Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2024, 11:04   #541
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
Un noto sito riporta in dettaglio il changelog 4.8.9.1 della versione italiana (qui in prima pagina c’e’ la versione francese 4.8.9)


Changelog v.4.8.9.1:

-possibilità di attivare il firewall sulle delegazioni in modo tale che il modem filtri il traffico IPv6 sconosciuto su prefissi secondari
-migliore stabilità del WiFi sia sul modem router sia sull'extender
-correzione errori di testo nell'interfaccia web di iliadbox OS
-Eco-WiFi: adattamento automatico delle prestazioni in base ai dispositivi collegati così da consumare solamente l'energia necessaria (le bande inutilizzate vengono spente)
-modalità Total Sleep: riduce il consumo del 95% quando non si usa il WiFi
-aggiornamento alla funzione DFS (Dynamic Frequency Selection, scansione dei canali disponibili per evitare le interferenze con dispositivi radar che usano queste stesse frequenze)
Ma Eco-WiFi e Total Sleep sono funzioni da attivare/disattivare?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 08:53   #542
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
Nella nuova versione 4.8.9.1 ho visto comparire nel WiFi il supporto WPA3 (WPA2/WPA3 sperimentale)

Non mi ricordo s ec'era anche prima.

Inoltre c'è questa impostazione (anche qui non mi ricordo se c'era prima)

Configurazione 2.4 GHz
Configurazione rete
Versione protocollo EAPOL

L'impostaizone originale era Versione 2.

La mia stampante WiFi Samsung M2022W da quando hoi aggiornato il firmware alla 4.8.9.1 non si collegava più alla rete 2.4Ghz.

Impostando questa voce

Versione protocollo EAPOL a Versione 1

la stampante è tornata a funzionare.

Non so se con la versione precedente del firmware era così.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 13:05   #543
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nella nuova versione 4.8.9.1 ho visto comparire nel WiFi il supporto WPA3 (WPA2/WPA3 sperimentale)
C'era anche prima.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 14:11   #544
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Inoltre c'è questa impostazione (anche qui non mi ricordo se c'era prima)

Configurazione 2.4 GHz
Configurazione rete
Versione protocollo EAPOL

L'impostaizone originale era Versione 2.

La mia stampante WiFi Samsung M2022W da quando hoi aggiornato il firmware alla 4.8.9.1 non si collegava più alla rete 2.4Ghz.

Impostando questa voce

Versione protocollo EAPOL a Versione 1

la stampante è tornata a funzionare.

Non so se con la versione precedente del firmware era così.
Non so a cosa serva quella voce ma dopo l'aggiornamento firmware ho avuto anch'io problemi con la TV LG, si connetteva alla rete wifi ma non riuscivo a vederla dall'app telecomando su telefono android.
Impostando EAPOL su 1 ora va.

Ho ancora problemi invece provando a connettermi al pc, cablato ethernet, tramite Solid Explorer da telefono usando il protocollo SMB (con il vecchio firmware è sempre andato perfettamente).
EDIT: probabile che sia una coincidenza ed un problema relativo a Solid Explorer, in quanto usando sFTP con server OpenSSH funziona tutto correttamente.

Ultima modifica di ezio : 05-05-2024 alle 15:23.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 11:28   #545
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Io invece con il nuovo fw ho problemi con la tv sony, ogni tot minuti mi esce un messaggio che non c'è connessione a internet e dopo 1 secondo dice connesso a internet. Gli altri dispositivi tutto ok.
Tutto questo da quando ho aggiornato il fw, mannaggia a loro. E' collegato alla wifi 5ghz.

Cosa potrei provare a fare?? Intanto ho provato a mettere Eapol versione 1 (preso spunto dal post di Bovirus, grazie)
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 08-05-2024 alle 11:32.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 17:18   #546
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Salve a tutti,
Oggi ho un problema strano con la iliadbox (ho la vesione con wifi 6) tramite pc riesco a stampare in wifi, ma da 3 cellulari (2 android e 1 iphone) non si riesce più a stampare nulla, la stampante compare in elenco con un errore...
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 20:07   #547
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
prova a riavviare la stampante, stampare 1 pagina da pc e solo dopo da cellulare. Non mi chiedere perchè, forse è capitato anche a me ed ho attribuito la colpa ad "altri". Prova e fammi sapere
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:37   #548
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Samurri

Marca/modello stampante WiFi?
Le stampate che hai fatto precedentemente era con il firmware ilaidbox non aggiornato?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:36   #549
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Lexmark b2442.
È sorto il problema dopo l'aggiornamento, quindi ho fatto come indicato sopra e si è "sbloccata" sui terminali android
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:25   #550
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
prova a riavviare la stampante, stampare 1 pagina da pc e solo dopo da cellulare. Non mi chiedere perchè, forse è capitato anche a me ed ho attribuito la colpa ad "altri". Prova e fammi sapere
Provato a spegnere la stampante ma senza alcun risultato, da pc stampa da cellulari no... boh
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:26   #551
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Lexmark b2442.
È sorto il problema dopo l'aggiornamento, quindi ho fatto come indicato sopra e si è "sbloccata" sui terminali android
Probabilmente si è aggiornato quando ho staccato la luce per sistemare una presa... infatti il lavoretto l'ho fatto l'altro ieri mi pare e ieri ho avuto il problema... il giorno prima di staccare la corrente in casa mi ero stampato la busta paga senza problemi dal cell.
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:47   #552
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 211
Cosi’ per curiosita’
Hai provato a mettere eapol versione 1 come indicato qui?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=542
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:15   #553
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Non nel mio caso visto che la stampante prende il wifi dal fritz in cascata all'iliadbox collegata in ethernet. Quindi il mio problema non era nel wifi ma nel firmware
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:11   #554
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
Cosi’ per curiosita’
Hai provato a mettere eapol versione 1 come indicato qui?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=542
Appena cambiato quel parametro ora funziona, ti ringrazio!

Visto che ci sono ... è giusto un curiosità.. ho provato tramite la configurazione guidata a mettere un hdd sulla iliadbox ma non lo riconosce, cè qualcosa di strano da fare ?
l'hdd è un classico da 500gb formattato in fat32.
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:45   #555
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Mentulatore

Per favroe cerca di essre più specifco.
Come fai ad affermare che la ilaidbox non riconosce l'hdd?

Ultima modifica di Bovirus : Ieri alle 19:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:49   #556
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mentulatore

Per favroe cerca di essre più specifco.
Come fai ad affermare che la ilaidbox non riconosce l'hdd?
Che non lo riconosce.. come si spiega " l'hdd è inserito nella porta usb e non viene riconosciuto?"
Alla fine della procedura dove ti spiega passo passo come inserire hdd nella porta ... mi dice che non è collegato nulla (ho provato anche con una pendrive ma nemmeno quella viene rilevata/riconosciuta)
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:55   #557
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Mentulatore

Direi non funziona senza fornire i dettagli su cosa hai provato e come mi sembra poco utile.

Se colleghi l'hdd (nota: non è che quell'hdd richide più di 500mA sulla porta USB?) se vai nel menu IB in modalità avanzata e scegli Esplora ti fa vedere il disco collegato alla USB.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:01   #558
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mentulatore

Direi non funziona senza fornire i dettagli su cosa hai provato e come mi sembra poco utile.

Se colleghi l'hdd (nota: non è che quell'hdd richide più di 500mA sulla porta USB?) se vai nel menu IB in modalità avanzata e scegli Esplora ti fa vedere il disco collegato alla USB.
Perdonami è che non sono abituato a scrivere su forum

allora sul pc funzionano sia la pendrive (16gb) che hdd , quando lo collego alla iliadbox si accende il led ma non viene rilevato ne alla fine della procedura ne dal menu condivisione file/dischi.
Ora la cosa strana ok come dici tu potrebbe essere l'hdd che richiede piu energia, ma la pendrive dovrebbe funzionare (anche quella funziona normalmente su pc) entrambi formattati in fat32
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:10   #559
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Mentulatore

A me funziona la pendrive (16GB) che l'HDD (500GB).
Entrambi formattati come FAT32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:56   #560
Mentulatore
Junior Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mentulatore

A me funziona la pendrive (16GB) che l'HDD (500GB).
Entrambi formattati come FAT32.
Ho riprovato anche oggi con altra pendrive (sempre fat32) ma continua a non rilevare nulla... vabbè magari è rotta la porta o non sò... per ora lascio tutto cosi, magari sarà la scusa più avanti per farmi mandare il modem wifi 7

Comunque grazie per le risposte
Mentulatore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v