Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2007, 18:37   #1
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Configurazione Budget Minimi Termini

Eccomi qui dopo aver aggiornato il mio pc che ora finalmente fa il suo dovere mi tocca sistemar quello di una mia amica che non chiedetemi come ha fuso alimentatore e mandato a puttane la scheda madre sarà che gli si era rotta la ventola dell'ali e nemmeno se ne era accorta

Allora l'unico uso del pc in questione sarà la navigazione in internet il p2p ma a minimi termini e qualche programmino leggero leggero o giochi vecchiotti e con requisiti inesistenti. Il budget non ci sarebbero limiti ma di sicuro non gli metto un Quad o simili pensavo ad un pc ridotto all'osso. Dal suo recupero un hard disk [che in due anni ha riempito solo per il 30% quindi gli avanza pure ], masterizzatore dvd, floppy; il case è orrido e sembra un forno quindi lo cambio ecco quello a cui avevo pensato

Case - Cooler Master Elite 331 con Ali da 450W
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALIVENF6G-VSTA
Processore - Athlon 64 4000+ X2
Ram - Team Group - Elite 2GB (2x1GB PC6400)
VGA - Integrata

Il tutto dovrebbe venirmi 280 € ovviamente il dissi terrei quello amd che tanto di OC nemmeno ce ne faccio un pelo che già un 4000+X2 è bello che sprecato la ram ne metto 2GB giusto perchè in caso in futuro voglia mettere vista almeno dovrebbe funzionare o mal che vada me le prendo io che male non mi fanno video ovviamente integrata e ali anche quello dovrebbe esser più che sufficiente.
Certo forse magari potrei ridurre ancora i costi montanto un semperon che costa la metà e ridurre ad un solo gb di ram scarusa però almeno così gli garantisco un pelo di funzionalità che dite? si può far meglio a quel prezzo?
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:04   #2
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Eccomi qui dopo aver aggiornato il mio pc che ora finalmente fa il suo dovere mi tocca sistemar quello di una mia amica che non chiedetemi come ha fuso alimentatore e mandato a puttane la scheda madre sarà che gli si era rotta la ventola dell'ali e nemmeno se ne era accorta

Allora l'unico uso del pc in questione sarà la navigazione in internet il p2p ma a minimi termini e qualche programmino leggero leggero o giochi vecchiotti e con requisiti inesistenti. Il budget non ci sarebbero limiti ma di sicuro non gli metto un Quad o simili pensavo ad un pc ridotto all'osso. Dal suo recupero un hard disk [che in due anni ha riempito solo per il 30% quindi gli avanza pure ], masterizzatore dvd, floppy; il case è orrido e sembra un forno quindi lo cambio ecco quello a cui avevo pensato

Case - Cooler Master Elite 331 con Ali da 450W
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALIVENF6G-VSTA
Processore - Athlon 64 4000+ X2
Ram - Team Group - Elite 2GB (2x1GB PC6400)
VGA - Integrata

Il tutto dovrebbe venirmi 280 € ovviamente il dissi terrei quello amd che tanto di OC nemmeno ce ne faccio un pelo che già un 4000+X2 è bello che sprecato la ram ne metto 2GB giusto perchè in caso in futuro voglia mettere vista almeno dovrebbe funzionare o mal che vada me le prendo io che male non mi fanno video ovviamente integrata e ali anche quello dovrebbe esser più che sufficiente.
Certo forse magari potrei ridurre ancora i costi montanto un semperon che costa la metà e ridurre ad un solo gb di ram scarusa però almeno così gli garantisco un pelo di funzionalità che dite? si può far meglio a quel prezzo?
Mi pare un ottima config per i suoi bisogni.
Ho provato a fare una cosa del genere dal negozio dove mi fornisco solitamente:
Case: Cooler Master Elite RC-331 350W 46 euro
Mobo: MSI K9N6SGM-V (NVIDIA GeForce 6100) 48 euro
Cpu: AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 3800+ 58 euro
Ram: Crucial 2 GB (Kit 2x 1 GB) DDR2-SDRAM PC5300 70 euro

Totale: 222 euro
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:23   #3
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
La differenza di prezzo è data da processore [è la versione da 65W o 89W?] ram che è DDRII 667 e non 800 che effettivamente per lei è inutile meglio la 667 il case di un poco forse dove mi fornisco io i prezzi son un pelo superiori; cmq le configurazioni son molto simili e la differenza di prezzo fra 3800+ e 4000+ da 65W si aggira sui 4 euro quindi opterei per il 4000+ potrei risparmiarne 10 prendendo il 3800+ da 89W comunque non cambia molto; dici che il semperon per quanto molto meno costoso sia meglio evitarlo visto le prestazioni? Anche se credo che pure un semperon sarebbe più che sufficiente per il suo uso forse con vista faticherebbe bo
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 08:32   #4
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Eccomi qui dopo aver aggiornato il mio pc che ora finalmente fa il suo dovere mi tocca sistemar quello di una mia amica che non chiedetemi come ha fuso alimentatore e mandato a puttane la scheda madre sarà che gli si era rotta la ventola dell'ali e nemmeno se ne era accorta

Allora l'unico uso del pc in questione sarà la navigazione in internet il p2p ma a minimi termini e qualche programmino leggero leggero o giochi vecchiotti e con requisiti inesistenti. Il budget non ci sarebbero limiti ma di sicuro non gli metto un Quad o simili pensavo ad un pc ridotto all'osso. Dal suo recupero un hard disk [che in due anni ha riempito solo per il 30% quindi gli avanza pure ], masterizzatore dvd, floppy; il case è orrido e sembra un forno quindi lo cambio ecco quello a cui avevo pensato

Case - Cooler Master Elite 331 con Ali da 450W
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALIVENF6G-VSTA
Processore - Athlon 64 4000+ X2
Ram - Team Group - Elite 2GB (2x1GB PC6400)
VGA - Integrata

Il tutto dovrebbe venirmi 280 € ovviamente il dissi terrei quello amd che tanto di OC nemmeno ce ne faccio un pelo che già un 4000+X2 è bello che sprecato la ram ne metto 2GB giusto perchè in caso in futuro voglia mettere vista almeno dovrebbe funzionare o mal che vada me le prendo io che male non mi fanno video ovviamente integrata e ali anche quello dovrebbe esser più che sufficiente.
Certo forse magari potrei ridurre ancora i costi montanto un semperon che costa la metà e ridurre ad un solo gb di ram scarusa però almeno così gli garantisco un pelo di funzionalità che dite? si può far meglio a quel prezzo?
e una buona configurazione, solo io risparmierei un po sul processore e sulle ram, un dualcore non credo le sia necessario, va benissimo anche un sempron o un normale 3500, per le ram guarda le v-data, stanno a 30€ al BG visto che non deve overclockare e timings spinti sono inutili su sistemi amd
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:23   #5
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
lascia fare gli ali integrati...metti un lc power 550W e per la mobo prenderei la versione nf6-dvi
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:26   #6
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
e una buona configurazione, solo io risparmierei un po sul processore e sulle ram, un dualcore non credo le sia necessario, va benissimo anche un sempron o un normale 3500, per le ram guarda le v-data, stanno a 30€ al BG visto che non deve overclockare e timings spinti sono inutili su sistemi amd
il single core ormai è morto, anche prendere un sempron a 30€ imho nn avrebbe senso visto che con 20-30€ in più ti prendi un dual, con tutti i vantaggi che poi avrai nel multitasking.
per le ram ti quoto....anche se le team elite le prenderei solo per il fantastico rapporto prezzo/prestazioni
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v