Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2017, 13:38   #8421
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Il layout ITA è pessimo a prescindere.
In che senso? C'è un layout in particolare consigliato?
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:03   #8422
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dato che la tastiera e' probabilmente la periferica dove i gusti personali impattano di piu', penso sia preferibile inserire un 'per i miei gusti' in ogni preferenza che si esprime...

detto questo, per i layout appunto dipende dai gusti e dalle esigenze
btw (mi baso su quanto letto sopra non potendo verificarlo da me, al momento) se qualche layout 'esotico' (come quello ita, poco da fare) dovesse essere implementato con tasti di peggiore qualita' rispetto a quelli 'soliti', sarebbe un motivo per non scegliere un produttore. sempre secondo me, ma stavolta con piu' oggettivita'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:13   #8423
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nel frattempo, dopo ulteriore 'tuning' (lubrificazione slider e leggerissimo allentamento ulteriore delle viti tra pcb e placca metallica) sono arrivato ad ottenere un suono dalla plum87 molto molto simile a quello che si sente in questo video, anzi anche un po' piu' 'pieno'
https://www.youtube.com/watch?v=RpeuC4o4iwk

nb la rk930 del video e' praticamente la stessa tastiera, fatta salva la retroilluminazione, che nella plum e' assente per il modello che ho scelto. cmq sia la placca metallica e' piu' spessa nella plum (confrontate una di fianco all'altra durante i vari smonta/scambia/rimonta) cosa che non e' mai male
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 19:34   #8424
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
grazie a shadow man,charlesc e s12a per i consigli.
dopo aver dato un'occhiata a siti vari, modelli vari e letto qualche pagina di questo thread ho capito che il mio budget massimo mi permette solo le cinesi coi "cloni" :bua:

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
La Tastiera meccanica uno la compra per avere un feeling diverso, perchè gli piace, si fissa o ha soldi da spendere .
Non è un must-have o una periferica indispensabile. Ci sono dattilografi che usano tastiere da pochi euri senza nessun problema e scrivono più veloce del parlare XD.
è che ho visto un po' di video e sono andato in "fissa", solo che il portafogli ha preso vita ed ha incominciato ad urlare.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 00:05   #8425
Charlesc
Member
 
L'Avatar di Charlesc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
è che ho visto un po' di video e sono andato in "fissa", solo che il portafogli ha preso vita ed ha incominciato ad urlare.
LMAO, guarda questo video: usa una k120 da 10€, sul tubo ce ne saranno sicuramente altri. Giusto per rendere meglio l'idea di ciò che dicevo.
http://video.corrieredelveneto.corri...d-f4f8810c73ca

Io consiglio di guardare sull'usato e\o aspettare un po' quando hai budget un po' più altino. Comprata una buona meccanica ti dura una vita e l'investimento iniziale ripaga nel lungo termine, senza bisogno di sostituirla fra 2-3-4 anni.

Consiglio una tastiera senza fronzoli con caps facilmente reperibili\sostituibili, quindi con bottom row standard (spacebar 6.25, funzioni 1.5)
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 08:31   #8426
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
In che senso? C'è un layout in particolare consigliato?
UK ,US
Soprattutto US ,ha una disposizuone dei caratteri migliore ,ed anche molto piu logica ..per esempio l accento tramite modificstore invece di cercare la lettera accentata o anche il simbolo "?"
Poi se si cercano set di keycaps la scelta è ovviamente piu ampia
Chisramente il passaggio non sarà facilissimo ma nel giro di una settimana lo si padroneggia bene,poi dipende dall uso
Ognuno chiaramente sceglie cosa piu gli piace (nel bene e nel male)ma sin ora tutti quelli che ho fatto passare al layout US sono strafelici e lo trovano migliore all ita .
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:51   #8427
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
concordo, come scritto altre volte, sull'opzione usato
tra l'altro e' possibile anche trovare usati con caps di buona/ottima qualita' (e durabilita', specie se in pbt), anche se tendenzialmente il fattore fortuna incide, come sempre in questi casi, e le descrizioni dei modelli in vendita quasi mai aiutano
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:20   #8428
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
LMAO, guarda questo video: usa una k120 da 10€, sul tubo ce ne saranno sicuramente altri. Giusto per rendere meglio l'idea di ciò che dicevo.
http://video.corrieredelveneto.corri...d-f4f8810c73ca

Io consiglio di guardare sull'usato e\o aspettare un po' quando hai budget un po' più altino. Comprata una buona meccanica ti dura una vita e l'investimento iniziale ripaga nel lungo termine, senza bisogno di sostituirla fra 2-3-4 anni.

Consiglio una tastiera senza fronzoli con caps facilmente reperibili\sostituibili, quindi con bottom row standard (spacebar 6.25, funzioni 1.5)
ma io non ho niente contro le tastiere a membrana, non ne faccio una questione di elitismo informatico (è una cosa che odio)
bastasse sostituire i gommini, degli adesivi ed un po' di acrilico tirerei a nuovo la mia (sempre che trovi i gommini) e ne modderei un'altra.

peccato perchè ne ho trovato 3 che mi interessavano, di cui un paio nominate anche qui https://deskthority.net/keyboards-f2...rd-t14107.html

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
concordo, come scritto altre volte, sull'opzione usato
tra l'altro e' possibile anche trovare usati con caps di buona/ottima qualita' (e durabilita', specie se in pbt), anche se tendenzialmente il fattore fortuna incide, come sempre in questi casi, e le descrizioni dei modelli in vendita quasi mai aiutano
purtroppo la mia fortuna è pari a zero.
trovo tutta roba con prezzi pari al nuovo...
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:05   #8429
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
UK ,US
Soprattutto US ,ha una disposizuone dei caratteri migliore ,ed anche molto piu logica ..per esempio l accento tramite modificstore invece di cercare la lettera accentata o anche il simbolo "?"
Poi se si cercano set di keycaps la scelta è ovviamente piu ampia
Chisramente il passaggio non sarà facilissimo ma nel giro di una settimana lo si padroneggia bene,poi dipende dall uso
Ognuno chiaramente sceglie cosa piu gli piace (nel bene e nel male)ma sin ora tutti quelli che ho fatto passare al layout US sono strafelici e lo trovano migliore all ita .
ah be perfetto allora, avevo proprio intenzione di passare al layout US.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:07   #8430
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ah be perfetto allora, avevo proprio intenzione di passare al layout US.
Prendi quello che ritieni adatto a te!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:33   #8431
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Qualcuno ha esperienza della rog claymore? Sono abbastanza tentato...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:44   #8432
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
L'ultima volta che mi son informato su quella tastiera, ricordo che non se ne parlava un gran bene. il software era pieno di bug e su delle partite c'erano dei strani problemi di input ai tasti. principalmente, quando premevi un tasto, la lettera/simbolo veniva evidenziata/ripetuta più di una volta.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:47   #8433
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non l'ho mai provata, ma direi piuttosto sovrapprezzata
e sovradotata, che non e' detto sia una vantaggio...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:52   #8434
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Infatti ho dimenticato di parlare anche di quello: si, anche secondo me (e non solo), è sovra-prezzata.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:04   #8435
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
L'ultima volta che mi son informato su quella tastiera, ricordo che non se ne parlava un gran bene. il software era pieno di bug e su delle partite c'erano dei strani problemi di input ai tasti. principalmente, quando premevi un tasto, la lettera/simbolo veniva evidenziata/ripetuta più di una volta.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non l'ho mai provata, ma direi piuttosto sovrapprezzata
e sovradotata, che non e' detto sia una vantaggio...
Sovrarezzata, sicuramente, però è abbastanza "sobria" e mi sembrava interessante la possibilità di togliere o spostare a sinistra il tastierino numerico...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:29   #8436
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Su quel genere e similmente, ritengo come qualità/prezzo migliore la Tesoro Tizona.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:10   #8437
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si certamente quella del tastierino modulare e' un feature interessante, ma a parte che cmq (a mio avviso) alla fine si usera' poco il togli/rimetti, c'e' anche il fatto che non funge se staccato (questo si che sarebbe stato piu' che interessante).
poi non ricordo bene, ma avevo visto una recensione in cui si faceva notare come lo stesso tenda a staccarsi troppo facilmente con spostamenti piu' che marginali della tastiera

in sostanza, mi informerei a fondo prima di, che appunto la cifra richiesta inizia a essere in range 'no-defect allowable', almeno a mio parere...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:35   #8438
Cholo
Senior Member
 
L'Avatar di Cholo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1127
Da un paio di settimane uso la mia prima tastiera meccanica:


Una Pok3r RGB con Cherry MX Brown e layout ISO/ita.
Non ero convintissimo dell'acquisto, ma mi ero impegnato col venditore europeo, soprattutto per quanto riguarda la reperibilità del Layout ITA, praticamente introvabile su tastiere 60% e tutto sommato volevo supportare queste persone.

Per ora sto cercando di "metabolizzarla", quindi l'ho portata a lavoro, dove la uso decisamente di più. Il trauma più grande è il dover usare il tasto Fn per accedere alle frecce direzionali e ai tasti ins/del/pgu/pgd/end/home. Li uso combinati in maniera massiccia, specie quando scrivo codice, quindi non so se ne verrò mai a capo.

Delle lucine non mi importava granché, se ci fosse stata la possibilità di prendere la versione non RGB ma coi tasti in PBT (questi sono in abs doubleshot) l'avrei presa anche più volentieri. Però devo dire che l'elevata customizzabilità (se mi passate il termine) unita alla possibilità di programmare la tastiera su più layout, si è rivelata utile. Ad esempio ho fatto un layout dove le frecce direzionali e i tasti funzione di cui sopra, si attivano senza dover premere il tasto fn (a scapito delle lettere su cui sono bindati), e ho colorato i tasti coi led in modo da distinguerli più velocemente.
Ovviamente poi è anche un bel plus per l'estetica, che la rende un prodotto di arredo accattivante.

In definitiva sono soddisfatto dalla tastiera ma potrei ancora fare la pazzia se Massdrop dovesse rimettere in vendita i kit per le Whitefox o le Ergodox. :P

Sono anche soddisfatto degli MX brown. Adoro il suono dei Blue, ci ha anche fatto un portachiavi con un tasto MX Blue ma preferisco che il feedback all'attivazione, sia solo tattile. Però ora vorrei cercare di capire come invece si comportano i Clear rispetto ai brown, qualcuno che abbia esperienza di entrambe?

A chi invece usa Layout non Ita volevo chiedere: come vi siete regolati per le lettere accentate? Avete tastiere programmabili?
__________________
Zero Punctuation | LNK
Cholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:58   #8439
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Nella foto è molto bella ma l'RGB è solo in quel modo e puoi selezionare i colori?

Per la lingua si installa il pacchetto IT e poi ALT+SHIFT per cambiare lingua, fare l'accentata e poi di nuovo ALT+SHIFT per tornare a EN.

Bella la 60% ma senza frecce è blocco 6 tasti (pg up down) è tosta. A quello non penso di riuscire a rinunciare (digito poco i numeri).
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 12:17   #8440
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Nella foto è molto bella ma l'RGB è solo in quel modo e puoi selezionare i colori?

Per la lingua si installa il pacchetto IT e poi ALT+SHIFT per cambiare lingua, fare l'accentata e poi di nuovo ALT+SHIFT per tornare a EN.

Bella la 60% ma senza frecce è blocco 6 tasti (pg up down) è tosta. A quello non penso di riuscire a rinunciare (digito poco i numeri).
Con l'rgb puoi decidere tu l'effetto che desideri... puoi anche crearne uno da zero, oppure decidi che solo alcuni tasti sono accesi ed altri spenti, in questo modo nei giochi hai solo i tasti utili illuminati
almeno con la mia è così

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v