Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 11:36   #11661
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
però la domanda sorge spontanea: ma vedendo che qui il periodo per ordinare un asus non è dei migliori perchè non passate direttamente ad ordinare il g74 (oppure un g73sw in stock che stanno andando in esaurimento visto che ormai sono a fine produzione) in america tramite consegnato.com?
la procedura è la garanzia è molto più semplice da gestire rispetto a quella per ottenere un portatile dell e la possibilità di averlo prima di un g73 dagli asus point italiani è alta. La tastiera italiana se volete si trova come pezzo di ricambio...
Se proprio volete rischiare di aspettare dei mesi almeno fatelo per il g74 oppure beccatevi un g73 in stock a prezzo scontato....o no?
codivido al 1000%... però io direi: o g73sw scontato o msi gt780r che mi sembra offra qualcosa di più rispetto al g74 ed ad un minor prezzo (560m a 192bit ed overclockata di fabbrica, schermo no-glare, costruzione barebone ed un pò d'alluminio qua e là)... con gli sw si può fare un affare persino qui in italia, se si accettano i tempi di spedizione biblici di quel venditore, ma il g74, secondo me, non vale granchè...

detto ciò, buongiorno a tutti
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:47   #11662
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
però la domanda sorge spontanea: ma vedendo che qui il periodo per ordinare un asus non è dei migliori perchè non passate direttamente ad ordinare il g74 (oppure un g73sw in stock che stanno andando in esaurimento visto che ormai sono a fine produzione) in america tramite consegnato.com?
la procedura è la garanzia è molto più semplice da gestire rispetto a quella per ottenere un portatile dell e la possibilità di averlo prima di un g73 dagli asus point italiani è alta. La tastiera italiana se volete si trova come pezzo di ricambio...
Se proprio volete rischiare di aspettare dei mesi almeno fatelo per il g74 oppure beccatevi un g73 in stock a prezzo scontato....o no?
Hai pienamente ragione, ma il fatto è che io me lo sono aggiudicato a 950 euro e sono consapevole che dovrò aspettare 3 mesi ma a quel prezzo qua in italia nn si trova niente. E poi come faccio?? Non posso mica contattarlo e richiedergli i soldi senza una giusta causa!!!
E' diverso se lui sfora dai giorni che indicava l'inserzione. A quel punto sarebbe lui nel torto e potrei richiedere i soldi indietro, ma per adesso non è passato nenache un mese. Concordo che a quel punto non prenderei dagli usa il g74 ma o msi o clevo che costano all'incirca uguale ma sembra diano qualcosa in piú, come il raid 0 via hardwaree ben 16 gb di ram. Naturalmente dagli usa con consegnato. Il prezzo si aggira intorno ai 1100 euro.
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:19   #11663
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Hola buon uomo, non mi hai risposto al post...se ti serve ti posto una guidetta ad hoc per gli aggiornamenti la cache e tutto il resto, ottimo per migliorare performance (di winzoz) con ssd o sdcard su netbook.

Te lo chiedo prima di postare perchè è un po lunga XD
Ciao Dragon,
ho rispulciato i post addietro in cui mi chiedevi per la guida ma non ho trovato nulla probabilmente mi è risfuggito come la prima volta. La guida se dedicata all'ottimizzazione in generale SSD è ben accetta, mentre se piu' focalizzata ai netbook sarebbe opportuno rimodellarla in modo tale da essere attinente al thread.
Sul numero di questo mese di CHIP c'è una guida invece interessante su come riciclare le pendrive per farne un drive un'unità alla stregua degli SSD: l'operazione è chiaramente a costo zero (le pendrive pero' devono avere una velocità di lettura-scrittura decente) per cui tra stasera e domani ne farò una summa da pubblicare qui sul forum.



Quote:
Originariamente inviato da scarletboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate il ritado nella risposta, ma ho un pò di problemi in famiglia e non riesco ad essere molto presente...
La risposta non è nessuna delle 2... Avevo partecipato all'asta di diversi G5x e G7x di questo venditore ma anche se a pochi secondi dalla fine avevo l'offerta migliore alla fine non mi aggiudicavo mai l'oggetto. Credo che il venditore o qualche suo amico giocassero al rialzo...
Alla fine cmq è stato lo stesso venditore a farmi una proposta di acquisto di 1300 euro (100 in più del limite che mi ero imposto), ma comunque inferiore al prezzo medio che avevo trovato in giro di 1500-1600 euro e quindi ho accettato.
Se ti occorrono altre info chiedi pure.
Ciao
Grazie nuovamente per questo ulteriore "tassello" .

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
codivido al 1000%... però io direi: o g73sw scontato o msi gt780r che mi sembra offra qualcosa di più rispetto al g74 ed ad un minor prezzo (560m a 192bit ed overclockata di fabbrica, schermo no-glare, costruzione barebone ed un pò d'alluminio qua e là)... con gli sw si può fare un affare persino qui in italia, se si accettano i tempi di spedizione biblici di quel venditore, ma il g74, secondo me, non vale granchè...

detto ciò, buongiorno a tutti
Concordo in cascata su entrambi i commenti. Il G74 a mio avviso nasce già superato... questa sera probabilmente farò l'ordine dell'Alieno.

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, ma il fatto è che io me lo sono aggiudicato a 950 euro e sono consapevole che dovrò aspettare 3 mesi ma a quel prezzo qua in italia nn si trova niente. E poi come faccio?? Non posso mica contattarlo e richiedergli i soldi senza una giusta causa!!!
E' diverso se lui sfora dai giorni che indicava l'inserzione. A quel punto sarebbe lui nel torto e potrei richiedere i soldi indietro, ma per adesso non è passato nenache un mese. Concordo che a quel punto non prenderei dagli usa il g74 ma o msi o clevo che costano all'incirca uguale ma sembra diano qualcosa in piú, come il raid 0 via hardwaree ben 16 gb di ram. Naturalmente dagli usa con consegnato. Il prezzo si aggira intorno ai 1100 euro.
Per me il discorso va separato fra coloro che vedono nel G73 una macchina meramente ludica e chi ne trova una piattaforma ideale anche per lavoro, considerando il favore rapporto prezzo-prestazioni. E' chiaro che per giocare si può tamponare via console nel periodo di gestione della pratica ma se il notebook deve essere usato per lavorare, allora, è calzate il "tempo è denaro"


@EDIT: Appena segnalatami da Deep Silver, il primo trailer ufficiale della Alpha di Iron Front: Liberation 1944 : http://www.youtube.com/watch?v=P7Frw...ature=youtu.be
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 22-06-2011 alle 12:35.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:58   #11664
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
codivido al 1000%... però io direi: o g73sw scontato o msi gt780r che mi sembra offra qualcosa di più rispetto al g74 ed ad un minor prezzo (560m a 192bit ed overclockata di fabbrica, schermo no-glare, costruzione barebone ed un pò d'alluminio qua e là)... con gli sw si può fare un affare persino qui in italia, se si accettano i tempi di spedizione biblici di quel venditore, ma il g74, secondo me, non vale granchè...

detto ciò, buongiorno a tutti
si poi la scelta è soggettiva però l'idea di base è quella di evitare inutili attese visto poi che siamo in periodo estivo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Concordo in cascata su entrambi i commenti. Il G74 a mio avviso nasce già superato... questa sera probabilmente farò l'ordine dell'Alieno.
Allora tanti auguri e buona fortuna e figli maschi già che ci siamo
ricordati di postare la configurazione che hai scelto
va beh poi ci dirai se hai incontrato problemi con garanzia o con dell.com.... anche per smentire le voci dal forum estero che dicevano che solo la garanzia premium offre la possibilità di essere trasferita o accettata in altri paesi. Forse come ha detto biggio non è vero, ed è solo una voce messa in giro dai commerciali dell poco informati oppure pronti a spuntare qualche centinaio di euro in più dai clienti....
passerai il thread a buon karillo oppure hai deciso di tenerti il g73 comunque?

Ultima modifica di luca4s : 22-06-2011 alle 14:20.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:48   #11665
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
@se7en,siccome ho gli esami di stato,in questi giorni non sto tanto su internet...per quel poco che l'ho usato mi è sembrato stabile,ma nn l'ho stressato(cosa che di solito faccio xD)
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:57   #11666
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si poi la scelta è soggettiva però l'idea di base è quella di evitare inutili attese visto poi che siamo in periodo estivo
vero vero... anzi verissimo...

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Allora tanti auguri e buona fortuna e figli maschi già che ci siamo
ricordati di postare la configurazione che hai scelto
va beh poi ci dirai se hai incontrato problemi con garanzia o con dell.com.... anche per smentire le voci dal forum estero che dicevano che solo la garanzia premium offre la possibilità di essere trasferita o accettata in altri paesi. Forse come ha detto biggio non è vero, ed è solo una voce messa in giro dai commerciali dell poco informati oppure pronti a spuntare qualche centinaio di euro in più dai clienti....
passerai il thread a buon karillo oppure hai deciso di tenerti il g73 comunque?
ehm... tra un pò passo anch'io all'alieno m18x sempre dall'america... il tempo di mettere un pò apposto alcune cose personali e poi mi lancio (salvo ulteriori macelli)... comunque mica spariamo da questo forum... io, per esempio, modificherò la firma, ma lascerò comunque i vbios a disposizione di chi li vuole... e risponderò a tutte le richieste di aiuto sul g73 anche quando non lo avrò più (anche se spero sempre che non vada troppo lontano )...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:47   #11667
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Dragon,
ho rispulciato i post addietro in cui mi chiedevi per la guida ma non ho trovato nulla probabilmente mi è risfuggito come la prima volta. La guida se dedicata all'ottimizzazione in generale SSD è ben accetta, mentre se piu' focalizzata ai netbook sarebbe opportuno rimodellarla in modo tale da essere attinente al thread.
Allora,posto la guidina un po complicata:
  • Andate alla cartella windows\winsxs e cambiare le proprietà di lettura e scrittura in "complete" (se eseguite tutta questa procedura come amministratore è meglio)
  • Ora lanciate il Prompt dei comandi e create una directory fittizia (es: "mkdir c:\windows\winsxs.moved")
  • Ora bisogna occuparsi della giunzione delle carelle (una specie di link simbolico) "mklink /j c:\windows\winsxs.link winsxs.moved"
  • Una volta copiato il tutto, eliminiamo la directory digitando "rmdir c:\windows\winsxs.moved"

Questo passaggio è fatto. Ora abbiamo bisogno di usare MoveFile per programmare la ridenominazione del winsxs al riavvio. Questa è la magia che ci darà il controllo su quella directory XD.
  • Dal prompt dei comandi, eseguite "movefile c:\windows\winsxs c:\windows\winsxs.moved"
  • Sempre dal prompt dei comandi, eseguite "movefile c:\windows\winsxs.link c:\windows\winsxs" (Questo comando fa tornare indietro la cartella winsxs per la quale tutto non collassa XD).
  • Ora digitate 'PendMoves'. Dovrebbe mostrare le 2 operazioni in attesa che avete inserito sopra, con scritto NO ERRORS. Se va tutto bene, riavviate!

Al riavvio si eseguirà il macello combinato qui sopra, e a conti fatti avremo finalmente un bel po di spazio libero sulla partizione primaria!

NB: Quando riavviate il PC, aprite ancora una volta il prompt dei comandi e digitate "dir c:\windows\winsxs *" Se tutto è andato bene, vedrete una directory winsxs.moved reale, e la giunzione WinSxS. Se non ha funzionato, ripetete i passaggi precedenti!

Se va tutto bene, allora siamo quasi a cavallo. Tutto quello che dovete fare è spostare WinSxS e modificare la giunzione.
  • Utilizzando Esplora risorse, copiare l'intera winsxs.moved in una directory "\Windows" in un altra partizione (nb: non mettetela in sottocartelle!). A seconda di quanto avete paciugato con Winzoz, ci vorranno ore o secoli.
  • Quando ha finito, rinominare la cartella copiata da "winsxs.moved" a "winsxs". Aprite il prompt dei comandi (di nuovo!) E digitare '"rmdir c:\windows\winsxs" Quindi, digitate "mklink /J c:\windows\winsxs d:\windows\winsxs" (ho messo D: per comodità ma voi usate la lettera della vostra partizione dove avete copiato la cartella)
  • Per essere sicuri che tutto sia appposshto, cercate in explorer c:\windows\winsxs. Si dovrebbe vedere lo stesso il contenuto di winsxs.
  • Riavviate ed il gioco è fatto!
Dopo il riavvio, si dovrebbe essere in grado di eliminare "c:\windows\winsxs.moved" e FINALMENTE liberare tutto quello spazio su disco.

C'è un'ultima cosa che potreste fare. Quando si scaricano aggiornamenti di Windows, ecc, i file vengono messi in "C:\Windows\SoftwareDistribution", e questa cartella diventa alla svelta enorme. Vi consiglio di spostare pure questa. E 'più facile però...stoppate servizio Windows Update, spostate la cartella, create la giunzione, riavviate il servizio...FATTO!
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:58   #11668
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Concordo in cascata su entrambi i commenti. Il G74 a mio avviso nasce già superato... questa sera probabilmente farò l'ordine dell'Alieno.



;,) il mio oggi è arrivato a Miami ....
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:03   #11669
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Allora tanti auguri e buona fortuna e figli maschi già che ci siamo
ricordati di postare la configurazione che hai scelto
va beh poi ci dirai se hai incontrato problemi con garanzia o con dell.com.... anche per smentire le voci dal forum estero che dicevano che solo la garanzia premium offre la possibilità di essere trasferita o accettata in altri paesi. Forse come ha detto biggio non è vero, ed è solo una voce messa in giro dai commerciali dell poco informati oppure pronti a spuntare qualche centinaio di euro in più dai clienti....
passerai il thread a buon karillo oppure hai deciso di tenerti il g73 comunque?[/quote]


ovviamente finchè non provo non son sicuro al 100%, cmq prima di ordinare ho scritto a dell USA chiedendogli spudoratamente come fare per la garanzia dato che userò l'alieno in italia.
Loro mi hanno risposto che dovevo semplicemente compilare il modulo del link che mi hanno dato per trasferimento garanzia. In effetti nel link posso scegliere USA come garanzia originaria e litalia come garanzia sposata.
Bhe quando arriva lo farò e vi sapro dire se è vero ^^
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:04   #11670
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
vero vero... anzi verissimo...



ehm... tra un pò passo anch'io all'alieno m18x sempre dall'america... il tempo di mettere un pò apposto alcune cose personali e poi mi lancio (salvo ulteriori macelli)... comunque mica spariamo da questo forum... io, per esempio, modificherò la firma, ma lascerò comunque i vbios a disposizione di chi li vuole... e risponderò a tutte le richieste di aiuto sul g73 anche quando non lo avrò più (anche se spero sempre che non vada troppo lontano )...
sei un valore aggiunto!!!
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:10   #11671
Ikaro-san
Member
 
L'Avatar di Ikaro-san
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Per me il discorso va separato fra coloro che vedono nel G73 una macchina meramente ludica e chi ne trova una piattaforma ideale anche per lavoro, considerando il favore rapporto prezzo-prestazioni. E' chiaro che per giocare si può tamponare via console nel periodo di gestione della pratica ma se il notebook deve essere usato per lavorare, allora, è calzate il "tempo è denaro"
Ciao sev7en, mi faccio "un etto" di affari tuoi
Premesso che non ho nulla contro gli Alienware, non capisco il tuo ragionamento sull'uso del portatile anche per lavorare oltre che per giocare. Mi spiego meglio. Gli Alien sono macchine costose in quanto sono specializzate per il gaming ai massimi livelli su portatile, quindi offrono per lo più GPU potenti e multiple a discapito di peso, autonomia, dimensioni. Ma a parte le GPU non differiscono in nulla da un G74, cioè non c'è nulla di architetturalmente più evoluto in un m18x rispetto ad un G74, specialmente se carrozzato con uno dei modelli più potenti di CPU.
Inoltre le GPU di ATI che monta il m18x sono poco sfruttate in ambito professionale rispetto alle NVidia (anche se qui mi dirai che magari hai scelto una config con le NVidia in SLI e quindi cade quanto sto asserendo).
Ergo, se uno deve fare del portatile anche un uso pesantemente professionale (vedi CAD, 3D, rendering, gestione flussi video) e non ha problemi di badget si orienta generalmente verso una workstation e non certo su una gamestation, almeno a parere mio. Questo perchè con GPU professionali (vedi Quadro di NVidia e FireGL di ATI) puoi far girare molti programmi che usano le D3D ed OpenGL al massimo e pure giocare con prestazioni solo di poco inferiori alle GPU non professionali a parità di fascia prezzo/prestazioni.
Inutile dire che le migliori workstation attualmente sul mercato sono di Dell e di HP.
In tutto questo che ruolo ha il G73/74??? beh quello di macchina che "sta nel mezzo" cioè per un prezzo decisamente inferiore a qualsiasi Alienware o workstation professionale offre buone prestazioni a livello CPU/GPU, ottima espandibilità, dimensioni contenute, buona autonomia. In pratica una scelta intermedia ma che attualmente ha senso proprio per il discorso di prima in cui asserivo che nessuna macchina attualmente sul mercato offre soluzioni architetturali innovative rispetto al G73/74.
Anche in base a queste considerazioni ho fatto la mia scelta di acquisto, considerazioni prettamente razionali. Ovvio che poi per uno che ha il G73 è più eccitante passare ad un Alienware che ad un G74 che offre poco di più rispetto a quanto si ha già
Ma c'è anche da dire che, secondo me, passare da un G73 (non sandy bridge) ad un G74 può servire attualmente per mantenere il valore del proprio computer (senza spendere troppo) in attesa di quando avremo qualcosa di veramente nuovo sul mercato (e li spendere anche tanto ma per avere qualcosa per cui vale spendere veramente)!!!
Tu che ragionamenti hai fatto per scegliere un Alienware, per sostituire il G73, viste le tue esigenze a 360 gradi??

P.S. il G74 non nasce già superato in quanto ha esattamente tutto quanto c'è di nuovo, Sandy Bridge, HM65, GPU NVidia 560m, HHD 7200rpm ibrido, schermo LCD FullHD 120Hz. Semplicemente non ha di tutto il massimo proprio perchè appartiene a quella fascia di prezzo ben al di sotto degli Alienware.

Max
__________________
erectile dysfunction

Ultima modifica di Ikaro-san : 22-06-2011 alle 17:19.
Ikaro-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:23   #11672
Uighur
Member
 
L'Avatar di Uighur
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
In che senso hai avuto conferma dell'ordine?
No no, figurati visto quello che leggo in merito.
Domani mando un messaggio tanto per sapere se ha notizie di eventuali spedizioni.
Io comunque, l'ho preso con compralo subito a 1488 , ma visto che lo divido con mio fratello non mi sono fatto tentare dall'asta
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:31   #11673
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Concordo in cascata su entrambi i commenti. Il G74 a mio avviso nasce già superato... questa sera probabilmente farò l'ordine dell'Alieno.



;,) il mio oggi è arrivato a Miami ....
aspetta...in quanti giorni ti è arrivato??? ma il tuo era dall'outlet dell????

che hardware monta???

io lo farò tra 8-9 giorni, quando avrò i soldi......mi prenderò un bell alienone m17x supercazzuto .
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68

Ultima modifica di rexjanuarius : 22-06-2011 alle 17:35.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:25   #11674
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
P.S. il G74 non nasce già superato in quanto ha esattamente tutto quanto c'è di nuovo, Sandy Bridge, HM65, GPU NVidia 560m, HHD 7200rpm ibrido, schermo LCD FullHD 120Hz. Semplicemente non ha di tutto il massimo proprio perchè appartiene a quella fascia di prezzo ben al di sotto degli Alienware.
il g74 non è superato per la dotazione che ha... che è appunto la più aggiornata per questa fascia di prezzo... il problema è che, a distanza di 2 anni dall'introduzione del g73, sul g74 c'è una gpu che ha la medesima potenza della 5870, cioè di una gpu più vecchia... per g74 superato io intendo proprio che mentre con il g73 è stato fatto un enorme passo avanti, con il g74 si è rimasti stabili, troppo stabili... come dire: questa nuova generazione di pc è nata già "vecchia" perchè ha le stesse prestazioni di un pc nato due anni prima... anche l'msi gt780r nasce già "vecchio", però almeno offre qualcosina in più (barebone, alluminio, schermo no-glare, prezzo più basso) ed una gpu leggermente più potente... ma ciò non toglie che questa nuova generazione di notebook gaming, rispetto al nostro g73, sia un buco nell'acqua... tanto per capirci, witcher 2 non gira bene nemmeno su questi "nuovi" pc... poi, il discorso alienware è un discorso a parte, legato solo alla pura e semplice passione ed alla voglia di avere un sacco di potenza gaming su un pc "trasportabile"... almeno io la vedo così ed è per questo che mi compro un alieno... ma se decidessi di non comprarmelo, mi terrei ben stretto il mio g73...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:45   #11675
dejace.p
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
[quote=sev7en;35424923]Buongiorno a tutti!




Ciao Paul,
da quanto leggo sul forum Bioware ci sono problemi con ME1 e Windows 7 nella versione a 64Bit: su alcuni girava su altri no anche con i DLC e le patches applicate ma sembra che sia stato sufficiente abilitare la modalità compatibile XP SP2 per risolvere. Potrete provare?



Ciao Seven,
per prima cosa ho scaricato la patch:1.02 e poi ho messo la spunta di eseguire come amministratore nella cartella compatibilita.Cosi sembra che funzioni.Non ho ancora iniziato a giocare perche quando ho visto tutti i comandi da tastiera mi sono spaventato.Il mio joystick xbox con cavo usb dovrebbe arrivare venerdi,spero sia davvero plug and play.
Tu lo hai giocato con mouse e tastiera oppure con joystick?
dejace.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:53   #11676
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Allora tanti auguri e buona fortuna e figli maschi già che ci siamo
ricordati di postare la configurazione che hai scelto
va beh poi ci dirai se hai incontrato problemi con garanzia o con dell.com.... anche per smentire le voci dal forum estero che dicevano che solo la garanzia premium offre la possibilità di essere trasferita o accettata in altri paesi. Forse come ha detto biggio non è vero, ed è solo una voce messa in giro dai commerciali dell poco informati oppure pronti a spuntare qualche centinaio di euro in più dai clienti....
passerai il thread a buon karillo oppure hai deciso di tenerti il g73 comunque?
Ciao lu,
per il thread ne sto discutendo in PM con Christina, di certo continuerò a vigirarlo tuttavia volendo investire il tempo a mia disposizione in questa nuova "avventura", gran parte verrebbe catabolizzato per l'Alieno.
Karillo farà la mia stessa fine, un vero e proprio abduction di massa

Ho fatto la configurazione e trascorsa mezzora oggi in chat con il customer care online di Dell America per raffinare le ultime cose: tra stasera e domani confermo, deciso.
Sulla garanzia, invece, da quello che l'assistenza mi ha detto, è internazionale previa compilazione del modulo per il trasferimento fuori dagli USA.

Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Ciao sev7en, mi faccio "un etto" di affari tuoi
Premesso che non ho nulla contro gli Alienware, non capisco il tuo ragionamento sull'uso del portatile anche per lavorare oltre che per giocare. Mi spiego meglio. Gli Alien sono macchine costose in quanto sono specializzate per il gaming ai massimi livelli su portatile, quindi offrono per lo più GPU potenti e multiple a discapito di peso, autonomia, dimensioni. Ma a parte le GPU non differiscono in nulla da un G74, cioè non c'è nulla di architetturalmente più evoluto in un m18x rispetto ad un G74, specialmente se carrozzato con uno dei modelli più potenti di CPU.
Inoltre le GPU di ATI che monta il m18x sono poco sfruttate in ambito professionale rispetto alle NVidia (anche se qui mi dirai che magari hai scelto una config con le NVidia in SLI e quindi cade quanto sto asserendo).
Ergo, se uno deve fare del portatile anche un uso pesantemente professionale (vedi CAD, 3D, rendering, gestione flussi video) e non ha problemi di badget si orienta generalmente verso una workstation e non certo su una gamestation, almeno a parere mio. Questo perchè con GPU professionali (vedi Quadro di NVidia e FireGL di ATI) puoi far girare molti programmi che usano le D3D ed OpenGL al massimo e pure giocare con prestazioni solo di poco inferiori alle GPU non professionali a parità di fascia prezzo/prestazioni.
Inutile dire che le migliori workstation attualmente sul mercato sono di Dell e di HP.
In tutto questo che ruolo ha il G73/74??? beh quello di macchina che "sta nel mezzo" cioè per un prezzo decisamente inferiore a qualsiasi Alienware o workstation professionale offre buone prestazioni a livello CPU/GPU, ottima espandibilità, dimensioni contenute, buona autonomia. In pratica una scelta intermedia ma che attualmente ha senso proprio per il discorso di prima in cui asserivo che nessuna macchina attualmente sul mercato offre soluzioni architetturali innovative rispetto al G73/74.
Anche in base a queste considerazioni ho fatto la mia scelta di acquisto, considerazioni prettamente razionali. Ovvio che poi per uno che ha il G73 è più eccitante passare ad un Alienware che ad un G74 che offre poco di più rispetto a quanto si ha già
Ma c'è anche da dire che, secondo me, passare da un G73 (non sandy bridge) ad un G74 può servire attualmente per mantenere il valore del proprio computer (senza spendere troppo) in attesa di quando avremo qualcosa di veramente nuovo sul mercato (e li spendere anche tanto ma per avere qualcosa per cui vale spendere veramente)!!!
Tu che ragionamenti hai fatto per scegliere un Alienware, per sostituire il G73, viste le tue esigenze a 360 gradi??

P.S. il G74 non nasce già superato in quanto ha esattamente tutto quanto c'è di nuovo, Sandy Bridge, HM65, GPU NVidia 560m, HHD 7200rpm ibrido, schermo LCD FullHD 120Hz. Semplicemente non ha di tutto il massimo proprio perchè appartiene a quella fascia di prezzo ben al di sotto degli Alienware.

Max
"Nella mente dell'assassino" Con il PC gioco molto di rado... quasi mai a dire il vero, da appassionato di retrogaming mi limito piu' che altro all'emulazione dei vecchi sistemi di gioco o delle console ma quest'ultime piu' per curiosità/test che per un reale fine ludico. Ho tutti i sistemi prodotti dal vic20 ai nostri giorni (tutte le console comprese) è l'unico grande vizio che mi concedo ^^ per cui la scelta dell'Alienware nasce dalle seguenti motivazioni:
1) Voglia di cambiare... sono uno spirito libero, mi piace cio' che non conosco e scoprire cio' che mi affascina.
2) Potenza allo stato bruto con il CrossFire che sfrutterei per il calcolo parallelo (faccio uso massivo di sistemi virtualizzati)
3) Ha un display da 18.4" che mi permette di lavorare piu' agevolmente
4) Non ha ancora un supporto decente qui in Italia e mi piacerebbe edificare una nuova community dedicata
5) ASUS mi ha profondamente deluso e non di certo solo per il G74 ma anche per l'assistenza, la superficialità degli operatori telefonici, l'assenza totale di campagne di supporto per le serie R.O.G.

In merito al G74, invece, non concordo con la tua linea: si tratta di un notebook che nulla aggiunge alle altre declinazioni della concorrenza mentre quando uscii il G73 fu una vera e propria rivoluzione, offerta ad un prezzo che sembrava incredibile. La magia non si è ripetuta con il G74 ed io ho deciso di migrare altrove.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:08   #11677
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao lu,
per il thread ne sto discutendo in PM con Christina, di certo continuerò a vigirarlo tuttavia volendo investire il tempo a mia disposizione in questa nuova "avventura", gran parte verrebbe catabolizzato per l'Alieno.
Karillo farà la mia stessa fine, un vero e proprio abduction di massa
who is Christina?!
vai grande capo! grande capo sempre e comunque, anche tra gli alienati... ma anche qui, non abbandoniamo queste pecorelle smarrite
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:32   #11678
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
aspetta...in quanti giorni ti è arrivato??? ma il tuo era dall'outlet dell????

che hardware monta???

io lo farò tra 8-9 giorni, quando avrò i soldi......mi prenderò un bell alienone m17x supercazzuto .
Ora è arrivto a a Miami in Florida...in consegna a sede di consegnato.com
L'avevo ordinato nel fine settimana.

Si è dell'Outlett....questo qui:

__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:43   #11679
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
Seven ti è arrivata la mia e-mail con i link per vedere se spunti qualche sconto?
Ciao a tutti e ciao Fabri, spero ti possa essere utile.
__________________
Ho trattato favorevolmente con: Aledemo, Andytom,Supermightyz,Nuvolona,Sboccio.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:04   #11680
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Ora è arrivto a a Miami in Florida...in consegna a sede di consegnato.com
L'avevo ordinato nel fine settimana.

Si è dell'Outlett....questo qui:

Secondo me gli alieni che ci sono sull'outlet, per chi non sente il bisogno di avere l'M18X sono una scelta fantastica. Va detto che si tratta di macchine refurbished (ricondizionate), cedute ad un prezzo che sbaraglia letteralmente la concorrenza. Ne ho fatte prendere due proprio in questi giorni a colleghi un po' piu' equilibrate delle tue :-) Volendo mantenere lo stesso prezzo, potevi sacrificare il processore per qualche GB di RAM in piu' e un HD piu' capioente per esempio, ma de gustibus... :-), hai fatto lo stesso un affarone, e sono curioso di vedere come vanno. Puo' darsi che se e quando avro' voglia di vendere il mio R2 ne acquistero' una pure io. Per me l'M18X anche in USA - non essendo io un giocatore - resta troppo, anche al giusto prezzo del mercato americano.

Comunque complimenti per la scelta di esserti avvalso di Dell Outlet.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v