Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2016, 14:10   #16761
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
sto avendo molti rallentamento con l'app della posta, si puo cambiare?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:28   #16762
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Certo, puoi installare il client di posta che preferisci.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:27   #16763
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Qualche consiglio? Non vedo molta scelta nello store
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 20:07   #16764
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Qualche consiglio? Non vedo molta scelta nello store
Nello store non saprei... ad ogni modo, c'è sempre l'ottimo Thunderbird 45.1.1
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 21:08   #16765
lenri90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Credo che sia più un problema di Office 2016, che non è proprio stabile.
Anche alcuni colleghi al lavoro lamentano crash di Word (mentre a me ogni tanto si mette a laggare senza motivo)
ti ringrazio in ritardo per la risposta...
proverò a tornare alla versione 2013, anche su sul portatile la versione 2016 non mi da di questi problemi.
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 21:25   #16766
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Ho installato partendo da zero Win 10 su un HD formattato, il pc è molto recente.

Per quanto riguarda i driver ha fatto tutto lui, io non ho installato nulla manualmente.

Ho fatto bene o male ? ...In gener i driver (scheda video, chipset ecc ecc) bisognerebbe cercarseli da soli oppure lasciar fare a Windows ?

In gestione periferiche ora risultano 2 problemi, come risolvere ?

Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 23:00   #16767
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si aggiornati proprio ieri sera, ma va lentissimo e a scatti!!
Addirittura mi è uscita una scritta strana dove diceva che la scheda video non riusciva a sopportare il gioco!!!
A me pare strano!!
Dunque la causa cosa potrebbe essere?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 07:28   #16768
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Ho installato partendo da zero Win 10 su un HD formattato, il pc è molto recente.

Per quanto riguarda i driver ha fatto tutto lui, io non ho installato nulla manualmente.

Ho fatto bene o male ? ...In gener i driver (scheda video, chipset ecc ecc) bisognerebbe cercarseli da soli oppure lasciar fare a Windows ?

In gestione periferiche ora risultano 2 problemi, come risolvere ?

Cut/
Se tutto funziona non credo sia un grosso problema... a me, nelle icone notifiche, a volte compare l'icona, per giunta attiva, del bluetooth, ma il mio desktop Acer non lo ha nemmeno.

Poi chi più esperto sicuramente avrà anche una spiegazione a tutto questo.
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 07:57   #16769
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
win 10 ha diversi bug strani. per esempio sul dell tutto perfetto. sull'asus ho notato che da quando lo uso wireless a volte all'avvio la connessione non funziona, riavvio tutto a posto. a volte il riavvio non funziona rimane per sempre sul cerchio che gira e devo spegnere col pulsante.
il menu "invia a" da un po' di tempo si è svuotato.

lol

sarà che sull'asus l'ho installato appena uscito facendo un upgrade da 8.1 e sul dell da pochissimo e da zero
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 09:48   #16770
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Qualche consiglio? Non vedo molta scelta nello store
Io ti consiglio Thunderbird, che non è nello Store.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 10:55   #16771
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Ragazzi scusatemi, una domanda: io continuo ad avere problemi con i contenuti flash. I video li vedo tutti correttamente, però alcuni giochi in flash (online) e alcuni file swf mi mandano in freeze il pc costringendomi a spegnere dal pulsante del case. Dopo aver avuto numerosi problemi di bsod (risolti cambiando il vcore e altre impostazioni dell'oc), mi chiedo: questi freeze a cosa sono dovuti? Tempo fa avevo provato a togliere l'oc ma freezava ugualmente. Qualcuno ha idee? Grazie.

Inviato dal mio tosapecore Android
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:08   #16772
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16393
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, una domanda: io continuo ad avere problemi con i contenuti flash. I video li vedo tutti correttamente, però alcuni giochi in flash (online) e alcuni file swf mi mandano in freeze il pc costringendomi a spegnere dal pulsante del case. Dopo aver avuto numerosi problemi di bsod (risolti cambiando il vcore e altre impostazioni dell'oc), mi chiedo: questi freeze a cosa sono dovuti? Tempo fa avevo provato a togliere l'oc ma freezava ugualmente. Qualcuno ha idee? Grazie.

Inviato dal mio tosapecore Android
Non sei stabile, probabilmente la colpa non è dell'overclock.
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:46   #16773
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
win 10 ha diversi bug strani. per esempio sul dell tutto perfetto. sull'asus ho notato che da quando lo uso wireless a volte all'avvio la connessione non funziona, riavvio tutto a posto. a volte il riavvio non funziona rimane per sempre sul cerchio che gira e devo spegnere col pulsante.
il menu "invia a" da un po' di tempo si è svuotato.

lol

sarà che sull'asus l'ho installato appena uscito facendo un upgrade da 8.1 e sul dell da pochissimo e da zero
L'upgrade lascia residui della vecchia installazione. Conviene fare un'installazione pulita.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:48   #16774
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non sei stabile, probabilmente la colpa non è dell'overclock.
A cosa dovrei pensare secondo te? Ho pensato ad un problema di driver, ma sinceramente non credo sia possibile, altrimenti dovrebbe farlo sempre. Tra l'altro, cambiando programma per aprire i file swf sembra non freezare più. Però ricordo che anche col vecchio programma a volte freezava e a volte no. Non riesco ad uscirne, a sul registro eventi appare solo un errore relativo allo spegnimento non corretto.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 01:05   #16775
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
A cosa dovrei pensare secondo te?

Hai provato a testare la RAM in modo approfondito ?.. A volte un modulo difettoso puo' fare di questi scherzi....
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:47   #16776
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Hai provato a testare la RAM in modo approfondito ?.. A volte un modulo difettoso puo' fare di questi scherzi....
Uhmmm no, ancora no. Per fare quei test mi serve tempo e al momento ne ho poco. Credo che cercherò di farli al più presto.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:18   #16777
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Buongiorno ragazzi, ho un nuovo pc, aveva Win 8.1 Pro e ho fatto l'aggiornamento seguendo la procedura proposta da Windows Update e adesso è passato a Win10 Pro. Però visto che non ho ancora migrato tutto e mi ritrovo ancora tutto il bloatware di fabbrica volevo reinstallare da zero in modo da partire con un sistema piu pulito.

Ho recuperato la key del sistema attuale e creato una iso con il tool di microsoft che ho trovato online e ho provato ad avviarlo in virtuale ma non mi fa scegliere tra versione Home e Pro, e non riesco a trovare la iso della versione Pro. Non vorrei trovarmi nella situazione di aver cancellato quello attuale e trovarmi con una Home o peggio non riuscire ad attivare nemmeno la Home perchè la key è quella di una Pro. Come posso fare?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:22   #16778
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho un nuovo pc, aveva Win 8.1 Pro e ho fatto l'aggiornamento seguendo la procedura proposta da Windows Update e adesso è passato a Win10 Pro. Però visto che non ho ancora migrato tutto e mi ritrovo ancora tutto il bloatware di fabbrica volevo reinstallare da zero in modo da partire con un sistema piu pulito.

Ho recuperato la key del sistema attuale e creato una iso con il tool di microsoft che ho trovato online e ho provato ad avviarlo in virtuale ma non mi fa scegliere tra versione Home e Pro, e non riesco a trovare la iso della versione Pro. Non vorrei trovarmi nella situazione di aver cancellato quello attuale e trovarmi con una Home o peggio non riuscire ad attivare nemmeno la Home perchè la key è quella di una Pro. Come posso fare?
Se non ricordo male la versione pro/home è nella stessa iso, ti attiva la versione giusta in base alla key che usi.
Prova a cercare nella discussione, di sicuro lo hanno detto più volte.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:37   #16779
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho un nuovo pc, aveva Win 8.1 Pro e ho fatto l'aggiornamento seguendo la procedura proposta da Windows Update e adesso è passato a Win10 Pro. Però visto che non ho ancora migrato tutto e mi ritrovo ancora tutto il bloatware di fabbrica volevo reinstallare da zero in modo da partire con un sistema piu pulito.

Ho recuperato la key del sistema attuale e creato una iso con il tool di microsoft che ho trovato online e ho provato ad avviarlo in virtuale ma non mi fa scegliere tra versione Home e Pro, e non riesco a trovare la iso della versione Pro. Non vorrei trovarmi nella situazione di aver cancellato quello attuale e trovarmi con una Home o peggio non riuscire ad attivare nemmeno la Home perchè la key è quella di una Pro. Come posso fare?
Win 10 è attivo?Immagino di sì. Formati,quando ti chiede la key clicchi che non c'è l'hai,scegli nelle opzioni che ti si presentano la versione pro,installi e alla prima connessione internet ti si attiva da solo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:42   #16780
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao ho win 10 preinstallato su un notebook. Ho provato a ripristinare dalla recovery di hp ma non riesce a farlo, dopo un po' dice ripristino non completato.
Dovendo mandarlo in assistenza per un problema alla scheda wireless sapete come potrei ripristinarlo?non vorrei che mi contestassero miei casini

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v