Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 10:31   #1
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Pagina web che non si chiude

Ciao,
Mi è capitato un paio di volte di trovarmi a cliccare su dei link che aprono pagine web che tentano di scaricare un virus o qualche altra schifezza.
Per fortuna Firefox è abbastanza efficiente nel bloccare tentativi di download o installazione componenti non richiesti.
Il problema è che non c'è modo di chiudere agevolmente questa pagina e mi tocca andare in gestione attività per terminare il processo e chiudere tutte le istanza di Firefox.
Mi è capitato un'altra volta e ho preso una schermata:




Ovviamente è inutile cliccare su "annulla". Compaiono altre finestre di richiesta e anche alcune in alto a sinistra che chiedono il consenso per i cookies oltre al permesso per installare estensioni come questa:




Cosa potrei fare?
Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 21-11-2017 alle 11:10.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 09:42   #2
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Puoi utilizzare i comandi da tastiera per tornare indietro oppure direttamente sulla tua homepage ma anche i comandi “Chiudi scheda” o “Chiudi finestra”:
https://support.mozilla.org/it/kb/Sc...20di%20Firefox

Inoltre ti consiglio di utilizzare l'estensione Ublock Origin in combinazione con NoScript.
Ublock Origin ce l'ho già e noscript l'avevo disinstallato perché era una seccatura. Mi sa che lo reinstallo e lo abilito solo in caso di necessità.
Non credo che i comandi per chiudere la finestra siano efficaci in quei casi.
Provo comunque.
Grazie tante.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 09:46   #3
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
I comandi da tastiera li dovrai ovviamente provare sul campo...
Provato. Non sono efficaci


Quote:
Un consiglio su Ublock Origin: ublock non va “semplicemente” installato ma devi andare nelle opzioni per poi attivare tutte le liste/filtri in particolare quelle antispam/antimalware/hosts presenti, applicare le modifiche tramite l'apposito pulsante e subito dopo eseguire un aggiornamento delle regole appena selezionate (ci potrebbe volere qualche minuto)...altrimenti la protezione che ti fornirà l'add-on sarà poco efficiente.
Ok.

Quote:

Esiste anche un'altra estensione che potrebbe essere risolutiva del tuo problema che si chiama NoRedirect:

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...don/noredirect

Il vantaggio di questa estensione è che già di suo blocca la maggior parte dei redirect ma è anche programmabile in modo da gestire e bloccare quei siti non riconosciuti come maligni. Compatibile con Firefox ESR e TorBrowser ma non con Firefox Quantum.
Accidenti. Uso proprio Quantum

Grazie per l'aiuto.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:25   #4
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Di nulla, figurati!

...visto che ci sei prova anche ad abilitare questa opzione, potrebbe essere risolutiva del problema:

Opzioni > avanzate > TAB generale > accessibilità > “avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina”
Boh?! Non trovo nessuna delle voci sopra indicate.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 14:10   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
L'opzione la trovi qui:


Questo non è Firefox 57
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 16:54   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Sotto il vecchio Firefox era inoltre possibile agire direttamente sul file di configurazione, tramite il comando:

about:config > invio > ok

stringa:
accessibility.blockautorefresh

da settare così:
accessibility.blockautorefresh = true

Se vuoi provare questa via ma non dovessi trovare la stringa in questione molto probabilmente è perché il comando non è compatibile con la nuova versione Quantum.

Il parametro c'è anche sulla 57. Poi che funzioni non ne ho idea. Per la cronaca io ce l'ho impostato in false.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:05   #7
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
impostato
accessibility.blockautorefresh = true

Non posso provarlo sulla stessa pagina che dava problemi perché non la trovo più. Avevo cancellato il link.
Vediamo come si comporta.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 14:48   #8
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ho ritrovato la pagina e sono riuscito a copiare l'indirizzo questa volta:

http://www.alert-fixes.com/firefox/?...9S&language=it



Fate attenzione. Ciao

ps: a proposito; la modifica di cui sopra non ha effetto con questa pagina.

Ultima modifica di lucas72 : 02-12-2017 alle 14:55.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 15:57   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il tuo caso, mi ricorda quello che era capitato a me, con il reindirizzamento delle pagine .

Il link è molto pericoloso, infatti, Mbam mi bloccava i siti, proprio cosi >

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 20:19   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ho ritrovato la pagina e sono riuscito a copiare l'indirizzo questa volta:

http://www.alert-fixes.com/firefox/?...9S&language=it



Fate attenzione. Ciao

ps: a proposito; la modifica di cui sopra non ha effetto con questa pagina.
Quando è a tutto schermo, mi basta il CTRL+w e si chiude la scheda a tutto schermo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 20:45   #11
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
è una settimana che incappo in quella pagina, ed una con indirizzo diverso ma dallo stesso contenuto. si può chiudere chiudendo firefox dal task manager, però se lo riavvi ti parte nuovamente, quandi va pulita la cartella file temporanei con cccleaner e poi riavvii firefox. ieri ho anche trovato la soluzione creando un filtro con l'indirizzo in questione su adblocker se bene ricordo.

edit ho controllato: ho usato adblocker plus, in imostazioni/avanzate ho creato un filtro con l'indirizzo in questione.
consiglio comunque delle belle ripassate con antivirus e antimalware.

Ultima modifica di egoiste1 : 02-12-2017 alle 20:48.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 22:22   #12
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ho verificato la pagina e nel mio caso era priva di automatismi, quindi non ho trovato difficoltà nel chiuderla immediatamente con un semplice click del mouse sulla scheda della pagina stessa:
Purtroppo, non so perché, io dovevo far ricorso al task manager e chiudere tutto.

Quote:
Il mio suggerimento è quello di attivare tutti i filtri presenti in UBO con la procedura che ho già descritto passo-passo qui sopra, in particolare selezionando la lista JPN.

Prova...e poi facci sapere se hai risolto!
Ho selezionato la lista JPN e inserito anche l'indirizzo incriminato tra i filtri (personalizza) e adesso la pagina viene bloccata da UBO visualizzandomi il tuo stesso avviso.
Spero così di aver risolto.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 09:34   #13
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Dipende da come è stato educato Firefox: al mio gli ho insegnato a non dare confidenza alla prima pagina web che incontra e sopratutto a non accettare estensioni dagli sconosciuti!
Il mio a quanto pare aveva comportamenti abbastanza promiscui. Devo fargli capire che c'è del marcio là fuori


Quote:
Direi che hai risolto.
Speriamo.
Grazie ancora
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 10:06   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
è una settimana che incappo in quella pagina, ed una con indirizzo diverso ma dallo stesso contenuto. si può chiudere chiudendo firefox dal task manager,
Mi ripeto nel caso qualcuno non l'avesse letto , basta Ctrl+w quando è a tutto schermo e si chiude la scheda tornando alla precedente o direttamente Firefox se è l'unica scheda aperta. Ed al riavvio non viene ricaricata, come invece avviene se si termina brutalmente il processo dal task manager.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:45   #15
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi ripeto nel caso qualcuno non l'avesse letto , basta Ctrl+w quando è a tutto schermo e si chiude la scheda tornando alla precedente o direttamente Firefox se è l'unica scheda aperta. Ed al riavvio non viene ricaricata, come invece avviene se si termina brutalmente il processo dal task manager.
ottimo short cut! comunque segnalo che oggi avevano cambiato indirizzo,ma stesso metodo.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v