Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 09:56   #1341
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
buongiorno a tutti, ho anche io questo router con cui ad essere sincero mi trovo bene.

da poco ho preso due PC con Windows 8.1 uno dei quali l'ho anche aggiornato in Windows 10. Da subito mi sono reso conto che su entrambi i PC la connessione WiFi è davvero lenta. Documentandomi su Internet e leggendo un po' in giro ho visto che in molti lamentano stranezze con questo sistema operativo sulla parte WiFi, o problemi di drivers con il chip Atheros 956x (che coincidenza montano tutti e due i portatili nonostante siano di marche diverse!)

Come ultima spiaggia, volendo risolvere questo problema, ho comprato un adattatore WiFi AC della Tp-Link e purtroppo i problemi persistono.

Inutile a dirsi ho provato anche a resettare alle impostazioni di fabbrica il router ed a ripartire da zero.

A questo punto mi chiedo, a qualcuno di voi con questo router è capitata qualche stranezza ho problema analogo utilizzando il WiFi?

Grazie anticipatamente, a completezza di quanto sopra utilizzo Fastweb in VDSL2 - FTTC
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 03-09-2015, 11:07   #1342
demone1979
Member
 
L'Avatar di demone1979
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da hjogi Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho anche io questo router con cui ad essere sincero mi trovo bene.

da poco ho preso due PC con Windows 8.1 uno dei quali l'ho anche aggiornato in Windows 10. Da subito mi sono reso conto che su entrambi i PC la connessione WiFi è davvero lenta. Documentandomi su Internet e leggendo un po' in giro ho visto che in molti lamentano stranezze con questo sistema operativo sulla parte WiFi, o problemi di drivers con il chip Atheros 956x (che coincidenza montano tutti e due i portatili nonostante siano di marche diverse!)

Come ultima spiaggia, volendo risolvere questo problema, ho comprato un adattatore WiFi AC della Tp-Link e purtroppo i problemi persistono.

Inutile a dirsi ho provato anche a resettare alle impostazioni di fabbrica il router ed a ripartire da zero.

A questo punto mi chiedo, a qualcuno di voi con questo router è capitata qualche stranezza ho problema analogo utilizzando il WiFi?

Grazie anticipatamente, a completezza di quanto sopra utilizzo Fastweb in VDSL2 - FTTC
Ciao per i problemi del wifi che non carica le pagine pesanti che hanno molte immagini o lentezza nello scaricare l unico modo per risolvere il problema è cambiare il country code con telnet da DE/EU ad US ed il problema si risolve...tenendo però presente che ad ogni riavvio del modem dovrà essere reimpostato di nuovo però perchè si autoresetta su DE/EU. Non serve comprare ripetitori o altro il problema è questo modem rispecchia in modo rigidissimo le leggi europee...peccato però che non si sono resi conto che così facendo non si riesce + a navigare in wifi....nemmeno da smartphone!

Ultima modifica di demone1979 : 03-09-2015 alle 11:21.
demone1979 è offline  
Old 03-09-2015, 13:27   #1343
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
chiaramente non è la verità il country code forse aggira il problema, ma non si tratta di adeguarsi o meno ad uno standard. nel senso..è un bug o chissà che altro.

Io non ho problema con nessun apparecchio...e non tutti lamentano il problema, quindi chissà quale combinazione di fattori la manifesta.
pudenga è offline  
Old 03-09-2015, 14:04   #1344
demone1979
Member
 
L'Avatar di demone1979
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Messaggi: 67
Non ne ho idea so solo che una volta cambiato il Country Code non ho avuto + problemi lato wifi....piuttosto ho l attenuazione aumentata da 2 mesi...da 46 a 49 db mentre rimettendo il mio vecchio netgear torna tutto normale a 46 db... x ben 4 mesi l attenuazione era stabile a 46db anche con questo modem, mai avute disconnessioni se non quando ho riavviato il modem manualmente o aggiornato il firmware sia con 46 che con 49 di attenuazione

Ultima modifica di demone1979 : 03-09-2015 alle 14:06.
demone1979 è offline  
Old 03-09-2015, 15:18   #1345
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da hjogi Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho anche io questo router con cui ad essere sincero mi trovo bene.

da poco ho preso due PC con Windows 8.1 uno dei quali l'ho anche aggiornato in Windows 10. Da subito mi sono reso conto che su entrambi i PC la connessione WiFi è davvero lenta. Documentandomi su Internet e leggendo un po' in giro ho visto che in molti lamentano stranezze con questo sistema operativo sulla parte WiFi, o problemi di drivers con il chip Atheros 956x (che coincidenza montano tutti e due i portatili nonostante siano di marche diverse!)

Come ultima spiaggia, volendo risolvere questo problema, ho comprato un adattatore WiFi AC della Tp-Link e purtroppo i problemi persistono.

Inutile a dirsi ho provato anche a resettare alle impostazioni di fabbrica il router ed a ripartire da zero.

A questo punto mi chiedo, a qualcuno di voi con questo router è capitata qualche stranezza ho problema analogo utilizzando il WiFi?

Grazie anticipatamente, a completezza di quanto sopra utilizzo Fastweb in VDSL2 - FTTC
Io ho il tuo stesso problema (come altri). Ho provato anche a cambiare country code, ma nulla da fare (potenza aumentata, ma prestazioni identiche); anche io ho acquistato un altro adattatore wifi, ma non è cambiato nulla. Con smartphone android e wii nessun problema. Con speedtest, la lancetta parte, arriva a circa 10/12 mb poi scende piano piano fino ad 1mb (ed anche meno).
Linea Fastweb VDSL2 - FTTS
Emmegi66 è offline  
Old 04-09-2015, 01:19   #1346
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
con i portatili Apple sia sulla banda 2,4 sia sulla 5 la navigazione Wi-Fi è perfetta,(speedtest a 80Mbps/9,5Mbps) idem con smartphone e tablet. per la ps4 son dovuto ricorrere alla powerline.
con i pc invece su uno la connessione è lenta e lo speedtest arriva intorno ai 300 kbps sull'altro non riesco nemmeno a completarlo...
non so più che fare, cambio router?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 04-09-2015, 14:24   #1347
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Asus DSL-AC68U

Ma il problema è solo uno : PRIMA di acquistare il 68U , questo forum o questo 3d non lo conoscevate ??? Non credo proprio.....sono 6/7 mesi che si va avanti di questo passo, ripeto, è un problema di pigrizia all 'italiana maniera perché NON si ha mai voglia di leggere le discussioni nei forum, altrimenti vi sareste accorti già da parecchio leggendo questo 3D di tutti i problemi (con lamentele/ polemiche annesse di coloro che lo possiedono o lo hanno posseduto.. )che ha dato e sta dando ..e forse a qualcosa vi sarebbe servito .facendovi risparmiare ed evitare l'inutile acquisto e orientarvi su altro/i .Ora tenetevelo o...rivendere al prossimo...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 04-09-2015 alle 14:33.
shoxblackify è offline  
Old 04-09-2015, 22:09   #1348
bomauro707172
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1
US country code e problemi wifi

cancelled

Ultima modifica di bomauro707172 : 05-09-2015 alle 08:45.
bomauro707172 è offline  
Old 04-09-2015, 23:36   #1349
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Asus DSL-AC68U

Occhio che se passa @pegasolabs........
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline  
Old 05-09-2015, 00:49   #1350
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ma il problema è solo uno : PRIMA di acquistare il 68U , questo forum o questo 3d non lo conoscevate ??? Non credo proprio.....sono 6/7 mesi che si va avanti di questo passo, ripeto, è un problema di pigrizia all 'italiana maniera perché NON si ha mai voglia di leggere le discussioni nei forum, altrimenti vi sareste accorti già da parecchio leggendo questo 3D di tutti i problemi (con lamentele/ polemiche annesse di coloro che lo possiedono o lo hanno posseduto.. )che ha dato e sta dando ..e forse a qualcosa vi sarebbe servito .facendovi risparmiare ed evitare l'inutile acquisto e orientarvi su altro/i .Ora tenetevelo o...rivendere al prossimo...

Quoto, purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco.
Wuillyc2 è offline  
Old 05-09-2015, 01:43   #1351
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
ho fatto diverse prove, adesso ritornando ad un firmware di aprile sembra che tutti i problemi relativi alla parte wifi si siano risistemati.

fate anche voi questa prova: salvate il file di configurazione; caricate il fw ...2160 fate un deep reset e caricate il file di configurazione precedente salvato. Dopodiché fate tutti i vostri test se tutto funziona, procedete al fw successivo, l'importante è che al termine dell'installazione facciate un deep reset(ovvero una volta installato il fw, occorre spegnere manualmente e riaccendere il modem, quindi tenete premuto il tasto reset sul modem sino a che non si spengono tutte le luci).

Al momento io mi sono fermato al fw 3.0.0.4.376_2187
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 05-09-2015, 13:03   #1352
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco.

Ma la beffa rimane lo stesso dopo aver speso 140/150&euro;urini...io menomale che sono riuscito a rivenderlo perdendo qualcosa..ma parliamo di briciole fortunatamente.😉
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline  
Old 06-09-2015, 10:48   #1353
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da hjogi Guarda i messaggi
ho fatto diverse prove, adesso ritornando ad un firmware di aprile sembra che tutti i problemi relativi alla parte wifi si siano risistemati.

fate anche voi questa prova: salvate il file di configurazione; caricate il fw ...2160 fate un deep reset e caricate il file di configurazione precedente salvato. Dopodiché fate tutti i vostri test se tutto funziona, procedete al fw successivo, l'importante è che al termine dell'installazione facciate un deep reset(ovvero una volta installato il fw, occorre spegnere manualmente e riaccendere il modem, quindi tenete premuto il tasto reset sul modem sino a che non si spengono tutte le luci).

Al momento io mi sono fermato al fw 3.0.0.4.376_2187
Ho fatto anche io delle prove, ed il problema sorge dal firmware 3.0.0.4.378_5007, fino al 3.0.0.4.376_2187, tutto ok. Speriamo che in seguito risolvano il problema.
Emmegi66 è offline  
Old 06-09-2015, 11:54   #1354
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ma il problema è solo uno : PRIMA di acquistare il 68U , questo forum o questo 3d non lo conoscevate ??? Non credo proprio.....sono 6/7 mesi che si va avanti di questo passo, ripeto, è un problema di pigrizia all 'italiana maniera perché NON si ha mai voglia di leggere le discussioni nei forum, altrimenti vi sareste accorti già da parecchio leggendo questo 3D di tutti i problemi (con lamentele/ polemiche annesse di coloro che lo possiedono o lo hanno posseduto.. )che ha dato e sta dando ..e forse a qualcosa vi sarebbe servito .facendovi risparmiare ed evitare l'inutile acquisto e orientarvi su altro/i .Ora tenetevelo o...rivendere al prossimo...
Io però mi trovo molto bene con questo router e non ho riscontrato nessun problema, avrei fatto male ad orientarmi su altro

con il wifi scarico ad 81 MByte al secondo, 650 Mbps reali dal nas
Nenco è offline  
Old 06-09-2015, 12:19   #1355
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Ho fatto anche io delle prove, ed il problema sorge dal firmware 3.0.0.4.378_5007, fino al 3.0.0.4.376_2187, tutto ok. Speriamo che in seguito risolvano il problema.
lunedì chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, visto che venerdì loro mi hanno detto di fare quelle prove, e come te dal 5007 in poi ho quei problemi.

per la cronaca i computer con Windows adesso funzionano a meraviglia, e riesco ad aprire alcuni siti che in Wi-Fi prima non funzionavano...
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 06-09-2015, 13:14   #1356
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Io però mi trovo molto bene con questo router e non ho riscontrato nessun problema, avrei fatto male ad orientarmi su altro

con il wifi scarico ad 81 MByte al secondo, 650 Mbps reali dal nas

Il caos l'avrà combinato Asus comunque visto che è molto probabile che alcuni Lotti messi sul mercato vanno bene..mentre altri si stanno/ sono rivelati pieni zeppi di difetti , quello che avevo io ne fa parte di questi e l 'ho mollato...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline  
Old 06-09-2015, 15:03   #1357
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Il caos l'avrà combinato Asus comunque visto che è molto probabile che alcuni Lotti messi sul mercato vanno bene..mentre altri si stanno/ sono rivelati pieni zeppi di difetti , quello che avevo io ne fa parte di questi e l 'ho mollato...

Che ti sei preso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 07-09-2015, 08:13   #1358
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da hjogi Guarda i messaggi
lunedì chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, visto che venerdì loro mi hanno detto di fare quelle prove, e come te dal 5007 in poi ho quei problemi.

per la cronaca i computer con Windows adesso funzionano a meraviglia, e riesco ad aprire alcuni siti che in Wi-Fi prima non funzionavano...
ho appena chiamato l'assistenza ASUS, mi ha detto che è un problema di BANDA, il tecnico ovviamente mi ha detto di lasciare la release 3.0.0.4.376_2187.
Ha segnalato il caso ai tecnici della casa madre per avere un firmware beta che risolva questo problema. In un paio di giorni dovrei ricevere una mail con la risoluzione del problema. Vi aggiorno non appena la ricevo.

hjogi
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 07-09-2015, 09:49   #1359
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da hjogi Guarda i messaggi
Che ti sei preso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono ritornato felicemente all'N55 .
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline  
Old 07-09-2015, 10:18   #1360
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Sono ritornato felicemente all'N55 .
Non hai preso in considerazione il D7000?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v