Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2015, 06:43   #23521
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Avete visto le nuove schede madri basate sul n3050? Quest'ultimo supporta la decodifica h265 hardware...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 08:33   #23522
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Avete visto le nuove schede madri basate sul n3050? Quest'ultimo supporta la decodifica h265 hardware...
c'è anche l'N3700 + veloce
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:37   #23523
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
divario di prezzo ancora abissale, devono assestarsi....
per ora la scelta migliore è N3150, con 80€ si porta a casa...contro i 120/130 dell'N3700.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 08:03   #23524
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Avete visto le nuove schede madri basate sul n3050? Quest'ultimo supporta la decodifica h265 hardware...
ho visto questa mobo certo che ha un rapporto qualita' prezzo spettacolare.
ho visto che esistono piu' versioni.
qualcuno di voi l'ha presa e quale versione di preciso ?
a me intrippa anche la versione dc alimentabile dall'esterno
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:20   #23525
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
qualcuno di voi l'ha presa e quale versione di preciso ?
a me intrippa anche la versione dc alimentabile dall'esterno
Se passi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=31365
Un ragazzo ha preso l'AsRock N3150-ITX:

2x4gb 1,35v
mx200 500gb
disco 2,5" 5400" in idle
disco 3,5" 7200 in idle
picopsu da 100w circa
2 ventole 4x4 a 1000 giri circa
12,5W in idle

Puoi chiedere qualche info a lui se t'interessano le sue prestazioni, etc.

EDIT: ho visto che li ci sei già, scusa...non avevo visto, magari hai perso il mex... vedi tu
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 23:56   #23526
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Ciao a tutti,
ho un server già in funzione con 4 dischi da 1tb e sistema operativo nas4free su chiavetta usb. Ora per svariati motivi vorrei cambiare sistema operativo e passare a Windows 10 mantenendo lo stesso hardware. Non avendo ovviamente più porte sata libere devo installare Windows su chiavetta, ho già visto che si può fare in svariati modi ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto, se funziona bene e se è consigliabile e che sistema conviene usare. Ho una licenza di Windows 10 pro a disposizione.
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:53   #23527
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un server già in funzione con 4 dischi da 1tb e sistema operativo nas4free su chiavetta usb. Ora per svariati motivi vorrei cambiare sistema operativo e passare a Windows 10 mantenendo lo stesso hardware. Non avendo ovviamente più porte sata libere devo installare Windows su chiavetta, ho già visto che si può fare in svariati modi ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto, se funziona bene e se è consigliabile e che sistema conviene usare. Ho una licenza di Windows 10 pro a disposizione.
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Su chiavetta girerebbe lentissimo
Inoltre per utilizzo nas mi terrei nas4free
Windows 10 non lo metterei nemmeno sotto tortura
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:05   #23528
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Le versioni Enterprise di Win 8 e 10 hanno la feature Windows To Go
Detto questo, non hai possibilità di aggiungere ingressi SATA con schede PCI e simili?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:53   #23529
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Se gira lento pazienza, tanto non deve fare molto, basta che sia affidabile. Nas4free non va male, per carità, ma è un po' limitato per chi non bazzica nel mondo unix, Windows è, ovviamente, molto più flessibile se ci vuoi smanettare un po'.

So che ci sono versioni di Windows che hanno nativamente questa funzione ma so anche che non è indispensabile, si può fare tranquillamente con qualsiasi altra versione.

Vabbé ho capito, dovrò fare da pioniere e sperimentare io!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 08:45   #23530
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Come se non fosse già così da anni con qualsiasi altro sistema operativo fisso o mobile che sia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:48   #23531
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
PC a basso consumo per uso 24H/24

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Come se non fosse già così da anni con qualsiasi altro sistema operativo fisso o mobile che sia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Infatti no, esempi?
Personalmente non affiderei mai i miei dati ad un Windows, sopratutto su disco formattato ntfs.
Per la lentezza usb, puoi mettere anche chiavette usb, ma il collo di bottiglia la fa l'usb stessa, non la memoria usb
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:08   #23532
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Infatti no, esempi?
Personalmente non affiderei mai i miei dati ad un Windows, sopratutto su disco formattato ntfs.
Per la lentezza usb, puoi mettere anche chiavette usb, ma il collo di bottiglia la fa l'usb stessa, non la memoria usb
Scusa stai scherzando? E tutti i milioni di server aziendali e non che girano con Windows?

Io non sono molto ferrato in materia, lo ammetto, ma da qui a dire che non affiderei i dati a Windows...
Sono comunque dati che copio su disco esterno e il mio server principale verrebbe, se riesco a fare questo passaggio a Windows, replicato con un altro server simile posizionato in un'altra casa, in un'altra città, quindi direi che la sicurezza è più che garantita!

La lentezza usb ci sarebbe anche con usb 3.0?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:01   #23533
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Già, peccato però che win 10 (e a quanto pare anche i precedenti) raccolga TUTTI i dati che passano per lui, tra cui password e tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, scusa se è poco. Ma sai, io il sistema l ho pagato, non mi è stato regalato.
Anche io l'ho pagato... e quindi?
Anzi, se voglio fare un secondo server ne devo comprare pure un'altra licenza...

Non capisco dove vuoi arrivare, senza polemica eh, se non uso Windows cosa uso?
Lascio su nas4free del quale oltre a fare le solite due cose non so nulla e non ho assolutamente nessun controllo non conoscendo quasi per nulla il mondo Unix?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:33   #23534
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
PC a basso consumo per uso 24H/24

Infatti oggigiorno chi fa il sistemista raramente tiene i dati su un server Windows, poi uno fa ciò che vuole.

Per Unix, se si conosce poco, è un ottimo motivo per iniziare a conoscerlo.

Nessun sistema raccoglie dati personali, ne Mac, ne Unix.
Solo Windows, dove con alcune accortezze si può anche disabilitare, ma sempre Windows rimane, con i suoi enormi difetti come da quando è nato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:37   #23535
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Scusa stai scherzando? E tutti i milioni di server aziendali e non che girano con Windows?



Io non sono molto ferrato in materia, lo ammetto, ma da qui a dire che non affiderei i dati a Windows...

Sono comunque dati che copio su disco esterno e il mio server principale verrebbe, se riesco a fare questo passaggio a Windows, replicato con un altro server simile posizionato in un'altra casa, in un'altra città, quindi direi che la sicurezza è più che garantita!



La lentezza usb ci sarebbe anche con usb 3.0?

Infatti hai detto bene, non sei molto ferrato in materia, perché un backup non si fa certo con un task di replicazione.
Questo metodo si utilizza per garantire ridondanza.

Se il tuo server corrompe i dati per qualsiasi motivo (virus, errore umano) si replicherà anche sul secondario, con il vantaggio che avrai 2 macchine fuori uso 👍
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:23   #23536
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Ragazzi ma state scherzando?
State dando addosso a Windows 10 e a Microsoft come se fosse il male del secolo...
Ma fatevi curare.
Lo usano miliardi di persone e aziende e mi devo preoccupare se Microsoft si guarda le mie foto???
Cosa che sia Google che quelli della mela fanno da anni, viste le mode dei cloud e cose simili, e tutti a caricare tutto su server di chissà chi, e li tutto va bene vero?
Windows 10 fa quello che deve fare, piuttosto bene e ha una flessibilità senza pari.
Infatti la mia domanda non era se installare Windows o no, era come farlo al meglio su una chiavetta usb.

Mi arrangerò da solo.
Grazie.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:11   #23537
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Mi ripeto (ed amplio): non hai slot liberi per espandere le connessioni? Più direttamente, che scheda madre hai?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 19:30   #23538
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
PC a basso consumo per uso 24H/24

Chi non vuol capire... Non capisca 😄
Aziende che utilizzano Windows? Quasi tutte, ma per quanto mi riguarda, e di aziende ne seguiamo parecchie, ormai Windows lo utilizziamo soltanto per farci girare i gestionali.
Non ti immagini quanti problemi in meno

Ultima modifica di teo180 : 08-09-2015 alle 19:35.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 19:35   #23539
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Forse vorreii capito la situazione: Microsoft conserva TUTTI i tuoi documenti sul cloud anche se li cancelli e li rivende a terzi. Ma la cosa più grave (nel primo caso basterebbe non usare onedrive) è che conserva TUTTO ciò che digiti sulla tastiera e forse QUALSIASI file che hai nel pc. Poi contento tu, contenti tutti.
Mi rendo conto di essere ot ma vorrei aggiungere una cosa:
Nel mondo di oggi la privacy non esiste, nel momento in cui si accede ad internet, indipendentemente dal s.o. utilizzato, si è registrati. Ed ormai qualunque cosa va su internet.
Inoltre se si ha un account social (facebook in primis) ci sarà sempre una traccia memorizzata del tuo "passaggio"..
Morale della favola: puoi adottare tutte le misure di sicurezza che vuoi, è inutile, bisognerebbe non utilizzare tv, snartphone ecc.

Ultima modifica di schumifun : 08-09-2015 alle 19:37.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 19:46   #23540
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ragazzi ma state scherzando?
State dando addosso a Windows 10 e a Microsoft come se fosse il male del secolo...
Ma fatevi curare.
Lo usano miliardi di persone e aziende e mi devo preoccupare se Microsoft si guarda le mie foto???
Cosa che sia Google che quelli della mela fanno da anni, viste le mode dei cloud e cose simili, e tutti a caricare tutto su server di chissà chi, e li tutto va bene vero?
Windows 10 fa quello che deve fare, piuttosto bene e ha una flessibilità senza pari.
Infatti la mia domanda non era se installare Windows o no, era come farlo al meglio su una chiavetta usb.

Mi arrangerò da solo.
Grazie.
Niente offese...sospeso 10gg

E arrangiati da solo visto che eri anche OT


>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v