Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2022, 11:25   #1981
Everlost
Member
 
L'Avatar di Everlost
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 98
Ciao a tutti
Ho Telecom da quando esiste l' internet, sia Mobile sia Linea di casa.
Attualmente ho fibra misto rame + mobile tutto illimitato ecc
e pago 49,90 euro al mese.
Aumenta in modo esponenziale ogni tot anni, ora è diventato eccessivo.
Mai cambiato per pigrizia.Ed inoltre devo dire che non ho mai avuto problemi
e quando ci sono stati, li hanno risolti in breve, e ho pure fatto 3 traslochi.
Visto che pago credo un po troppo , conviene passare a fastweb e risparmiare circa 16 euro al mese? (25,95+7,95 mobile) ed avere l incognita problemi o portabilità oppure mi tengo Tim.
Nel caso per disdetta sia Linea sia mobile ci penserebbe fastweb o devo farla io?
Everlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 23:50   #1982
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dato che ormai il costo della FTTC con TIM sta diventando insostenibile visto che l'ultima bolletta è di quasi 60€ (e ho pure finito di pagare il modem da mesi) vorrei cambiare provider per risparmiare, ho visto che anche aruba ha fatto accordi con open fiber e la mia zona risulta coperta dalla 200Mb che ho già con tim, c'è qualcuno di voi che ha esperienza con aruba come provider per internet? Premetto che non uso telefono fisso, solo internet. Grazie a tutti
Ti consiglierei NavigaBene così puoi fare successivamente l'upgrade alla FTTH

@everlost controlla se verrai coperto dalla FTTH di open fiber o Fibercop nei prossimi mesi, e poi decidi. Io comunque a quella cifra, avrei già cambiato operatore e con fastweb non andresti ad avere grandi problemi. Dovrebbe occuparsene Fastweb per la disdetta, io la raccomandata/PEC la mando lo stesso.

Ultima modifica di picazzo : 17-07-2022 alle 23:54.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 13:37   #1983
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Ti consiglierei NavigaBene così puoi fare successivamente l'upgrade alla FTTH

@everlost controlla se verrai coperto dalla FTTH di open fiber o Fibercop nei prossimi mesi, e poi decidi. Io comunque a quella cifra, avrei già cambiato operatore e con fastweb non andresti ad avere grandi problemi. Dovrebbe occuparsene Fastweb per la disdetta, io la raccomandata/PEC la mando lo stesso.
Ciao ho visto le offerte di Navigabene che non conoscevo, ma il costo è di 26.95 al mese per la fibra misto rame 200mb, con aruba è 17.69 per un anno, poi passa a 24.90 per la stessa linea, ho appena fatto la richiesta online, unico neo è che devi fare tu utente la disdetta all'attuale operatore, perchè non si tratta di migrazione ma di nuova attivazione, vedremo come và, vi aggiorno.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 11:53   #1984
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
Ciao ho visto le offerte di Navigabene che non conoscevo, ma il costo è di 26.95 al mese per la fibra misto rame 200mb, con aruba è 17.69 per un anno, poi passa a 24.90 per la stessa linea, ho appena fatto la richiesta online, unico neo è che devi fare tu utente la disdetta all'attuale operatore, perchè non si tratta di migrazione ma di nuova attivazione, vedremo come và, vi aggiorno.
Aggiornamento, è appena andato via il tecnico che è venuto a fare l'attivazione della linea FTTC di aruba come vi avevo detto, ho sbloccato il tim hub come da procedura indicata da TIM e la linea va come (o meglio) di prima, aggancio portante in down a 216 Mbps (sarò fortunato io ad avere la cabina a 50 mt dal portone di casa) ma devo dire che dai quasi 50€ al mese di tim ai 17,69 di aruba (almeno per un anno) in termini di qualità al momento non vedo differenze, chiaramento terrò monitorato.

E finalmente si smette di pagare quei ladri. Aggiorno per informare chi di voi eventualmente voglia passare ad aruba non essendo ancora conosciuta e con i costi più bassi al momento.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 09:32   #1985
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ciao a tutti, sono completamente ignorante in materia quindi chiedo aiuto a voi.
da oltre 2 anni ho la fibra di vodafone mi sono sempre trovato benissimo ma continuano ad alzarmi il prezzo quindi vorrei cambiare per spendere qualcosa meno.

attualmente questa è la situazione a casa mia

https://fibermap.it/Presentation/Ind...8-d3ad11acebdd

che cosa mi consigliate? non ho router di proprietà.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 15:03   #1986
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono completamente ignorante in materia quindi chiedo aiuto a voi.
da oltre 2 anni ho la fibra di vodafone mi sono sempre trovato benissimo ma continuano ad alzarmi il prezzo quindi vorrei cambiare per spendere qualcosa meno.

attualmente questa è la situazione a casa mia

https://fibermap.it/Presentation/Ind...8-d3ad11acebdd

che cosa mi consigliate? non ho router di proprietà.
Ciao, prova con aruba fttc, ho attivato il contratto con loro da poco e va benissimo, vedi se hai copertura
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 10:24   #1987
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Ciao, ho la necessità di attivare una fibra per uso streaming e verificando la copertura dell'indirizzo risulta:

TIM
Premium Mega 29,90€

FTTC con EVDSL
Download stimato 50
Upload stimato 20
Latenza 18 ms

WIND3
Internet 100 26,99€

FTTN in FTTC con VDSL
Download stimato 54
Upload stimato 25
Latenza 25 ms

Su Fibermap:
VDSL
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)495
Max velocità downstream (Mb/s)54,22
Max velocità upstream (Mb/s)25,84

EVdsl
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)495
Max velocità downstream (Mb/s)54,87
Max velocità upstream (Mb/s)25,84

Cosa consigliate?

Grazie 1000
__________________
Flickr
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 14:35   #1988
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Buonasera a tutti, proprio oggi vado ad abitare in un'altra casa, si trova ad Ora (BZ)

ho verificato con fibermap e mi ha dato il risultato sottostante:

Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M Dettaglio
EVdsl SI 200M / 20M Dettaglio
Ftth NO --- Aggiornami
Fibra ILC SI 100M / 100M Dettaglio


Velocità Stimate su EVdsl:
Max velocità downstream (Mb/s)153,18
Max velocità upstream (Mb/s)31,35

So che ci sono molte offerte su fttc con velocità limitata di upload a 20M, ci sta un provider che ha upload "sbloccata"? Qualcuno aveva accenato che fastweb porta anche a 30M anzichè 20M come della TIM...
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:00   #1989
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Promozione fibra (22,90 euro): HAI GIA' LA SIM ? ATTIVA LA FISSA!

Buongiorno a tutti,
la mia compagna intenderebbe attivare la fibra presso la sua abitazione (non ha numero di telefono, nulla, quindi non proviene da nessun operatore), e ho visto questo promo come in oggetto. In pratica, per chi ha già una SIM vodafone, la fibra verrebbe 22,90 al mese con modem incluso, non male.
Ora, vengo al dubbio: la sim vodafone è intestata a ME, ma non c'è problema ad attivare la fibra a MIO NOME però presso l'indirizzo di residenza della mia compagna. Secondo voi è fattibile ?
La mia SIM è molto semplice, nessuna offerta attiva, nè minuti nè internet, la uso soltanto per ricevere e fare all'occorrenza qualche telefonata. Pensate ci possano essere problemi ? Qualche trucco ? Qualcosa da sapere in anticipo ?
Grazie mille a tutti !!!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:09   #1990
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, proprio oggi vado ad abitare in un'altra casa, si trova ad Ora (BZ)

ho verificato con fibermap e mi ha dato il risultato sottostante:

Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M Dettaglio
EVdsl SI 200M / 20M Dettaglio
Ftth NO --- Aggiornami
Fibra ILC SI 100M / 100M Dettaglio


Velocità Stimate su EVdsl:
Max velocità downstream (Mb/s)153,18
Max velocità upstream (Mb/s)31,35

So che ci sono molte offerte su fttc con velocità limitata di upload a 20M, ci sta un provider che ha upload "sbloccata"? Qualcuno aveva accenato che fastweb porta anche a 30M anzichè 20M come della TIM...
E' così
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:09   #1991
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
la mia compagna intenderebbe attivare la fibra presso la sua abitazione (non ha numero di telefono, nulla, quindi non proviene da nessun operatore), e ho visto questo promo come in oggetto. In pratica, per chi ha già una SIM vodafone, la fibra verrebbe 22,90 al mese con modem incluso, non male.
Ora, vengo al dubbio: la sim vodafone è intestata a ME, ma non c'è problema ad attivare la fibra a MIO NOME però presso l'indirizzo di residenza della mia compagna. Secondo voi è fattibile ?
La mia SIM è molto semplice, nessuna offerta attiva, nè minuti nè internet, la uso soltanto per ricevere e fare all'occorrenza qualche telefonata. Pensate ci possano essere problemi ? Qualche trucco ? Qualcosa da sapere in anticipo ?
Grazie mille a tutti !!!
Perchè dovrebbe essere un problema?
Comunque puoi attivare anche online, vedrai che non succede nulla
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:40   #1992
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe essere un problema?
Comunque puoi attivare anche online, vedrai che non succede nulla
Mi pare che online non abbia trovato la possibilità di farlo, c'è soltanto l'opzione "ti richiamiamo noi"...
Comunque grazie per la tua risposta.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 12:22   #1993
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un profilo CONNECT FIBRA PREMIUM 1000M , e quindi la tecnologia FTTH ( cioè la fibra direttamente nel mio appartamento) con fisso a telefonate verso fissi e mobili a costo zero, + TIMVISION LIGHT (1 euro)+ chi è (4,00 euro), per cui pago 36,00 la tariffa + 1 euro il TIMVISION LIGHT + 4 euro il ervizio "chi è", per un totale di ben 41,00 !!! Sul mobile invece ho il profilo "TIM SPECIAL PER TE" e pagando 10,00 euro al mese ho chiamate verso tutti gratuite e 50 Gb.
Volevo chiedervi: esiste un profilo per la mia casa alternativo? Cioè escludendo il chi è, che purtroppo non posso togliere in quanto in casa ci sono persone anziane, e purtroppo nemmeno TIM VISION LIGHT di 1 euro, perchè rientra nel mio profilo e non è possibile togliere mi ha detto l'operatrice (!), è mai possibile che debba pagare ben 36,00 euro al mese per una fibra seppur velocissima ( raggiungo col PC quasi 800 Mb/s) è anche troppo per me? Mi hanno anche detto, non so se è vero, che avendo la tecnologia FTTH non posso cambiare e tornare ad una velocità inferiore, cioè a 100 Mb/s o 200 Mb/s !!
Ma è vera sta cosa??Allora se io passassi ad altro gestore?
Per esempio qui da me arriva la ULTRAFIBRA TISCALI...me la conisgliate?
Risparmierei la metà!!
Che devo fare? E soprattutto con quale gestore??
Sccusate leggo solo ora che qui non c'è la FTTH ma solo VDSL e FTTC, ma non riesco ad eliminare il messaggio....chiedo venia.

Ultima modifica di tasto2023 : 01-02-2023 alle 12:28.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:50   #1994
nostradamus78ts
Member
 
L'Avatar di nostradamus78ts
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trieste
Messaggi: 41
INFO TECNICA

Ciao, domani passo da Tiscali FTTH ad Aruba FTTH sempre 1000/300.
Commercialmente non sono compatibili e la migrazione automatica non l ho potuta fare e dovrò disdire il primo.
Adesso mi sorge un dubbio, io ho solo 1 cavo fibra collegato in FIBERCOP a Tiscali. Come viene il tecnico come fa ad attivarmi un altra linea se è già attiva un altra ? Non credo voglia installare un altro cavo fibra...forse basta che sostituisca l'ONT? E poi le beghe tra providers come se le sbrigano?
Mi hanno detto di aspettare l'attivazione prima di disdire Tiscali...e che loro sono su un'altra infrastruttura... (ma strano perchè non mi risulta che da me arrivi Openfiber).
Che ne pensate? Faranno qualche magheggio? Vi è già capitato?
__________________
Nostradamus78ts
Xiaomi MI12.
Tiscali FTTH su Fritz 7590AX.
Mac Mini M2 Pro
nostradamus78ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 22:01   #1995
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Un saluto a tutti, nel mio civico possiedo una xdsl Tim 100/20 a 32&euro; al mese, ma vorrei passare ad open fiber con qualche operatore serio.
Premesso che nel sito open fiber risulto coperto dalla gigabit, non mi è chiaro come mai nel sito fiber map non risulta. Per esempio fastweb mi da la copertura gigabit e Tiscali no, qualcuno sa spiegarmi il perché?
Vorrei migliorare la linea ma non so sinceramente con quale operatore.
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 18:10   #1996
nostradamus78ts
Member
 
L'Avatar di nostradamus78ts
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trieste
Messaggi: 41
Risolto

Passato ad Aruba. Hanno fatto velocissimo, sostituito solo l'ONT.Finalmente sto a velocità di 915/310


Quote:
Originariamente inviato da nostradamus78ts Guarda i messaggi
Ciao, domani passo da Tiscali FTTH ad Aruba FTTH sempre 1000/300.
Commercialmente non sono compatibili e la migrazione automatica non l ho potuta fare e dovrò disdire il primo.
Adesso mi sorge un dubbio, io ho solo 1 cavo fibra collegato in FIBERCOP a Tiscali. Come viene il tecnico come fa ad attivarmi un altra linea se è già attiva un altra ? Non credo voglia installare un altro cavo fibra...forse basta che sostituisca l'ONT? E poi le beghe tra providers come se le sbrigano?
Mi hanno detto di aspettare l'attivazione prima di disdire Tiscali...e che loro sono su un'altra infrastruttura... (ma strano perchè non mi risulta che da me arrivi Openfiber).
Che ne pensate? Faranno qualche magheggio? Vi è già capitato?
__________________
Nostradamus78ts
Xiaomi MI12.
Tiscali FTTH su Fritz 7590AX.
Mac Mini M2 Pro
nostradamus78ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 15:50   #1997
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus78ts Guarda i messaggi
Passato ad Aruba. Hanno fatto velocissimo, sostituito solo l'ONT.Finalmente sto a velocità di 915/310
Ciao, come ti trovi?

Io sono con aruba da Luglio 2022 e a parte delle interruzioni improvvise, sarà successo 3/4 volte dall'attivazione, devo dire che va molto molto bene, prestazioni TOP e se nn dovesse più dare problemi non la cambierei con nessuno visto la competitività del prezzo.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 17:07   #1998
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Buondì, ho controllato la copertura di una casa di parenti anziani ed hanno copertura solo misto rame niente ftth. Quali sono le offerte più vantaggiose con chiamate incluse? Wind absolute senza modem? C'è qualche operatore che fornisce modem in comodato gratuito? Grazie.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:48   #1999
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Salve, ho una tim FTTC per la quale pago 19,90€ al mese, oggi mi chiama una dicendo di essere della TIM e che dovevo dirle subito se accettavo l'aumento di 14€ al mese perché c'è stata una rimodulazione oppure di cessare la linea, la cosa mi è sembrata troppo strana, sia per l'aumento spropositato, sono in TIM da marzo, sia per il fatto che per una cosa del genere mi aspetto ben prima una comunicazione scritta. Lei insisteva che la telefonata era registrata e che dovevo darle una risposta io c'è mancato poco che la mandassi a quel paese. Onestamente mi è sembrata una tattica aggressiva per farti cambiare operatore ma con metodi davvero che non mi erano mai capitati. Anche in rete ovviamente non si trova nulla di queste rimodulazioni.
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:55   #2000
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Salve, ho una tim FTTC per la quale pago 19,90€ al mese, oggi mi chiama una dicendo di essere della TIM[...]
Truffa.
Ignora, metti giù, blocca il numero, manda maledizioni a chi ha chiamato, i suoi avi e la sua progenie.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v