Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 19:03   #28681
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
piuttosto di questo che ne pensate?
Non male, in quasi 12 litri. Con la prolunga della pci-ex è possibile ottenere facilmente nuovi layout.
Non mi piace però l'alimentatore tfx.
Non voglio sembrare "modesto", ma in meno volume (poco piu di 9 litri) ho fatto meglio io
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:05   #28682
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
È arrivato il momento:
Antec isk 110
A8-7600
4gb ram
Samsung evo 250gb

Lo trovo facilmente l'a8?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:32   #28683
emcantu
Member
 
L'Avatar di emcantu
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Messaggi: 198
Annuncio subito il fuori OT, anche se il soggetto è un sistema mini ITX composto da AM1B-ITX+5350...

Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi... ho trovato un sito di film in streaming dove la qualità di alcuni titoli è in HD ed inoltre, a differenza di molti siti, non indirizza a vari siti di streaming con mille pop-up, ma la visione del film avviene con il player integrato nel sito.
Il sito in questione è evitiamo. Il problema è che la visione del film (HD 720 nel mio caso) non è fluida ma presenta dei micro scatti (non dovuti alla connessione), ho provato ad usare chrome, aggiornare il flash player con IE, ho provato il sito anche sul mio secondo PC con G530 e anche al lavoro con i5-3570 e su tutti lo stesso problema.
Qualcuno riesce a provare a vedere qualche film e magari a trovare una soluzione su qualche settaggio da effettuare per migliorare la situazione?
La cosa è abbastanza fastidiosa sulle scene in movimento e anche sui titoli di coda (i classici che scorrono dal basso verso l'alto) la poca fluidità si nota molto.
Confido in voi maestri

Ultima modifica di !fazz : 07-09-2014 alle 15:30.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 22:42   #28684
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi,
per i maniaci del miniaturizzato
ho intenzione di vendere il mio rarissimo Travla C138 (forse il case più piccolo e completo del mondo) + pico psu (perché purtroppo ho bisogno di avere dei dischi in raid con scheda raid, scheda audio e quindi mi orienterò su una mobo DTX)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 15:28   #28685
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Annuncio subito il fuori OT, anche se il soggetto è un sistema mini ITX composto da AM1B-ITX+5350...

Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi... ho trovato un sito di film in streaming dove la qualità di alcuni titoli è in HD ed inoltre, a differenza di molti siti, non indirizza a vari siti di streaming con mille pop-up, ma la visione del film avviene con il player integrato nel sito.
Il sito in questione è evitiamo . Il problema è che la visione del film (HD 720 nel mio caso) non è fluida ma presenta dei micro scatti (non dovuti alla connessione), ho provato ad usare chrome, aggiornare il flash player con IE, ho provato il sito anche sul mio secondo PC con G530 e anche al lavoro con i5-3570 e su tutti lo stesso problema.
Qualcuno riesce a provare a vedere qualche film e magari a trovare una soluzione su qualche settaggio da effettuare per migliorare la situazione?
La cosa è abbastanza fastidiosa sulle scene in movimento e anche sui titoli di coda (i classici che scorrono dal basso verso l'alto) la poca fluidità si nota molto.
Confido in voi maestri
confido che in 7 giorni leggerai il regolamento
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 20:55   #28686
Donuts
Member
 
L'Avatar di Donuts
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 192
Ciao a tutti, ho scoperto il mini itx da poco e sto provando a configurare un qualcosa che vuole partire come htpc ma, per future esigenze, può diventare un pc vero e proprio. Uno dei miei dubbi era sul case: mi servirebbe qualcosa di orizzontale, ingombri minimi con bay da 5,25 e bay per floppy. Ovviamente non installerò floppy ma se c'è sarebbe l'ideale. Altezza massima 14 cm.
Sono un esteta ma economicamente sto attraversando un brutto periodo, valuto comunque tutte le soluzioni...

Ho cominciato a leggere il 3d dall'inizio, due giorni fa e sono solo alla pag 100 (con date del 2010 ma comunque info interessati), se vado di questo passo ci metto circa un mese / due ad arrivare ad oggi; ovvero mi scuso se l'argomento è già stato trattato...

Tnks

--------
Edito perché ho visto adesso il termaltake Element Q: mi sembra però che abbia ali rumoroso (tra l'altro non esisteva un clone con altra marca?)

Ultima modifica di Donuts : 07-09-2014 alle 21:00.
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:08   #28687
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Secondo me i silverstone sugo son fatti meglio dell'element Q...provati entrambi.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:17   #28688
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Ma il bay da 5.25 va bene anche "slim" oppure deve essere quello classico??
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:41   #28689
Donuts
Member
 
L'Avatar di Donuts
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 192
No, classico; ho un lettore dvd standard da riciclare...
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 23:22   #28690
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
TEcno vendeva degli ezcool tempo fa con le caratteristiche che cerchi....a me non dispiacevano.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 02:11   #28691
Donuts
Member
 
L'Avatar di Donuts
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 192
Ho dato un'occhiata su Google ma gli ezcool sono tutti tower; io cercavo gli orizzontali.

Domanda niubba: vedendo foto di alcune mobo ho visto che il connettore di alimentazione può essere a 20 o 24 pin a seconda del modello. Il connettore sul case è di tipo 20+4 o c'è il rischio, prendendo roba non molto conosciuta, di rimanerci in mezzo?
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:23   #28692
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
"Density85" :: Cooler Master Elite 110

Density85

06/09/2014

Ciao a tutti! Vi presento "Density85", la mia prima build mini-ITX!



Componenti:

Asrock B85M-ITX Asus H81I-Plus
Intel Core i7 4770
16GB DDR3-1600 Crucial
Sapphire R7 260X 2GB
Cooler Master Elite 110
Thermalright AXP-100
Antec Neo Eco 400M (con ventola Cooler Master @1200rpm)
Kingston V300 120GB
HGST 1TB 2,5′ 7200rpm
Bitfenix Spectre LED @1100rpm
Noctua NF-P14s 140mm 1200rpm

Assemblaggio

L'unico modo possibile di montare il dissipatore è stato orientarlo verso lo slot PCI-E. In tutti gli altri casi entra in conflitto con RAM, connettore EPS o parete del case.


Nel complesso l'installazione è andata abbastanza bene. Il case non offre soluzioni particolari per nascondere i cavi. Lo spazio interno è abbastanza logico, non ci sono zone sprecate. C'è un vero ammasso di cavi in tutta la parte anteriore del case. Pensate che solo togliendo un paio di cavi da davanti la ventola frontale sono passato da 85 a 70°C



Raffreddamento

Dal punto di vista del raffreddamento ho sostituito la ventola Cooler Master 1200rpm stock con una Bitfenix Spectre LED verde da 120mm e 1000rpm per questioni soprattutto di silenziosità. Fuori dal case gira a 1000rpm. Una volta messo dentro va a circa 1100 perché è schiacciato tra 2 pareti in mesh e un foglio di schiuma. La ventola è in estrazione.
La ventola standard del Thermalright AXP-100 è installata in pull. Dal BIOS ho impostato il profilo Silent e gira a 950-1300rpm.
La ventola dell'alimentatore è rivolta verso l'alto.

Temperature dopo 5 minuti di Luxrender.

Rumore

Ho registrato la pressione sonora con un microfono Samson e sottratto il rumore di fondo. Tutti i pc sono stati misurati con la cpu sotto carico.

Gli altri pc in paragone sono:
Gigabyte-A8: AMD A8-5600K – Cooler Master TX3 Evo – Corsair VS350 – Antec case fan 1200rpm
Asus U36 notebook: Intel i7-2640M
Gigabyte-955: AMD Phenom II X4 955 @4Ghz – Cooler Master Hyper 212plus @1000rpm – Cooler Master GX550 – Sapphire HD6850

Onestamente sono rimasto un po' deluso dalla ventola stock del Thermalright, che secondo le recensioni è molto silenziosa anche a rpm elevati. In ogni caso abbassando la velocità di rotazione dal bios arrivo a un buon compromesso tra silenziosità e temperature. Peccato che ho preso la versione Muscle che non ha l'adattatore per ventole standard da 120 e 140mm
Invece la Sapphire 260X mi ha colpito perché la ventola non si sente!
L'alimentatore produce un po' di rumore elettrico (un buzz molto fine estremamente acuto) udibile solo dai giovani e a meno di 30cm.

In questi giorni provo a fare un po' di undervolting alla cpu. Vi farò sapere a quanto arrivo.

Sul mio blog c'è un breve build log con altre foto più dettagliate.

EDIT 19/09/2014

Dopo 2 settimane di utilizzo, la scheda madre Asrock è morta senza alcun preavviso.
L'ho sostituita con una Asus H81I-Plus.
Non è ancora chiaro il motivo della morte dell'Asrock, ma immagino che c'entri qualcosa la qualità costruttiva e dei componenti.

EDIT 09/11/2014

Ho sostituito la ventola stock del Thermalright AXP-100 con una Noctua A9x14 per maggiore silenziosità. Tutti i dettagli qui: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=29759

EDIT 16/01/2015

Ho sostituito la Bitfenix Spectre LED 1000rpm 120mm con una Noctua NF-P14s 1200rpm 140mm.

Tutti i dettagli qui! http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=30417

Ultima modifica di elijahk : 16-01-2015 alle 18:31.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:47   #28693
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
L'alimentatore mi sembra montato al contrario... la ventola dovrebbe stare verso il basso, aspirare l'aria calda e buttarla fuori dietro
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:02   #28694
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
L'alimentatore mi sembra montato al contrario... la ventola dovrebbe stare verso il basso, aspirare l'aria calda e buttarla fuori dietro
avevo provato entrambi i sensi. Con la ventola verso il basso alla CPU non cambia di niente. Con la ventola verso l'altro l'hard disk scende di un paio di gradi.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:38   #28695
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1651
ragazzi sapete per caso se i fori per schede madri mini-DTX sono compatibili con quelle mini-ITX?
chiedevo perchè alcuni case hanno dei cm liberi subito sotto la linea della scheda, volendo, fori permettendo, sarebbe possibile inserire anche una mini-DTX... chiaramente parlo di case un po' più grandi dell'ISK-110 o simili...
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:48   #28696
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Qualcuno ha avuto modo di provare il Samsung spinpoint M9T ? sapete se è robusto, resistente e silenzioso come hard disk ?

Oltre al Samsung spinpoint M9T purtroppo non esistono altri hard disk 2.5, con taglio 2TB spessi 9.5mm.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:11   #28697
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare il Samsung spinpoint M9T ? sapete se è robusto, resistente e silenzioso come hard disk ?

Oltre al Samsung spinpoint M9T purtroppo non esistono altri hard disk 2.5, con taglio 2TB spessi 9.5mm.
Robusto e resistente non saprei, sicuramente silenzioso, consuma e scalda poco.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:57   #28698
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Robusto e resistente non saprei, sicuramente silenzioso, consuma e scalda poco.
Ciao, grazie per avermi risposto.

Mi serve un hard disk capiente per archiviare tutti i file video, il mini itx rimane sempre acceso di conseguenza è molto importante che l'hard disk sia sopratutto resistente e duri diversi anni, non vorrei perdere tutti i file, l' western digital che ho adesso nel PC principale c'è l'ho dal 2008 e non mi ha dato mai problemi.

Ho trovato anche il Seagate Momentus ST2000LM003 che corrisponde alle caratteristiche che cerco però sembra identico al samsung M9T, quale è il migliore tra i due ?

___________________________________________________________________

Edit:

Rivolgo la domanda a tutti.

Avete mai acquistato da amazon.uk, sapete se esiste il rischio di pagare spese doganali extra ?

Ultima modifica di marck120 : 08-09-2014 alle 17:19.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:05   #28699
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Seagate e Samsung sono la stessa cosa.
Per spendere meno io l'ho tirato fuori da un esterno seagate.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:18   #28700
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Seagate e Samsung sono la stessa cosa.
Per spendere meno io l'ho tirato fuori da un esterno seagate.
Io invece l'ho trovato in vendita su amazon però costa abbastanza, sono indeciso. Gli altri hard disk 2.5 da 9.5mm purtroppo sono tutti da un 1 TB.

Ti è mai capito di acquistare da amazon.uk, sai per caso se c'è il rischio di pagare spese doganali ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v