a casa di uno e poi da un altro , e questo senza portare i pc ,perché io e i miei amici abbiamo più pc dal momento che quando aggiorniamo il" vecchio " lo teniamo.
Bè tu non c'ì crederai quando e toccato a me .........nessuno voleva prendere il pc dotato di fx , poi vabbè .....hanno visto che andava come i miei pc targati Intel, e ora non fanno più distinzione .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:58   #32378
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Semmai overcloccalo a 4.7-4.8
No bhe, Oc così spinti non vorrei arrivarne a fare, ho un dissi non eccelso e l'upgrade è voluto solo per migliorare quanto basta le prestazioni in gaming.
Mi chiedevo, possiedo delle ram un po vecchiotte visto che come tensione di lavoro, operano a 1.65v. Ora la mia domanda è: Potrei avere problemi come per gli intel 2nd serie e oltre a questo voltaggio?
Al momento sono su una madre am3.

Grazie
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 13:41   #32379
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
No bhe, Oc così spinti non vorrei arrivarne a fare, ho un dissi non eccelso e l'upgrade è voluto solo per migliorare quanto basta le prestazioni in gaming.
Mi chiedevo, possiedo delle ram un po vecchiotte visto che come tensione di lavoro, operano a 1.65v. Ora la mia domanda è: Potrei avere problemi come per gli intel 2nd serie e oltre a questo voltaggio?
Al momento sono su una madre am3.


Grazie
io sto su am3+ le mie ram sono a 1,5v ma per supportare la frequenza massima di cui sono capaci (2133mhz) e le latenze alle quali le faccio andare le overvolto a 1,625v (da bios) che poi diventano 1,6v effettivi ...cosi' facendo operano a 2133 9-11-10 CR1 con un fx 6300 e 0 problemi
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:59   #32380
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
io sto su am3+ le mie ram sono a 1,5v ma per supportare la frequenza massima di cui sono capaci (2133mhz) e le latenze alle quali le faccio andare le overvolto a 1,625v (da bios) che poi diventano 1,6v effettivi ...cosi' facendo operano a 2133 9-11-10 CR1 con un fx 6300 e 0 problemi
Capito!
Avevo buttato l'occhio da bios e.... erano a 1.68v su scheda m4a88tdm evo.
Diciamo che mi sono un po preoccupato e, settandole a 1.5 non entra in windows. avrei un oc leggero di 300 mhz (lavorano sui 1450 mhz). Detto questo credo di doverle cambiare in ottica nuova cpu e scheda madre .
Sono delle kingston HyperX 1600 ,
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v