Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2015, 23:22   #5201
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Sapete se qualcuno ha stilato una lista dei pacchetti preinstallati removibili senza conseguenze sul corretto funzionamento?
Per dire, tra le tante cose, avevo disinstallato python-games ma noto ora che disinstallando e reinstallando Deluge, reinstalla il pacchetto python-games.
Non riesco a configurarlo se non lanciandolo come amministratore.
Disinstallando parecchia roba che non userei ho liberato un bel po' di spazio ma non vorrei aver eliminato qualche pacchetto necessario.
Mi sa che riparto da 0 senza rimuovere niente e provo a rimuovere successivamente un po' alla volta le varie inutility.

Non riesco nemmeno a disabilitare il journaling su ext4 a causa di continui superblock errors. Ho già provato a seguire questa guida ma niente da fare.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 00:12   #5202
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Pero' dubito che quelli da 12V abbiano il connettore usb
Si vero, che stupido , non ci avevo pensato.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 13:42   #5203
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
come telecomando ho preso uno abbastanza economico (6,5 euro circa) dal regno delle amazzoni.
Ha tanti tasti, però quello che serve appunto le freccie su,giù,dx e sx, mouse, il tasto enter ed exit funzionano.
Per farlo partire, devo priva avviare il raspberry e poi collegare il sensore del telecomando, al raspberry e così funziona.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 15:42   #5204
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Salve a tutti.

Sicuramente non è stato progettato per questo scopo, ma mi chiedevo se con il piccolo rasp2 si riesca a navigare su internet in modo non frustrante. Ovviamente non ci si aspetta prestazioni da i3, ma giusto un qualcosa per navigare nell'attesa di acquistare un pc/portatile più performante (aspetto i nuovi processori Skylake).

Il raspberry2 verrà utilizzato poi come media center (kodi tramite openelec probabilmente).

Saluti.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:00   #5205
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Vuoi navigare tramite kodi?
Perché c'è la distribuzione di Linux adatta al Raspberry che lo rende un vero e proprio pc, con il desktop ecc ecc


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:19   #5206
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
No no, scusa, mi sono espresso male.
Il rasp2 verrà inizialmente utilizzato per navigare (se possibile) e dopo l'acquisto di un pc/notebook nuovo (operazione che si farò probabilmente a fine anno 2015) verrà usato esclusivamente come mediacenter (la navigazione verrà fatta sul nuovo pc/notebook).

Dici che con il rasp2 si riesce a navigare senza strapparsi i capelli per l'attesa di caricamento delle pagine?

Grazie per la risposta.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech

Ultima modifica di Vampire666 : 25-04-2015 alle 16:30.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:26   #5207
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
Ok, credo che sia sufficientemente potente, io lo uso solo per kodi, quindi non ho provato in prima persona ma guardando i video su YouTube di alcune persone che usano Raspbian non sembra male..
Magari qualcuno che lo usa può darti delle informazioni più precise 😉


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:37   #5208
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Dipende da cosa si intende per sufficientemente potente. Rispetto al primo Raspberry la navigazione è parecchio più fluida ma è comunque lenta. Il rendering delle pagine non è immediato mentre si fa scrolling. Usando Epiphany si riesce a fare qualcosa, con Iceweasel è più lento. L'impaginazione non è sempre corretta. Io non ce la farei ad utilizzarlo come pc principale per navigare, proprio proprio in caso di emergenza...
Senza considerare il fatto che dovresti scordarti dei contenuti in flash. Ho provato a guardare un video su Youtube, senza aver installato flash quindi presumibilmente in html5, ed era scattosissimo anche senza metterlo a schermo intero.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:08   #5209
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dipende da cosa si intende per sufficientemente potente. Rispetto al primo Raspberry la navigazione è parecchio più fluida ma è comunque lenta. Il rendering delle pagine non è immediato mentre si fa scrolling. Usando Epiphany si riesce a fare qualcosa, con Iceweasel è più lento. L'impaginazione non è sempre corretta. Io non ce la farei ad utilizzarlo come pc principale per navigare, proprio proprio in caso di emergenza...
Senza considerare il fatto che dovresti scordarti dei contenuti in flash. Ho provato a guardare un video su Youtube, senza aver installato flash quindi presumibilmente in html5, ed era scattosissimo anche senza metterlo a schermo intero.
Cavoli, scoraggiante il tuo intervento, ma ti ringrazio...probabilmente mi rivolgerò su qualche altro dispositivo...devo cercare qualcosa il più economico possibile.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:31   #5210
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8454
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Cavoli, scoraggiante il tuo intervento, ma ti ringrazio...probabilmente mi rivolgerò su qualche altro dispositivo...devo cercare qualcosa il più economico possibile.
Prenditi una chiavetta/micro pc Rikomagic, ci sono modelli che costano pochi euro più del raspberry ma sono decisamente più potenti e montano android (con tutto ciò che comporta), il modello più recente ha il supporto 4k e h265.
wrad3n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:04   #5211
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Prenditi una chiavetta/micro pc Rikomagic, ci sono modelli che costano pochi euro più del raspberry ma sono decisamente più potenti e montano android (con tutto ciò che comporta), il modello più recente ha il supporto 4k e h265.
Grazie mille, mi butto nelle recensioni per studiare il dispositivo da te gentilmente suggerito!

Ho già portato il discorso leggermente fuori topic, e per questo mi scuso.
In futuro acquisterò comunque un raspberry pi perchè mi affascina come strumento ed ha una bella community.

Grazie a tutti per le testimonianze.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:55   #5212
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
@Vampire666 puoi valutare una odroid c1 al posto della pi2 hanno praticamente lo stesso prezzo ma se nella c1 acquisti anche la scheda emmc al posto della sd vai alla grande.
è un quad core da 1.5 ghz quindi avrai ben pochi problemi, il supporto è buono, puoi scegliere le distro che piu ti piacciono tra lubuntu,fedora,debian, elementari os, etc.. o in alternativa Android.
Io ho investito qualche euro in piu e ho comprato la u3 e come puoi vedere da qui la uso come pc, tempi di avvio < 14s e sinceramente non si sente la necessità di acquistare un pc x86 low cost.
Non essendo poi distro dedicate ma reali distro tutti i tutorial che trovi on-line vanno anche per le suddette schede.
Naturalmente si possono overercloccare ma perderesti la silenziosità perchè ti toccherebbe montare una ventolina.
La c1 arriva senza problemi a 1.7ghz e la u3 a 2.0ghz
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 12:59   #5213
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da vbextreme Guarda i messaggi
@Vampire666 puoi valutare una odroid c1 al posto della pi2 hanno praticamente lo stesso prezzo ma se nella c1 acquisti anche la scheda emmc al posto della sd vai alla grande.
è un quad core da 1.5 ghz quindi avrai ben pochi problemi, il supporto è buono, puoi scegliere le distro che piu ti piacciono tra lubuntu,fedora,debian, elementari os, etc.. o in alternativa Android.
Io ho investito qualche euro in piu e ho comprato la u3 e come puoi vedere da qui la uso come pc, tempi di avvio < 14s e sinceramente non si sente la necessità di acquistare un pc x86 low cost.
Non essendo poi distro dedicate ma reali distro tutti i tutorial che trovi on-line vanno anche per le suddette schede.
Naturalmente si possono overercloccare ma perderesti la silenziosità perchè ti toccherebbe montare una ventolina.
La c1 arriva senza problemi a 1.7ghz e la u3 a 2.0ghz
ciao

Prendendo uno di questi dispositivi che hai suggerito ed installando una delle distro che hai detto:

1)la navigazione web è fluida e non ci sono problemi di impaginazione plugin? (vedi risposta di Varg87)

2)Posso installarci una stampante?

3) ci sono programmi tipo il mondo office, compatibile con Microsoft office? se faccio qualche diagramma con excel o una file word, lo posso leggere poi col pc windows?

4) a cosa di può collegare?monitor, televisori led e crt? EDIT: a questa mi rispondo io ha solo l'uscita HDMI
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 26-04-2015 alle 13:09.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:31   #5214
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
1)mai avuto problemi di navigazione internet, uso chromium, c'è anche firefox ma qualcuno dice che non è il massimo, non ho mai provato.
2)puoi installare tutto quello che installi su un PC normale, stampante, dongle WiFi, tastiere, mouse, telefono, penne usb,etc etc etc.
3)Deduco che non conosci linux, c'è libre office che oltre ad aprire i formati marchiati Microsoft li puoi anche salvare e quindi perfettamente compatibile, aggiungendo che il formato .odf che usa libre office è diventato uno standard e dunque anche il Microsoft lo aprirà senza problemi.
4)Si unica uscita HDMI 1980*1024 ma supporta anche la 1024*800.

Se vuoi vedere il s.o. che userai scaricati da internet il live CD di LUbuntu 14.04, masterizzato su CD o USB e avvia il tuo PC con il dispositivo inserito, clicca su LIVE e toccherai con mano Linux
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:42   #5215
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
vbextreme, da quello che ho capito hai una u3
hai mai provato a visualizzare filmati in x265?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:44   #5216
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
dimenticavo, ad esempio la u3 monta il chip del Samsung s4, qualcuno si è mai lamentato di navigazione lenta?????????
la c1 è un pelo più lenta.
Certo che se si hanno un po di soldini si può comprare la XU3 che monta il chip del s4 americano e quindi ha un Quad core da 2ghz + un Quad core da 1.4ghz ed in più ha le usb3.0 e la emmc 5.0, insomma un PC vero e proprio.Peccato il prezzo di 180€....
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:47   #5217
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
scusa non ti ho letto, già la sorellina C1 ha il chip dedicato
http://forum.odroid.com/viewtopic.php?f=111&t=8206
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:54   #5218
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
http://m.youtube.com/watch?v=wMLlW_ohx4U
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:19   #5219
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Si avevo letto, ma ti chiedevo se TU avessi fatto dei test

(mi fido piu di un utente di HWU che di un sito che ti vuole vendere qualcosa )
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:41   #5220
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
No da quel lato sono molto professionali, dai un occhiata al forum così ti fai un idea.
È come chiedere se sul s4 puoi vedere i film x265.
I video li vedi benissimo tutto fluido.
Io ho la U3 con xubuntu e generalmente si avvia in 14s ma a volte si avvia prima che il monitor si accenda....Considera che ho anche la emmc che fa la sua bella differenza.
La u3 consuma 0.5A con picchi da 0.8/0.9, in versione overclock invece si possono superare i 2A.
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v